KR2007 57 Inviato 1 Luglio, 2012 La penalit? non restituisce nemmeno mezzo punto a Lorenzo. Esattamente lo stato d'animo di Jorge ? comprensibilissimo, ma questo invocare penalit? a tutti i costi non gli restituir? i punti persi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 1 Luglio, 2012 Preferisco di gran lunga i pochi sorpassi, ma veri, della MotoGP che i sorpassi farocchi della F1... Cmq la penalit? mi pare esagerata, anche perch? come giustamente avete detto la stessa non torner? mai i 20-25 punti che ieri ha perso Jorge... Per Osre: se prendeva Casey praticamente chiudeva il mondiale e NESSUNO avrebbe potuto farci niente.... Infatti l'ho paragonata alla F1 di 3 anni fa mica a questa pagliacciata! Fermo restando che ? assurdo che su una moto non si riesca a sorpassare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 1 Luglio, 2012 Si dice restituire, non tornare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 1 Luglio, 2012 Infatti l'ho paragonata alla F1 di 3 anni fa mica a questa pagliacciata! Fermo restando che ? assurdo che su una moto non si riesca a sorpassare veramente ieri c'? stato un sorpasso per il primo posto e all'ultimo giro dovizioso ha superato spies.. senza dimenticare gli altri nelle posizioni dietro.. non capisco perch? dici che di sorpassi non ce ne sono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 1 Luglio, 2012 Con Simoncelli allora cosa avrebbero dovuto fare? Ha steso Pedrosa rovinandogli l'intero campionato, ha steso Lorenzo ad Assen. E Rossi ha steso Stoner a Jerez. Il problema ? che non si capisce quale sia la penalit?, si cambia di volta in volta... qui Domenico: http://motograndprix.motorionline.com/2012/06/30/motogp-assen-jorge-lorenzo-bautista-ha-fatto-una-manovra-da-pazzi/ di incidenti come questo se ne vedono abbastanza,e' un normale incidente di gara alla prima curva.da meta' gruppo in poi ne abbiamo visti tanti. non ce' volontarieta' e scorrettezza e' solo un eccesso di irruenza e di calcolo.ma allora che facciano le partenze lanciate. mi sembra una penalita' piu' che altro fatta per raffredare l'incazzatura di lorenzo,ma come detto non gli restituira' i punti. veramente ieri c'? stato un sorpasso per il primo posto e all'ultimo giro dovizioso ha superato spies.. senza dimenticare gli altri nelle posizioni dietro.. non capisco perch? dici che di sorpassi non ce ne sono il sorpasso di stoner e' stato spettacolare pero' ho l'impressione che da quando i sorpassi non li fa piu' valentino la gente non si accorge piu' che ci siano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 1 Luglio, 2012 secondo me un po' esagerato.credo che sia da considerarsi un incidente di gara.ma non un gesto volontario o una scorettezza. ma un eccesso di irruenza anche un ingenuita'. ma allora anche rossi stese stoner a jerez eppure non gli fecero nulla... Primo grassetto e secondo grassetto: anche Rangheri in telecronaca ha sottolineato che un'imprudenza simile ? accettabile da un pilota della moto3 ma non da uno che corre in motoGP e che dovrebbe avere maggior esperienza Terzo grassetto: l'anno scorso quello pi? coinvolto in incidenti del genere fu Simoncelli che si becc? il drive-trough quando Pedrosa si ruppe la spalla. Penalit? di una stupidit? spettacolare. Pensate solo alla staccata che cercher? di fare Bautista alla prima curva, partendo ultimo. E come mai in passato, per esempio, non sono state prese misure simili nei confrotni di piloti pi? blasonati autori di cappelle immani a danno di altri piloti? Carmelo ? proprio il fratellastro di Bernie... Effettivamente rischia di ripetere la stessa impresa: decidendo di punirlo allora non dovevano farlo correre proprio per un paio di 2GP (vedi Monza 78-Patrese). Sul resto vedi quello che ho scritto sopra, ma non vorrei che adesso, realmente si cominci anche in motoGP ad affibiare penalit? per ogni cretinata. veramente ieri c'? stato un sorpasso per il primo posto e all'ultimo giro dovizioso ha superato spies.. senza dimenticare gli altri nelle posizioni dietro.. non capisco perch? dici che di sorpassi non ce ne sono Rafforzo il tuo post: Dovizioso ha superato Spies che ha restituito il maltolto prima dell'episodio da te ricordato. Dietro mi ricordo Crucoso che ha passato le 3 Ducati e una lotta tra queste con Hayden che ha passato gli altri due. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Luglio, 2012 Effettivamente rischia di ripetere la stessa impresa: decidendo di punirlo allora non dovevano farlo correre proprio per un paio di 2GP (vedi Monza 78-Patrese). Sul resto vedi quello che ho scritto sopra, ma non vorrei che adesso, realmente si cominci anche in motoGP ad affibiare penalit? per ogni cretinata. Mi viene da pensare a Hailwood, Nieto e Read... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 1 Luglio, 2012 Penso sia ridicola la penalit? inflitta a Bautista Un'episodio pu? succedere per quanto assurdo sia stato. Il caso di Simoncelli era diverso Come il caso Hamilton in F1 Idem Rossi che ha steso Stoner per un errore di valutazione ma con pista umida poteva succedere a chiunque Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 1 Luglio, 2012 Pu? essere che abbia anche influito il fatto che Bautista fosse recidivo, visto che gi? a Valencia 2011 gli era successo di fare filotto alla prima frenata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 1 Luglio, 2012 Pu? essere che abbia anche influito il fatto che Bautista fosse recidivo, visto che gi? a Valencia 2011 gli era successo di fare filotto alla prima frenata Cos? sarebbe pi? comprensibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 2 Luglio, 2012 Penalit? esagerata quella inflitta a Bautista.Per fortuna Maldonado o Hamilton non corrono nella MotoGP,altrimenti...chiss? quante squalifiche e penalit? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 2 Luglio, 2012 il sorpasso di stoner e' stato spettacolare pero' ho l'impressione che da quando i sorpassi non li fa piu' valentino la gente non si accorge piu' che ci siano Il sorpasso di Stoner non ? neanche stato commentato in diretta, perch? i due geni in telecronaca non se ne sono accorti, impegnati com'erano a parlare della gomma di Rossi. Se ne sono resi conto un minuto dopo grazie al replay... A mio avviso la gara di sabato non ? stata male, i sorpassi ci sono stati, e bisogna considerare che dopo le cadute in pista sono rimaste solo 8 MotoGP, di meglio non si poteva pretendere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 2 Luglio, 2012 Mi viene da pensare a Hailwood, Nieto e Read... Se andiamo a guardare il passato sia su 2 che 4 ruote con gli standard di oggi sarebbero fioccate penalit? ad ogni giro o quasi. Il sorpasso di Stoner non ? neanche stato commentato in diretta, perch? i due geni in telecronaca non se ne sono accorti, impegnati com'erano a parlare della gomma di Rossi. Se ne sono resi conto un minuto dopo grazie al replay... A mio avviso la gara di sabato non ? stata male, i sorpassi ci sono stati, e bisogna considerare che dopo le cadute in pista sono rimaste solo 8 MotoGP, di meglio non si poteva pretendere Quello di Stoner non mi ? sembrata cos? spettacolare perch? pi? che altro ? stato Pedrosa a sbagliare finendo troppo sul cordolo. Comunque, nel complesso, la gara ? stata interessante. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 3 Luglio, 2012 Intanto,Stoner o non Stoner,oggi ho letto che gli ascolti della MotoGP ad Assen sono calati in maniera paurosa rispetto a quelli della Moto2 e della Moto3(in crescita)....sicuramente ci? sar? dovuto a due ragione: 1)Si guarda la Motogp prevalentemente c'? Valentino Rossi,e se Rossi finisce nelle retrovie non importa pi? a nessuno guardarla; 2)Rispetto alla Moto2,Moto3 e SBK,la MotoGP non regge il confronto,troppo noiosa e veramente povera di sorpassi.Al contrario delle categorie precedenti che ho citato dove invece i sorpassi pullulano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 3 Luglio, 2012 il fattore principale qua in Italia ? la non competitivit? di Rossi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 3 Luglio, 2012 Intanto,Stoner o non Stoner,oggi ho letto che gli ascolti della MotoGP ad Assen sono calati in maniera paurosa rispetto a quelli della Moto2 e della Moto3(in crescita)....sicuramente ci? sar? dovuto a due ragione: 1)Si guarda la Motogp prevalentemente c'? Valentino Rossi,e se Rossi finisce nelle retrovie non importa pi? a nessuno guardarla; 2)Rispetto alla Moto2,Moto3 e SBK,la MotoGP non regge il confronto,troppo noiosa e veramente povera di sorpassi.Al contrario delle categorie precedenti che ho citato dove invece i sorpassi pullulano. Sono calati rispetto a cosa? L'anno scorso o l'ultimo gp? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 3 Luglio, 2012 Rispetto all'anno scorso. Ma anche rispetto allo scorso gp. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 3 Luglio, 2012 Rispetto all'ultimo GP si pu? spiegare col fatto che c'era probabilmente pi? gente al mare e/o in vacanza oltre al fatto che si ? corso di Sabato. E' pi? grave l'altro confronto, e qui sono d'accordo con lucaf2000: la mancanza di competitivit? di Vale46 ha un bel peso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Luglio, 2012 Intanto,Stoner o non Stoner,oggi ho letto che gli ascolti della MotoGP ad Assen sono calati in maniera paurosa rispetto a quelli della Moto2 e della Moto3(in crescita)....sicuramente ci? sar? dovuto a due ragione: 1)Si guarda la Motogp prevalentemente c'? Valentino Rossi,e se Rossi finisce nelle retrovie non importa pi? a nessuno guardarla; 2)Rispetto alla Moto2,Moto3 e SBK,la MotoGP non regge il confronto,troppo noiosa e veramente povera di sorpassi.Al contrario delle categorie precedenti che ho citato dove invece i sorpassi pullulano. la motogp e' avara di sorpassi ma lo e' sempre stata indubbiamente rispetto a moto 2 o sbk.domenica abbiamo assistito a una lotta per il primo posto con sorpasso di stoner su pedrosa e dun duello finale per il podio. voglio dire siamo nella media di quello che e' sempre stata la classe regina anche negli anni in cui rossi vinceva,il calo degli ascolti e' dovuto principalmente al fatto che rossi e' nelle retrovie e mai inquadrato. le gare noiose e senza molti soprassi c'erano anche negli passati ma c'era rossi competitivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 4 Luglio, 2012 Franco Battaini sostituisce Abraham al Sachsenring Il pilota ceco si arrende al dolore alla mano e il team Cardion AB chiama il collaudatore Ducati Come previsto, la mano infortunata nelle cadute avvenute nei test collettivi di Barcellona e Motorland Aragon non consentir? a Karel Abraham di prendere parte al Gp di Germania di MotoGp, previsto per questo fine settimana al Sachsenring. La sua squadra il Cardion AB Motoracing, sar? comunque al via nella classe regina, affidando la sua Ducati Desmosedici GP12 Satellite al collaudatore Franco Battaini. Il pilota bresciano, classe 1972, non disputa una gara della MotoGp dal lontano 2005, quando disput? il campionato con la poco competitiva Blata del team WCM, ma ? stato scelto in quanto ottimo conoscitore della GP12, della quale cura lo sviluppo per la Casa di Borgo Panigale. "Franco ? un pilota di grande esperienza e conosce molto bene la Ducati. Abbiamo gi? avuto modo di lavorare insieme nei test di Sepang (nella foto), quando Karel era indisponibile a causa di un infortunio alla schiena. In quell'occasione ci aveva aiutato molto con la messa a punto ed ? per questo che abbiamo deciso di puntare su di lui per il Gp di Germania" ha detto Karel Abraham senior, padre dell'omonimo pilota ceco e titolare del team. http://www.****/magazine/19516/moto-gp-franco-battaini-sostituisce-karel-abraham-al-sachsenring Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti