ButtonForEver 0 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Come sapete tutti, questo anno verr? caratterizzato e ricordato sicuramente anche dallo scalino... Ora c'? chi ce l'ha (gran parte dello schieramento, per non dire tutti) e chi no (McLaren e forse nessun altro). Ci? che voglio dire io, pu? influenzare il rendimento della macchina e le sue prestazioni?? Pu? trovare la McLaren un bel vantaggio in questo? Oppure sar? soltanto una cosa che verr? ricordata per essere bruttissima e basta? Modificato 3 Febbraio, 2012 da ButtonForEver Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 3 Febbraio, 2012 Non credo che ci saranno differenze sensibili... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 3 Febbraio, 2012 Come sapete tutti, questo anno verr? caratterizzato e ricordato sicuramente anche dallo scalino... Ora c'? chi ce l'ha (gran parte dello schieramento, per non dire tutti) e chi no (McLaren e forse nessun altro). Ci? che voglio dire io, pu? influenzare il rendimento della macchina e le sue prestazioni?? Pu? trovare la McLaren un bel vantaggio in questo? Oppure sar? soltanto una cosa che verr? ricordata per essere bruttissima e basta? Credo soprattutto l'ultima... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 3 Febbraio, 2012 Io sinceramente un po' di pensieri ce l'ho. Ok, che si tratta comunque di una cosa minima, per? io un po' di dubbi sul fatto che un muso pi? lineare possa trarre pi? benefici rispetto ad uno con un disegno irregolare ce l'ho, magari avete ragione voi eh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2012 non penso che lo scalino sia una cosa appiccicata l? e basta, ci sar? uno studio aerodinamico dietro (quantomeno per le vetture top), quindi penso sia difficile dire che una macchina sia pi? veloce solo perch? ha o non ha questo scalino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 3 Febbraio, 2012 credo sia un po' come la pinna di qualche anno fa...tanto effetto visibile per pochi benefici... secondo me non sar? tutto questo grande svantaggio/vantaggio per qualcuno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 3 Febbraio, 2012 (modificato) Una moda che probabilmente sparir?... ma potrei sbaglairmi.... Modificato 3 Febbraio, 2012 da Biranbongse Bhanuban Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 3 Febbraio, 2012 Una moda che probabilmente sparir?... ma potrei sbaglairmi.... Sar? meglio... ? brutto a vedersi ma magari pu? influire a livello aerodinamico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Febbraio, 2012 Una moda che probabilmente sparir?... ma potrei sbaglairmi.... Quoto, sperando si avveri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Slh 1 Inviato 3 Febbraio, 2012 penso che se tutti i team hanno optato per lo scalino visibile significa che il vantaggio aerodinamico c'?. Non mi convince dal punto di vista della penetrazione aerodinamica.. non ? come avere un muro con quello scalino? La mcLaren ha optato per una filosofia diversa, gi? l'anno scorso correvano con un muso pi? basso rispetto agli avversari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 3 Febbraio, 2012 ma era necessario fare delle porcherie del gnere per evitare fatti molto rari tra l'altro? e poi anche quel musetto cos? pu? far del male...io non capisco perch? rovinare queste vetture cos?...gi? sono martoriate evvai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 3 Febbraio, 2012 Non mi convince dal punto di vista della penetrazione aerodinamica.. non ? come avere un muro con quello scalino? La soluzione della Ferrari mi sembra molto interessante al proposito. Ricordiamo che nel 2008 furono proprio loro a sviluppare il muso col buco per aumentare il carico all'anteriore...la conformazione del muso Ferrari potrebbe essere un modo per creare carico all'anteriore sfruttando questo nuovo regolamento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Febbraio, 2012 Io sono del parere che lo scalino sia in realt? una sorta di provocazione dei tecnici nei confronti della FIA. La FIA ha voluto che i musi fossero pi? bassi. I tecnici invece hanno risposto con dei musi che sono comunque altissimi, anche di pi? delle vetture di solo 2 o 3 stagioni fa. Lo scalino della Ferrari, poi, rispecchia alla lettera i dettami del regolamento, tant'? che poi il muso continua rettilineo all'altezza di 550 mm. Il muso della F10 era pi? basso nella parte terminale! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 3 Febbraio, 2012 Io sono del parere che lo scalino sia in realt? una sorta di provocazione dei tecnici nei confronti della FIA. Giusto, perch? i tecnici mica se ne fregano se la macchina va veloce? L'importante ? far incazzare la FIA. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 4 Febbraio, 2012 Lo scalino ? la cosa peggiore che io ho visto in formula 1. Ditemi quello che vi pare, ma l'occhio vuole la sua parte. Vedere correre degli aborti, veloci e competitivi quanto volete, ma visivamente dei cessi ? una danno per la F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Febbraio, 2012 io dico che anche la RB avr? lo scalino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 4 Febbraio, 2012 (modificato) io dico che anche la RB avr? lo scalino Io dico "piccolo piccolo"... Modificato 5 Febbraio, 2012 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 4 Febbraio, 2012 io dico che anche la RB avr? lo scalino Inizia il toto scommesse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 4 Febbraio, 2012 Dove c'? sar? stato studiato come soluzione funzionale rispetto al resto dalla vettura; dove non c'?, idem, probabilmente a livello complessivo avranno ritenuto meglio fare altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 4 Febbraio, 2012 SCOOP: IL SEGRETO DEL ?NASO? FERRARI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti