Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

Sicuramente anzi forse non far? nemmeno boom all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si sta pompando un po' troppo la Lotus. Per carit?, sembra messa meglio dello scorso anno ma da qui a vederla come seconda o terza forza del campionato ce ne passa.

D'altra parte la Ferrari non ? al livello della Red Bull e della McLaren ma sembra quasi che non sia da top ten: non esageriamo.

Io la butto l?, quest'anno i piloti faranno la differenza pi? degli anni scorsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si sta pompando un po' troppo la Lotus. Per carit?, sembra messa meglio dello scorso anno ma da qui a vederla come seconda o terza forza del campionato ce ne passa.

D'altra parte la Ferrari non ? al livello della Red Bull e della McLaren ma sembra quasi che non sia da top ten: non esageriamo.

Io la butto l?, quest'anno i piloti faranno la differenza pi? degli anni scorsi...

 

la penso come te...e lo spero anche sinceramente :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus far? come l'anno scorso all'inizio boom poi ritorner? a centro gruppo.

Cos??

 

0607d3b12096b6f06c7a4bb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si sta pompando un po' troppo la Lotus. Per carit?, sembra messa meglio dello scorso anno ma da qui a vederla come seconda o terza forza del campionato ce ne passa.

D'altra parte la Ferrari non ? al livello della Red Bull e della McLaren ma sembra quasi che non sia da top ten: non esageriamo.

Io la butto l?, quest'anno i piloti faranno la differenza pi? degli anni scorsi...

Bentornato :up:

 

Va beh, la Lotus probabilmente ha sparato quello che aveva, cosa che gli altri non hanno fatto. Io ho paura che sar? a livello del 10? posto, se tutto va bene.

 

Della Red Bull non ho proprio capito perch? non hanno girato in questi giorni. Insensato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma quali 4.30 che sono alle 7 le qualifiche :asd:

comunque non ha detto una boiata, ora perch? corrono al tramonto senn? qualche anno fa c'erano alle 5 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Signori seguire questi test con voi ? stato fenomenale per? ultimamente sogno cronometri scarichi e gomme a gogo e la mia fidanzata a furia di sentirmi parlare solo del posteriore di newey mi ha messo il muso (ma senza feritoia) quindi mi prendo qualche giorno di pausa e poi via con melbourne!

E comunque sempre viva la formula 1

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me si sta pompando un po' troppo la Lotus. Per carit?, sembra messa meglio dello scorso anno ma da qui a vederla come seconda o terza forza del campionato ce ne passa.

D'altra parte la Ferrari non ? al livello della Red Bull e della McLaren ma sembra quasi che non sia da top ten: non esageriamo.

Io la butto l?, quest'anno i piloti faranno la differenza pi? degli anni scorsi...

 

Completamente d'accordo.

I valori saranno pi? livellati e per forza di cose conter? di pi? la bravura, la costanza e la velocit? dei piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la Ferrari sta messa male...per? non so, c'? qualcosa che non mi convince...troppi silenzi stampa, molto pessimismo e soprattutto parlano poco della F2012...secondo me c'? sotto qualcosa...poi per quanto riguarda il giro veloce di Alonso con le super soft, credo che sia andato piano...questo sono le mie impressioni e molto probabilmente mi sto anche sbagliando...per? di solito la Ferrari ? una scuderia ottimista e che a volte parla a sproposito per quanto riguarda la sua monoposto, e stessa cosa vale per Alonso, che nonostante la vettura in questi due anni non era il massimo, cercava sempre di minimizzare i diffetti della sua Ferrari...ripeto il loro comportamento non mi convince affatto! :pinch:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/03/04-10539/Analisi+test+F1:+la+Ferrari+c'%C3%A8%3F

 

Alonso fa il secondo tempo ma ? il primo a non essere soddisfatto. Mentre la Red Bull ha una giornata catastrofica

 

 

Con Kimi Raikkonen che segna il miglior tempo all'ultima giornata dei test invernali 2012 esattamente come aveva fatto in quella iniziale a Jerez, non si pu? evitare un altro raffronto: una Ferrari che aveva iniziato male e finisce con Fernando Alonso che segna il secondo tempo della giornata (non assoluto) a Barcellona, e una Red Bull sempre presa come riferimento da battere, ma che finisce disastrosamente. Non tanto per le sue prestazioni, che restano la grande incognita di queste prove, quanto per aver fatto girare pochissimo Sebastian Vettel, alle prese con continui problemi di cambio e soprattutto di cedimenti forse strutturali (roba da... Lotus) determinati dai nuovi componenti portati giusto per le due giornate conclusive.

 

Un eccesso di sicurezza (o di arroganza...) che non ha permesso di verificare opportunamente le novit?, portate all'ultimo per non farsele copiare. Cosa che spiega l'accanimento dei meccanici nel cercare di occultare in ogni modo - anche con degli ombrelli! - soprattutto il retrotreno della RB8. Fatto sta che per una volta uno dei pi? delusi ? proprio Seb Vettel, sia per l'uscita in cui ha danneggiato l'ala anteriore (ma ci si chiede se non ci fosse un problema pi? serio, visto il tempo perso dietro a questo inconveniente), sia per il fatto di non aver potuto girare e provare come desiderava, per valutare a fondo gli upgrade aerodinamici.

 

La delusione ? ci? che si avverte anche in casa Ferrari. sia da parte di Fernando Alonso (s?, proprio quel pilota che nel 2010 non aveva mai perso la fiducia nella possibilit? di rimontare) che in regime di silenzio stampa si ? lasciato sfuggire qualcosa come ?Nelle prime gare ci sar? da soffrire?, sia da parte di Pat Fry che dichiara papale papale ?Siamo delusi dalle prestazioni?. Non che non si sia riusciti a tirar fuori i tempi quando lo si ? voluto, ma lo si ? fatto in condizioni limite (gomme supersoft e quasi sicuramente a serbatoio vuoto) e senza la voluta consistenza. Resta il fatto che la F2012 ha accumulato tanti giri, tanti km e quindi tanti dati, speso rivoluzionando gli assetti e la componentistica, per cui ? da augurarsi che l'analisi post-prove aiuti a trovare il bandolo della matassa.

 

Qualche problema con le gomme che "rendono subito" ma poi decadono abbastanza rapidamente ce l'ha anche la Mercedes (ma ai tecnici nessuno ha mai raccontato la storia della coperta corta?) ma mentre in Ferrari sembrano quasi amareggiati per aver superato il problema dichiarato del 2011 (forse eccedendo in senso opposto), in questo box l'aria che si respira ? ben diversa: si ha la sensazione che la situazione tecnica sia del tutto sotto controllo, anche con Michael Schumacher si ? insistito con le gomme soft in vari long run proprio per valutare le diverse soluzioni e Nico Rosberg arriva a dichiarare che daranno fastidio a Red Bull e McLaren. E se la differenza fra Cavallino e Stella fosse solo una questione di ottimismo?

 

La McLaren intanto zitta zitta ha condotto le sue prove, con pochi inconvenienti secondari e come al solito apparentemente senza un filo conduttore, ma che poi "assemblano" a dovere nei momenti decisivi. E mentre alla Lotus sono contenti sia per le prestazioni sia per lo scarso decadimento al passare dei giri (ma anche quando si chiamava Renault nel 2011 and? bene nei test e nei primi GP, poi...), la Force India, la Toro Rosso, la Sauber e la Williams hanno dimostrato/confermato di poter essere subito alle spalle (ma anche pi? avanti) dei top team. Resta solo da vedere se riusciranno a mantenere questo stato di forma anche in occasione dei Gran Premi, o si sia trattato di semplici exploit occasionali e "pilotati".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bentornato :up:

 

Va beh, la Lotus probabilmente ha sparato quello che aveva, cosa che gli altri non hanno fatto. Io ho paura che sar? a livello del 10? posto, se tutto va bene.

 

Della Red Bull non ho proprio capito perch? non hanno girato in questi giorni. Insensato.

Per come la vedo io quando non giri o hai problemi stile HRT (nessuna macchina da far girare...) o sei gi? moderatamente convinto delle tue prestazioni. Non ci sono reali prove sulla bont? della RB ma viste le ultime due stagioni io li considero comunque i favoriti, almeno fino a Melbourne.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se hanno portato in pista la RB8 definitiva al penultimo giorno di test devono essere parecchio convinti e sicuri della loro superiorit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mia opinione e che visto che la fia annuller? il soffiaggio del motore in rilascio con apposita modifica alla centralina la RB e stata costretta a modificare radicalmente gli scarichi per trovare la giusta opzione.... non e superiorita quella della RB ma una manovra fatta perche costretti e alla disperata !! per questo la loro situazione e ben peggio di quella ferrari !!! la loro macchina era creata intorno al soffiaggio del motore sui profili alari e questo non poteva piu essere ...sapendo dell'intenzione di eliminare il soffiaggio in rilascio hanno corretto la cosa, ma con ben poche prove e con un rendimento post modifica decisamente scarso!! ne vedremo delle belle anche dalla rossa... troppo pessimismo e non dimentichiamo la luce che lampeggiava per il giro in pista ! .... basta una mappa con i giri limitati e aggiungi subito mezzo secondo o piu ad un giro in modo semplice e pulito... poi basta premere il pulsantino e ti trovi con un secondo in meno....

Modificato da gullfaxi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi che questa ? l'immagine simbolo dei test pre stagione 2012 :asd:

 

vpgv88.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Applausi! :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi che questa ? l'immagine simbolo dei test pre stagione 2012 :asd:

 

vpgv88.jpg

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'avete gi? detto, ma :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

direi che questa ? l'immagine simbolo dei test pre stagione 2012 :asd:

 

vpgv88.jpg

 

Stupenda! :asd:

 

:rotfl:

 

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×