Vai al contenuto
lucaf2000

Tragedia all'Isola del Giglio

Post raccomandati

Io non ho fatto il militare, ma nella pratica forense mi ? capitato di peggio, roba che De Falco a tratti ? anche garbato :closedeyes:

Comunque, il senso di tutto non deve essere "esaltiamo De Falco e condanniamo a priori Schettino", semplicemente, De Falco ha fatto bene il suo lavoro, incluso assumere il comando delle operazioni e cercare di fare quello che poteva per salvare vite umane, ivi incluso sollecitare il comandante della nave a salire sulla nave e fare quello che, ad esempio, hanno fatto il cuoco, il commissario di bordo o un altro comandante, in quel momento a bordo in veste di passeggero.

Quanto a Schettino: si difender? e verr? accusato nelle pi? opportune sedi, dove potr? dimostrare tutto quello che sostiene. ma intanto, senza allestire sommari processi penali, che debbono tenersi in altre sede, sulla base dei fatti acclarati, mi pare che una valutazione sulla condotta professionale nella fase di evacuazione dalla nave debba essere fatto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piace chi alza la voce, chi si ritiene d coprire un ruolo e deve dimstrarlo con la bruta forza e imposizione. Non si ottiene nulla. Nulla.

Non si ottiene nulla nel mondo civile, com'? giusto che sia. In quello militare invece s?, perch? se non obbedisci stai punito e te ne fanno di tutti i colori.

Fa schifo ma ? cos?. Il mondo militare, per i 12 mesi in cui l'ho conosciuto, ? una m***a ed ? un muro di gomma.

La parola ca**o urlata al termine di ogni ordine ? praticametne un intercalare.

PS Mai fisto Full metal jacket?

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Ho a che fare con primari, ben peggiori. E pi? si comportano da capetti e peggiori sono i risultati che ottengono.

Non mi piace chi alza la voce, chi si ritiene d coprire un ruolo e deve dimstrarlo con la bruta forza e imposizione. Non si ottiene nulla. Nulla.

E' OT

Ma sotto le armi cos? funziona. Obbedire ai superiori ? la prima e fondamentale regola. I film romanzano la realt?, ma ho sempre sostenuto che quando ci sono film in cui fanno vedere soldati che urlano e strepitano sui subalterni rappresentino l'esatta realt? delle cose.

E fanno bene. La prima cosa sotto le armi ? la disciplina e l'obbedienza agli ordini.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto il militare non so se ? per questo che n? mi sono 'scandalizzato' n? tantomeno ho santificato la telefonata di De Falco a Schettino.Mi ? sembrato un comportamento normale da parte di un comandante che cerca di richiamare al proprio DOVERE Schettino.Tanto ? vero che lo stesso De Falco, molto umilmente, ? rimasto comunque nell'ombra nonostante in questo momento sia tra i protagonisti di questa sciagura.Tralasciando il fatto che nel mondo militare le gerarchie devono essere obbligatoriamente rispettate e alzare la voce ? cosa pi? che normale (? un'altro argomento e come diceva prima *** si va nell'OT) De Falco qui alza la voce perch? ? evidentemente incavolato e si fa prendere dalla situazione di un comandante sano e salvo sulla sua scialuppa e di centinaia di persone invece che rischiano la vita a bordo della nave.Cerca di richiamarlo all'ordine, di farlo salire sulla nave per dirigere i soccorsi cosa che viene invece fatta da alcuni membri dell'equipaggio....

Link al post
Condividi su altri siti

Lo standard di incavolatura di De Falco non mi sembra superiore a quello di un padre che striglia il figlio che non studia o beccato a fare qualche cavolata ..

Link al post
Condividi su altri siti

Non si ottiene nulla nel mondo civile, com'? giusto che sia. In quello militare invece s?, perch? se non obbedisci stai punito e te ne fanno di tutti i colori.

Fa schifo ma ? cos?. Il mondo militare, per i 12 mesi in cui l'ho conosciuto, ? una m***a ed ? un muro di gomma.

La parola ca**o urlata al termine di ogni ordine ? praticametne un intercalare.

PS Mai fisto Full metal jacket?

Si .... ma qui parliamo di un comandante di una "love boat" e un comandante della capitaneria di porto. Non parliamo di reparti speciali di addestramento o altro.

Link al post
Condividi su altri siti

Quello della capitaneria di porto ? un militare, ha fatto la carriera militare, ? stato formato con quella impostazione.

Link al post
Condividi su altri siti

E' possibile bruciare la tessera elettorale di quei cazzoni che sono andati al giglio a fare le foto per souvenir?

Link al post
Condividi su altri siti

E' possibile bruciare la tessera elettorale di quei cazzoni che sono andati al giglio a fare le foto per souvenir?

Ma veramente. Gente patetica proprio.

E i media hanno pure il coraggio di scandalizzarsi, quando sono loro che creano ad arte il clima mediatico.

Link al post
Condividi su altri siti

no, ? il brutto della democrazia

Link al post
Condividi su altri siti

174636350-421209f2-7f9d-438a-bf9a-6bb40515f500.jpg

...... poi non ditemi che l'italiano medio ? da riformare dalle fondamenta. Ma basta dargli i reality e i talk show e brasarsi il cervello davanti alla stessa notizia ripetuta un milione di volte ..... e tutti siamo contenti :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

che questa gentaccia sia stramaledetta, a pugni in faccia li prenderei, ma non ne vale nemmeno la pena di sporcarsi le mani con gente SENZA VALORE ! ! !

Link al post
Condividi su altri siti

Cio? ma stai scherzando?

L'italiano medio non solo ? forcaiolo, ma ? pure assetato di sangue.

l'italiano medio ? forcaiolo nei primi 5 minuti successivo a qualsiasi fatto poi comincia "Amici" in prima serata o "Sanremo" e chissenericorda pi?

Link al post
Condividi su altri siti

un cecchino appostato non c'e' mai quando serve

Link al post
Condividi su altri siti

Il tossicologico, come prevedibile, ? risultato negativo.

Link al post
Condividi su altri siti

l'italiano medio ? forcaiolo nei primi 5 minuti successivo a qualsiasi fatto poi comincia "Amici" in prima serata o "Sanremo" e chissenericorda pi?

? quello che volevo dire. l'indole forcaiola dura quanto il fuoco fatto con la paglia

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, io seguo molto la cronaca giudiziaria, non certo per gossip ma per interesse, e le teorie colpevoliste sono nettamente prevalenti nell'opinione pubblica.

Link al post
Condividi su altri siti

Si .... ma qui parliamo di un comandante di una "love boat" e un comandante della capitaneria di porto. Non parliamo di reparti speciali di addestramento o altro.

Neanch'io ho fatto il militare ma non ci vedo niente di strano nel tono usato da De Falco nella telefonata perch? bisogna partire dal presupposto che Schettino non stava facendo il proprio dovere. Senza essere fascisti o inquisitori mi sembra normale che un superiore riprenda una qualsivoglia persona, in teoria ai suoi comandi, che non rispetta le direttive elementari.

che questa gentaccia sia stramaledetta, a pugni in faccia li prenderei, ma non ne vale nemmeno la pena di sporcarsi le mani con gente SENZA VALORE ! ! !

Magari tu che sei pugile un paio di ganci potresti tirarglieli, poi per? io li metterei a lavoarare nelle miniere di sale.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi all'inizio della telefonata De Falco era assolutamente calmo, gliele ha dette con le buone, ma Schettino continuava ad accampare scuse su scuse... ? normale che poi un militare non abbia la pazienza di un prete in confessionale.

Link al post
Condividi su altri siti