Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Mi sa che il confronto lo si pu? chiudere qua, ora sta piovendo troppo e i tempi sono falsati.

Di Resta per? ? riuscito a fare altri 2 stint buoni prima della pioggia:

4? stint - 10 passaggi, media 1:29,190

5? stint - 12 passaggi, media 1:28,347

Un vero peccato che sia arrivata la pioggia.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non ? per dire. si fanno post chilometrici, infarciti di, credo, dovrebbe,forse, che finiscono solo con una certezza. la ferrari ? dietro circa mezzo secondo.

si dice che tre indizi fanno una prova, ora c'? anche 3 condizionali fanno una sentenza....

questi test sono super democratici. si possono guardare e rivoltare, a seconda delle tesi che si vogliono sostenere, questo basterebbe per dire che non contano nulla.

ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Da Autosprint:

In compenso, e questo ? un aggiornamento degli ultimi minuti, ? stato modificato il programma di pubbliche (si fa per dire) relazioni: da oggi in poi, i piloti Ferrari SONO IN SILENZIO STAMPA! Traete voi le conclusioni...

Scuderia Ferrari ‏ @InsideFerrari

La decisione ? stata presa per mantenere la squadra - piloti compresi - concentrata e non c'? nessun intento polemico verso chicchessia.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

guarda, io non mi metto a fare il calcolo dei tempi con le medie come fa rohbar

faccio solo delle considerazioni semplici, basate su alcuni fattori che mi sembrano pacifici: ? l'ultimo giorno in cui massa (ma non solo massa: il suo ingegnere, il suo team di meccanici, ecc.) pu? provare la macchina, alla ferrari hanno fatto dei grossi cambiamenti perch? hanno modificato il sistema di scarico, hanno fatto una simulazione di gp, durante la quale non si fanno giri a velocit? controllata n? si fa la "bullata" di girare veloci per stare in testa alla classifica...partendo da questi presupposti uno va a guardare i tempi e pu? verificare due cose: quanto durano gli stint (cercando di sapere quali gomme vengono "calzate"), qual ? il tempo e com'? il decadimento. Non ? pochissimo...e all'ultimo giorno di prove per molti piloti ? ancora di pi?.

ma non si pu? assolutamente paragonarli con altri tempi..

non si sa se le gomme con cui girano sono nuove o gi? usate, non si sa quanta benzina hanno negli stint che fanno, non si sa se usano i giri motore al massimo, se usano il kers, se usano il Drs, se stanno guidando al limite in confronto ad altri ecc..

come si fa a fare paragoni partendo dal presupposto che non si sanno tutte queste cose?

per questo dico che i tempi lasciano il tempo che trovano

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, se ho ben capito... la Ferrari forse riuscir? ad entrare nel Q2, a Melbourne. :turned:

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, se ho ben capito... la Ferrari forse riuscir? ad entrare nel Q2, a Melbourne. :turned:

chiss? se la Scuderia riuscir? ad arrivare almeno in tempo per la gara a Melbourne.. troppo lenti

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

non si sa se le gomme con cui girano sono nuove o gi? usate, non si sa quanta benzina hanno negli stint che fanno, non si sa se usano i giri motore al massimo, se usano il kers, se usano il Drs, se stanno guidando al limite in confronto ad altri ecc..

come si fa a fare paragoni partendo dal presupposto che non si sanno tutte queste cose?

Ma se mi permetti la tua osservazione ha senso a met?.

Hai ragione nel dire che non sappiamo se stanno usando gomme usate, di che mescola e se stanno usando il kers.

Ma se stanno facendo una simulazione gara con tanto di pit-stop, di sicuro non usano il DRS.

Di sicuro partono col pieno di benzina.

Quindi non ? vero che non hai nulla in mano per fare due analisi.

Modificato da Rhobar_III

Link al post
Condividi su altri siti

Da Autosprint:

In compenso, e questo ? un aggiornamento degli ultimi minuti, ? stato modificato il programma di pubbliche (si fa per dire) relazioni: da oggi in poi, i piloti Ferrari SONO IN SILENZIO STAMPA! Traete voi le conclusioni...

Scuderia Ferrari ‏ @InsideFerrari

La decisione ? stata presa per mantenere la squadra - piloti compresi - concentrata e non c'? nessun intento polemico verso chicchessia.

Facci il piacere, trai tu le conclusioni. Io non ho la pi? pallida idea dei motivi che li hanno spinti a prendere questa decisione...

Link al post
Condividi su altri siti

Usando il buon vecchio rasoio di occam, mi sembra pi? facile dire che la Ferrari non ? a livello delle migliori del lotto, cosa confermata sia da Fry che da tanti giornalisti di varia estrazione.

Non ? un dramma, per carit?, per? ? una situazione che pare avere pi? di una conferma.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se mi permetti la tua osservazione ha senso a met?.

Hai ragione nel dire che non sappiamo se stanno usando gomme usate, di che mescola e se stanno usando il kers.

Ma se stanno facendo una simulazione gara con tanto di pit-stop, di sicuro non usano il DRS.

Di sicuro partono col pieno di benzina.

Quindi non ? vero che non hai nulla in mano per fare due analisi.

non era riferito solo alla simulazione ma anche agli stint di 3 giri o poco pi?....

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Facci il piacere, trai tu le conclusioni. Io non ho la pi? pallida idea dei motivi che li hanno spinti a prendere questa decisione...

Io non so sinceramente cosa pensare di questa decisione.

Ad ogni modo, il fatto che non vogliano parlare con la stampa denota sicuramente che c'? del nervosismo in squadra.

Il motivo, per?, non lo so, anche se non lascia intuire nulla di buono.

non era riferito solo alla simulazione ma anche agli stint di 3 giri o poco pi?....

Quoto, infatti per me non ha senso confrontare stint a s? stanti se non sono una simulazione gara.

Per? ? anche vero che se qualcuno fa un tempo migliore con gomme pi? dure di chi usa le supersoft, pu? essere un segnale in qualche modo, anche pur fumoso che sia.

Link al post
Condividi su altri siti

Usando il buon vecchio rasoio di occam, mi sembra pi? facile dire che la Ferrari non ? a livello delle migliori del lotto, cosa confermata sia da Fry che da tanti giornalisti di varia estrazione.

Non ? un dramma, per carit?, per? ? una situazione che pare avere pi? di una conferma.

certo che ? pi? facile dire che non ? all altezza.. su 12 scuderie presenti solo se la Ferrari arriva prima i "detrattori" saranno smentiti.. in tutti gli altri modi si sentiranno dei vinti come il classico "te l avevo detto" (ragione che arriverebbe in modo del tutto casuale)..

L'unica cosa che mi sento di dire ? che probabilmente (e non ne possono nemmeno avere la certezza) la Ferrari non dar? un secondo a tutti in qualifica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il silenzio stampa mi preoccupa tantissimo

si stanno rendendo conto che sono lenti e tanto

Alonso sar? avvelenato.

Link al post
Condividi su altri siti

certo che ? pi? facile dire che non ? all altezza.. su 12 scuderie presenti solo se la Ferrari arriva prima i "detrattori" saranno smentiti.. in tutti gli altri modi si sentiranno dei vinti come il classico "te l avevo detto" (ragione che arriverebbe in modo del tutto casuale)..

L'unica cosa che mi sento di dire ? che probabilmente (e non ne possono nemmeno avere la certezza) la Ferrari non dar? un secondo a tutti in qualifica :asd:

ah beh...che poi magari invece...

Link al post
Condividi su altri siti

Torno sul silenzio stampa (ammesso che la notizia sia vera, la fonte ? Autosprint... :asd:): non vedo alcun motivo per imporre questa decisione ai piloti, non vi erano screzi con la stampa, non vi ? stata alcuna dichiarazione "pericolosa" o che non andava fatta, da parte dei 2 piloti... non do cosa pensare. Da quando in qua lo si fa, se la vettura non ? vincente? :wacko2:

Una domanda: e gli scarichi Red Bull? Funzionano?

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

che la ferrari non sia al livello della rb ? appurato. ma cercare di capire se ? 3-5-7 del gruppo ? insensato, non lo si ? mai capito e mai lo si potr? capire dai test.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se non ho fatto male i calcoli, Di Resta ha fatto in tutto 4 soste, facendo in tutto 52 passaggi cronometrati prima della pioggia.

Ovvero ha fatto all'incirca 61 giri (5 in meno rispetto alla gara completa)

Il tempo medio complessivo dei 52 passaggi cronometrati ? di 1:29,459, 3 decimi meglio di Alonso ieri e 6 decimi meglio di Grosjean ieri (che aveva fatto una sosta in meno per?).

Rispetto alle simulazioni di ieri, a parit? di numero di pit stop, Di Resta ? stato pi? rapido di 15 secondi rispetto ad Alonso.

Per? la pista oggi era pi? gommata.

Ad ogni modo, la Force India non mi sembra affatto messa male, potrebbe essere al livello della Lotus, almeno su questa pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Gentilmente potete dirmi se la Ferrari riesce a rientrare nel 107%? Grazie

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Gentilmente potete dirmi se la Ferrari riesce a rientrare nel 107%? Grazie

:rotfl: bella battuta, quasi da Troll... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La force india al livello della Lotus? Per me gli st? davanti,si st? nascondedo e se la giocher? con la red bull... :rotfl: ma come fate a giudicare da questi test e soprattutto da questi tempi senza sapere il carico di benzina ecc e soprattutto in ogni singolo giro cosa il team/pilota volesse provare...mah...quindi al momento Toro rosso,Sauber e Force India le sorprese,Lotus tutto fumo niente arrosto e Ferrari ultima....va bene.

Modificato da ICEMAN84

Link al post
Condividi su altri siti