Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Io al posto di Alonso me ne andrei comunque. Un altro anno mediocre sarebbe intollerabile. Andrei volentieri alla Lotus, che ? in crescita, dove non credo si farebbero problemi a scaricare Grosjean (sebbene sia straprotetto l?) se il sostituto fosse Alonso. Lui e Raikkonen insieme sarebbero davvero una coppia eccezionale.

Alonso c'? gi? stato due volte in carriera nella scuderia di Enstone, una terza volta sarebbe un'involuzione per la sua carriera e non gli porterebbe molto pi? di ora, in prospettiva.

Se le voci di Vettel in Ferrari sono un minimo veritiere, piuttosto lui potrebbe candidarsi come sostituto di Vettel proprio alla Red Bull.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io al posto di Alonso me ne andrei comunque. Un altro anno mediocre sarebbe intollerabile. Andrei volentieri alla Lotus, che ? in crescita, dove non credo si farebbero problemi a scaricare Grosjean (sebbene sia straprotetto l?) se il sostituto fosse Alonso. Lui e Raikkonen insieme sarebbero davvero una coppia eccezionale.

Te ne vai dalla Ferrari perch? non azzecca la macchina da qualche anno (che poi nel 2010 non mi pare proprio andasse male...) per andare in un team che l'ha azzeccata due volte negli ultimi quindici anni? E' masochismo. E poi se ? vera la storia che la macchina si sviluppa con i consigli del pilota io non lascerei il mio lavoro ad altri

Link al post
Condividi su altri siti

Te ne vai dalla Ferrari perch? non azzecca la macchina da qualche anno (che poi nel 2010 non mi pare proprio andasse male...) per andare in un team che l'ha azzeccata due volte negli ultimi quindici anni? E' masochismo. E poi se ? vera la storia che la macchina si sviluppa con i consigli del pilota io non lascerei il mio lavoro ad altri

La Lotus mi sembra tutt'altro team rispetto alla vecchia Renault. Sono in crescita (mentre la Ferrari ? in recessione, come l'Italia) e sembra siano intenzionati a lavorare ancora pi? duramente per il futuro (altrimenti non credo che Raikkonen avrebbe firmato a occhi chiusi).

La Ferrari purtroppo ormai ? un team di seconda fascia, l'hanno ridotto a un team di seconda fascia. E prima o poi i responsabili pagheranno per questo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

credo che Raikkonen abbia firmato perch? non aveva alternative migliori.

e comunque lasciare la Ferrari per la Lotus sarebbe un suicidio

Link al post
Condividi su altri siti

Le fobie catastrofiche portano a pensare alla Lotus (!!!!) come una squadra migliore della Ferrari... Mi sembra di sognare

Link al post
Condividi su altri siti

in crescita? intanto negli ultimi 6 anni hanno vinto appena 2 gare, e sappiamo come

Link al post
Condividi su altri siti

Le fobie catastrofiche portano a pensare alla Lotus (!!!!) come una squadra migliore della Ferrari... Mi sembra di sognare

Non ? migliore, lo ? potenzialmente.

L'hai letto quello che ha detto Fry? Ha praticamente gi? cantanto il de profundis per l'anno prossimo.

in crescita? intanto negli ultimi 6 anni hanno vinto appena 2 gare, e sappiamo come

Primo, non ? lo stesso team;

Secondo, come? Hanno vinto perch? in quelle gare andavano forte;

Terzo, quest'anno se fossero stati pi? attenti con le strategie due GP li vincevano.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non ha altre alternative al momento che rimanere in Ferrari.

se sono vere le voci su Vettel potrebbe starci uno scambio alla RB, ma si parla comunque di un futuro non a breve termine.

poi se vuole andarsene prima e lottare per i punti (in non so bene quale squadra) sa benissimo dov'? la porta.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non ? migliore, lo ? potenzialmente.

Potenzialmente, secondo me ? migliore un team come Mercedes rispetto a Lotus, perch? in vista delle regole 2014, tutto pu? cambiare.Ferrari e Mercedes sono poi team ufficiali, mentre Lotus di fatto ha lo status di team cliente.

Link al post
Condividi su altri siti

La Lotus mi sembra tutt'altro team rispetto alla vecchia Renault. Sono in crescita (mentre la Ferrari ? in recessione, come l'Italia) e sembra siano intenzionati a lavorare ancora pi? duramente per il futuro (altrimenti non credo che Raikkonen avrebbe firmato a occhi chiusi).

La Ferrari purtroppo ormai ? un team di seconda fascia, l'hanno ridotto a un team di seconda fascia. E prima o poi i responsabili pagheranno per questo.

Sinceramente la F1 ? un mondo dove crescita e calo sono concetti molto aleatori. Con tutti i cambi di ingegneri, di regolamenti e di piloti, stabilire che un team sia in crescita o in calo ? possibile solo a posteriori. Sinceramente infatti, non credo che il prossimo anno la Lotus sia pi? forte di oggi, anzi... quest'anno gli ? andata di lusso che gli altri ci abbiano messo un po' di pi? a capire le Pirelli, se no neanche quei buoni piazzamenti iniziali avrebbero fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente la F1 ? un mondo dove crescita e calo sono concetti molto aleatori. Con tutti i cambi di ingegneri, di regolamenti e di piloti, stabilire che un team sia in crescita o in calo ? possibile solo a posteriori. Sinceramente infatti, non credo che il prossimo anno la Lotus sia pi? forte di oggi, anzi... quest'anno gli ? andata di lusso che gli altri ci abbiano messo un po' di pi? a capire le Pirelli, se no neanche quei buoni piazzamenti iniziali avrebbero fatto.

Intanto la cosa sicura ? che l'anno prossimo la Ferrari non sar? della partita, come nel 2011. Pat Fry ha gi? messo le mani avanti e suonato le campane a morto.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la cosa sicura ? che l'anno prossimo la Ferrari no sar? della partita, come nel 2011. Pat Fry ha gi? messo le mani avanti e suonato le campane a morto.

Quindi potrei fare a meno di vedere il campionato.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto la cosa sicura ? che l'anno prossimo la Ferrari non sar? della partita, come nel 2011. Pat Fry ha gi? messo le mani avanti e suonato le campane a morto.

Io ancora sento le campane a morto della Honda... il 90% delle cose che si dicono in F1 sono fandonie, non capisco tra l'altro come il signor Fry possa giudicare lo stato degli altri rispetto alla Ferrari per il prossimo anno.

Link al post
Condividi su altri siti

se avessi saputo di scatenare 'sto piagnisteo non l'avrei postata quella notizia :asd:

dai ragazzi ? una normale dichiarazione, mancano millenni al prossimo campionato, ? veramente assurdo stare a fasciarsi la testa ora

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Io ancora sento le campane a morto della Honda... il 90% delle cose che si dicono in F1 sono fandonie, non capisco tra l'altro come il signor Fry possa giudicare lo stato degli altri rispetto alla Ferrari per il prossimo anno.

Magari sa qualcosa che noi non sappiamo (anzi sicuramente). Per? dare gi? la Ferrari fuori dalla lotta a mondiale nemmeno iniziato ha un che di "preoccupante".

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? giudicare il suo e se mi viene a dire che sono in ritardo con la vettura del 2013 non vedo perch? non credergli, considerando anche il fatto che la Ferrari non ? mai stata una squadra che gioca a nascondino o che fa pretattica: se ? forte lo si vede subito, se fa pena lo si vede ancora prima.

La Red Bull parte come base da questa vettura che sta vincendo tutte le gare dalla fine di settembre; la Ferrari parte da una vettura che non vince una gara da luglio. Non credo ci voglia la palla di vetro per dire che la Red Bull sar? ancora la favorita l'anno prossimo.

Link al post
Condividi su altri siti

B? visto che quest anno si diceva: "vincenti da subito" magari ? la volta buona che sforniamo una monoposto che sbaraglia la concorrenza :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Calma, comunque: Fry ha detto semplicemente che sono in ritardo sulla lavorazione del nuovo progetto.

Non ha detto che sono spacciati per il 2013.

Ma del resto era quello che sospettavo: concentrandosi su questo mondiale, avrebbero avuto meno tempo per concentrarsi sulla vettura del prossimo anno.

Ma lo stesso discorso vale per La Red Bull, perch? anche loro non sono certo stati con le mani in mano e si sono profusi in un mare di novit? sulla macchina negli ultimi 2 mesi.

Link al post
Condividi su altri siti

Io accetterei uno scambio di sedile con il biondo :asd:

Fry deve essere un veggente se conosce le vetture degli altri, Hamilton gli manderà un tweet per sapere a che livello sta la nuova Mercedes.

Calma, comunque: Fry ha detto semplicemente che sono in ritardo sulla lavorazione del nuovo progetto.

Non ha detto che sono spacciati per il 2013.

Ma del resto era quello che sospettavo: concentrandosi su questo mondiale, avrebbero avuto meno tempo per concentrarsi sulla vettura del prossimo anno.

Ma lo stesso discorso vale per La Red Bull, perché anche loro non sono certo stati con le mani in mano e si sono profusi in un mare di novità sulla macchina negli ultimi 2 mesi.

Guarda in Lotus hanno la vettura 2013 pronta da metà stagione, non sono mica ottimista :asd:

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

concentrandosi su questo mondiale.

Che cmq non vinceranno e alla fine sar? stata tutta fatica sprecata :asd: Alla Red Bull come dici ? sicuro che stiano lavorando anche loro su quest'anno tralasciando per? il 2013, ma almeno loro lo vinceranno questo mondiale :asd:?

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.