Vai al contenuto
Beyond

Test 2012

Post raccomandati

Ragazzi ma http://f1tests.co.cc funziona anche quando ci sono le prove libere e gare o ? solo per i test???

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono abbastanza stanchino, ma ? stata davvero una bella giornata.

Con calma scriver? un po' di cose. Ho fatto tardi perch? mentre prendevamo l'ascensore per scendere e tornare in albergo, l'addetta ci ha fatto salire per sbaglio nel piano delle conferenze e ci siamo pure cuccati la conferenza della Ferrari... :dirol::asd:

Link al post
Condividi su altri siti

vai scrivi tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Sono abbastanza stanchino, ma ? stata davvero una bella giornata.

Con calma scriver? un po' di cose. Ho fatto tardi perch? mentre prendevamo l'ascensore per scendere e tornare in albergo, l'addetta ci ha fatto salire per sbaglio nel piano delle conferenze e ci siamo pure cuccati la conferenza della Ferrari... :dirol::asd:

URCA! Riuscirai a dormire, questa notte, con tutto ci? che hai sentito? (:asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Da dove comincio? La zona della chicane fa schifo, lo confermo. In quel punto non si riesce a capire se uno sta tirando o meno. Infatti ieri ho visto da l? e dalla tribuna principale la simulazione di Massa e la Ferrari sembrava non avesse mai tirato.

Oggi ho visto in quella posizione lo stint in cui ha fatto il suo miglior giro, non si percepiva molto la velocit?, solo un pochino nel cambio di direzione.

Poi mi sono spostato nella tribuna del tornantone e l? ho avuto la mia prima sorpresa: le uniche vetture in grado di tener la corda e toccare il cordolo sono Ferrari e McLaren. Nemmeno la Red Bull ? cos? efficace in inserimento, anche se di poco. La Lotus non ? male, la Mercedes invece sembra molto sottosterzante.

Vicino all'ora di pranzo ero alla Campsa, l? si capiva chi tirava e chi si risparmiava. I team minori e la Lotus hanno sempre fatto la curva a tutta o quasi, a differenza dei top team che la facevano spinta solo un paio di volte per ogni stint.

Non ho visto l'uscita di Schumacher alla Seat, ma ho visto Vergne andare in fiamme alla Wurth dopo aver fatto il miglior tempo con le supersoft. Ho anche visto Vettel fermarsi, parlavano di problema al motore ma non ho visto fumo.

Fine prima parte.

Link al post
Condividi su altri siti

Nei test ho visto una velocissima Renault e Ferrari con Alonso :up: anche se i tempi sono davvero un rebus.

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus sul giro singolo secondo me non va male.

Link al post
Condividi su altri siti

Nel pomeriggio, ho fatto delle foto in uscita dalla Seat. Anche l? si capisce bene chi ? al massimo. Senna ha rischiato di uscire un paio di volte.

Ancora una volta i top team tiravano meno degli altri, ma quando lo facevano tutti svirgolavano in uscita, anche la Red Bull.

Quando Alonso ha cominciato la simulazione di gara, ero arrivato alla Repsol. Anche l?, Ferrari e McLaren erano le uniche a riuscire a toccare il cordolo in inserimento. Ero gi? rimasto impressionato ma ora che so che aveva il serbatoio pieno la cosa ? ancora pi? notevole. L? la Red Bull si comportava bene ma non ancora al livello delle altre due. E ancora una volta la Lotus era l'unica del resto del gruppone a far bella figura.

In uscita, anche qui come da tutte le altre parti ogni tanto c'era chi svirgolava in uscita. Probabilmente la Ferrari lo fa un po' pi? di altri, ma non c'? poi questa grande differenza e sicuramente non ? un problema nemmeno lontanamente paragonabile a quello della McLaren del 2009 (che comunque ha poi risolto).

Dopo i primi due stint di Alonso (dure - morbide) ne ha fatto un altro sempre con gomme morbide, e girava abbastanza vicino a Grosjean. Finche il francese non ha cambiato le gomme, nel curvone Alonso mi dava l'idea di essere nettamente pi? veloce. Purtroppo la McLaren non girava mentre ero l? e la Red Bull era lenta (nel senso che non mi sembrava farlo a tutta).

Il quarto stint di Alonso ? stato nuovamente con gomme dure. L'ho visto dalla tribuna a fine rettilineo. L? ebbi la netta sensazione che tutti i top team - e in misura minore anche la Mercedes - tirassero a tutta i primissimi giri, ma poi afrrontassero frenata, inserimento e uscita con molta pi? calma mano a mano che lo stint proseguiva. Mi era gi? sembrato di vedere questo trend alla staccata della curva Repsol durante gli stint col pieno di Alonso, ma qui era pi? evidente. Questo spiegherebbe il maggior decadimento dei tempi rispetto alla Lotus, che per quanto buona - buonissima - sia, ha sempre dato l'impressione in questi due giorni di andare sempre al massimo e non risparmiarsi mai.

Nel finale Alonso ha messo le medie (si, quattro soste e cinque stint nella sua simulazione). Ormai ero tornato alla tribuna principale quindi non ho potuto valutarlo pi? di tanto. Di sicuro non gli ho mai visto usare il DRS. Solo Hamilton l'ha usato in una occasione in cui era dietro alla Caterham.

Nel finale ? passato Grosjean facendo un rumore molto pi? acuto del solito passando sul traguardo. Dopo 15 secondi il commentatore: "Grosjean, uno ventidos e seis..." :asd:

Fine seconda parte. Adesso vado a mangiare, quando torno vi racconter? l'esilarante esperienza della conferenza stampa con mio padre che si ? buttato a fare una domanda, ovviamente in italiano! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Da come dici tu la F2012 non ? messa male...per? ho letto in alcuni articoli che la F2012 ? messa soprattutto in uscita dalle curve...voglio spero in positivo dai, speriamo che quest anno la Ferrari ci fa uscire un ghigno di soddisfazione!

Link al post
Condividi su altri siti

Se si nascondano Red Bull e Mclaren non vedo il motivo perch? non si possa nascondere la ferrari..............

le altre secondo me sono quelle gi? venute fuori lotus compresa.

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus sul giro singolo secondo me non va male.

Pure secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

Se si nascondano Red Bull e Mclaren non vedo il motivo perch? non si possa nascondere la ferrari..............

le altre secondo me sono quelle gi? venute fuori lotus compresa.

Il fatto ? che non ? da Ferrari nascondersi :asd:

Ad esempio nel 2004 appena avevano capito d'avere una macchina forte, l'hanno spifferato a tutto il mondo! :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che non ? da Ferrari nascondersi :asd:

Ad esempio nel 2004 appena avevano capito d'avere una macchina forte, l'hanno spifferato a tutto il mondo! :rotfl:

un conto ? avere la macchina forte, un conto ? avere un missile su 4 ruote :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus promete bene

Sarebbe bellissimo vedere nella lotta a Raikkonen gi? dal primo anno del suo ritorno ... ed ascoltare le spiegazioni da determinati addetti al lavoro che hanno gi? fatto delle funeste previsioni :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? il messaggio del FW del tuo server? Perch? in tedesco? Perch? suona pi? minaccioso? (:asd:)

(scherzo...)

eh perch? vivo e lavoro a Berlino ;)

Tra l'altro da poco pi? di un mese, quindi questo per me sar? il primo anno senza Mazzoni & C., chiss? se ne sentir? la mancanza!

Ho visto pure tu in terra teutonica?

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Come avete gi? detto anche voi, questa giornata ? veramente interlocutoria.

Alonso "mandava le soft in pappa dopo 6 giri, le dure dopo 9" (Alberto Antonini c.i.t.), per? una foto dimostra chiaramente che ? uscito dai box con gomme gi? usate.

Non sappiamo quanta benzina avesse, e ancor peggio non sappiamo quanti giri avessero alle spalle quelle coperture.

Di sicuro resta il fatto che chi stava simulando un GP, chiaramente NON usa il DRS, perch? in gara il DRS lo si pu? usare solo se si ? in scia ad un'altra vettura.

In definitiva, anche oggi abbiamo la Lotus e la Toro Rosso davanti a tutti.

Ora come ieri provo a ricostruire la giornata elaborando la media di tempi sul giro, per capire se hanno girato anche oggi pi? scarichi degli altri per pi? giri.

La Lotus pu? anche essere un'ottima vettura, per? mi viene il dubbio che non stia girando sempre abbastanza scarica di benzina.

Provo a fare un'analisi dettagliata su quanti giri ha percorso con tempi alti.

A dopo.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio qui mi tocca contraddirti,scusa la red bull col suo diffusore ecc non ha scalato la vetta all'improvviso? In F1 certo che una piccola innovazione pu? fare la differenza,la f? da un gp ad un altro figurati in una stagione,fatto st? che io dicevo che Alonso potrebbe a che aver sempre girato con gomme usate...

...non ? proprio cos?! la RedBull ha cominciato ha veleggiare nelle zone nobili della classifica dal 2009, quando, con la RB5 re-introduce in Formula1 la sospensione pull-rod al retrotreno, questa vettura diventa, di fatto, la sfidante ufficiale della BrownGP BGP001 per la conquista del mondiale 2009.

Queste 2 vetture avevano entrambe delle caratteristiche ben precise:

- RedBull: sospensione posteriore Pull-rod, meccanicamente bilanciata di suo, aerodinamicamente evolver? in maniera significativa dal GP d'inghilterra (adozione del diffusore sdoppiato di scuola BrownGP)

- BrownGP: Aerodinamica efficace e innovativa (in primis il diffusore sdoppiato al posteriore) meccanica tradizionale, eccellente bilanciamento dei pesi.

Bandito questa tipologia di diffusore alla fine del 2010,la RedBull, nella persona del suo progettista Adrian Newey, ha una pensata geniale, estrarre pi? velocemente l'aria dal diffusore utilizzando i gas di scarico ("aria" calda e molto veloce) posizionando gli scarichi in posizione bassa nel diffusore e incanalando il soffio versola aprte terminale del diffusore.

Si ? sempre parlato di "diffusore" come segreto nella competitivit? della RedBull, in realt? ? un misunderstud abbastanza comune, il segreto ? un altro.... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

eh perch? vivo e lavoro a Berlino ;)

Tra l'altro da poco pi? di un mese, quindi questo per me sar? il primo anno senza Mazzoni & C., chiss? se ne sentir? la mancanza!

Ho visto pure tu in terra teutonica?

Si, ma nel sud, a 5 minuti di strada dalla Quattro GmbH. Guarderai la F1 su RTL oppure su Sky? Io non ho pay tv, per cui, piuttosto di sentire Danner e Wasser, abbasso il volume praticamente a zero. Ne guadagna anche la visione critica delle gare, secondo me.

Se ricevessi ORF e DRS (non quello delle F1) avrei una scelta ancora migliore, ma purtroppo...

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ma nel sud, a 5 minuti di strada dalla Quattro GmbH. Guarderai la F1 su RTL oppure su Sky? Io non ho pay tv, per cui, piuttosto di sentire Danner e Wasser, abbasso il volume praticamente a zero. Ne guadagna anche la visione critica delle gare, secondo me.

Se ricevessi ORF e DRS (non quello delle F1) avrei una scelta ancora migliore, ma purtroppo...

essendomi trasferito da poco, ? tutto ancora molto temporaneo, quindi per ora niente Sky, penso se ne riparla tra un annetto, quando forse compro casa e mi sistemo un attimo meglio. Al momento la mia comprensione del tedesco ? tale che tali Danner e Wasser non dovrebbero crearmi grossi problemi :whistling: (lavoro per una azienda informatica bilingue deu/eng), ma... ORF e DRS cosa sono?

Link al post
Condividi su altri siti