Vai al contenuto
Leno

Ondata di freddo febbraio 2012

Post raccomandati

Sembra che questa settimana sia in arrivo un'ondata di freddo eccezionale che potrebbe non avere niente da invidiare a quelle storiche dell'85 (avevo 9 anni e me la ricordo bene, 1 m di neve e -20? qui a Vicenza :fear2: ), del 56 e del 29.

http://www.meteoweb.eu/2012/01/meteo-burian-ormai-ci-siamo-leuropa-si-prepara-al-peggio-per-larrivo-della-furia-gelida-e-nevosa-direttamente-dalla-siberia/113521/

Preparate i giubbotti di orso e intanto postate qui gli aggiornamenti in tempo reale sull'evolversi della situazione.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Mah io nel 1985 ancora non c'ero e mi sono documentato con questo signore qui:

http://www.youtube.com/watch?v=N1x2fjETqZ0

http://www.youtube.com/watch?v=PeBDzlH_drE

Baroni ? definito quasi come un Dio della Meteorologia, peccato non avere mai visto dal vivo una sua previsione... :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Sar?, vedremo. Gi? un paio di settimane fa doveva arrivare un freddo stratosferico e invece le minime sono assolutamente in linea con gli anni precedenti, anzi, leggermente pi? alte (soprattutto di giorno).

Qua anche oggi, giornata senza nuvole e temperatura da gennaio 4?C, poco o niente vento da nord e umidit? bassa.

Non preparo niente, gi? ho caldo cosi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non preparo niente, gi? ho caldo cosi :asd:

Beh tu la pelle da orso ce l'hai gi?, oltre alle Vivident... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
:sbav: quasi come le gallinette che fanno le previsioni meteo al giorno d'oggi <_<

Link al post
Condividi su altri siti

queste previsioni esagerano sempre...a milano nel week-end doveva nevicare chiss? quanto, invece c'? stata una scoreggina di neanche 1 ora.

cmq vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo diverse immagini di satelliti, dove sarebbe questa grossa massa di nuvole cariche di acqua (quindi grossa nevicata)? Quello sulla Sicilia-Sardegna (mah)?

Link al post
Condividi su altri siti

Mah io nel 1985 ancora non c'ero e mi sono documentato con questo signore qui:

http://www.youtube.com/watch?v=N1x2fjETqZ0

http://www.youtube.com/watch?v=PeBDzlH_drE

Baroni ? definito quasi come un Dio della Meteorologia, peccato non avere mai visto dal vivo una sua previsione... :confused:

Io me lo ricordo bene, andava in onda proprio prima del tg1 e subito dopo l'almanacco del giorno dopo.

Bei ricordi. :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

Che bello. Pi? fa freddo e io meglio mi sento. Prima o poi una casa in Sibera me la comprer?.

Link al post
Condividi su altri siti

? inverno, logico che faccia freddo :asd:

mi stupirei se nevicasse a giugno o luglio. A Febbraio il freddo ci sta tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo diverse immagini di satelliti, dove sarebbe questa grossa massa di nuvole cariche di acqua (quindi grossa nevicata)? Quello sulla Sicilia-Sardegna (mah)?

Da quel che dicono al norditalia dovrebbe nevicare abbastanza poco, le precipitazioni dovrebbero interessare pi? il centro.

Per? ? previsto freddo ovunque, sino a -15 in pianura padana con forte vento di burian come non accadeva da una ventina d'anni.

Link al post
Condividi su altri siti

"Febbraio corto e amaro" :zizi:

Febbraio, febbraietto mese corto e maledetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? inverno, logico che faccia freddo :asd:

mi stupirei se nevicasse a giugno o luglio. A Febbraio il freddo ci sta tutto.

Nell'agosto del 2007 ho visto la neve a Brennero :asd: gi? in pianura 38?, su a Brennero -1, mini sauna :asd:

Da quel che dicono al norditalia dovrebbe nevicare abbastanza poco, le precipitazioni dovrebbero interessare pi? il centro.

Per? ? previsto freddo ovunque, sino a -15 in pianura padana con forte vento di burian come non accadeva da una ventina d'anni.

Una doppia ondata, dicono:

L'ingresso in successione di diversi impulsi di aria polare dalla Gran Bretagna verso il Mediterraneo occidentale alimenta una depressione che fa affluire correnti di Bora via via pi? fredde sulla nostra regione. Inoltre, una massa d'aria gelida di origine siberiana tender? ad interessare l'Europa centrale a partire da met? settimana.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi qua fa freddo con molto vento

Link al post
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia :asd: , cacchio vorei vedere una nevicata come quella del 1985 a Milano.

Link al post
Condividi su altri siti

oggi qua fa freddo con molto vento

Prendi il vento che c'? da te, moltiplicalo per dieci e avrai il vento che c'? da me, ma non nel mio paese eh, nella mia strada, la pi? ventosa del circondario grazie ad un'opera scellerata di deturpazione ambientale.

Link al post
Condividi su altri siti

per la gioia di Studio Aperto arriver? il

FREDDO KILLER

:zizi:

ATTENTATO!!!!:asd:

Aspetto con ansia :asd: , cacchio vorei vedere una nevicata come quella del 1985 a Milano.

Anch'io ho bei ricordi della nevicata dell'85 ma allora ero un raqazzino non so se ora appprezzerei allo stesso modo.

Comunque per chi ancora non c'era fu veramente un evento fuori dalla norma, se non lo si ? vissuto e difficile da spiegare.

Link al post
Condividi su altri siti