Vai al contenuto
Hunaudieres

WRC 2012

Post raccomandati

Avevo sentito pure io di Toyota, speriamo torni! :teehee:

io ti dir?, preferirei di + vedere degli italiani tosti che se la giocano nel mondiale, poich? penso che il mito Lancia , per quanto possa essere bello rivederlo non sar? mai + come allora; in ogni caso spero di riuscire a vedere in futuro tanti marchi impegnati, come nel 2002 quando erano 7 costruttori ufficiali!! :wacko2:

Pensare che nel 2002 Skoda era ultima e ora domina praticamente campionati come l'IRC fa quasi impressione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? :thumbsup: , sar? anche perch? io ho una skoda , ma o sempre simpatizzato per loro e mi dispiaceva vederli sempre messi male.

epico per? quel rally d'australia 2005 quando mcrae faceva letteralmente volare la fabia...tempi andati purtroppo :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? :thumbsup: , sar? anche perch? io ho una skoda , ma o sempre simpatizzato per loro e mi dispiaceva vederli sempre messi male.

epico per? quel rally d'australia 2005 quando mcrae faceva letteralmente volare la fabia...tempi andati purtroppo :confused:

Colin McRae volava con qualsiasi cosa,avrebbe meritato molto di pi? di quel semplice mondiale che vinse con la mitica Subaru Impreza "555"nel 1995...comunque in quel rally prima che si ritirasse per un incidente era addirittura terzo,con una vettura che a stento arrivava nei primi dieci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esattamente. ora purtroppo se ne vedono sempre meno di spettacoli del genere :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Acropoli, PS18: Solberg centra un albero e si ritira

Strada spianata quindi per Loeb, che ora ha 2' da amministrare sul compagno Hirvonen

 

La terza ed ultima tappa del Rally dell'Acropoli non poteva cominciare peggio per la Ford: dopo appena meno di 13 km della PS18, la prima di giornata, Petter Solberg ? uscito di strada centrando un albero e dicendo addio alle sue speranze di lottare per la vittoria.

 

Il norvegese ed il suo navigatore Chris Patterson se la sono cavata senza un graffio, ma purtroppo questo discorso non vale per la loro Fiesta RS WRC, che invece non ? in grado di proseguire la corsa.

 

Questo vuol dire che, anche se mancano ancora quattro prove speciali da disputare, Sebastien Loeb ? ormai lanciatissimo verso l'ennesimo successo della sua carriera: il pilota francese pu? infatti amministrare un vantaggio di quasi 2' nei confronti della vettura gemella di Mikko Hirvonen.

 

E, salvo clamorosi colpi di scena, la Citroen si appresta a festeggiare una bella doppietta, visto che a sua volta il finlandese ha un margine di quasi 3' sulla Ford di Jari-Matti Latvala. Con il ko di Solberg poi guadagnano una posizione anche tutti i piloti a seguire e questo consente anche l'ingresso in zona punti di Ott Tanak, che ha anche scavalcato Andreas Mikkelsen.

 

WRC, Rally dell'Acropoli, 27/05/2012

Classifica dopo la PS18 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4.08'55"9

2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +1'57"7

3. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +4'43"7

4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +7'49"8

5. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +8'34"1

6. Thierry Neuville - Citroen DS3 WRC - +10'59"3

7. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +12'54"6

8. Yazeed Al-Rajhi - Ford Fiesta RRC - +19'45"9

9. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +24'37"5

10. Andreas Mikkelsen - Skoda Fabia S2000 - +24'57"1

 

18375_acropoli-ps18-solberg-centra-un-albero-e-si-ritira.jpg

http://www.****/magazine/18375/wrc-rally-dell-acropoli-ps18-solberg-centra-un-albero-e-si-ritira

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo per postare la notizia,mi hai preceduto.In Ford sono veramente sfortunati,parlo sul serio.Prima la foratura di Latvala,poi Solberg che sbatte contro un albero.Ovviamente inutile dire che sar? l'ennesima vittoria del "cannibale"Loeb,davanti ad un Hirvonen tranquillo e a Latvala.Da segnalare il settimo posto di Sebastien Ogier,che riesce a stare dietro anche alle WRC con una S2000.Mica roba da poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Acropoli, PS19: Loeb allunga ancora su Hirvonen

 

Il francese ha portato il suo vantaggio ad oltre due minuti. Tutto invariato a seguire

 

La PS19 del Rally dell'Acropoli non ha cambiato praticamente nulla nella classifica della gara che, salvo clamorosi colpi di scena, si appresta a concludersi con l'ordine attuale delle posizioni. Il fatto di avere un vantaggio di poco inferiore ai due minuti su Mikko Hirvonen, non ha impedito per? a Sebastien Loeb di stampare il miglior tempo.

 

Il pilota della Citroen ha poi spiegato che ha preferito continuare a guidare con un ritmo abbastanza sostenuto, lasciandosi comunque un certo margine, proprio per evitare magari di distrarsi e di commettere un errore. In questo modo ? riuscito a portare il suo vantaggio al di sopra della soglia dei 2'.

 

Detto del secondo posto dell'altra DS3 di Mikko Hirvonen, dopo il miglior tempo nella PS18, Jari-Matti Latvala questa volta ha badato soprattutto a non commettere sbagli: dopo il ko di Petter Solberg, la Ford ha infatti chiesto al finlandese di pensare solo a portare la vettura al traguardo e magari di attaccare i punti extra della Power Stage.

 

Tutto invariato nelle posizioni a seguire, tranne che per l'ingresso in top ten della Mini di Abdulaziz Al-Kuwari, salito in decima posizione. Bisogna poi registrare l'ennesimo guaio di Nasser Al-Attiyah: il pilota del Qatar ha danneggiato il radiatore della sua Citroen finendo fuori strada.

 

WRC, Rally dell'Acropoli, 27/05/2012

Classifica dopo la PS19 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4.17'09"6

2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +2'01"2

3. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +4'46"8

4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +7'52"1

5. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +8'50"2

6. Thierry Neuville - Citroen DS3 WRC - +11'08"9

7. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +13'20"3

8. Yazeed Al-Rajhi - Ford Fiesta RRC - +20'21"4

9. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +24'50"5

10. Abdulaziz Al-Kuwari - Mini John Cooper Works WRC - +27'26"5

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evvai!!(no in realt? proprio no... :closedeyes: :closedeyes: :closedeyes: ) ennesima tuonata anche di Petter; ma dico...hai un secondo posto certo, il tuo compagno fuori dalla vittoria e dopo 13km di speciali sbatti... :angry2:

credo che questo mondiale non sar? vinto da loeb per il solito stra potere,ma in buona parte anche dai regali della ford.... :yucky:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh questo si,aggiungiamoci il fatto che Hirvonen non ? velocissimo e in Citroen ? il secondo pilota il gioco ? fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bene dai, mi consolo con il fatto che se non ci fosse stato Loeb in questi anni, ci sarebbe stato un dominio finlandese :) Ho i miei dubbio che la Francia possa, nel futuro, ripetere certi risultati. Devono pregare che Loeb continui su questi livelli ancora a lungo e soprattutto non salti fuori qualche finlandese alla Kankkunen, M?kinen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Acropoli, PS21: ultima zampata per Latvala

In attesa della Power Stage rimane tutto invariato con Loeb saldamente al comando

 

La PS21 ha lasciato tutto invariato nella classifica del Rally dell'Acropoli. Dopo lo spavento rimediato con la foratura della PS20, Sebastien Loeb ha deciso di prendersela con calma e non ? andato oltre al sesto tempo, vedendo il suo vantaggio sul compagno di squadra Mikko Hirvonen ridursi fino a 38"7.

 

Ad ottenere il miglior tempo ? stato ancora una volta Jari-Matti Latvala, che si sta "scaldando" per provare a fare il pieno di punti nella Power Stage conclusiva. Attenzione per? anche a non sottovalutare in quest'ottica Mads Ostberg, che con la sua Ford privata ? stato solo 0"1 pi? lento rispetto al finlandese.

 

Per il resto la situazione sembra piuttosto consolidata e quindi in palio potrebbero esserci appunto solo i punti extra della Power Stage. Lo scopriremo tra poco pi? di un'ora...

 

WRC, Rally dell'Acropoli, 27/05/2012

Classifica dopo la PS21 (primi dieci)

1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4.39'41"5

2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +38"7

3. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +3'04"2

4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +6'14"4

5. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +7'41"4

6. Thierry Neuville - Citroen DS3 WRC - +9'37"6

7. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +12'51"6

8. Yazeed Al-Rajhi - Ford Fiesta RRC - +20'00"6

9. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +23'16"9

10. Abdulaziz Al-Kuwari - Mini John Cooper Works WRC - +28'28"8

 

18387_acropoli-ps21-ultima-zampata-per-latvala.jpg

http://www.****/magazine/18387/wrc-rally-dell-acropoli-ps21-ultima-zampata-per-latvala

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso.

 

Poi oh, ridendo e scherzando con Loeb in questi anni ho guadagnato circa 270?. Alla fine un p? lo tifo pure io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indistruttibile Loeb.

 

Perder? la scommessa

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con Solberg e Latvala gli basta tenere un passo regolare nemmeno tanto veloce per vincere, prima o poi qualcosa gli capita, Hirvonen non esiste nemmeno gli toglierei la cittadinanza finlandese.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutto incidente per Hirvonen nei test in Toscana

 

Il pilota della Citroen ha capottato pi? volte, ma lui e Lehtinen sono illesi

 

Ieri la Citroen era in Toscana per effettuare una sessione di test in vista del Rally di Nuova Zelanda, ma purtroppo il lavoro ? terminato anzitempo per Mikko Hirvonen, che si ? reso protagonista di un brutto incidente ad alta velocit? con la sua DS3 WRC.

 

Lui ed il suo navigatore Jarmo Lehtinen sono stati anche portati in ospedale per accertamenti, ma fortunatamente non sono stati ravvisati infortuni di alcun genere, quindi sono stati dimessi entrambi immediatamente.

 

"Mikko si ? capottato diverse volte e l'incidente ? avvenuto ad una velocit? molto sostenuta. La cosa pi? importante comunque ? che Mikko e Jarmo stanno bene e che questa notte siano gi? potuti tornare in albergo" ha detto un portavoce della Casa francese.

 

Tutto regolare invece per Sebastien Loeb, che ora partir? alla volta di Le Mans, dove domenica sar? impegnato nei test collettivi della 24 Ore di Le Mans con la squadra di sua propriet?.

 

http://www.****/magazine/18502/wrc-brutto-incidente-per-mikko-hirvonen-nei-test-in-toscana-ma-e-illeso

 

 

Sono stati fortunati,perch? il crash ? abbastanza duro e fa temere il peggio.Per fortuna l'alfiere finlandese della Citroen e il suo navigatore ne sono usciti incolumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il resto, ha vinto Loeb anche oggi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il resto, ha vinto Loeb anche oggi?

No :asd: ..era una semplice sessione di test privati.Tra l'altro Loeb ? gi? diretta a Le Mans in quanto parteciper?,come diceva l'articolo,ad alcuni test con il suo team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.ircseries.com/drivers?category=1&sort=0

 

Elenco provvisorio degli iscritti alla Targa Florio,valida per l'IRC.Come vedete,c'? lo squadrone Skoda Motorsport al completo.L'unico che ancora attendo ? Sordo con la Mini(speriamo partecipi).Comunque ci sar? indubbiamente da divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No :asd: ..era una semplice sessione di test privati.Tra l'altro Loeb ? gi? diretta a Le Mans in quanto parteciper?,come diceva l'articolo,ad alcuni test con il suo team.

Quest'anno niente 24h di Le Mans?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno niente 24h di Le Mans?

A dire la verit? non so se parteciper?,ma comunque al massimo correr? in classe GT penso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×