KR2007 57 Inviato 1 Marzo, 2012 Non buone le dichiarazioni di Rossi... MotoGP: Test Sepang Day 3, Valentino Rossi ?Siamo molto preoccupati? Valentino Rossi non ? andato oltre il decimo tempo nella terza ed ultima giornata di test della MotoGP a Sepang. Il pilota pesarese della Ducati ha continuato a lavorare con la squadra sull?elettronica della nuova GP12 ma rimangono i problemi che lo avevano gi? rallentato a inizio mese. Il nove volte campione del mondo ? preoccupato visto che ora davanti ci sono anche le squadre satellite. A lui la parola. ?E? stato piuttosto negativo. L?unica cosa positiva ? che la distanza dal primo posto si ? un po? ridotta, ma purtroppo la nostra posizione ? peggiorata. Essere appena dietro la Honda e Yamaha Factory dopo il primo test ? stato positivo, ma tutto quello che abbiamo provato qui, in particolare per risolvere i nostri problemi pi? grandi, non ha funzionato ? ha detto Rossi cos? come riportato da Crash.net ? Siamo vicini ai primi, ma ora abbiamo davanti anche le Yamaha e le Honda satellite. Siamo molto preoccupati per questo motivo in particolare. La nuova elettronica ha funzionato bene ed ha contribuito in rettilineo, ma io sono troppo lento in ingresso curva e non riesco ad essere veloce. Ho anche qualche movimento in accelerazione. Non siamo molto, molto lontani, ma 6 decimi nel ritmo ? un bel po?. Penso che abbiamo migliorato rispetto allo scorso anno perch? abbiamo avuto due o tre momenti in cui oggi, di sicuro con la moto dello scorso anno sarei caduto! Ora, quando si fanno delle modifiche la moto ? abbastanza precisa e la risposta ? pi? normale rispetto allo scorso anno, ma purtroppo non risolvono nulla. Purtroppo con questa moto non sono in grado di andare sempre veloce come gli altri e dobbiamo capire perch?.? http://motograndprix.motorionline.com/2012/03/01/motogp-test-sepang-day-3-valentino-rossi-siamo-molto-preoccupati/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 1 Marzo, 2012 mma come? non l'hanno progettata secondo le sue indicazioni?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 1 Marzo, 2012 Io non sono tifoso di rossi. Al massimo la seguo con imparizalit?... Io credo semplicemente che la ducati non riesca piu' a fare una moto decente. Stoner era l'unico che riusciva a guidarla e a farla vincere; ma rossi o no in ducati non hanno proprio capito come sviluppare una moto vincente. Se rossi vuole ritornare davanti,meglio che ritorni in yamaha o honda.Ormai ? a fine carriera non puo' perdere troppo tempo :ermm: se torna in honda o yamaha a prendere paga da stoner e lorenzo, poi qualcuno comincer? a revisionare la sua carriera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 1 Marzo, 2012 Dovrebbe provare l'avventura in WRC Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 2 Marzo, 2012 Io non sono tifoso di rossi. Al massimo la seguo con imparizalit?... Io credo semplicemente che la ducati non riesca piu' a fare una moto decente. Stoner era l'unico che riusciva a guidarla e a farla vincere; ma rossi o no in ducati non hanno proprio capito come sviluppare una moto vincente. Se rossi vuole ritornare davanti,meglio che ritorni in yamaha o honda.Ormai ? a fine carriera non puo' perdere troppo tempo :ermm: si certo a fare il secondo di Stoner o Lorenzo? Perch? pi? passa il tempo e pi? sono dell'idea che sia veramente calato e non ce la faccia pi?... molto meglio per lui e per i suoi numerosi tifosi che rimanga a rimediare figure barbine in ducati, almeno pu? dire che ? TUTTA colpa della moto, meglio ancora se anche quest'anno riesce nell'eroica impresa di rifilare la bellezza di 7 punti ad hayden, cosa che pedrosa e stoner non sono mai riusciti a fare quando ce l'avevano in squadra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 2 Marzo, 2012 Nakamoto dice che la Yamaha ? davanti. Non so se sia per mettere le mani avanti, ma occhio a Lorenzo. Se la Yamaha dovesse davvero essere una moto vincente potremmo finalmente vedere una grande sfida a tre con Stoner e Pedrosa, salvo infortuni ovviamente (penso soprattutto a Pedrosa che se fa una stagione intera senza rompersi ? un candidato al titolo come gli altri due, secondo me). Su Rossi, che dire? Doveva ritirarsi dopo il titolo del 2009. Avrebbe potuto dire: ho battuto sia Lorenzo che Stoner, sono a posto cos?. Ora davvero il minimo sindacale sarebbe che facesse almeno una netta differenza sulle altre Ducati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 2 Marzo, 2012 pedrosa non sar? mai un candidato al titolo, contro lorenzo e stoner non ha proprio speranza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 2 Marzo, 2012 Quest'affermazione ? decisamente apodittica. Io starei attento a non sottovalutare Pedrosa, podrebbe dire la sua quest'anno, infortuni permettendo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 2 Marzo, 2012 infatti, dopo quest'a affermazione del amico Luca il mio spirito si ? riempito subito di positivit?. Pedrosa, -se non cade - si la giocher? con i Principi della categoria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2012 Nakamoto dice che la Yamaha ? davanti. Non so se sia per mettere le mani avanti, ma occhio a Lorenzo. Se la Yamaha dovesse davvero essere una moto vincente potremmo finalmente vedere una grande sfida a tre con Stoner e Pedrosa, salvo infortuni ovviamente (penso soprattutto a Pedrosa che se fa una stagione intera senza rompersi ? un candidato al titolo come gli altri due, secondo me). Su Rossi, che dire? Doveva ritirarsi dopo il titolo del 2009. Avrebbe potuto dire: ho battuto sia Lorenzo che Stoner, sono a posto cos?. Ora davvero il minimo sindacale sarebbe che facesse almeno una netta differenza sulle altre Ducati... E chi ? Nakamoto? Un parente di Heidfeld? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 3 Marzo, 2012 E chi ? Nakamoto? Un parente di Heidfeld? il vice-presidente HRC, cio? pi? o meno cugino del cuoco della Trattoria Caruso a San Severo Ovviamente si sa vincitore e ci mette la solita balla d'inferiorit? "come pacchetto" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Marzo, 2012 No no, dev'essere un parente stretto di Nick the quick (con le donne). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 3 Marzo, 2012 si certo a fare il secondo di Stoner o Lorenzo? Perch? pi? passa il tempo e pi? sono dell'idea che sia veramente calato e non ce la faccia pi?... molto meglio per lui e per i suoi numerosi tifosi che rimanga a rimediare figure barbine in ducati, almeno pu? dire che ? TUTTA colpa della moto, meglio ancora se anche quest'anno riesce nell'eroica impresa di rifilare la bellezza di 7 punti ad hayden, cosa che pedrosa e stoner non sono mai riusciti a fare quando ce l'avevano in squadra beh...non ? che abbia molte altre scelte. Ma io non voglio difendere rossi. Per?,obiettivamente,questa ducati non la riesce a portare nessuno... Stoner ha vinto,ma pu? essere che il suo stile sia piu' adatto alla ducati che comunque anche con lui ha sempre mostrato i limiti... Rivalutare la carriera? Beh,alcuni lo hanno fatto anche su schumacher... Per? cmq sta motogp non sta messa meglio della f1...anzi,neanche 20 moto al via ? un p? triste. Se poi contiamo che i costruttori sono 3 e le moto a costruttore sono mediamente 4.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 3 Marzo, 2012 le carriere di schumacher (quella fino al 2006 ovviamente) e quella di rossi, hanno in comune solo il numero delle vittorie e ben poco altro... poi ognuno ? libero di pensare quello che crede, ma gli ultimi anni di MotoGP mi hanno fatto capire meglio alcune cose di Rossi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 3 Marzo, 2012 Aspettiamo Jerez, dove proveranno a far venire fuori i tempi, senza dover testare pezzi nuovi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 3 Marzo, 2012 Su Rossi mi aspetto che metta in fila gli altri Ducatisti Poi la posizione si vedr? ma se la moto non va non ? colpa sua. Piantiamola di dire che la moto ? fatta su misura per lui. Tutti gli altri Ducatisti non amavano la Ducati. L'unico che ci combinava qualcosa era Stoner ma in Ducati hanno avuto l'enorme presunzione di prenderlo per matto e di farsi scappare da sotto il naso il nuovo fenomeno della MotoGP per prendere quello vecchio. Ci sar? un motivo per cui Suppo ha cambiato aria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 3 Marzo, 2012 per ora rossi ? il pi? lento tra le ducati. suppo ha cambiato aria perch? la honda gli ha offerto tre volte lo stipendio aveva in ducati per un incarico si occupava di marketing. quelle sono persone se un team di 125 del campionato emiliano neanche nazionale gli da il doppio dello stipendio di ora fanno le valigie e ci corrono subito. stoner pretendeva un stipendio pi? del doppio di quello aveva. quindi sui 7 milioni di euro al anno, la marlboro visto era in uscita non intendeva pagare quel tipo d'ingaggio, ducati da sola non poteva farlo, suppo lo sapeva e ha preso pilota meccanici e tecnici informatici e di telemetria e trasferiti in honda. la ducati ha preso rossi solo perch? rossi a sua volta ha gli sponsor gli possono pagare l'ingaggio, si no la ducati rimaneva solo con hayden nel team principale visto ora c'? la regola nessun novizio pu? andare in team ufficiale, anche se quel novizio ha vinto 15 mondiali consecutivi superbike. senza contare ducati non vuole sprecare risorse in motogp, tant? sta puntando nel 2013 il ritorno con il team ufficiale in superbike e lasciare la moto gp, visto il prossimo anno tanto saranno tutte crt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
RAINIERI 2 Inviato 4 Marzo, 2012 ma gli ultimi anni di MotoGP mi hanno fatto capire meglio alcune cose di Rossi A quali episodi ti riferisci? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 4 Marzo, 2012 Poi la posizione si vedr? ma se la moto non va non ? colpa sua. Se invece va sar? merito suo. Un classico Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 4 Marzo, 2012 Se invece va sar? merito suo. Un classico Un classico ascoltando MEda e Company. Per? ricordiamoci che Rossi almeno ha avuto la forza di far cambiare strada alla Ducati per ora rossi ? il pi? lento tra le ducati. suppo ha cambiato aria perch? la honda gli ha offerto tre volte lo stipendio aveva in ducati per un incarico si occupava di marketing. quelle sono persone se un team di 125 del campionato emiliano neanche nazionale gli da il doppio dello stipendio di ora fanno le valigie e ci corrono subito. stoner pretendeva un stipendio pi? del doppio di quello aveva. quindi sui 7 milioni di euro al anno, la marlboro visto era in uscita non intendeva pagare quel tipo d'ingaggio, ducati da sola non poteva farlo, suppo lo sapeva e ha preso pilota meccanici e tecnici informatici e di telemetria e trasferiti in honda. la ducati ha preso rossi solo perch? rossi a sua volta ha gli sponsor gli possono pagare l'ingaggio, si no la ducati rimaneva solo con hayden nel team principale visto ora c'? la regola nessun novizio pu? andare in team ufficiale, anche se quel novizio ha vinto 15 mondiali consecutivi superbike. senza contare ducati non vuole sprecare risorse in motogp, tant? sta puntando nel 2013 il ritorno con il team ufficiale in superbike e lasciare la moto gp, visto il prossimo anno tanto saranno tutte crt e questa storia dello stipendio dove l'hai letta? Stoner ha chiesto quello che meritava ma non ha mai detto che ha cambiato aria per n problema di soldi ma di atteggiamento dell'ambiente in cui si trovava. Nessuno lo ha difeso quando ha avuto quell'intolleranza e l'unico che gli riconosceva i suoi meriti era Suppo Strano eh che loro se ne sono andati! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti