Vai al contenuto
Fede

WTCC-ETCC 2012

Post raccomandati

S? ma non avevo visto ancora nessuna notizia riguardo un suo passaggio nel WTCC :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sette sessioni di test collettivi nel calendario 2012

Una giornata intera a Monza e poi turni da 30 minuti nelle gare extra-europee

 

Gli organizzatori del WTCC hanno ufficializzato nella giornata di oggi che saranno sette le giornate di test collettivi ufficiali nel corso del campionato 2012.

 

La stagione aprir? ufficialmente i battenti l'8 marzo con un'intera giornata di test organizzata a Monza, con l'autodromo brianzolo che poi nel weekend ospiter? il primo round della serie

 

Le restanti sessioni, come da tradizione precedente, dureranno 30 minuti e apriranno i weekend di gara sui circuiti extra-europei.

 

WTCC 2012 - Calendario test collettivi

8 marzo, Monza (giornata intera)

13 aprile, Marrakech (30 min)

20 luglio, Curitiba (30 min)

21 settembre, Sonoma (30 min)

19 ottobre, Suzuka (30 min)

2 novembre, Shanghai (30 min)

15 novembre, Macao (30 min)

 

15242_sette-sessioni-di-test-collettivi-nel-calendario-2012.jpg

http://www.****/magazine/15242/wtcc-sette-sessioni-di-test-collettivi-nel-calendario-2012

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi qualcuno di voi sa se per caso ? possibile andare giovedi 8 marzo a monza per assistere ai test da una qualunque tribuna???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso proprio che sia possibile, non ho idea per? del costo... :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il costo nn ? un problema visto ke se x la domenica il biglietto ? di 14 euro x i test del giovedi penso proprio ke sia gratis o cmq inferiore a 10 euro (ke ? il prezzo della giornata di sabato).

la mia unica preoccupazione era solo quella di sapere se le tribune saranno aperte x i test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quello penso di s? :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Lada conferma l'ingaggio di James Thompson

Il britannico correr? ad Estoril e all'Hungaroring, ma ha un pre-accordo fino al 2013

 

Ad inizio febbraio James Thompson aveva anticipato di aver raggiunto un accordo pluriennale per partecipare al WTCC. Questa mattina la Casa russa ha ufficializzato la firma, confermando che sar? il pilota britannico a portare in gara la Granta Sport nelle due gare di Hungaroring ed Estoril di quest'anno.

 

"L'accordo con James include anche tutti i test che faremo nel 2012 per portare avanti lo sviluppo della Granta" ha spiegato Viktor Shapovalov, responsabile del programma Lada Sport. "Inoltre abbiamo raggiunto un pre-accordo per le stagioni 2013, 2014 e 2015 nel caso in cui la Lada decida di entrare ufficialmente".

 

"Sono molto contento di aver raggiunto questo accordo. La Lada Sport ha una struttura completamente nuova e questo mi rende ottimista riguardo alle possibilit? future" ha aggiunto Thompson, che ha gi? corso con la Lada nel 2009 e che nel mese di aprile comincer? i primi test della nuova vettura.

 

http://www.****/magazine/15274/wtcc-la-lada-conferma-l-ingaggio-di-james-thompson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cambiano ancora regole e pesi per la Chevrolet

Solo le Cruze partiranno con la zavorra massima, ma avranno 20 kg in meno

 

Idee poche, ma ben confuse in FIA: nemmeno un mese fa erano stati ufficializzati i pesi minimi per le vetture che prenderanno parte alla stagione 2012 del Mondiale Turismo, ed ecco che oggi vengono cambiati ancora, cos? come le regole relative alle zavorre.

 

Le Chevrolet Cruze 1.6T quindi non si vedranno aumentato il peso minimo di 30 kg come previsto, bens? solamente di 10, da 1150 a 1160. Le vetture statunitensi avranno quindi lo stesso peso delle BMW 320 TC e 10kg in pi? delle Seat Le?n 1.6T della SUNRED.

 

Ancora non si sa nulla invece dei pesi per Honda Civic, Ford Focus, LADA Granta e Seat Le?n 1.6 TSi, che verranno definiti successivamente, anche se ? facile pensare che saranno piazzate tutte almeno inizialmente a 1150 kg come la VOlvo C30, che per? non ? previsto almeno al momento prenda parte ad alcuna gara 2012.

 

Ma a cambiare ? anche la regola relativa alla zavorra per la prima gara della stagione: il 20 gennaio era stato ufficializzato che tutte le vetture sarebbero partite col massimo di zavorra previsto dal regolamento, per poi andare a perdere peso in base alle prestazioni. Ma anche questa norma ? stata rivista: ora solo la vettura vincente della scorsa stagione ricever? l'aggravio di 40 kg.

 

Insomma, a conti fatti a Monza vedremo in pista delle Cruze da 1200 kg.

 

15308_cambiano-ancora-regole-e-pesi-per-la-chevrolet.jpg

http://www.****/magazine/15308/wtcc-2012-cambiano-ancora-pesi-e-regole-per-chevrolet-cruze-1.6

 

ROAL Motorsport al lavoro al completo a Valencia

Tra ieri e luned? Coronel e Cerqui hanno messo insieme circa 900 giri del tracciato spagnolo

 

Nelle giornate di luned? e marted? la ROAL Motorsport ha completato a Valencia i suoi primi due giorni di test in vista della stagione 2012 del WTCC, con in pista sia Tom Coronel che il nuovo arrivato Alberto Cerqui, che hanno avuto modo di cimentarsi al volante delle BMW 320 TC.

 

"Ne avevamo proprio bisogno per svegliarci dall'ibernazione" ha scherzato il team principal Roberto Ravaglia. "Tom ha completato circa 500 giri ed Alberto 400. Per quest'ultimo ? stata un'occasione importante perch? ? stato il suo primo test vero e proprio. Ha dimostrato di avere un buon potenziale, quindi sono convinto che potr? fare a bene a partire gi? dalla prima gara, a Monza".

 

Ravaglia non ? spaventato dalla differenza di et? tra i suoi piloti: "Non sar? un problema: Tom ? una persona molto giovanile, inoltre ? un bravo ragazzo. L'unico problema ? a livello di comunicazione perch? Alberto non ? molto bravo con l'inglese. Ma sono sicuro che imparer? in fretta e che potr? trarre dei benefici dallo stare accanto ad un pilota esperto come Tom".

 

15287_roal-motorsport-al-lavoro-al-completo-a-valencia.jpg

http://www.****/magazine/15287/wtcc-roal-motorsport-al-lavoro-con-coronel-e-cerqui-a-valencia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monteiro anche incerto sui suoi piani per il 2012

Nel frattempo per? il portoghese ha effettuato un test con la SunRed a Valencia

 

Mancano poche settimane alla gara di apertura del WTCC 2012, a Monza, ma il mercato piloti ha ancora diversi tasselli da mandare al loro posto. Per esempio, ad oggi, Tiago Monteiro non ? ancora certo di avere un volante a sua disposizione.

 

Nie giorni scorsi comunque il pilota portoghese ? stato invitato a Valencia dalla SunRed, squadra con cui ha corso nelle ultime stagioni, ed ha avuto modo di provare una Leon dotata del nuovo motore 1.6 turbo realizzato da Seat Sport.

 

"Ho accettato l'invito della SunRed con grande piacere. Abbiamo completato un test positivo, traendo indicazioni positive per entrambi" ha spiegato l'ex pilota di Formula 1 a TouringCarTimes.

 

"Ho completato una quarantina di giri con dei tempi competitivi. Credo che la vettura abbia delle buone prestazioni e che sia migliorata sensibilmente rispetto a quella che abbiamo utilizzato nel 2011. Inoltre abbiamo avuto delle buone indicazioni anche dal punto di vista dell'affidabilit?" ha aggiunto.

 

Monteiro poi ha concluso spiegando che spera di poter annunciare al pi? presto possibile i suoi piani per il 2012, anche se questo test potrebbe gi? essere considerato come un buon indizio.

 

http://www.****/magazine/15329/wtcc-monteiro-anche-incerto-sui-suoi-piani-per-il-2012-ma-intanto-ha-fatto-un-test-con-la-sun-red

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'Aste torna nel WTCC con la Wiechers Sport

Questa accoppiata ha gi? conquistato il titolo Indipendenti nel 2007

 

Stefano d'Aste si appresta a tornare a tempo pieno nel WTCC. Per il pilota italiano per? si tratter? di un doppio ritorno, visto che vestir? nuovamente i colori della Wiechers Sport, squadra con cui si ? laureato campione tra gli Indipendenti nel 2007, ma con cui ha corso anche nel 2009 e nel 2011 in tre occasioni.

 

"Sono molto felice di tornare nel WTCC e di farlo con Wiechers Sport. Correre con la Lotus nel GT4 ? stato bello, ma ho sentito la mancanza del campionato perch? il WTCC ? un'altra cosa. So che non sar? facile e che mi serviranno un po' di gare per tornare al top, anche perch? arriveremo a Monza senza aver fatto neppure un test. Ma abbiamo una buona vettura e credo molto nel potenziale della squadra" ha detto d'Aste, che sar? al via al volante di una BMW 320 TC.

 

"Abbiamo lavorato duramente per realizzare il nostro programma 2012 nel WTCC e sono molto felice di aver trovato nuovamente un accordo con Stefano" ha aggiunto il team manager Dominik Greiner. "E' un pilota di grande esperienza e insieme ci siamo gi? tolti delle belle soddisfazioni. Penso quindi che disponiamo di un ottimo pacchetto per la stagione che sta per cominciare".

 

15361_daste-torna-nel-wtcc-con-la-wiechers-sport.jpg

http://www.****/magazine/15361/stefano-d-aste-torna-nel-wtcc-a-tempo-pieno-con-la-wiechers-sport-ed-una-bmw-320-tc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Team Aon contento dei test iberici

La squadra che porter? le Ford nel mondiale ha provato a Guadix ed Estoril

 

Il Team Aon ha svolto test nell'ultima settimana tra Guadix ed Estoril. Tom Chilton e James Nash si sono alternati al volante delle due Focus portate in pista dal team, una con le specifiche per il Campionato Britannico e l'altra con quelle per il Mondiale Turismo.

 

?Fino ad ora tutto bene come da piani,? le parole del team principal Mike Earle alle telecamere di Eurosport. ?Il nostro obiettivo per la prima stagione nel WTCC ? di fare esperienza; ci aspettiamo di poter essere competitivi il prossimo anno e di poter lottare per il titolo in tre anni. Io credo che noi disponiamo di un grande potenziale, specialmente perch? disponiamo di due piloti giovani e veloci come Tom e James. Sono convinto che non avranno problemi ad imparare le piste che non conoscono. Sar? pi? difficile per la squadra per via della mancanza di dati. Comunque non escludiamo la possibilit? di aggiungere una terza vettura durante la stagione.?

 

15377_team-aon-contento-dei-test-iberici.jpg

http://www.****/magazine/15377/wtcc-2012-team-aon-ford-focus-contento-dei-test-iberici-a-guadix-estoril

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente si smuove qualcosa e si ritorna a vedere qualche auto in pi?...spero che il WTCC ritorni ai fasti di un tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

D'Aste: "Tornare nel WTCC era la scelta migliore"

L'italiano si aspetta un avvio di stagione in salita, ma confida nel potenziale della Wiechers Sport

 

Stefano d?Aste rientra in pianta stabile nel WTCC. Dopo le tre apparizioni della scorsa stagione condite dalla splendida vittoria ad Oscherlseben tra i piloti Indipendents, quest?anno d?Aste torner? a gareggiare per l?intera stagione, ricomponendo il binomio vincente del 2007 con il Team Wiechers: con la squadra tedesca, riusc? ad aggiudicarsi il titolo mondiale tra i piloti che corrono con squadre non ufficiali.

 

La stagione del Campionato Mondiale Turismo inizier? il 10 e 11 marzo a Monza, gara di casa per il pilota che risiede in Brianza, il quale non vede l?ora di riaccendere i motori dopo le recenti esperienze ai rally di Varano e di Franciacorta, dove ? stato grande protagonista: soprattutto nella corsa bresciana dove ha ottenuto una schiacciante vittoria tra le GT, giungendo secondo assoluto dietro alla Citroen WRC di Felice Re, davanti ad altrettante super competitive WRC di Spoldi, Longhi ed Uzzeni.

 

Queste le prime parole di Stefano d?Aste dopo la firma del contratto con il team tedesco: ?Ho accettato con entusiasmo la proposta del team Wiechers di correre con loro l?intera stagione nel WTCC. Ho vagliato molte proposte che mi sono giunte per quest?anno e sono convinto di aver fatto la scelta migliore. Sono davvero felice di poter tornare in pianta stabile nel WTCC dopo la splendida stagione scorsa, quando ho corso nella GT4 European Cup ed ho sfiorato il titolo con la Lotus Ufficiale. Il richiamo del Campionato Mondiale Turismo ? per? maggiore ed ho preferito fare questa scelta. La squadra poi, il Team Wiechers, ? davvero di ottimo livello e sono sicuro che potremo occupare le migliori posizioni tra i piloti Indipendents senza disdegnare qualche risultato importante per la classifica assoluta. Non vedo l?ora di cominciare, ma l?inizio sar? subito in salita. Non abbiamo potuto effettuare test prima del Campionato e scenderemo in pista per la prima volta proprio al primo appuntamento di Monza il 10 e 11 marzo. Non sar? facile ma ce la metter? tutta davanti al pubblico di casa: l?ultima volta che ho corso qui con il WTCC sono salito sul gradino pi? alto del podio, vorrei ripetermi anche questa volta. Ci spero molto, mi sto preparando nel migliore dei modi per questa intensa stagione che probabilmente mi vedr? al via anche di alcuni importanti rally con la Exige della PB Racing?.

 

15514_daste-tornare-nel-wtcc-era-la-scelta-migliore.jpg

http://www.****/magazine/15514/secondo-stefano-d-aste-tornare-nel-wtcc-era-la-scelta-migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso proprio che sia possibile, non ho idea per? del costo... :boh:

credo sia 5 euro :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo il ritorno di Stefano D'Aste.Nel 2007 se non mi sbaglio vinse il Trofeo Indipendenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wow il ritorno di Stefano negli indipendenti speriamo faccia bene:)

 

Non vedo l'ora sia il 10 ( speriamo esca qualche promo biglietti gratis per Monza ahah)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×