mircocatta 1047 Inviato 3 Marzo, 2012 Anche a me non sembra una soluzione molto "pulita" speriamo non funzioni ( d'altronde pu? capitare) Mi preoccupa pero quel canale laterale che dalla cima delle bocche d'entrata dei radiatori va dritto dritto fino il fondo scocca davanti alle ruote posteriori... Che la nuova idea di newey sia di utilizzare l'aria calda dei radiatori da incanalare SOTTO il fondo vettura? Detta cos? sembra il nuovo tormentone dell'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 277 Inviato 3 Marzo, 2012 Fa paura la vivacit? tecnica della RB, pur essendo la vettura migliore, o presunta tale, sfornano due telai che sfruttano principi diversi pronti per l'uso, Montezemolo avr? gi? pronto il discorso sullo sforamento del budget. questa tua affermazione mi fa sorgere una domanda... per te cosa ? un telaio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
nemo981 0 Inviato 3 Marzo, 2012 intanto la nuova soluzione rb somiglia un po' a quella mclaren, e cmq gli scarichi sono stati avanzati come sulla mercedes...dopo averci rotto un mese e pi? i maroni con "l'arma micidiale della rb", il braccetto della sospensione che doveva fare da ala convoglindo il flusso degli scarichi verso il diffusore, adesso la stampa internazionale dovr? interpretare in maniera altrettanto minaciosa e altisonante questo apparente ripensamento..a conti fatti, fosse successa una cosa cos? in ferrari, starebbero tutti a dire che si cerca di copiare all'ultimo momento le soluzioni vincenti altrui. Succede in rb, e allora sembra sempre che newey la sappia lunga, e tutti a caXXrsi addosso cmq.... Mi preoccupa pero quel canale laterale che dalla cima delle bocche d'entrata dei radiatori va dritto dritto fino il fondo scocca davanti alle ruote posteriori... Che la nuova idea di newey sia di utilizzare l'aria calda dei radiatori da incanalare SOTTO il fondo vettura? Detta cos? sembra il nuovo tormentone dell'anno effettivamente, rivedendo con attenzione le foto, sembra di intuire sotto la "pelle" delle fiancate, una canalizzazione che partendo dalla zona radiatori, va a sfociare nel fondo in prossimit? dei diffusori... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Marzo, 2012 questa tua affermazione mi fa sorgere una domanda... per te cosa ? un telaio? la struttura portante, solo che non mi andava di editare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Marzo, 2012 Perez ha fatto il tempo con le soft...'sti tempi per ora non valgono niente problemi idraulici per Button Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 3 Marzo, 2012 problemi idraulici per Button anche kimi soffre di questi problemi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Marzo, 2012 le 4 squadre che dovrebbero essere le migliori sono tutte in fondo oggi. complotto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ICEMAN84 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Non rischiano di strafare alla Lotus? Anche alla Mclaren a quanto pare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 3 Marzo, 2012 Perez ha fatto il tempo con le soft...'sti tempi per ora non valgono niente problemi idraulici per Button sei sicuro che non sia perch? stanno montando le novit? portate come si vociferava?!? l'affidabilit? della mclaren non sembrava male gli scorsi test... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
djbill 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Anche a me non sembra una soluzione molto "pulita" speriamo non funzioni ( d'altronde pu? capitare) Mi preoccupa pero quel canale laterale che dalla cima delle bocche d'entrata dei radiatori va dritto dritto fino il fondo scocca davanti alle ruote posteriori... Che la nuova idea di newey sia di utilizzare l'aria calda dei radiatori da incanalare SOTTO il fondo vettura? Detta cos? sembra il nuovo tormentone dell'anno come scritto sul sito, mi sembra un mix (migliorato?) tra l?idea della McLaren, Mercedes e Ferrari. ? come aver preso i pregi di ognuna delle soluzioni: - scarico annegato con una parte di carrozzeria che devia il flusso (McLaren) ma non sulle ruote posteriori; - scarico arretrato (Mercedes); - flusso d?aria che passa sopra i radiatori e spinge i gas di scarico verso il basso (Ferrari); Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ICEMAN84 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Per me la Ferrari sar? la sorpresa del mondiale... ,auguri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Probabile simulazione di gara per Senna e Di Resta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
John Portuguese 6 Inviato 3 Marzo, 2012 Per me la Ferrari sar? la sorpresa del mondiale... ,auguri... Magari!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Per me la Ferrari sar? la sorpresa del mondiale... ,auguri... Lo spero!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 Sul servizio live di Autosprint, ho posto loro una domanda, e l'hanno pubblicata! Alessandro: "Volevo porvi all?attenzione l?analisi che ho effettuato ieri sul raffronto tra le due simulazioni gara di Grosjean e Alonso. Alonso (da quanto ho letto in giro) ha fatto 4 soste, usando gomme soft e medie. Grosjean invece ha utilizzato gomme soft e dure, facendo una sosta in meno. Da un sito ho recuperato tutti i tempi fatti registrare, e ho fatto una media. Il tempo medio di Alonso (che ? stato pi? rapido nell?ultimo stint) ? stato attorno all?1:28.7, mentre Grosjean ha fatto un tempo medio di 1:29.0. Sono 3 decimi a vantaggio della Ferrari, il problema per? ? che moltiplicati per i 57 passaggi cronometrati di Alonso (escludendo il primo giro, e gli otto di entrata-uscita dai box) fanno 17.7 secondi. La sosta in pi? comporta almeno 23/25 secondi, quindi alla fine emerge che Grosjean, se ci fosse stata la gara, avrebbe finito la gara qualche secondo prima di Alonso, per altro facendo una sosta in meno e usando gomme meno performanti. Volevo sapere che idea vi siete fatti ieri in proposito." Ecco la loro risposta: Questa analisi ci sembra precisa. Per lo meno, coincide anche con le valutazioni della Ferrari, che stimava (? chiaro, una simulazione non ? "la" gara, per?...) di avere recuperato una ventina di secondi alla Lotus quando quest'ultima ha montato le gomme pi? dure. Secondi sufficienti per avvicinarsi, ma non per raggiungerla. Fonte: http://www.auto.it/autosprint/formula_1/2012/03/02-10535/Test+F1+Barcellona%3A+diretta+dalle+9+alle+17 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 3 Marzo, 2012 confrontando i long run di ricciardo e senna sembra emergere una maggior decadenza delle gomme nella tororosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Pirelli con gomme "no logo" fatte sempre da loro ma non nella sede-base di Istambul ma in un'altra, Hembery ha chiarito che hanno la stessa conformazione delle "originali". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Marzo, 2012 Ma ci sono dei problemi alla Lotus oggi, oltre allo sterzo? Raikkonen ha fatto pochissimi passaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Marzo, 2012 21 giri nell'ultimo run di Senna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Marzo, 2012 confrontando i long run di ricciardo e senna sembra emergere una maggior decadenza delle gomme nella tororosso semmai il contrario Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti