Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Tennis - Slam e tornei vari

Post raccomandati

Aggiungo una cosa: l'erba di Wimbledon ? cambiata nel tempo. E' meno veloce rispetto al passato. Questo ha consentito ad esempio a Nadal e Djokovic di vincere. Un tempo non sarebbe stato possibile. Oggi ad esempio, il serve and volley ? scarseggiato eppure Federer sa giocare benissimo a rete e questo per via del campo.

 

Ha 30 anni. Fra poco 31. Anni fa a 31 anni il giocatore era ancora integro e vincente. Se Federer manterr? ancora la voglia di vincere, durer? per molti anni ancora. Il suo gioco peraltro non ? molto dispendioso come quello di Nadal e Djokovic o Murray. Lui danza sul campo. Oggi ad esempio, si muoveva come un ballerino. Scherzava con i colpi. Una padronanza assoluta. Un talento enorme che potrebbe farlo giocare ancora per 3 anni buoni ad altissimi livelli.

 

Ho amato Pete Sampras, ma non ha mai vinto Parigi, Connors, ma non ha mai vinto Parigi, Borg, ma non ha mai vinto Flashing Meadow, Edberg, ma non ha mai vinto Parigi. Laver ........... grandissimo tennista. Ma Federer ? semplicemente il tennista perfetto. Vince su tutte le superfici. Un gioco bellissimo a vedersi, ricco di soluzioni tecniche. Padronanza assoluta dei colpi.

 

Ho visto Murray oggi. E' stato molto bello vederlo "in crisi" totale nell'intervista sul campo dopo la cerimonia. Non riusciva a parlare. Piangeva come un bambino. Una manifestazione di sport VERO.

 

Ha vinto Parigi 1 sola volta ma come dici te chi doveva battere? Nadal, colui che ne ha vinti 7 per cui non uno qualunque

 

Dubito abbia ancora 3 anni nelle gambe, o almeno dipender? dai suoi avversari. Ormai il suo limite ? solo la costanza di rendimento ma se consideriamo il suo miglior tennis pu? battere chiunque senza sperare in regali dell'avversario

 

Per il momento spero chiuda l'anno ancora al n1 e poi si vedr?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbe limitare le uscite solo ai grandi slam e poco pi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a 1:18 non s'? regolato :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbe limitare le uscite solo ai grandi slam e poco pi?

 

Tutti i big lo fanno.

I primi partecipano a 7/8 masters 1000 e poi scelgono i tornei migliori in base al grano che prendono per parteciparvi!

Nadal si ? fermato 1 mese dopo AO

Federer ha saltato Monecarlo ed uscendo subito da Miami si ? fatto 1 mese di vacanza

L'unico che non ha preso fiato ? Djokovic e i risultati si vedono

Per dirti il problema ? il calendario, il RG e Wimbledon sono troppo vicini per prendersi pi? di una settimana di vacanza

 

Il problema di Federer sar? mantenere un livello di gioco alto per l'intero torneo e l'intera partita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine quanto pi? grande ? Federer pi? valore hanno le vittorie di Nadal

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a 1:18 non s'? regolato :sbav:

Spettacolare.. Alla fine mi son perso la finale perch? ero in viaggio... Me la sarei voluta vedere :(

 

Comunque troppo contento per federer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Roger Federer cancella un altro record e diventa il n.1 pi? 'longevo' nella storia del tennis. Lo svizzero ha tagliato ufficialmente oggi il traguardo delle 287 settimane al vertice del ranking Atp, una in pi? dello statunitense Pete Sampras con il quale fino a ieri condivideva il primato. Il campione di Basilea ? tornato a guardare tutti dall'alto in basso dopo il settimo trionfo in carriera nel torneo di Wimbledon. La prima volta da n.1 per il campione elvetico ? stata ben otto anni fa, il 2 febbraio 2004: Federer ? poi rimasto 're' per ben 237 settimane consecutive, fino al 18 agosto 2008, e ha cominciato cos? a costruire quel record battuto oggi.

 

Lo svizzero ora guida la speciale graduatoria con 287 settimane seguito da Sampras (286) e da Ivan Lendl (270). Il primo fra gli altri giocatori ancora in attivit? ? lo spagnolo Rafael Nadal, lontanissimo per? dallo svizzero: il mancino di Manacor ? settimo con 102 settimane da n.1. 'Re' Roger, inoltre, ha gi? un'altra certezza: si presenter? alle Olimpiadi di Londra da n.1 del mondo.

 

"Sono estremamente orgoglioso e onorato di aver battuto il record di Pete, ? stato il mio eroe dell'infanzia ed ho sempre avuto grande ammirazione per lui", dice Federer commentando sul sito dell'Atp il suo nuovo exploit. "Essere tornato n.1 ? davvero una sensazione incredibile per me. Insieme alla mia squadra mi ero posto l'obiettivo di provare a tornare in vetta al ranking, ma non avrei mai pensato di farlo cos? velocemente". Congratulazioni allo svizzero sono arrivate anche da Sampras: "Grande impresa", dice l'ex campione Usa. "La cosa pi? dura da fare nello sport ? avere la capacit? di rimanere al top. Roger ? stato in grado di farlo grazie a un gioco fantastico".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Federer ha ancora parecchi anni davanti a se, basti pensare che il mio tennista "preferito" Lleyton Hewitt a 31 anni , dopo tantissime operazioni, pare che stia tornando in grande stile..

Alle olimpiadi ? arrivato agli ottavi, finch? ha retto ha quasi fatto lo scherzetto a Djokovic, poi ? tornato in una finale Atp dopo alcuni anni, ed ora a Cincinnati metter? un altro p? di benzina nelle gambe...prima dello US open

Non so se torner? a vincere un torneo ma spero che faccia pi? strada possibile e ritorni tra i primi cinque del mondo, C'mon Lleyton !

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nadal salta lo US Open

Nessuno sa che razza di infortunio abbia. Il suo addetto stampa ha anche negato l'infortunio dicendo che non ? in condizione.

Insomma come spesso accade non si sa cosa ci sia davvero dietro a questo stop

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cominciato lo US open , Federer avanza come da pronostico cos? come gli altri favoriti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Us Open oggi terzo turno:

Interessanti i Match Federer vs Verdasco (con lo svizzero super favorito) ,Ferrer vs Hewitt (sar? difficile per Lleyton dopo la lunga assenza),Roddick (ultimo torneo della carriera per lui) vs Fognini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Us Open oggi terzo turno:

Interessanti i Match Federer vs Verdasco (con lo svizzero super favorito) ,Ferrer vs Hewitt (sar? difficile per Lleyton dopo la lunga assenza),Roddick (ultimo torneo della carriera per lui) vs Fognini

 

SPeriamo Roddick vada avanti il pi? possibile

Se lo merita vista la sua carriera "rovinata" solo dallo schiacciasassi Federer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho molto rispetto per Andy Roddick e sono dispiaciuto per il suo imminente addio alle competizioni.

Un grande Aceman ed un buon fondista, uno dei vecchi rivali di Lleyton Hewitt.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho molto rispetto per Andy Roddick e sono dispiaciuto per il suo imminente addio alle competizioni.

Un grande Aceman ed un buon fondista, uno dei vecchi rivali di Lleyton Hewitt.

 

Questo mi fa rivalutare per l'ennesima volta Federer.

La sua generazione si st? ritirando ( almeno gli ex top10) mentre lui ? li bello comodo al n1 !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Federer ? assolutamente il numero uno per tecnica eleganza e motivazioni,non ha la potenza di Nadal e la mole di Djokovic, ma ? comunque (per me) superiore ad entambi,? il vero erede di Sampras anche se il gioco dell'Americano era pi? basato sul serve e volley.

Mi sono sempre domandato ,se Lleyton Hewitt non avesse avuto tutti i problemi fisici ,che hanno praticamente stroncato il suo tennis fatto di velocit? di gambe,ritmo e grandissima difesa,oggi dove sarebbe in classifica.

Forse avrebbe potuto tentare di intromettersi nella lotta tra Federer,Nadal e in tempi pi? recenti Djokovic...

Probabilmente sarebbe stato comunque inferiore rispetto ai primi due,non so rispetto a Nole che comunque ha ancora tanto da dare...ad ogni modo il numero 4 naturale per palmares e bravura ? l'Australiano (ex numero 1 Atp dal 2001 al 2003, vincitore dello US Open 2001 e di Wimbledon 2002)

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Federer lascia New York

Non ho visto la partita ma Berdych se in giornata ? capace di buttare fuori chiunque

E ormai a Federer non si pu? pretendere la costanza di rendimento che solo 5 anni fa poteva garantire.

 

Dispiace non averlo visto in lotta per il suo 18? Slam:(

 

Speriamo in una finale tra il ceco e DelPotro :D

ps:Murray ? insopportabile, ad ogni partita si lamenta di qualche dolore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Del Potro ha perso con Djokovic. Peccato io ci speravo

Spero almeno di vedere Berdych arrivare in finale ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per Saretta, Serena Williams ? un robot :zrzr:

 

346886.jpg

 

Domani si potr? rifare nel doppio :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×