Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

(sperando che Beyond non abbia qualcosa da dire :asd:)

:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

giornata buttata per la Rb, anche se dubito che possa compromettere alcunch

Link al post
Condividi su altri siti

km percorsi in questi 4 giorni

dxxzf8.jpg

km totali percorsi da squadre e piloti nei test 2012

8xlbvm.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho notato che stamattina Hamilton ha ottenuto il miglior tempo con le soft (1:22.4) in un run da 6 giri...

Quindi non era certamente scarico di benzina, quando lo ha ottenuto: ha del margine.

Purtroppo la Mclaren non ha fatto una simulazione completa, ma ho confrontato i primi 45 giri della simulazione di Raikkonen con i 45 giri sommati di Hamilton che ha fatto in pi? riprese nel pomeriggio (non con continuit?).

La media (su 45 giri) ?:

1:29,945 Raikkonen

1:29,931 Hamilton

Secondo me non conta nulla, perch? Hamilton potrebbe aver rabboccato benzina ogni volta che rientrava ai box, falsando quindi il confronto, forse perch? gli interessava simulare pi? che altro il primo o il secondo stint della gara.

Ad ogni modo, da sottolineare sono quei 6 giri che Hamilton ha fatto dopo aver sparato il suo tempo, a soli 4 decimi da Raikkonen, ma non certo con il serbatoio vuoto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? un caso ma i primi due piloti della classifica generale dello scorso anno, sono i due che hanno girato meno e guarda caso, hanno fatto pure lo stesso numero di km. :D

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? un caso ma i primi due piloti della classifica generale dello scorso anno, sono i due che hanno girato meno e guarda caso, hanno fatto pure lo stesso numero di km. :D

ah quindi dici che la sfiga colpisce i primi classificati dell'anno precedente...bene bene hamilton se la scozzer? allora :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora:

McLaren

Red Bull

Lotus

Ferrari/Mercedes/Force India

Sauber/Williams/Toro Rosso

Caterham

HRT/Marussia (?)

Per quanto si ? capito...

Scusate, ma ? il momento delle pseudo-classifiche. :turned:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io invece dico che la pseudo classifica, per quanto ho potuto capire da lontano, ?:

Red Bull/Mclaren

Lotus/Force India

Ferrari/Mercedes/Toro Rosso

Sauber/Williams

Caterham

HRT/Marussia (??)

La Ferrari non ? messa bene, come temevo sin dall'inizio.

Negli ultimi due giorni per issarsi un po' in classifica ha dovuto sparare i temponi con le supersoft.

Nelle simulazioni gara, con il pieno non ? riuscita a scendere sotto all'1:30.

Si ? perso troppo tempo con la conformazione degli scarichi, che a me sembra ancora posticcia, perch? le protuberanze ai lati non servono pi? rispetto all'idea originaria.

Secondo me rischia di dover usare le gomme morbide gi? in Q1 per non rischiare di finire nella tagliola della Q1: con le gomme dure secondo me non ? in grado di ottenere un tempo di tutta sicurezza.

Il che vuol dire che un treno potrebbe essere sprecato gi? in Q1, per poi dover spingere al limite per cercare di passare la Q2, dove molte squadre daranno fastidio.

Se ce la fanno, a quel punto non avranno pi? gomme buone per la Q3.

Per quanto ho visto finora, il quadro ? questo.

Vedremo a Melbourne se ci sar? una realt? parallela, o se sar? tutto confermato.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora:

McLaren

Red Bull

Lotus

Ferrari/Mercedes/Force India

Sauber/Williams/Toro Rosso

Caterham

HRT/Marussia (?)

Per quanto si ? capito...

Scusate, ma ? il momento delle pseudo-classifiche. :turned:

Sai che non sono scaramantico, ti dico quindi che concordo molto su questa classifica.

Direi per? di fare qualche piccolo accorgimento.

A mio parere:

McLaren/Red Bull

Mercedes/Ferrari/Lotus

Force India/Toro Rosso

Sauber

Williams

Caterham

HRT/Marussia

Dico che McLaren e Red Bull rischiano di fare gara a se.

La Ferrari ? stretta nel panino da Mercedes e Lotus

Mentre Force India e Toro Rosso hanno recuperato molto, con Sauber e poi Williams subito dopo.

La Caterham ha recuperato qualcosina e in Q2 pu? arrivarci ogni tanto e poi staccatissime (pi? dello scorso anno) le due cenerentole.

Praticamente a met? gruppo si sono ravvicinati tutti, davanti due staccate e in fondo altre due staccatissime.

Link al post
Condividi su altri siti

Per me

Red Bull/Lotus

McLaren

Force India/Mercedes

Sauber/Williams

Toro Rosso/Caterham

Ferrari/Marussia

HRT

:yes::asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che si stiano nascondendo alla grande in Ferrari e che stiano messi meglio di quanto sembra.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io continuo a pensare che si stiano nascondendo alla grande in Ferrari e che stiano messi meglio di quanto sembra.

Io non credo che si stiano nascondendo: non avrebbe senso.

Se avesse avuto tra le mani una vettura in grado di fare 1:20, lo avrebbe fatto senza problemi.

La Brawn nel 2009 non si faceva problemi nel dimostrare che era anni luce davanti a tutti.

Vabb?, cercavano anche sponsor, per? guarda caso erano veloci e non faticavano a fare quei tempi.

La Ferrari invece monta le supersoft e se ne viene fuori a malapena con un modestissimo 1:22.2 in un giro unico, solo mezzo secondo meglio della Caterham a parit? di gomme?

Io sono veramente preoccupato: non si stanno nascondendo purtroppo, lo dimostrano gli 1:30 iniziali di ogni simulazione gara.

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

Per me ? al livello della McLaren o al massimo subito dietro.La Red Bull purtroppo continua ad essere un'altra storia...

Link al post
Condividi su altri siti

Classifica per me dopo i test:

? ? ?

Aspetto le prime gare per valutare meglio.

Link al post
Condividi su altri siti

Di ritorno dai test di Barcellona!

Per la vostra gioia le orecchie sono in formissima :P

Anzi esclusa la tribuna centrale, il suono era sopportabile anche pi? che a monza o imola.

Comunque parlando di cose serie...

RedBull, in rilascio si sente ancora il gas come nel 2011, se tolgono il soffiaggio con le nuove mappature a Melbourne forse e dico forse, la Mclaren pu? contrastarla sin da subito, in caso contrario ? un pianeta superiore a tutti.

Alla curva elf, Webber frenava e andava subito in pieno, solo Button faceva qualcosa di simile, tutti gli altri in difficolt?.

Mclaren buona anche se ha girato poco per problemi idraulici, ma volava anche lei come la RedBull ma un gradino leggermente sotto, ma proprio leggero.

Ferrari come Mercedes, parzializzazione del gas e molto nervose, Massa scivolava in uscita, Rosberg sottosterzo in entrata.

Raikkonen l'ho visto in palla ma la Lotus ? molto nervosa ed era uno dei pochi che usava il drs, Massa e Webber non l'hanno mai attivato almeno davanti a me.

Sono stato in tutto le curve della pista dove ho fatto molti video e foto anche per paragonare i comportamenti, appena posso piazzo tutto online.

Tutti i suoni dei motori erano simili, solo la Sauber aveva un suono cupissimo in rilascio del gas ma si scomponeva spesso Perez, e Webber come dicevo prima, in percorrenza di curva quando tutti gli altri frenavano, lui sembrava ancora avere il gas premuto come il 2011, ne pi? ne meno.

Modificato da Saetta McQueen

Link al post
Condividi su altri siti

c'? qualcuno che pensa che la lotus stia facendo quello che ha fatto la ferrari lo scorso anno o sono il solo a pensarlo?

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus ? tutto fumo e niente arrosto lo ripeto,sti test non valgono nulla,se va bene e sottolineo SE,il massimo risultato a cui pu? ambire in gara ? il 7 o 8 posto,sempre che non capiti qualche inconveniente a chi st? davanti e allora si pu? parlare di 6/5 posto,forse...

Link al post
Condividi su altri siti

c'? qualcuno che pensa che la lotus stia facendo quello che ha fatto la ferrari lo scorso anno o sono il solo a pensarlo?

Ma che significa?

Lo sviluppo dell'auto della Ferrari nel 2010 ? stato chiaramente un'altra cosa rispetto a quello della Lotus di quest'anno. Anche solo per il fatto che si parla di due Stagioni diverse...

Ci sono state talmente tante novit? introdotte ultimamente che ? impossibile che una scuderia lavori come lo scorso anno.

Link al post
Condividi su altri siti

ah quindi dici che la sfiga colpisce i primi classificati dell'anno precedente...bene bene hamilton se la scozzer? allora :asd:

occhio che Massa ? subito dietro :asd:

Secondo me:

-RedBull

-McLaren

-Ferrari-Mercedes

-Lotus-Force India

-Sauber

-Toro Rosso-Williams

-Caterham

basta vedere quanti chilometri ha fatto per smentirti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus far? come l'anno scorso all'inizio boom poi ritorner? a centro gruppo.

Link al post
Condividi su altri siti