Vai al contenuto
Ruberekus

2012.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

per me dipende tutto dalla mappatura motore senza gas in rilascio....

quoto

la rb generava carico anche nelle curve lente e in frenata con quel sistema e avevano la possibilit? di girare molto pi? scarichi degli altri.

si ? visto anche a silvestone dove non li potevano usare cosa hanno fatto

voglio vedere vettel con una macchina normale cosa riesce a fare

secondo me la mecca ? nettamente davanti a tutti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

la mclaren a silverstone fece molto ma molto peggio della red bull! probabilmente ora sembrano essere meno competitivi solo perch? le prime prove libere della stagione possono essere anche delle vetrine per i team di media fascia che magari osano qualcosa in pi?!

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo che nella seconda sessione sia asciutto e si riesca a veder qualcosa allora :sisi:

Dicesi ultime parole famose!

Cmq ? previsto SOLE, SOLE E SOLE sia per Qualifiche che Gara

Link al post
Condividi su altri siti

Generalmente aspetto sempre le qualifiche del sabato prima di esprimermi, a maggior ragione in questo caso dove le libere sono state viziate dalla pioggia. Vettel ha detto che la RBR ? indietro, e potrebbe essere, ma potrebbe anche essere pretattica, anche l'anno scorso nelle libere ricordo le McLaren in palla mentre poi, a conti fatti, la RBR era pi? veloce. Certo ? strano che un team notoriamente sicuro dei propri mezzi come la Red Bull faccia dichiarazioni del genere, comunque vedremo domani mattina i valori in campo per questa gara.

La Ferrari ? indietro, anche quest'anno probabilmente non c'? pezza e a mio avviso ? il caso di far saltare finalmente anche qualche testa importante, tipo Domenicali... purtroppo avere il pilota pi? completo (Alonso) non ? abbastanza, ci vuole una macchina competitiva. Per il titolo mi toccher? tifare per Vettel (che mi ? sempre piaciuto e spero che un giorno arrivi anche in Ferrari) o, in caso di miracoli in casa Mercedes, il grande Michael... pagherei per rivedere il Kaiser l? davanti a tutti a giocarsi di nuovo un mondiale!

Sono curioso di vedere se Hamilton ? riuscito a schiarirsi le idee sul come gestirsi in gara e se quest'anno riuscir? a fare qualche caxxata in meno del 2011 e del 2010, e anche di vedere come si comporter? Raikkonen dopo una prima parte di riambientazione necessaria. Altra incognita riguarda Massa, ma su di lui nutro poche speranze di "recupero", secondo me ? super-bollito.

Link al post
Condividi su altri siti

Un venerd? praticamente inutile, difficile fare previsioni. La McLaren cmq sembra molto a posto, sembra possano giocarsela

Link al post
Condividi su altri siti

cmq, dopo due mesi in cui non ci capivamo nulla, l'inizio sul bagnato ? un incubo....continueremo a non capirci nulla! libero e qulifiche sul bagnato, gara in regime di safety car, ed altre due settimane di pretattica, mani avanti, mea culpa e delirio in ferrari.

Modificato da nemo981

Link al post
Condividi su altri siti

alonso ? soddisfatto della f2012 dopo le libere

ma fino a ieri era un catorcio

Link al post
Condividi su altri siti

Fernando Alonso ? parso ottimista al termine delle prove libere del venerd? del Gran Premio d?Australia di Formula 1 a Melbourne. Lo spagnolo della Ferrari ha chiuso con il quarto tempo in entrambe le sessioni.

?E? sempre piacevole tornare in un Gran Premio dopo tutta la pausa invernale: si gira tutti insieme e c?? il pubblico, sono sempre delle belle sensazioni. E? stato un po? complicato cercare di svolgere tutto il programma che avevamo previsto per questo venerd? a causa delle condizioni meteorologiche quindi resta ancora un po? di lavoro da fare domani prima delle qualifiche ma credo che anche gli altri siano nella stessa situazione? ha dichiarato Alonso.

?Sono abbastanza soddisfatto della vettura: il primo feeling sul bilanciamento ? positivo. Non abbiamo per? fatto il consueto confronto fra i due tipi di gomme perch? abbiamo girato soprattutto con quelle intermedie e con le Medium. Queste ultime sembrano comportarsi abbastanza bene, anche sotto il profilodel degrado. Era importante che tutto funzionasse perfettamente ? dal KERS al motore, dal servosterzo al cambio e al resto, come

sempre accade il primo giorno della stagione ? ed ? andata cos?. Inutile guardare la classifica di oggi per fare delle previsioni per le qualifiche: domani mi aspetto di vedere una griglia molto mischiata perch? ci sono tante squadre che hanno lavorato bene durante l?inverno. Noi cercheremo di fare del nostro meglio, mettendo insieme le migliori soluzioni che abbiamo provato in queste settimane, inclusi alcuni particolari che abbiamo portato qui. Non ? per? cambiato il mio giudizio: dobbiamo attendere domani per sapere dove siamo rispetto agli altri. Per?, se devo dare un giudizio riferito a questa giornata ? positivo: le cose importanti le abbiamo fatte, il bilanciamento ? buono e la vettura risponde bene alle modifiche? ha concluso Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

altre due settimane di pretattica, mani avanti, mea culpa e delirio in ferrari.

:rotfl:

Si si... come no. Ma si capiva benissimo, adesso aggiustano il tiro con "le modifiche apportate"...

Link al post
Condividi su altri siti

"Generalmente aspetto sempre le qualifiche del sabato prima di esprimermi"

- FINALMENTE! Qualcuno che non spara a zero.

"Vettel ha detto che la RBR ? indietro, e potrebbe essere, ma potrebbe anche essere pretattica"

- Effettivamente potrebbe essere pretatticca, ma bisogna anche calcolare il cambio all'ultimo minuto degli scarichi similar Sauber.

Credo che forse finalmente NON HANNO UN MISSILE.

"La Ferrari ? indietro"

- Molto probabilmente, ma come dicono alcuni la situazione ? meno peggio del previsto e le soluzioni gi? ci sono

Diciamo che non devono cerca' MARIA PE' ROMA come l'anno scorso!

"Domenicali..."

- Effettivamente Massa e Domenicali ancora mi chiedo come mai... :whistle:

"in caso di miracoli in casa Mercedes, il grande Michael... pagherei per rivedere il Kaiser l? davanti a tutti a giocarsi di nuovo un mondiale!"

- Direi di farlo anche senza Miracoli!!!

"Sono curioso di vedere se Hamilton ? riuscito a schiarirsi le idee sul come gestirsi in gara e se quest'anno riuscir? a fare qualche caxxata in meno del 2011 e del 2010"

- Veder tornare la lucidit? a quello che insieme ad Alonso ? il pi? forte in pista sarebbe molto bello e credo anche probabile quest'anno.

"e anche di vedere come si comporter? Raikkonen dopo una prima parte di riambientazione necessaria. "

- certamente dare la paga al francese non ? molto ma ? gi? qualcosa visto il lungo periodo fuori.

"Altra incognita riguarda Massa, ma su di lui nutro poche speranze di "recupero", secondo me ? super-bollito."

- Forse un p? lo ?. Ma Massa come Webber non riesce a far sue le Gomme Pirelli, quindi la vedo dura anche quest'anno a meno che le nuove coperture siano pi? simili a quelle del 2010 (altro fornitore) pi? tosto che 2011 indigeribili per i due!

Link al post
Condividi su altri siti

mah io sulla Ferrari non mi farei troppe illusioni....credo che questi primi GP potranno riservare alcune sorprese, i valori in campo sembrano essere meno ampi del passato...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io speravo in una sessione sull'asciutto per capire se alzarmi domani mattina oppure no...

Invece ? stata una sessione inutile, sotto l'acqua, che non fa emergere i veri valori.

Per capire qualcosa mi dovr? svegliare per forza a questo punto, sempre che non piova anche domani... :confused:

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Io non darei troppo peso a queste libere...per di pi? svoltesi con pista umida/bagnata.

In qualifica gireranno 4-5 secondi meglio del migliori giro fatto fino ad ora, di Button.

Senz'altro la McLaren ? forte, e senz'altro la Ferrari non ? macchina da 12? posizione..ma questo lo sapevamo di gi?.

La Mercedes ? sempre il solito fuoco di paglia, che poi non mi entusiasmano neanche i tempi che fanno registrare e soprattutto come li fanno registrare...non svolgono mai un lavoro costante.

La Red Bull per la Pole ci sar?, lo sappiamo, per me si possono sconfiggere, di sicuro i tempi che hanno fatto registrare non sono da prendere in considerazione.

Se la McLaren ? una macchina quadrata, hanno fatto veramente il massimo, perch? per me sul giro singolo e sul passo gara sono fortissimi.

Comunque qui chi va in Pole, questa volta non scappa.

Link al post
Condividi su altri siti

L'avevo detto. Credo di pi? ai politici che ad uno come Alonso.

ha visto che pu? farci questo:

http://www.youtube.com/watch?v=alE2E2I-YOI

Impressionante.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se la Ferrari non dovesse essere competitiva come temo, ci? che mi auguro ? una sorpresa e un outsider, per due ragioni:

1) Almeno anche Mclaren e Red Bull non possono vincere

2) Almeno qualcuno dimostra alla Ferrari che si possono creare vetture competitive al livello di queste due.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Ferrari non dovesse essere competitiva come temo, ci? che mi auguro ? una sorpresa e un outsider, per due ragioni:

1) Almeno anche Mclaren e Red Bull non possono vincere

2) Almeno qualcuno dimostra alla Ferrari che si possono creare vetture competitive al livello di queste due.

pi? pessimista di te non c'? nessuno...su con la vita!!

Link al post
Condividi su altri siti

la redbull non usava il drs negli ultimi 10 minuti della p2 dove sono stati fatti i tempi mentre gli altri si. C'? stato un episodio dove una forceindia dietro a vettel usava il drs su ogni dritto e si avvicinava sensibilmente tanto che ha dovuto alzare il piede per farlo allontanare. Il drs a melbourne fa molto la differenza penso sui 2 secondi Per me la redbull ? ancora davanti. Guardate le velocit? allo speedtrap le redbull hanno meno di 300 orari

Link al post
Condividi su altri siti