Vai al contenuto
RAINIERI

Caterham CT01

Post raccomandati

http://www.****/magazine/23017/formula-1-tony-fernandes-abbandona-la-carica-di-team-principal-della-caterham

Fernandes pronto a lasciare il muretto della Caterham

Il malese ha già scelto il nuovo team principal, non fa nomi, ma dice che lavora già in F1

Tony Fernandes si appresta a fare un passo indietro dal suo ruolo sul campo nella Caterham. Alla fine della stagione, il manager malese dovrebbe abbandonare la carica di team principal, rimanendo solamente in veste di proprietario della squadra.

L'obiettivo è quello di concentrare i suoi sforzi sul rilancio del marchio sul mercato delle auto di produzione, nel quale ha appena avviato una partnership strategica con la Renault per la realizzazione di alcune vetture con il marchio Alpine.

"Siamo giunti alla conclusione che sarebbe meglio se qualcuno prendesse il mio posto nel ruolo di team principal" ha confermato Fernandes ad Autosport. "Diciamo che sono più bravo nelle questioni di business che nella ricerca di decimi sul giro".

"Inizialmente mi sembrava giusto guidare la squadra, anche per farmi un'idea di quello che serviva per farlo. Ora ce la siamo fatta ed è giunto il momento di provare ad entrare nella parte centrale del gruppo" ha aggiunto.

La scelta del suo successore è già stata effettuata, ma Fernandes per ora non ne ha voluto rivelare l'identità: "So già chi prenderà il mio posto, 6perchè mi ha già dato la sua conferma, però non posso ancora dire il suo nome. Posso solo farvi sapere che si tratta di una persona che lavora già in Formula 1".

23017_fernandes_pronto_a_lasciare_il_muretto_della_caterham.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cyril Abiteboul nuovo Team Principal Caterham

Dopo l’annuncio dell’abbandono a fine stagione di Tony Fernandes dal ruolo di Team Principal Caterham, il team anglo-malese stupisce tutti e ne annuncia il sostituto.

Cyril Abiteboul, trentaseienne Vice Direttore Generale della Renault Sport F1, è stato nominato nuovo Team Principal Caterham e assumerà la carica con effetto immediato, nonostante sino a fine stagione dividerà il suo tempo tra il team giallo-verde e la Renault.

“Cyril sarà un Team Principal eccellente - ha detto l’ormai ex Team Principal Tony Fernandes – anche perchè ha un’estesa esperienza in F1, è molto rispettato nel Circus e condivide i nostri obiettivi. Entrerà immediatamente nel team, in una stagione in cui non stiamo raggiungendo i traguardi prefissati al suo inizio ma, lui ci aiuterà a raggiungerli nei prossimi mesi. Cyril è la persona giusta per farci fare il salto di qualità e raggiungere un posto importante in F1. Un posto che conta, insomma“.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti