Vai al contenuto
Ruberekus

Ferrari F2012

Post raccomandati

Mi sembra la McLaren dello scorso anno, macchina super-aggressiva e poi a Melbourne corsero con il fondo d'alluminio perch? non avevano in tempo a farlo di carbonio.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per me invece significa che a rohabar non va mai bene niente, tutto ? motivo per disfattismo, sembra di sentir parlare un non tifoso Ferrari, perch? tutto quello he la rossa fa ? m***a

Ti sbagli, non mi conosci evidentemente.

A me non mi interessa una vettura che lotta per il podio.

Io voglio una vettura che distrugge la concorrenza, non mi basta nemmeno che sia un decimo pi? rapida degli altri.

Se Domenicali era contento per un quinto posto e Fry no, si vede che Fry ? pi? vicino alla mia mentalit?.

Se Fry dice di essere in una posizione discreta, penso che non sia da ritenere l'affermazione di uno che ? estremamente soddisfatto della propria vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

Ti sbagli, non mi conosci evidentemente.

A me non mi interessa una vettura che lotta per il podio.

Io voglio una vettura che distrugge la concorrenza, non mi basta nemmeno che sia un decimo pi? rapida degli altri.

Se Domenicali era contento per un quinto posto e Fry no, si vede che Fry ? pi? vicino alla mia mentalit?.

Se Fry dice di essere in una posizione discreta, penso che non sia da ritenere l'affermazione di uno che ? estremamente soddisfatto della propria vettura.

Allora aspetta e spera :asd: ...

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece non piacciono le vetture che distruggono la concorrenza. Preferisco che lo facciano i piloti. Ma in questa F1-wrestling non ? possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Fry ha usato l'aggettivo "reasonable", che io tradurrei con soddisfacente pi? che con discreto...

Link al post
Condividi su altri siti

Fry ha usato l'aggettivo "reasonable", che io tradurrei con soddisfacente pi? che con discreto...

ragionevole?

Link al post
Condividi su altri siti

Spero proprio di non vedere mai pi? una stagione del genere, altrimenti la domenica pomeriggio mi metto in poltrona a dormire...

Link al post
Condividi su altri siti

reasonable significa ragionevole quindi discreto, non soddisfacente

Link al post
Condividi su altri siti

reasonable significa ragionevole quindi discreto, non soddisfacente

Beh, potrebbe anche significare "decente"...

Link al post
Condividi su altri siti

vabe dettagli, ma il senso ? che non ? quanto di buono si aspettavano

Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo.

Tienila pure in firma, ? un onore. Tanto se mi sar? sbagliato ne sar? felicissimo, da tifoso Ferrari. :asd: Ma per adesso la mia impressione ? questa.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io comunque avr? un'opinione diversa, ma penso che i problemi della Ferrari in trazione non siano soltanto aerodinamici, ma anche meccanici.

Io vedo la vettura che si scompone molto in accelerazione dalle curve lente, in particolare in uscita dalle chicane.

Una chicane, in uscita, si affronta al massimo a 70 km/h.

Quale influenza pu? avere l'aerodinamica in una curva da 70 km/h, in accelerazione?

Secondo me non tutta quella che si crede.

La vettura rimane incollata all'asfalto in uscita a 70 orari se il grip delle gomme e il setting delle sospensioni sono perfetti.

Visto che la ferrari ha brusche reazioni sovrasterzanti in uscita, con la vettura che scivola, per me ? segno che a livello meccanico la vettura non ? a posto.

Non ? stato trovato il setup ottimale, oppure le gomme non trovano il grip ottimale e non fanno presa, oppure la distribuzione dei pesi ? troppo sbilanciata verso l'anteriore della vettura, oppure le sospensioni non lavorano nel modo ottimale.

Non credo che sia soltanto un problema aerodinamico, in parole povere.

Link al post
Condividi su altri siti

Io comunque avr? un'opinione diversa, ma penso che i problemi della Ferrari in trazione non siano soltanto aerodinamici, ma anche meccanici.

Io vedo la vettura che si scompone molto in accelerazione dalle curve lente, in particolare in uscita dalle chicane.

Una chicane, in uscita, si affronta al massimo a 70 km/h.

Quale influenza pu? avere l'aerodinamica in una curva da 70 km/h, in accelerazione?

Secondo me non tutta quella che si crede.

La vettura rimane incollata all'asfalto in uscita a 70 orari se il grip delle gomme e il setting delle sospensioni sono perfetti.

Visto che la ferrari ha brusche reazioni sovrasterzanti in uscita, con la vettura che scivola, per me ? segno che a livello meccanico la vettura non ? a posto.

Non ? stato trovato il setup ottimale, oppure le gomme non trovano il grip ottimale e non fanno presa, oppure la distribuzione dei pesi ? troppo sbilanciata verso l'anteriore della vettura, oppure le sospensioni non lavorano nel modo ottimale.

Non credo che sia soltanto un problema aerodinamico, in parole povere.

oppure il pilota in questione ha accelerato troppo all'uscita della curva. Ci pu? stare un piccolo errore.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

oppure il pilota in questione ha accelerato troppo all'uscita della curva. Ci pu? stare un piccolo errore.

Ma dato che avviene sistematicamente quasi ad ogni uscita di curva, mi viene difficile pensare che ogni volta si tratti di un errore del pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

Spiace dirlo, ma al solito le soluzioni pi? fantasiose e chiacchierate arrivano dalla concorrenza. La Red Bull rivoluziona gli scarichi, la Sauber presenta i fori sul muso (e pure la Red Bull), Mercedes e forse McLaren hanno i loro F-Duct mascherati...e la Ferrari? La Ferrari presenta un muso banalissimo, un sistema di scarichi che non ha funzionato e che ha dovuto cambiare in fretta e furia scopiazzando la Red Bull (che oggi ha rivoluzionato tutto, facendo un bel pernacchione alla Rossa), e nient'altro. Soluzioni chiacchierate o invidiate dalla concorrenza, fosse anche solo per il gusto della polemica? Zero. Approccio estremo, monoposto aggressive...tutte belle parole. I fatti, al solito, li fanno gli altri.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto sul muso sempliciotto...Fa proprio cag4re dai :asd:

Cmq oh...vediamo australia....non manca tanto.

Anche se ci ha pensato Alonso (non ricordo bene eh) a dire che australia ? una pista atipica e che quindi bisogner? aspettare cina. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Spiace dirlo, ma al solito le soluzioni pi? fantasiose e chiacchierate arrivano dalla concorrenza. La Red Bull rivoluziona gli scarichi, la Sauber presenta i fori sul muso (e pure la Red Bull), Mercedes e forse McLaren hanno i loro F-Duct mascherati...e la Ferrari? La Ferrari presenta un muso banalissimo, un sistema di scarichi che non ha funzionato e che ha dovuto cambiare in fretta e furia scopiazzando la Red Bull (che oggi ha rivoluzionato tutto, facendo un bel pernacchione alla Rossa), e nient'altro. Soluzioni chiacchierate o invidiate dalla concorrenza, fosse anche solo per il gusto della polemica? Zero. Approccio estremo, monoposto aggressive...tutte belle parole. I fatti, al solito, li fanno gli altri.

Vabbe per? quest'anno ci hanno provato, a parte gli scarichi hanno introdotto il pull-rod all'anteriore che almeno questo sembra funzionare, quello che fa storcere il naso sono i proclami che fanno, secondo me ? meglio lavorare nell'ombra e fare i fatti, magari in questi test lo hanno fatto e ci stupiranno tutti a melbourne, sarebbe bello che fosse cosi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari delusione :sick:

parte sempre con il fiatone... :geek:

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho scritto gi? nel thread dei test, ma forse ? bene ribadirlo qui dove si parla esclusivamente della F2012.

Ormai ? chiaro che la Ferrari sta soffrendo l'assenza dei test...e credo che lei pi? di tutte dato che avrebbe due piste su cui poter girare liberamente. Potendo provare nel 2011 le soluzioni della F2012 forse non si sarebbe arrivati ora con tutti questi problemi.

Il divieto di test ? davvero una cosa triste...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.