Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Stamattina prendo la macchina e, mentre salgo, mi accorgo che sulla spalla di uno degli pneumatici (per la cronaca dei Goodyear 205/45 R17) c'? un bozzo molto grande. Cosa consigliate di fare? So che tenere un tale bozzo ? alquanto pericoloso, ma ? il caso di fare un altro po' di km con queste gomme e poi cambiare tutto il treno? (hanno 20mila km) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 21 Gennaio, 2012 mettici un p? di ghiaccio fino a quando non si sgonfia,probabilmente ha preso una storta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 Vai da chi te le ha vendute e fagiela vedere. Non credo che sia normale, a meno che tu non abbia preso una botta da qualche parte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Vai da chi te le ha vendute e fagiela vedere. Non credo che sia normale, a meno che tu non abbia preso una botta da qualche parte. Chiaramente ? conseguenza di un fosso...per lo stesso motivo gi? ho buttato una gomma...questa per ora ha solo un bozzo...vorrei solo capire se posso continuare a girarci un po' o ? meglio cambiare subito... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 Vettel ad Abu Dhabi non ? nemmeno arrivato ai box Michele, se ne hai gi? cambiata una... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 (modificato) Si ma non vorrei spendere altri 150 euro...e poi mi troverei con 2 pneumatici a 20mila km, uno a 7mila km e uno nuovo...perci? chiedevo se non ? il caso di portarle almeno a 30-35mila km e poi cambiarle tutte... Pi? che altro vorrei capire quanto ? realmente pericoloso girare cos?...magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema pu? darmi qualche delucidazione... Modificato 21 Gennaio, 2012 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 Pi? che altro vorrei capire quanto ? realmente pericoloso girare cos?...magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema pu? darmi qualche delucidazione... Non si scherza con le gomme. Vai da chi lo fa di mestiere. I sentito dire vanno bene per altre cose. Si ma non vorrei spendere altri 150 euro... azz... monti gomme da qualifica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Non si scherza con le gomme. Vai da chi lo fa di mestiere. I sentito dire vanno bene per altre cose. azz... monti gomme da qualifica? Capita quando sei co****e come me e vuoi a tutti i costi i cerchi in lega da 17 pollici Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 L'importante ? riconoscerlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 21 Gennaio, 2012 inb4 ruotino Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 21 Gennaio, 2012 Nel caso di bozzi minori c'? chi li ripara (anche se non saprei con quale efficacia, comunque dipende da caso a caso) Nel tuo caso, essendo grosso il bozzo, non rischiare: mano sul cuore e l'altra nel portafoglio e cambia la gomma senza pensarci su. Pu? essere davvero pericoloso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Ma ora ho 3 pneumatici a 20mila km e uno a 7mila...? meglio cambiare il singolo pneumatico o vedo se trovo qualcuno che mi compra le 3 buone e mi vende un treno nuovo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 Io le cambierei tutte e cercherei di vendere quelle ancora buone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Io le cambierei tutte e cercherei di vendere quelle ancora buone. Grazie del consiglio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 21 Gennaio, 2012 Ma ora ho 3 pneumatici a 20mila km e uno a 7mila...? meglio cambiare il singolo pneumatico o vedo se trovo qualcuno che mi compra le 3 buone e mi vende un treno nuovo? togli la gomma incidentata e prendi spunto da lui Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Mi sa che la stradale avrebbe qualcosa da ridire Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 21 Gennaio, 2012 (modificato) Per il risparmio ? sensato cambiarne due dello stesso asse. Per un suicidio-omicidio va bene continuare a girarci, soprattutto su strade a scorrimento veloce. Con 20.000km non cambierei mai 4 gomme per una foratura o un problema del genere. Modificato 21 Gennaio, 2012 da The-Flying-Finn Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Francamente sono abbastanza contrario a cambiare una coppia...a questo punto vedo se qualcuno mi compra le 3 gomme buone a 180-200 euro e cos? cambio tutto il treno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 21 Gennaio, 2012 Se ? un fosso mi sa che sono 2 laterali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 21 Gennaio, 2012 Se ? un fosso mi sa che sono 2 laterali No no, quella dietro ? ok. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti