Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Ormai il mondiale ? una questione interna alla Yamaha.

 

Umiliata la HRC. ? inconcepibile che un colosso come la Honda non riesca a risolvere un banale problema di chattering.

 

Poi ci si mette anche uno Stoner ormai completamente demotivato

 

non sempre si riesce perch? il chattering pu? derivare da molte cose, non solo dalle sospensioni, ma dallo stesso telaio, il problema per la honda che con il chattering pedrosa riesce a gestire la moto lo stesso stoner no.

 

comunque io penso rossi sia andato in pallone non ci sta con la testa, visto ormai e tutto il campionato il venerdi e sabato prova i suoi assetti e la domenica usa quelli di hayden, rossi deve avere le palle di rescindere il contratto e andare via, e comunque in yamaha cno lorenzo non ci ritorna e in honda ci pu? andare solo con i team satelliti. la sua era ormai ? finita, ed ? finita quando ha preso mazzate da un ragazzino guidava la sua stessa moto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il nuovo telaio ha dato i risultati sperati e migliorato l'utilizzo delle gomme e il problema del chattering.a silverstone lorenzo guidava come voleva,oggi avrebbe faticato molto per vincere.

 

stoner ,per come si e' preso la pole sabato mi e' sembrato tutt'altro che demotivato.certamente e' la gara che puo' dare la svolta al campionato,che ormai sembrava destinato ad un dominio yamaha.

 

intanto pernat mi sembra ormai disperato.oggi ha detto che la honda e' pazza a pensare di combattere lorenzo schierando pedrosa marquez,e invece dovrebbe prendere valentino,lui si che e' in grado di battere lorenzo.

 

vogliono cercare di piazzare rossi in un team competitivo ma non ce la fanno ad ammettere la triste realta',non sanno che farsene di rossi ne yamaha ne honda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi si ? semplicemente demotivato.

Probabilmente con una moto come vuole lui tornerebbe competitivo

 

In ogni caso se non lo vogliono ne la Yamaha ne la Honda ci pensa Ezpeleta a dargli una moto ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ? detto che.con una giapponese non torni competitivo ma non vedo a chi possa interessare un Rossi 34 enne dopo questi 2 anni disastrosi..

temo anche io che la sua carriera sia ormai finita

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara in replica su Italia 2

prima di fare il maligno, lo hanno fatto anche per le gare precedenti?

Replica anche adesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bautista partir? ultimo al prossimo Gran Premio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bautista partir? ultimo al prossimo Gran Premio.

 

secondo me un po' esagerato.credo che sia da considerarsi un incidente di gara.ma non un gesto volontario o una scorettezza.

ma un eccesso di irruenza anche un ingenuita'.

 

ma allora anche rossi stese stoner a jerez eppure non gli fecero nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che la mania della penalizzazione sempre e comunque ha contagiato anche la MotoGP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bautista partir? ultimo al prossimo Gran Premio.

 

Ma ultimo in base a quale criterio? In F1 lo sappiamo che a seconda della gravit? dell'infrazione ci sono 5 o 10 posizioni di penalit?, ma ultimo ? veramente esagerato.

 

Come al solito si conferma la gestione amatoriale di un supposto campionato mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro Lorenzo non ? soddisfatto della penalit? che doveva essere pi? severa, ma penso che stiano esagerando a questo punto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro Lorenzo non ? soddisfatto della penalit? che doveva essere pi? severa, ma penso che stiano esagerando a questo punto

 

Pi? severa ancora? Magari una squalifica per una o pi? gare?

Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma cercate di ragionare un po' pi? da "coinvolti". Avesse steso Stoner e ora Lorenzo era a +50 come la prendevate?

Qua ? successo uguale, solo che Lorenzo da +25 si ? trovato a +0. Bautista ha fatto uno sbaglio gravissimo e soprattutto ha steso uno che si sta giocando il mondiale, non uno che non ha niente da perdere.

 

Poi non fatevi impressionare che in MotoGP partire ultimi o a met? gruppo non fa molta differenza, non ? certo la F1.

 

PS

Sono con il telefonino e non mi fa aprire Autosport, Lorenzo in che termini ha detto che la penalit? a Bautista ? blanda?

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Simoncelli allora cosa avrebbero dovuto fare? Ha steso Pedrosa rovinandogli l'intero campionato, ha steso Lorenzo ad Assen.

 

E Rossi ha steso Stoner a Jerez.

 

Il problema ? che non si capisce quale sia la penalit?, si cambia di volta in volta...

 

PS

Sono con il telefonino e non mi fa aprire Autosport, Lorenzo in che termini ha detto che la penalit? a Bautista ? blanda?

 

qui Domenico: http://motograndprix.motorionline.com/2012/06/30/motogp-assen-jorge-lorenzo-bautista-ha-fatto-una-manovra-da-pazzi/

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma le penalit? devono essere predeterminate e uguali per tutti, non a richiesta e a seconda dello status del pilota (in lotta per il mondiale o meno).

Fai pure legge, dovresti averlo interiorizzato :asd:

 

Anzi ho scoperto che hanno pure concesso a Lorenzo di montare un motore nuovo "gratis", visto che nell'incidente si ? rotta un'unit? che aveva coperto solo le prove del gp di Assen.

 

"The move he did was a disaster, but the decision that race direction is taking is even more sad. Every time it does not penalise riders so they can learn in the future. Starting the next race in last position is not enough to learn from.

 

"When I made a mistake in Japan in 2005, I was suspended for one race. John Hopkins had the same in Japan in another year [in 2003]. And for [bautista] to only start in last position in the next race is not fair.

 

"We hope we'll be lucky in the future and that nothing will happen. But if we don't penalise the riders, they're going to do crazy things like Alvaro did today."

 

The engine in Lorenzo's Yamaha, which was only fitted on the Friday of the Assen weekend, was damaged in the crash, but the former champion expects to get dispensation to use an additional power unit to replace it.

 

"Race direction told me that they will give me another engine," he said. "I want to thank them for this decision, but the decision with Alvaro is not fair."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non dico che la penalit? ? giusta o sbagliata, non mi intessa, cio? mi coinvolge poco.

Dico che ? comprensibile lo stato d'animo di Lorenzo e avrei voluto vedere un po' i tifosi di Stoner a parti invertite in questo campionato che appare essere molto equilibrato e quello 0 rimediato ieri da Lorenzo potrebbe essere molto pesante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? di una stupidit? spettacolare.

 

Pensate solo alla staccata che cercher? di fare Bautista alla prima curva, partendo ultimo.

 

E come mai in passato, per esempio, non sono state prese misure simili nei confrotni di piloti pi? blasonati autori di cappelle immani a danno di altri piloti?

 

Carmelo ? proprio il fratellastro di Bernie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo stato d'animo di Jorge ? comprensibilissimo e condivisibile: a parti invertite l'hanno scorso chi tifa Stoner c'? gi? passato.

 

Tanto la moto c'?, lui pure. Nulla ? perduto anzi il campionato ? stato momentaneamente ravvivato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non dico che la penalit? ? giusta o sbagliata, non mi intessa, cio? mi coinvolge poco.

Dico che ? comprensibile lo stato d'animo di Lorenzo e avrei voluto vedere un po' i tifosi di Stoner a parti invertite in questo campionato che appare essere molto equilibrato e quello 0 rimediato ieri da Lorenzo potrebbe essere molto pesante.

La penalit? non restituisce nemmeno mezzo punto a Lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penalit? di una stupidit? spettacolare.

 

Pensate solo alla staccata che cercher? di fare Bautista alla prima curva, partendo ultimo.

 

E come mai in passato, per esempio, non sono state prese misure simili nei confrotni di piloti pi? blasonati autori di cappelle immani a danno di altri piloti?

Carmelo ? proprio il fratellastro di Bernie...

 

:thumbsup:

Aggiungerei fratellastro stupido perch? fino a prova contraria Bernie ha aumentato il giro mentre Ezpeleta si ritrova senza moto al via!

 

In ogni caso ormai la MotoGp non mi piace pi?, ? diventato una pessima copia della F1 di un paio di anni fa.

Niente sorpassi e gare noiose dall'inizio alla fine

Senza dimenticare l'obbligo imposto ai piloti di fare i bravi scolari e ipocriti davanti alle telecamere.

 

ps: Andate su la7, ne vale la pena :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Preferisco di gran lunga i pochi sorpassi, ma veri, della MotoGP che i sorpassi farocchi della F1...

Cmq la penalit? mi pare esagerata, anche perch? come giustamente avete detto la stessa non torner? mai i 20-25 punti che ieri ha perso Jorge...

 

Per Osre: se prendeva Casey praticamente chiudeva il mondiale e NESSUNO avrebbe potuto farci niente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×