Vai al contenuto
NeoN

Sahara Force India VJM05

Post raccomandati

da un punto di vista estetico ? bella, anche il muso non ? poi cos? scandaloso. mi ricorda la ferrari del 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Hanno abbandonato il roll-bar a coltello, ottima scelta.

 

A me questa vettura (muso a parte ovviamente) tutto sommato mi piace.

 

La livrea ? bellissima, molto pi? bella degli anni scorsi, la trovo accattivante e piacevole.

Le linee sono molto filanti e ricercate, e le pance sono piccolissime.

 

Per me questa vettura pu? qualificarsi pi? avanti della Ferrari in Australia con entrambi i piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Per me questa vettura pu? qualificarsi pi? avanti della Ferrari in Australia con entrambi i piloti.

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

:rotfl:

 

Staremo a vedere...

 

Naturalmente da tifoso mi auguro di vedere le Ferrari dove devono stare (nelle prime 3 file della griglia).

 

Ma la mia preoccupazione, di fronte ad una vettura con sospensioni cos? totalmente nuove, ? totale.

Al punto che magari una vettura in apparenza modesta come la Force India potrebbe addirittura rivelarsi sorprendentemente pi? veloce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me i colori indiani invece non piacciono. Preferivo questa:

 

force-f1-launch-2009.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I colori della bandiera indiana sono loffi, pi? che altro. Verdino e arancione insipidi e sbiaditi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece secondo me stanno bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

FI davanti la Ferrari.... mi ricorda molto l'anno scorso con la Williams subito definita da mondiale dopo la presentazione. Poi sappiamo come ? finita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte lo scalino non ? cos? brutta :sisi:

 

 

ma la fia non portebbe abolirlo? veramente ? un crimine contro l'umanit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta con tutte ste abolizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male, la livrea e il posteriore pulito e sinuoso mitigano non poco l'orripilante effetto del muso scalinato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta con tutte ste abolizioni.

 

infatti, preferisco lo scalino ad un altro giro di vite sui regolamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, preferisco lo scalino ad un altro giro di vite sui regolamenti.

anche io... in pratica in F1 ogni innovazione o soluzione tecnica nuova viene abolita ( tral'altro il termine "nuova" ? un'imprecisione dato che il 90% di queste innovazioni, sono soluzioni usate decenni prima che per un motivo o l'altro non erano pi? efficaci e quindi accantonate)...

solo negli ultimi anni:

buco nell'alettone->mass-damper->doppio diffusore->f-duct->scarichi soffiati->regolatore di assetto e chiss? che altro. Non se ne pu? pi?. Per carit? alcune abolizioni sarebbero anche giuste, ma gi? i regolamenti sono cos? restrittivi che non c'? quasi alcuna differenza tra le vetture, sono tutte uguali.

Un piccolo OT che riguarda la FIA e mi ? venuto in mente ora: si dimostra ancora una volta quanto contraddittoria sia la FIA che non vuole parti aerodinamiche mobili ( f-duct, alettoni che flettono) per? poi introduce il drs ( guarda caso una parte aerodinamica mobile) e fino a poco tempo fa avevamo l'ala anteriore che poteva essere regolata dal volante ( ovviamente solo tot volte al giro, non sia mai che una cosa possa essere utilizzata liberamente! Kers solo per tot secondi e che da tot potenza, drs solo nel rettilineo X per tot metri).

Un'altra palese contraddizione della FIA: vogliono che la F1 sia pi? ecologica, si passa a motori pi? ecologici ( i v6 turbo), si vietano gli scarichi soffiati che aumentano i consumi delle macchine... per? cosa fanno? Chiedono alla Pirelli di creare gomme che durino meno e che costringano a pi? pit-stop! Centinaia di treni di gomme da buttare solo in nome dello "spettacolo" ( sappiamo tutti quanto sia artificiale)! Senza parole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate, se secondo voi ci sono troppe restrizioni abolizioni e limitazioni al punto da considerare la f1 quasi un monomarca, e, se come dite voi le monoposto sono quasi tutte uguali, mi spiegate perch? continuano a esserci 6 secondi a giro dalla prima all'ultima?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma scusate, se secondo voi ci sono troppe restrizioni abolizioni e limitazioni al punto da considerare la f1 quasi un monomarca, e, se come dite voi le monoposto sono quasi tutte uguali, mi spiegate perch? continuano a esserci 6 secondi a giro dalla prima all'ultima?...

escludendo le non F1 non mi pare i distacchi siano cos? grandi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo ha un impianto di videosorveglianza nel muso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

escludendo le non F1 non mi pare i distacchi siano cos? grandi.

ok...la sauber ? una f1...perch? ? a 3 sec? in gara anche 4 o 5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La macchina ? molto bella,specialmente la livrea.Vedremo nei test e in gara come si comporter

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok...la sauber ? una f1...perch? ? a 3 sec? in gara anche 4 o 5

escludendo i tempi in gara che sappiamo bene lasciano il tempo che trovano: diverse condizioni delle gomme, diverso momento in cui si fa il giro e quindi pi? o meno carburante,ecc...

Non sto dicendo che le prestazioni siano uguali ma che le soluzioni usate dai vari team sono identiche. Se vedi l'anno scorso il trend ? stato scarichi soffiati, tutti li avevano ( e chi non li aveva accusava secondi di distacco) e in pratica le differenze di prestazioni erano causate tutte ( o quasi) da quello. E' chiaro che il sistema della rbr fosse pi? efficace rispetto a uno Sauber.

Sto dicendo questo... che a causa di questi regolamenti restrittivi le soluzioni tecniche da adottare sono talmente poche che non ci si pu? inventare nulla, mentre fino a qualche decennio fa, le monoposto erano molto differenti dato che quasi ogni vettura aveva una particolarit? o una soluzione diversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×