Vai al contenuto
Beyond

Proposte per il FantaF1 2012

25 utenti hanno votato

1. 1. Riguardo la modifica delle formazioni

• Sono favorevole a lasciar modificare la propria formazione entro i limiti della finestra
    • Sono favorevole a vietare ogni cambio di formazione dopo che si ? postato
  2. 2. In caso di formazioni uguali

• Introduciamo le sfide come discriminante
    • ? davanti chi ha postato prima

Post raccomandati

Chi commette un errore nel postare la formazione gli viene segnalato

e certo, la gente sta 24/24 a guardare il topic per controllare le formazioni altrui e segnalare tutti gli eventuali problemi :asd:

io non capisco sta storia dell'antisportivit?, che mi frega di quello che postano gli altri non lo so.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

poi come si fa a sbagliare un pilota? se uno vuole vettel e scrive alonso si arrangia scusate...

Link al post
Condividi su altri siti

sar?...comunque fatevi un biglietto con rynair ogni tanto poi vediamo che succede una volta che inviate i dati e volete cambiarli

pezzo di esempio utile :asd:

comunque non c ? un modo per controllare che un utente NON cambi la formazione per un errore nei calcoli o meno quindi ? inapplicabile

Link al post
Condividi su altri siti

Concordo con loveferrari. Il bluff ? una peculiarit? del gioco d'azzardo ed ? la cosa pi? antisportiva che ci sia. Secondo me si pu? inserire una regola che vieti di cambiare formazione e che obblighi a chiedere il permesso (a chi, poi, ? da definire) di cambiare formazione a chi ritiene di aver fatto un errore. Ovviamente, chi richiede il cambio, deve addurre una buona motivazione (ho calcolato male i punteggi, ad esempio). Ovviamente, nel caso ci siano sospetti di un errore voluto (tipo l'episodio che ben ricordiamo all'ultima finestra del 2011), l'utente viene direttamente squalificato.

Ripeto: se si vuole mantenere uno spirito sportivo, bisogna vietare il bluff, c'? poco da fare.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

poi come si fa a sbagliare un pilota? se uno vuole vettel e scrive alonso si arrangia scusate...

l anno scorso mille volte ho sbagliato i calcoli, sforando con i punti, non utilizzandoli tutti oppure ho ripensato la mia formazione...

Probabilmente non avrei dovuto partecipare a nessuna finestra allora :asd:

Concordo con loveferrari. Il bluff ? una peculiarit? del gioco d'azzardo ed ? la cosa pi? antisportiva che ci sia. Secondo me si pu? inserire una regola che vieti di cambiare formazione e che obblighi a chiedere il permesso (a chi, poi, ? da definire) di cambiare formazione a chi ritiene di aver fatto un errore. Ovviamente, chi richiede il cambio, deve addurre una buona motivazione (ho calcolato male i punteggi, ad esempio). Ovviamente, nel caso ci siano sospetti di un errore voluto (tipo l'episodio che ben ricordiamo all'ultima finestra del 2011), l'utente viene direttamente squalificato.

Ripeto: se si vuole mantenere uno spirito sportivo, bisogna vietare il bluff, c'? poco da fare.

ma per piacere...

Es. metto la formazione alle 18.00 di gioved? perch? prima non ho potuto connettermi e mi accorgo di averla sbagliata postandola (magari di fretta).. chiedo di poterla cambiare ma nessuno mi risponde entro le 24 perch? non ? connesso ecc.. sono fuori dalla finestra di mercato perch? per regolamento non posso sbagliare :asd:

non so ad es. che volesse fare Beyond l anno scorso mettendo una formazione "fasulla" ma se la postava direttamente alle 23.59 che cambiava? niente perch? nessuno comunque avrebbe visto in tempo la sua vera formazione

quindi bluff o non bluff non cambia nulla..il risultato ? lo stesso e non cambia la regolarit? nel gioco

Modificato da Bissiolol

Link al post
Condividi su altri siti

l anno scorso mille volte ho sbagliato i calcoli, sforando con i punti, non utilizzandoli tutti oppure ho ripensato la mia formazione...

Come ha detto loveferrari, se sai che ti ? vietato cambiare, stai pi? attento. Poi non hai neanche fretta di postare dato che abbiamo deciso di usare i testa a testa.

ma per piacere...

Es. metto la formazione alle 18.00 di gioved? perch? prima non ho potuto connettermi e mi accorgo di averla sbagliata postandola (magari di fretta).. chiedo di poterla cambiare ma nessuno mi risponde entro le 24 perch? non ? connesso ecc.. sono fuori dalla finestra di mercato perch? per regolamento non posso sbagliare :asd:

Si possono trovare pi? persone...

Comunque scusa, ti viene in mente altro per evitare che si bluffi?

Link al post
Condividi su altri siti

ma non c ? proprio nulla da evitare... scusa se uno fa un "bluff" o meno (come lo chiamate voi) che cambia al fine della regolarit? del gioco? niente

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso per un bluff mi pare che qualcosa sia successo

Link al post
Condividi su altri siti

No ? perch? molti ancora mettono pi? piloti di un gruppo o sbagliano i crediti :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso per un bluff mi pare che qualcosa sia successo

vero, infatti come dicono gli inglesi: much ado for nothing.

Link al post
Condividi su altri siti

ma non c ? proprio nulla da evitare... scusa se uno fa un "bluff" o meno (come lo chiamate voi) che cambia al fine della regolarit? del gioco? niente

Cambia che c'? differenza tra spirito sportivo e gioco d'azzardo. Non stiamo al casin? dove la gente induce l'avversario a fare errori. Ognuno deve poter competere contando solo sulle proprie forze (in questo caso l'abilit? a mettere su una formazione vincente). Se devo essere sincero, riguardo all'episodio dell'anno scorso, a me non ? piaciuto per niente il fatto che qualcuno abbia indotto gli altri a postare la formazione per poi cambiare la propria all'ultimo...ma ovviamente non era vietato, quindi era regolamentare. Un conto ? parlare di regolarit?, altro conto ? parlare dello spirito con cui ci si approccia al gioco...spirito che l'anno scorso (vuoi per i premi, vuoi per l'esasperazione di qualcuno) ? venuto meno (con i risultati che ben conosciamo). L'unica possibilit? ? di imporre lo spirito sportivo per regolamento...io non vedo alternative. Comunque questa ? una proposta mia e di loveferrari...se nessuno la vorr?, non si inserir?, mi sembra logico.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

per me non induci nessuno all errore.. penso che uno sia in grado di rendersi conto se una formazione postata sia definitiva o meno..

comunque basta aprire un sondaggio e andare a votazione

Link al post
Condividi su altri siti

per me non induci nessuno all errore.. penso che uno sia in grado di rendersi conto se una formazione postata sia definitiva o meno..

comunque basta aprire un sondaggio e andare a votazione

Non c'entra, ? lo spirito del gioco che dev'essere tutelato.

Comunque Beyond pu? aggiungere un sondaggio stesso qui e votiamo.

Link al post
Condividi su altri siti

ma se uno posta la formazione sbagliando i punti perch? poi se ne dovrebbe accorgere? perch? la ricontrolla solo dopo averla postata? beh introducendo questa regola la ricontrolla prima di postarla e non sbaglia...voglio dire, ognuno si assuma le sue responsabilit?, non ci vedo nulla di difficile nel controllare la propria formazione...e se uno sbaglia si arrangia e la prossima volta sta pi? attento...se poi cerchiamo le cose semplici ok, cos? almeno si premia anche l'attenzione di ognuno e in pi? si evitano le vicende passate

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate un attimo, ma se uno, UNO, si prendesse la responsabilit? di controllare le formazioni quando vengono postate e mandare un PM a qualcuno se sbaglia la formazione (punti o gruppi piloti)? Cos? gli utenti di per s? non possono modificare il post, ma ne hanno la possibilit? solo dopo l'autorizzazione del "controllore". Cos? se c'e un problema di conti e calcoli, si pu? cambiare, se c'e un problema di cambi d'idee dopo aver sbirciato le formazioni altrui si impedisce il cambio.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragaaaaaaaaaaaaaa ? 1 gioco!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica possibilit? ? di imporre lo spirito sportivo per regolamento...io non vedo alternative.

Ci vuole SPIRITO!!!

montezemolo-italia-carlini--1318000540585.JPG

Link al post
Condividi su altri siti

Appunto :asd: Vogliamo che per regolamento la gente non lo prenda troppo sul serio :zizi:

Ely ma sei senza avatar? :P

Link al post
Condividi su altri siti

ogni gioco ha delle regole

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate un attimo, ma se uno, UNO, si prendesse la responsabilit? di controllare le formazioni quando vengono postate e mandare un PM a qualcuno se sbaglia la formazione (punti o gruppi piloti)? Cos? gli utenti di per s? non possono modificare il post, ma ne hanno la possibilit? solo dopo l'autorizzazione del "controllore". Cos? se c'e un problema di conti e calcoli, si pu? cambiare, se c'e un problema di cambi d'idee dopo aver sbirciato le formazioni altrui si impedisce il cambio.

Si e chi ? che controlla (e pu? controllare) le formazioni 24 ore su 24..

Si complicherebbe a dismisura ogni controllo sulla regolarit? del gioco.. poi per niente..

Link al post
Condividi su altri siti