Fede 18 Inviato 24 Luglio, 2012 Infatti ? ci? che ho detto, la Lacetti non era competitiva come lo ? stata poi la Cruze. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 24 Luglio, 2012 Infatti ? ci? che ho detto, la Lacetti non era competitiva come lo ? stata poi la Cruze. Appunto.Direi che abbiamo appurato in pieno la questione,? inutile continuare Nuovo motore senza sanzioni per Oriola a Sonoma I commissari FIA hanno approvato la sostituzione per cause di forza maggiore La Seat Leon di Pepe Oriola monter? un nuovo motore in occasione del round di Sonoma del WTCC, ma il pilota spagnolo non sar? costretto ad arretrare di 10 posizioni sulla griglia di partenza, in quanto questo cambio ? stato imposto da cause di forza maggiore. Oriola si era ritirato a tre giri dal termine della gara di Curitiba a causa proprio di un surriscaldamento del propulsore, dovuto alla rottura del radiatore. Un cedimento causato probabilmente da una precedente uscita di pista avvenuta alla curva 8. Visti i potenziali danni patiti dal motore, i commissari della FIA hanno quindi autorizzato il cambio per forze maggiori, in accordo con l'articolo 73.4 del regolamento sportivo del Mondiale Turismo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 25 Luglio, 2012 leggo su Autosprint che Giovanardi doveva correre il prossimo anno da ufficiale Chevrolet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 25 Luglio, 2012 mito mi dai qualke news in piu su giovanardi e la chevy?? chevy avrebbe schierato una quarta macchina o sarebbe subentrato al posto di uno degli attuali 3?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 25 Luglio, 2012 non so altro.C'? scritto che era vicino ad un accordo per il 2013 ma il tutto ? stato vanificato dal ritiro della Chevy Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Luglio, 2012 Grande peccato. Beh un team privato potrebbe comunque esserci (Bamboo o anche Sweden Motorsport) con Piedone al volante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 25 Luglio, 2012 ma anche no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Luglio, 2012 Tanto da altre parti (dove mi piacerebbe vederlo veramente intendo) non ci va pi? perch? un certo team ha totalmente maltrattato un certo progetto. Almeno vederlo correre in un Campionato importante (perch? il WTCC comunque lo rimane, dato il nome) sarebbe bello. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 25 Luglio, 2012 di cosa parli fede? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Luglio, 2012 Ovviamente lo vorrei vedere in Superstars, si era parlato anche di una sua presenza alla guida della Mercedes ufficiale, ma poi gli hanno preferito Mugelli (e Ferrara in seguito). Il team che ha abbandonato il progetto ? la N.Technology con la Porsche Panamera S. Andrebbe bene comunque anche nel WTCC, categoria in cui ha gi? vinto di tutto (almeno nella versione Europea), mi dispiace molto che non abbia un posto in cui correre, forte ed esperto com'?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 25 Luglio, 2012 esatto ma che ? successo con n.technology?? nel 2010 avevano ottenuto grandi prestazioni!! xke poi la panarema ? spartia nel 2011?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Luglio, 2012 Volevano vendere le Porsche a qualcuno per il 2011, un certo Spatafora si era fatto avanti promettendo anche grandi nomi in pista, ma non se ne fece nulla. Ora le Porsche ce le ha il team di Caldarola (in collaborazione con Rangoni a quanto ho capito) ma anche per quest'anno non le vedremo. Si spera nel 2013... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 25 Luglio, 2012 Piedone avrebbe ben figurato nella serie,tra l'altro nell'ETCC ha vinto parecchio.Speriamo di rivederlo nelle categorie che contano subito. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Luglio, 2012 Muller: "Corro la 24 Ore di Le Mans in bicicletta!" L'alsaziano che ? leader del mondiale piloti con la Chevrolet Cruze quest'estate non si ferma... Sono appena rientrato dal Brasile e la trasferta di Curitiba non ha sostanzialmente modificato l?andamento del campionato mondiale turismo. Stiamo iniziando il periodo delle vacanze, ma il WTCC ? gi? arrivato a due terzi della stagione: sono gi? otto gli appuntamenti disputati e ne restano altri quattro in calendario. Si tratta di gare che si disputeranno da fine settembre in avanti e nessuna sar? in programma in Europa. LA SETTIMA VITTORIA A CURITIBA In Sud America ho conquistato la settima vittoria della stagione, dopo aver firmato la terza pole dell?anno, mentre Rob Huff e Alain Menu, che sono i miei compagni di squadra nel team ufficiale Chevrolet, finora hanno collezionato tre successi a testa. Analizzando queste cifre dovrebbe emergere una mia supremazia in classifica evidente e, invece, devo affrontare l?ultima parte della stagione con un bottino di soli 17 punti di vantaggio su Rob Huff. Basta un errore o una toccata per rimettere in gioco una stagione 2012 che mi vede in testa alla graduatoria piloti dalla prima gara di Monza. VOGLIO IL QUARTO TITOLO MONDIALE Sono molto motivato nel volere assolutamente il quarto titolo iridato nel WTCC, che sarebbe il terzo di seguito con la Chevrolet. Sarebbe il modo migliore per chiudere una collaborazione meravigliosa con la Casa del cravattino che ha gi? annunciato il ritiro dal mondiale turismo alla fine del campionato. Al momento non voglio pensare al futuro, ma voglio concentrare tutti gli sforzi a conseguire un risultato nel quale credo molto. Ho perso molti punti per i problemi delle gomme Yokohama al Salzburgring e per lo stop and go che mi ? stato comminato in Slovacchia, altrimenti la situazione sarebbe molto pi? definita. UNA SFIDA TUTTA CHEVROLET La battaglia per il titolo sar? combattuta tutta in casa Chevrolet: temo di pi? Rob, non solo perch? l?inglese ? l?avversario pi? vicino in graduatoria, ma anche perch? ? pi? veloce e costante di Alain. Attenzione con questo non voglio dire che lo svizzero si sia arreso: conosco bene Menu e so che cercher? di rientrare nella partita fintanto che la matematica non lo dovr? far recedere. IL FUTURO? TURISMO O GT Solo quando avr? chiuso la questione iridata mi guarder? intorno per decidere cosa vorr? fare da grande. Non mi voglio agitare: valuter? le proposte, se ci saranno. Altrimenti me ne rester? a casa. Vorrei essere attratto da un programma che mi faccia vibrare: non obbligatoriamente nel WTCC, purch? a ruote coperte. Turismo o Gt non fa differenza. Non mi dispiace nemmeno l?idea del V8 australiano? FARO? LA 24 ORE DI LE MANS IN? BICI! Intanto vi anticipo che parteciper? alla 24 Ore di Le Mans in? bicicletta che si disputer? il 25 agosto! Ho aderito all?edizione delle scorso anno e ho deciso di tornarci di nuovo: la sfida sar? molto impegnativa perch? le squadre possono essere composte fino ad un massimo di otto corridori, mentre io l?affronter? solo con un amico. Staremo in sella dodici ore! A dire il vero non sar? l?unico progetto strano del 2012: a dicembre vorrei essere in lizza alla Trans Martinique, la maratona di 133 km che si disputa ai Caraibi con un dislivello di oltre 5 mila metri. Vi racconter?? http://www.****/magazine/20250/muller-corro-la-24-ore-di-le-mans-in-bicicletta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 25 Luglio, 2012 no le Panamera ce l'ha Rangoni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
iceman1987 2 Inviato 25 Luglio, 2012 grandissimo Yvan!!! ha la mentalit? del campione, di colui ke ? sempre pronto a nuove sfide xke ha la consapevolezza di essere sempre tra i migliori a prescindere dal campionato ke far?!! da appassionato turismo spero davvero tanto ke resti nel wtcc anke se le sue parole fanno capire bene ke o il progetto ? serio e quindi lui pu? lottare x vincere o se no nn rester? a forza nel wtcc con una macchina NN competitiva! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 25 Luglio, 2012 (modificato) Sono sicuro che la Chevy pu? sbancare il Campionato prossimo anche con una macchina non ufficiale. Basta guardare come, nei circuiti pi? veloci, anche le Chevrolet della Bamboo riescano ad andare forte. Se nel 2013 Mallock vorr? proseguire nella gestione delle Chevrolet anche senza l'appoggio della Casa potr? portare comunque in pista dei fulmini e ammazzare la terza Stagione di fila. Non me lo auguro, ma gi? lo temo. Modificato 25 Luglio, 2012 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 25 Luglio, 2012 Sono sicuro che la Chevy pu? sbancare il Campionato prossimo anche con una macchina non ufficiale. Basta guardare come, nei circuiti pi? veloci, anche le Chevrolet della Bamboo riescano ad andare forte. Se nel 2013 Mallock vorr? proseguire nella gestione delle Chevrolet anche senza l'appoggio della Casa potr? portare comunque in pista dei fulmini e ammazzare la terza Stagione di fila. secondo me ? quello che succeder?,io credo che per un paio di anni pu? campare di rendita anche da privato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 27 Luglio, 2012 Honda presenta HR412E, il motore della Civic WTCC Manca poco ormai al debutto della vettura nel Mondiale Turismo con Tiago Monteiro Honda ha presentato oggi il nuovo motore da competizione HR412E, che alimenter? la Civic da corsa per il Campionato Mondiale Turismo FIA. Sviluppato presso lo stabilimento Honda R&D di Tochigi, Giappone, HR412E ? un motore benzina da 1.6 litri, 4 cilindri turbo a iniezione diretta, conforme alle normative FIA per il WTCC. Commentando l'annuncio, Daisuke Horiuchi, il Project Leader per lo sviluppo WTCC presso Honda R&D, ha detto: "Nel continuo processo di sviluppo tecnologico di un motore a combustione interna, l'efficienza termica ? la chiave essenziale per ogni miglioramento. E un motore da corsa non ? un'eccezione. Questo HR412E nasce infatti proprio da questa idea: puntare ad una maggiore efficienza". "Il HR412E inaugura una nuova generazione di motori da corsa Honda ad alte prestazioni. Tutti gli ingegneri del centro R&D a Tochigi hanno lavorato con il massimo impegno per sviluppare un motore da gara che consentir? una grande guidabilit? ai nostri piloti, senza rinunciare alle pi? elevate prestazioni in termini di potenza". "Crediamo che le innovazioni che hanno portato a questo motore rivoluzionario porteranno a dei benefici anche al di l? della semplice pista, aiutandoci a incrementare ulteriormente l'efficienza dei motori delle nostre vetture da strada". Il motore ? stato consegnato all?officina dell?Honda Racing Team JAS a Milano, dove la Civic WTCC ? in fase di sviluppo, e ha superato con successo tutti i test iniziali. Questa notizia fa seguito al recente annuncio dei nomi dei due piloti Honda per il Campionato Mondiale Turismo FIA ? l?italiano Gabriele Tarquini e il portoghese Tiago Monteiro. Honda garegger? nel campionato WTCC gi? durante questa stagione con una sola vettura. Alla guida della Civic WTCC ci sar? l?ex-pilota di Formula 1 Tiago Monteiro, che prender? parte a tre gare, a partire da Suzuka nel mese di ottobre 2012. Honda R&D e Mugen supporteranno il team. Entrambi i piloti gareggeranno in tutte le gare del Campionato Mondiale Turismo FIA nel 2013. http://www.****/magazine/20301/honda-presenta-hr412e-il-motore-della-civic-wtcc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 28 Luglio, 2012 da un altro forum: A rumour from Lukoil driver Dudukalo. Tarquini (?) told him that YMuller already has a contract with RML for 2013, and the car should be a Nissan. Of course, with current RML engine. provisional shedule for 2013: 10.03.2013 - Monza 24.03.2013 - Spain TBD 07.04.2013 - Marrakech 28.04.2013 - Slovakiaring 05.05.2013 - Budapest 19.05.2013 - Salzburg 09.06.2013 - Moscow Raceway 30.06.2013 - Porto 28.07.2013 - Curitiba 22.09.2013 - Sonoma 20.10.2013 - Suzuka 03.11.2013 - Shanghai 17.11.2013 - Macau Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti