Visitatore Rhobar_III Inviato 12 Febbraio, 2012 Qui invece c'? un filmato molto simile, con riprese anche da diverse angolature. Il filmato ? di ottima qualit?, se volete ? anche in HD. Anche qui ci sono tante cose interessanti che si possono vedere. Si vede anzitutto che Hamilton continua a guidare in modo molto aggressivo a ogni frenata, bloccando la ruota quasi tutte le volte che approccia l'ultima curva. Dalle riprese sembra avere parecchia benzina, perch? non riesce ad aprire subito gas in uscita di curva (probabilmente stava facendo un long-run). Anche Vettel appare aggressivo in staccata, e anche in questo filmato si vede che usa il DRS prima degli altri. A differenza del video precedente, si vedono anche la Lotus e la Toro Rosso che usano l'ala mobile. Mi ha molto sorpreso la Toro Rosso: riesce ad aprire l'ala quasi nello stesso momento della Red Bull, prima ancora della Mclaren o della Lotus. Segno che la monoposto di Faenza ? nata bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 13 Febbraio, 2012 (modificato) Ho trovato un altro video interessante su Youtube, postato da un amatore: La cosa interessante che si pu? notare ? che Vettel apre il DRS prima di tutti gli altri, quando ? ancora a 3/4 di curva. Gi? l'anno scorso la Red Bull era la macchina che usava l'ala mobile prima degli altri. E' il segno evidente che questa monoposto, oltre ad essere perfettamente bilanciata, ha ancora talmente tanto carico che si pu? permettere il lusso di aprire l'ala quando ancora non ? in rettilineo. La Mclaren, con Hamilton, la si vede usare l'ala, ma la apre qualche istante dopo. Inoltre, la Red Bull ? la vettura che entra pi? decisa in curva, e in uscita, oltre ad aprire l'ala prima degli altri, non sfrutta nemmeno tutto il cordolo esterno, segno che ha ancora ampio margine di prestazione. non ti accorgi che tutte le volte vettel entra decisamente pi? largo rispetto, ad esempio, alla mclaren? e non parliamo di centimentri, ma anche pi? largo di 3-4 metri.. ? naturale che sca pi? stretto e non vada sul cordolo esterno, e riesce anche ad aprire prima le curve... si nota anche visibilmente che ? "pi? lenta" nel punto di corda della curva rispetto alla mclaren.. Modificato 13 Febbraio, 2012 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3494 Inviato 13 Febbraio, 2012 esatto, ed ? voluta, ? uno stile di guida simil clark, solo che lui in pi?, entrava in curva frenando molto sull'anteriore, e facedo la curva esclusivamente con la deriva del posteriore, cosa impossibile da fare con le f1 moderne, ma poi la traiettoria era quella. pi? lento alla corda, ma usciva pi? dritto ed accellerava molto prima. basta fare quache ricerca, e leggere un po di vera formulauno, e si trova chiaramente spiegata. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 13 Febbraio, 2012 I prossimi test quando saranno ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 13 Febbraio, 2012 http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=23235&view=findpost&p=1009621 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 13 Febbraio, 2012 non ti accorgi che tutte le volte vettel entra decisamente pi? largo rispetto, ad esempio, alla mclaren? e non parliamo di centimentri, ma anche pi? largo di 3-4 metri.. ? naturale che sca pi? stretto e non vada sul cordolo esterno, e riesce anche ad aprire prima le curve... si nota anche visibilmente che ? "pi? lenta" nel punto di corda della curva rispetto alla mclaren.. S?, pu? essere che entri leggermente pi? largo, ma ci? non toglie che il DRS lo apre comunque prima di tutti gli altri. In pi?, non so se l'hai notato, ma quante volte hai visto sbandare la Red Bull in uscita? Io manco una volta! Al contrario, la Ferrari sbanda vistosamente pi? volte, e sfrutta molta pi? pista rispetto agli altri, perch? si vede a occhio nudo che sfrutta abbondantemente i cordoli esterni del tracciato molto pi? di tante altre vetture. Resta il fatto che Hamilton resta il pilota pi? spettacolare alla guida: il suo modo di guidare sempre aggressivo ? una vera libidine, anche se sono test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 14 Febbraio, 2012 ho scritto male nel mio messaggio uscendo pi? stretto ? NATURALE che riesca ad aprire il drs prima, perch? gi? prima ? "dritto" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Febbraio, 2012 Mercedes say Schumacher will drive the new W03 on Tuesday when the car is launched, with Rosberg taking the helm a day later. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 14 Febbraio, 2012 giusto stabilire subito i gradi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 15 Febbraio, 2012 Povero Rosberg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 15 Febbraio, 2012 E magari gli danno di nuovo il numero pi? basso Questi della Mercedes stanno diventando ridicoli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 15 Febbraio, 2012 anche Massa ha provato per primo la F2012, Webber la RB8, Button la MP4/27 quindi non mi pare questo grande onore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 15 Febbraio, 2012 Oh finalmente da marted? arriva la macchina che sbaraglier? la concorrenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 15 Febbraio, 2012 anche Massa ha provato per primo la F2012, Webber la RB8, Button la MP4/27 quindi non mi pare questo grande onore Infatti, anche perch? di solito il/i primo/i giorno/i ? molto pi? facile avere problemi di affidabilit?. Quest'anno ? successo il contrario alla Ferrari ma penso sia un caso abbastanza raro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beco90 0 Inviato 15 Febbraio, 2012 anche Massa ha provato per primo la F2012, Webber la RB8, Button la MP4/27 quindi non mi pare questo grande onore button ? prima guida... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 15 Febbraio, 2012 E magari gli danno di nuovo il numero pi? basso Questi della Mercedes stanno diventando ridicoli Il numero ha un'importanza relativa. Faccio un esempio a caso: nel 1985 alla Lotus chi aveva il numero pi? alto era Senna ma quello che a Monza si ? dovuto fare un giro di qualifica con una gomma da gara, perch? non ne avevano abbastanza di quelle specifiche, fu De Angelis. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 15 Febbraio, 2012 button ? prima guida... ? prima guida perch? ? arrivato davanti l'altr'anno... bisogna vedere se ? considerato tale dal team Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 15 Febbraio, 2012 ? prima guida perch? ? arrivato davanti l'altr'anno... bisogna vedere se ? considerato tale dal team beh se uno guarda alla stagione passata non vedo motivo per cui anche il team non debba considerarlo prima guida.. vuoi perch? hamilton ? stato sempre sottotono, ma Button ha fatto delle gare con una intelligenza tale che imho in pochi riuscirebbero a fare altrettanto. ? veloce, tattico e aggressivo, il tutto mai a sproposito, sempre quando serve, se avesse avuto una redbull sotto il sedere sarebbe lui il nuovo bicambione del mondo, non vettel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 15 Febbraio, 2012 ma Hamilton resta sempre il pupillo cresciuto in casa, io non metto in dubbio le capacit? di Button ma penso che in Mclaren puntino ancora molto su Ham Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 15 Febbraio, 2012 era il pupillo finch? c'era Dennis Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti