Vai al contenuto
gio66

MotoGP 2012

Post raccomandati

Rossi non pu? certo progettare le moto. Se alla Ducati non sono all'altezza di Honda e Yamaha non ? certo colpa di Rossi.

Intanto dovrebbe come minimo dar paga alle altre ducati

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? sacrosanto.

Ma le strutture Ducati sono le stesse da anni, le stesse di quando correva Stoner, con la differenza che con l'arrivo di Rossi hanno moltiplicato sforzi ed investimenti, progettando una moto nuova ogni 4/5 mesi, proprio perch? a Valentino non andava, e non va purtroppo, gi? questo mezzo. Mentre Hayden ? rimasto pi? o meno sul livello di quando il vicino di box era Casey... Io non credo che alla Ducati non ci siano le persone giuste per fare una moto vincente, tenuto anche conto dell'esercito di tecnici, capitanato da Burgess, che Rossi si porta dietro da anni, e che un contributo avr? pur provato a darlo.

Vedere Hayden e Barbera l? davanti, e Rossi decimo, nella pista dove ha vinto sette volte... Non pu? essere giustificato.

A tutto ci sar? pure un limite, e questo rapporto deve finire, per il bene di entrambe le parti.

Ma infatti se vedi l'ho detto pure io che io al posto di Rossi penserei al ritiro. E secondo me ha sbagliato ad andare alla Ducati. Dopo l'infortunio del 2010, io sarei rimasto alla Yamaha anche a costo di prenderle da Lorenzo. Tanto per dire, fino al Mugello 2010 Lorenzo e Rossi erano l? a giocarsela. Ora dopo l'infortunio Rossi doveva rimanere in Yamaha e vedere come andava e invece ha scelto la strada di un'avventura nuova che secondo me ? ora di portare a termine.

Link al post
Condividi su altri siti

tenuto anche conto dell'esercito di tecnici, capitanato da Burgess, che Rossi si porta dietro da anni, e che un contributo avr? pur provato a darlo.

Per me invece il problema ? in gran parte l?.

Burgess porta le sue idee che potrebbero anche non essere ben viste da Preziosi & co.

E' come se una donna venisse a casa mia a insegnare a mia mamma come si tira la sfoglia e come si fanno i cappelletti. E' chiaro che prima o poi una delle due volerebbe dalla finestra.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non ? da sottovalutare questo aspetto. A questo punto Preziosi potrebbe anche essere messo alla porta se Rossi dovesse impuntarsi con l'Audi.

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi non pu? certo progettare le moto. Se alla Ducati non sono all'altezza di Honda e Yamaha non ? certo colpa di Rossi.

Quindi la colpa ? della Ducati?

Link al post
Condividi su altri siti

Tu che dici? Se la McLaren non fa una macchina competitiva come fa Hamilton a lottare per il titolo?

La Ducati non fa moto all'altezza della concorrenza, che poi Rossi non stia dando il meglio di s? ? palese, ma se anche fosse in forma smagliante questa Ducati non andrebbe da nessuna parte e sarebbe cmq dietro a Honda e Yamaha.

Link al post
Condividi su altri siti

la ducati avr? fatto una moto non pu? lottare per la vittoria, ma a pari moto rossi le becca sempre da hayden e barber? in qualifica e pure in gara, il gp tedesco ? stato un caso.

quando con la stessa moto stesse gomme il tuo compagno di squadra ti rifila 7 decimi non ? colpa della moto ma ? del pilota.

audi non restaurer? ducati, e non terr? un pilota non rende quindi non terr? rossi. costa troppo anche per un colosso come audi.

avete fatto l'esempio di halminton ma almeno halminton si sbatte in gara e da il 100% e sta davanti a button, rossi no, e questo ? il vero talento di rossi, quando non guida la moto migliore e come gli altri. il vero campione invece fa sempre la differenza.

preziosi non sar? mai messo alla porta, perch? in audi non ci sono ing specializzati in moto, loro hanno fatto sempre e solo auto. la audi metter? solo un po di soldi per aumentare lo sviluppo (ma neanche tanti) ma non ricever? nessuna tecnologia da loro.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Tu che dici? Se la McLaren non fa una macchina competitiva come fa Hamilton a lottare per il titolo?

La Ducati non fa moto all'altezza della concorrenza, che poi Rossi non stia dando il meglio di s? ? palese, ma se anche fosse in forma smagliante questa Ducati non andrebbe da nessuna parte e sarebbe cmq dietro a Honda e Yamaha.

Io dico che prima di parlare di moto dovrebbe mettersi dietro con una certa regolarit? e soprattutto nettamente hayden, come faceva Stoner...

poi dopo avr? tutte le ragioni di sto mondo per continuare a dire che la Ducati ? una m***a e che lui ? il pi? forte..

ps. se avesse creduto di poter battere Lorenzo parit? di moto, credo che sarebbe rimasto in Yamaha, evidentemente su questo, purtroppo per lui, aveva pochi dubbi.. non trovi?

Per me invece il problema ? in gran parte l?.

Burgess porta le sue idee che potrebbero anche non essere ben viste da Preziosi & co.

E' come se una donna venisse a casa mia a insegnare a mia mamma come si tira la sfoglia e come si fanno i cappelletti. E' chiaro che prima o poi una delle due volerebbe dalla finestra.

Ma non hanno rifatto la moto 5-6 volte secondo le SUE indicazioni?

Link al post
Condividi su altri siti

chche poi ci tengo a precisare che secondo me Rossi rimane assieme ad Agostini il pi? forte di tutti i tempi dico solo che non ? pi? quello di una volta tutto qua, sarebbe ora che i suoi tifosi lo ammettessero..

secondo me il rossi di welkom avrebbe ottenuto ben altri risultati con questa ducati..

Link al post
Condividi su altri siti

Io la vedo cos?:

LA Ducati alla prova dei fatti ? una moto palesemente non competitiva. Direi almeno un gradino sotto alla due Giapponesi.

Chiaramente in passato tutti i piloti si lamentavano di una serie di problemi e il gruppo di ingegneri capitanati da Preziosi non li risolveva al punto che sono arrivati a mettere in discussione Stoner e alla fine a perderlo.

Per cui c'? sicuramente un problema nel reparto corse a livello di progettisti che seguono le loro idee per? questo negli ultimi 5 anni ha portato a ben pochi risultati

Rossi per la prima volta nella sua carriera si ritrova con una moto non competitiva e per giunta che non soddisfa il suo stile di guida.

Lui e il suo team hanno dato vari consigli su cosa va e cosa non va e dall'altra parte hanno cercato di soddisfarlo ma con scarsi risultati

Alla fine ci sta anche che un 9 volte campione del mondo perda quella cattiveria che lo ha contraddistinto dovendo lottare per la sesta posizione. Questo non gli fa onore ma penso sia una reazione umana

Hayden essendo un pilota che conta poco all'interno della squadra sa che l'unica cosa che pu? fare ? prendere e dare gas. Alla prova dei fatti ? ci? che fa ma lo ha sempre fatto senza essere mai considerato un pilota da mondiale per ovvi motivi

Per finire direi che il problema grosso ? che in Ducati ci sono due correnti di pensiero

La prima quella di Preziosi

La seconda quella di Rossi e Burgess

All'Audi tocca decidere su quali dei due puntare

Onestamente non saprei nemmeno io ma continuo a pensare che Rossi sia un signor pilota mentre le idee di Preziosi non stanno portando molto lontano.

Insomma ve bene se si accetta di partecipare ma se si vuole vincere il mondiale prima di tutto bisogna cambiare chi gestisce la progettazione della moto

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te Isomax. E penso che all'Audi farebbero bene a mettere alla porta Preziosi e dare carta bianca a Rossi e Burgess.

Link al post
Condividi su altri siti

Per finire direi che il problema grosso ? che in Ducati ci sono due correnti di pensiero

Io credo che il termine "correnti di pensiero" sia un eufemismo.

C'? una vera e propria "guerra" tra il team interno e il clan Rossi-Burgess. E in guerra tutto ? lecito.

Link al post
Condividi su altri siti

C'era da aspettarselo, mi sembra difficile prendere di buon occhio gente che ti arriva in casa con la spocchia di insegnarti come si fanno le moto.

Nonostante questo hanno esaudito tutte le loro richieste, eppure non sono andati da nessuna parte

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, non sono certo arrivati gli ultimi sulla piazza ad 'insegnarti' come dici te, ma gente pluridecorata. Preziosi in vita sua che ha vinto? Il mondiale in solitaria del 2007, e poi?

Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse Muresan qui... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che il termine "correnti di pensiero" sia un eufemismo.

C'? una vera e propria "guerra" tra il team interno e il clan Rossi-Burgess. E in guerra tutto ? lecito.

Allora se ? una vera e propria guerra uno dei due lo devi mettere alla porta e il prima possibile!!

Spero solo che un pilota del livello di Rossi (lasciamo perdere la persona che ? una cosa diversa) riesca a chiudere dignitosamente la sua carriera.

Finirla in questo modo lascerebbe una macchia troppo grande.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse Muresan qui... :asd:

C'? sempre ignore list per risolvere questi piccoli problemi :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

C'? sempre ignore list per risolvere questi piccoli problemi :whistling:

Nessun problema con lui.

Immagino solo cosa avrebbe risposto a *** se stamattina fosse stato al posto di Kraven oppure se avesse visto cosa si ? detto oggi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, non sono certo arrivati gli ultimi sulla piazza ad 'insegnarti' come dici te, ma gente pluridecorata. Preziosi in vita sua che ha vinto? Il mondiale in solitaria del 2007, e poi?

Gente pluridecorata, ma sulle jap.

Secondo me Burgess & co. della Ducati non hanno capito niente, credevano di poterla rendere una simil-Honda o Yamaha ma non ha funzionato

Link al post
Condividi su altri siti

C'era da aspettarselo, mi sembra difficile prendere di buon occhio gente che ti arriva in casa con la spocchia di insegnarti come si fanno le moto.

Nonostante questo hanno esaudito tutte le loro richieste, eppure non sono andati da nessuna parte

Mi pare che Burgess non sia un progettista, ma uno che se ne intende in fatto di Set-Up.

Che la guida di Rossi sia diametralmente opposta a quella di Stoner non ci piove, ed anche per questo il "team-Rossi" ha cercato di dare indicazioni ad una squadra che per anni aveva seguito solo le indicazioni di Stoner nel fare le moto (ma anche no, credo che Stoner abbia guidato il mezzo che aveva in quel modo non tanto perch? seguivano le sue indicazioni, ma perch? all'epoca era giovane, malleabile e non aveva molto da perdere).

Semplicemente credo che guidare una Ducati non sia come guidare una Honda o una Yamaha, e questo credo sia indiscutibile. E lo stesso dicasi per il fatto di "vivere" all'interno di un certo tipo di squadra, che nel caso Ducati ha una mentalit? completamente diversa rispetto a quella capitanata, ad esempio, da Nakamoto o Furusawa, che se hanno bisogno di una nuova moto o di cambiare tutti gli ingegneri del reparto corse, assumere uomini della Nasa o chiss? cosa, gli basta un colpo di telefono. Voglio dire, i mezzi Ducati non sono gli stessi.

Se per quasi tutta la carriera hai guidato mezzi non come quello, ci pu? stare una STAGIONE di ambientamento, in cui correggere man mano i problemi. Rossi per? una stagione in Ducati l'ha gi? fatta, e ora sarebbe il momento di cogliere i frutti di tanto sbattimento. Invece l'andamento ? lo stesso della scorsa stagione. Qualcosa che tocca ci deve pur essere... Io non credo che Rossi sia un pilota finito, ma credo che non ci siano possibilit? per lui di vincere con questa squadra. E questa squadra non ha nessuna speranza di vincere con Rossi. A meno che l'Audi non si prenda la briga di mettere alla porta lo zoccolo duro del reparto corse Ducati, e mettere il marchio del Diapason sulla Rossa. Ma a quel punto, ne vale la pena?

E poi Audi fa automobili, come ha detto Rossi... Fino a prova contraria :asd:

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti