Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Quoto. Sto ancora ridendo.

Grande Licenziato B)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che pi? di qualcuno abbia bisogno di questo :asd:

lexotan.jpg

Siete immensi :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Alla Red Bull sono nella m***a fino al collo.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

FerData3.jpg

dati Pirelli riferiti alla Ferrari, se qualcuno li sa tradurre ci illumini :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

C'? scritto che non faranno gomme su misura per la Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Ritornando a questo.....sembra quasi accada il contrario visto che simili ali me le sarei aspettate dalla Ferrari.

Kamui-Kobayashi-Sauber-Formel-1-Test-Barcelona-4-Maerz-2012-fotoshowImage-b1655bf0-574993.jpg

mi paiono molto strane , e non ? detto che compaiano , siamo all'inizio dello sviluppo ,i micro aggiornamenti si fanno in corso d'opera , ora la macchina ? ancora grezza , RB che non gira per? unn dubbio lo fa venire ,sec me la Mc ? quella che pu? contare su un pacchetto forte subito , poi Rb e Ferrari verranno fuori alla distanza , diciamo per gare europee.

Ps un p? di fiducia sui ragazzi dela Ferrari ,sono molto in gamba anche loro , e a volte la differenza tra successo e insuccesso sta nella semplice fiducia nei propri mezzi ( e l'inaffidabilit? dei dati wind tunnel ha creato un enorme pathos.....)

Link al post
Condividi su altri siti

Io, dopo aver visto dal vivo le vetture e poi aver confrontato quello che avevo visto con i tempi, mi viene un sospetto/speranza/paura: la Ferrari ? ancora lontana dalla Red Bull, ma ha un pacchetto con un buon potenziale, se mettessero tutto a posto. Adesso stanno cercando di nascondere il potenziale sul giro singolo della vettura sperando che gli altri li sottovalutino e non li "marchino stretti", cos? da lavorare ocn meno pressione.

Lo so, ? un ragionamento molto contorto e di parte, per? continuo a non spiegarmi certe cose. I fattori negativi sono:

- Scarsa trazione in uscita di curva

- Degrado eccessivo delle gomme

- Soluzione originale degli scarichi temporaneamente messa da parte per avere pi? tempo per studiarla

- Tempi da qualifica con gomme supersoft non esaltanti

Questi fattori per? vanno in netto contrasto con alcune cose che ho notato in pista:

- Inserimento e percorrenza di curva eccezionali e totale assenza di sottosterzo, pari a McLaren e migliori di tutti gli altri

- Vistosi rallentamenti durante la simulazione di gara, almeno in quella di venerd? di Alonso

- Totale calma e rilassatezza dei meccanici durante tutti i test, erano gli unici che uscivano dai box, chiacchieravano e scherzavano

- Tempi con gomme dure in sequenze di 5-10 giri incoraggianti

Ora, non sono esperto, ma sono sicuro di quello che ho visto in pista. Il dubbio resta sul come interpretare certi comportamenti. Si nascondono davvero o sono costretti durante la gara a fare dei giri lenti per raffreddare le gomme a intervali regolari? Vogliono nascondere il loro vero potenziale per sperare di cogliere il pi? possibile di sorpresa o perch? fanno talmente schifo che vogliono farlo capie il pi? tardi possibile?

C'? qualcosa che non mi convince, ma non so se in positivo o in negativo. Ormai per? non c'? pi? tempo per capirlo, e in ogni caso qualsiasi pretattica comporta grossi rischi.

Interessante ci? che scrivi. Spero per? che da ora giornalisti ed addetti ai lavori non si mettano ad osservare l'umore dei meccanici avversari, invece che le vetture in pista. (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Si, immagino. Unico cuore, unica anima, pace e amore. Solo al box della Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima ora del mattino domenicale riserva la zampata di Kimi Raikkonen che finalmente si trova a suo agio con la Lotus E20, dopo i problemi al servosterzo che lo hanno fatto dannare ieri.

"Iceman" ha portato il limite di giornata a 1'22"030 che risulta al momento la migliore prestazione fatta registrare nei test invernali di Barcellona, nella somma delle due sessioni.

La Lotus E20, insomma, si conferma una monoposto nata bene nonostante i guai di telaio che hanno costretto la squadra di Enstone a rinunciare a tre giornate di lavoro la scorsa settimana.

La Ferrari con Alonso continua a macinare chilometri con una certa regolarit?, mentre di contraltare suscita attezione lo stop di Sebastian Vettel alle prese pare con un surriscaldamento del motore Renault. Non sarebbe una novit? per le monoposto di Newey che sono sempre nate con la meccanica asservita all'aerodinamica...

In questa ora prima della sosta pranzo si registra la scalata di Hulkenberg con la Force India al quarto posto dietro a Senna che non ha pi? migliorato con la Williams-Renault e quella di Kamui Kobayashi quinto con la Sauber C31: anche il giapponese ? davanti alla McLaren Mp4-27 di Lewis.

Sorprende il salto di Vitaly Petrov con la Caterham che si ? arrampicato al settimo posto davanti a Michael Schumacher con la Mercedes. Ma ? impossibile capire con quanto carburante sono stati fatti i vari tempi, per cui la verit? la scopriremo solo a Melbourne...

Link al post
Condividi su altri siti

Iceberg cammina gi? sulle acque, come Alonso

Candidato al titolo, salvo imprevisti

Link al post
Condividi su altri siti

Si, immagino. Unico cuore, unica anima, pace e amore. Solo al box della Ferrari.

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

non so perch? ma ho la sensazione che i distacchi quest'anno saranno pi? risicati del previsto...e sinceramente lo spero, soprattutto l? davanti! :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

una stagione veramente disputata fra 4 o 5 campioni? un lusso impossibile

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Seee,magari...

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? bello rileggere questo topic dopo Melbourne :asd: meno male che mancano solo due settimane

Link al post
Condividi su altri siti

l'avete visto l'alettone della RB? :zrzr:

419242_383263905018469_177184482293080_1512803_1837675033_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

non so perch? ma ho la sensazione che i distacchi quest'anno saranno pi? risicati del previsto...e sinceramente lo spero, soprattutto l? davanti! :sisi:

Non so quanto convenga a Hamilton per?.

Link al post
Condividi su altri siti

l'anno scorso mi pare che i tempi li facessero solo ferrari (pompata) e red bull...quest'anno almeno si danno il cambio, anche se vuol dire poco e niente per? magari ? un segnale...magari!

Link al post
Condividi su altri siti

l'avete visto l'alettone della RB? :zrzr:

419242_383263905018469_177184482293080_1512803_1837675033_n.jpg

Un tentativo disperato di recuperare carico. Mi sembrano alla frutta.

(:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

ESPN scrittore ESPN scrittore Chris rapporti Medland: era al suo rientro ai box dopo qualcosa ? caduto gi? per il rettilineo dei box. Meccanico RBR recuperato, in ritardo :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti