Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Quoto, anche 2-3 giri prima tranquillamente

evidentemente abbiamo visto due gare differenti, io la motogp, tu non so bene cosa, la gara non era da sospendere in quel momento, si poteva fare almeno un altro giro, forse anche 2, non saprei, i FATTI dicono che al 13 passaggio, rispetto al giro precdente, i tempi sul giro si sono alzati di un secondo per pedrosa (che era primo con margine), di 8 decimi per lorenzo (secondo con margine) ma abbassati di quasi mezzo secondo per stoner (in evidente rimonta) e rimasti uguali per hayden, strano che l'unico ad alzare il braccio sia stato il pilota che subiva la rimonta vero?

l'acquazzone vero e proprio ? venuto dopo lo stop, ma forse in direzione gara l'avevano previsto :)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non bisogna guardare i tempi, visto sono indicativi, ma lo stato della pista. nelle curve veloci c'erano pozzanghere evidenti e con una moto con la pozzanghera di grosse dimensioni se la ruota davanti rallenta la sua corsa ti capotti. quindi da motociclista dico la decisione ? giusta, senza contare il fatto si era abbassata di molto la luce presente visto erano gi? le 17. secondo me devono farla prima. come la f1. anche perch? quella ? una zona dove il sole si abbassa in fretta.

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che tutti i piloti hanno condiviso la decisione di sospendere la gara.

Non voglio neanche parlare di chi merita e chi no, perch? i mondiali non si meritano, si vincono. Tra l'altro se analizziamo la stagione dei due, hanno entrambi uno zero in classifica e quindi se Lorenzo sta davanti ? segno che cmq nel complesso ? stato superiore considerando anche che la Honda ? anche pi? forte della Yamaha. Quando Stoner ha vinto ad inizio anno, dietro di lui ci arrivava Lorenzo, Pedrosa dov'era?

i piloti hanno condiviso cosa? ma se pedrosa appena sceso non capiva il motivo dello stop? perfino pirro ha detto chiaramente che secondo lui ? stata una decisione un po' affrettata e che si sarebbe potuto attendere un attimo per capire meglio cosa sarebbe successo.

considerazioni solo tue su honda e yamaha mi sa, tolti i primi 3 decisamente superiori per talento agli altri, possiamo notare che dovizioso su una yamaha clienti e non sulla honda ufficiale e relativo team ha fatto 6 podi quest'anno invece dei 7 dell'anno scorso e come media punti ? pi? o meno in linea, ripeto con una moto PRIVATISSIMA.

giudicare il valore della yamaha attualmente con lorenzo che passeggia in pista non ha senso, e passeggiando non riesce a far peggio di 2?...

Modificato da blucher

Link al post
Condividi su altri siti

non bisogna guardare i tempi, visto sono indicativi, ma lo stato della pista. nelle curve veloci c'erano pozzanghere evidenti e con una moto con la pozzanghera di grosse dimensioni se la ruota davanti rallenta la sua corsa ti capotti. quindi da motociclista dico la decisione ? giusta, senza contare il fatto si era abbassata di molto la luce presente visto erano gi? le 17. secondo me devono farla prima. come la f1. anche perch? quella ? una zona dove il sole si abbassa in fretta.

da motociclista dico che se riesci a cappottare in curva sul bagnato sei un fenomeno assoluto :)

i tempi fanno fede eccome, se la pista ? pi? bagnata ? IMPOSSIBILE fare gli stessi tempi o addirittura migliorarli, soprattutto con i sistemi di controllo elettronico di trazione che tagliano la potenza quando la ruota slitta

la gara era bagnata, se la pioggia aumenta un po' e non vuoi cadere rallenti, se scegli la morbida e si consuma troppo son problemi tuoi, possibile che lorenzo era l'unico che la considerava troppo pericolosa? possibile che dopo meno di 10 secondi dopo che ha rischiato di cadere in frenata han dato la bandiera rossa?

"a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina"

Link al post
Condividi su altri siti

Addirittura anche sull'acqua vince questo Pedrosa. Qualche anno fa era come Rosberg nella F1.

Perdere nella tua stagione migliore (e di gran lunga) il titolo, non sar? facilmente digeribile.

Il problema ? che se anche sei al massimo c'? almeno un pilota, se non 2, pi? forte/i di te ? durissima. In F1 Massa, nella sua miglior stagione, ha perso il mondiale all'ultima curva dell'ultimo GP e non ha avuto pi? occasioni per tutta una serie di motivi. Prost perse 2 mondiali di fila: uno di 2 punti facendosi rimontare nelle ultime gare da +14 e l'altro per 0,5 punti e poi si ? rifatto. Auguro a Pedrosa di poter fare come il Francese nelle prossime stagioni.

Link al post
Condividi su altri siti

http://motograndprix.motorionline.com/2012/10/22/motogp-la-curva-tre-di-phillip-island-si-chiamera-casey-stoner/

MotoGP: La curva tre di Phillip Island si chiamer? ?Casey Stoner?

L'australia onora il campione della Honda intitolandogli la curva numero tre

Che Casey Stoner sia il padrone assoluto di Phillip Island lo dicono i numeri (cinque successi nelle ultime cinque edizioni), e ora l?australiano (che si ritirer? dal mondo delle corse a fine stagione) avr? anche una curva con il suo nome. La curva numero 3 verr? infatti intitolata al due volte campione del mondo della MotoGP, che ieri a Sepang (nella foto in gara) ? tornato sul podio e che domenica prossima a Phillip Island vorrebbe scrivere ancora una volta il suo nome nell?albo dei vincitori.

Prima di lui altri due piloti australiani avevano avuto l?onore di vedere il proprio nome associato a quello di una curva del circuito australiano, si tratta di Wayne Gardner e Mick Doohan. L?inaugurazione della curva ?Casey Stoner? ci sar? questo week-end, quando il motomondiale correr? in australia il GP #17 della stagione.

phillip-island-curva-casey-stoner-2012-1024x575.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno sara molto dura per lui vincere... deve puntare al podio visto com'e' messo...

Link al post
Condividi su altri siti

Con un ulteriore settimana di recupero e un sacco di motivazioni extra, potrebbe anche pensare di poter vincere, anche se la vedo dura stare davanti a questo Pedrosa. Per? tra Camomillo e Lorenzo, ci si potrebbe infilare.

Link al post
Condividi su altri siti

Per Casey sarebbe un'indubbia soddisfazione mettersi in mezzo a Pedrosa e Lorenzo conciato com'?, ma in ottica Campionato non conterebbe a nulla.

Anche se penso che a Stoner interessi poco che Pedrosa vinca il Mondiale o no.

Link al post
Condividi su altri siti

Farebbe il gioco di Lorenzo, anche se non so come sia la situazione punti nel campionato. Penso che nella gara di casa, probabilmente l'ultima (in questa categoria), dar? il 110% come sempre ha fatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Per Casey sarebbe un'indubbia soddisfazione mettersi in mezzo a Pedrosa e Lorenzo conciato com'?, ma in ottica Campionato non conterebbe a nulla.

questo ? poco ma sicuro...

Link al post
Condividi su altri siti

Con un ulteriore settimana di recupero e un sacco di motivazioni extra, potrebbe anche pensare di poter vincere, anche se la vedo dura stare davanti a questo Pedrosa. Per? tra Camomillo e Lorenzo, ci si potrebbe infilare.

non dimenticarti che in giappone era ancora acciaccato e un po' arrugginito, in malesia viste le condizioni ha corso per non infortunarsi, secondo me in australia vince, male che vada far? secondo, che per lui sarebbe comunque una delusione.

Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho detto subito dopo la gara ieri:

La settimana prossima sar? interessante perch? mettiamo il caso che Stoner si trovi in testa con Pedrosa dietro e Lorenzo terzo... alla Honda che faranno? La logica suggerirebbe di far passare Pedrosa e fargli guadagnare nove punti su Lorenzo e poi giocarsela a Valencia, ma lo faranno?

Domenica mi sa tanto che punter? la sveglia...

Link al post
Condividi su altri siti

Stoner non mi sembra nemmeno il tipo da rispettare ordini di scuderia, a maggior ragione se a suo svantaggio ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Stoner sia ancora pronto per vincere una gara con questa caviglia, ma sono sicuro che se per caso dovesse trovarsi in testa a Philips Island non farebbe passare Pedrosa manco se gli puntano un fucile.. anche perch? a lui non interessa arrivare secondo o terzo, a casa sua vuole solo vincere

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Stoner sia ancora pronto per vincere una gara con questa caviglia

Concordo. Sull'asciutto saranno ca**i amari anche solo per reggere il ritmo di Pedrosa, soprattutto negli ultimi giri.

La pioggia malese l'ha aiutato, con trasferimenti meno repentini e violenti. In casa sar? un'altra cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha il link con il PDF dei tempi sul giro della gara?

Link al post
Condividi su altri siti

http://resources.motogp.com/files/results/2012/MAL/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_b4002359

Funzia? Senn?: sito motogp.com/it -> Risultati -> Ultimi risultati -> Motogp -> RACE -> Analysis by lap

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo grazie!

Gli ultimi giri stava andando forte Casey proprio come mi sembrava..

Cm Lorenzo ha detto che ha cannato la gomma, era consumata e che si era accorto dell'errore gi? prima di partire..

Link al post
Condividi su altri siti