lucaf2000 1631 Inviato 5 Febbraio, 2012 hai ragione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hammer 13 Inviato 5 Febbraio, 2012 Se Rossi sar? il quinto pi? veloce di podi ne far?, basta che due davanti si stendano o abbiano qualche problema. Per? andare come i 4 top pi? forti sar? molto dura. Sempre dando per buono che tenga dietro le Tech3, cosa che io non darei per scontata, mentre ? vedo pi? probabile un team Gresini meno davanti quest'anno. Lorenzo non lo sottovaluterei assolutamente, per? tutto questo recupero della Yamaha io non l'ho visto. Ho visto solo un Pedrosa non all'altezza prendere una quaresima da Stoner, forse se le 1000 sono davvero troppo fisiche per lui ? davvero iniziato il declino. Onestamente per? continuo a pensare che un Pedrosa al 100% tutto l'anno possa impensierire Stoner, eccome. Anche se credo di essere l'unico nell'universo a vederla cos?... xD Per? ripeto, se le 1000 sono un problema per lui (anche Stoner ha polemizzato vs. Ducati per il peso...) la lotta in casa HRC non inizia neppure. Beh, Pedrosa ha debuttato in MotoGp nel 2006 e la cilindrata era 1000 come quest'anno. E mi sembra che avesse fatto una buona stagione; per? ? stato Hayden a vincere il titolo e a finirgli davanti in classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fabri 11 Inviato 5 Febbraio, 2012 Dunque hanno aggiunto 4 kg all'ultimo momento quando le giap erano gi? progettate e la ducati no. Eh, Ezpeleta forse non baster? a raggiungere il canguro volante, prima o poi dovrete sparargli.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 5 Febbraio, 2012 Mah non penso che Ducati non sia capace di stare nel precedente limite di peso, la mia idea ? che abbia voluto rallentare tutti i prototipi per avvantaggiare le CRT. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 6 Febbraio, 2012 Lo penso anch'io, non ci vedo un complotto sinceramente. Semplicemente il bilanciamento della Honda ne ha risentito di pi? di quello delle concorrenti, mentre non ? da escludere che qualche chilo di zavorra in pi? abbia aiutato la Ducati nel caricare l'anteriore o nel mandare in temperatura le gomme, problema quest'ultimo annoso fino a ieri ma che pare risolto (ma Rossi giustamente ha detto che vuole verificarlo su un asfalto meno bollente di quello malese). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 6 Febbraio, 2012 Lo penso anch'io, non ci vedo un complotto sinceramente. Semplicemente il bilanciamento della Honda ne ha risentito di pi? di quello delle concorrenti, mentre non ? da escludere che qualche chilo di zavorra in pi? abbia aiutato la Ducati nel caricare l'anteriore o nel mandare in temperatura le gomme, problema quest'ultimo annoso fino a ieri ma che pare risolto (ma Rossi giustamente ha detto che vuole verificarlo su un asfalto meno bollente di quello malese). comunque stoner ha sottolineato il fatto che seppur fastidioso l'aumento di peso non ha cambiato le cose in modo rilevante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
FABIO96 9 Inviato 6 Febbraio, 2012 Hayden... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 6 Febbraio, 2012 che cosa ? successo ad hayden? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 6 Febbraio, 2012 Dovr? operarsi di nuovo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Runner46 0 Inviato 6 Febbraio, 2012 Lo penso anch'io, non ci vedo un complotto sinceramente. Semplicemente il bilanciamento della Honda ne ha risentito di pi? di quello delle concorrenti, mentre non ? da escludere che qualche chilo di zavorra in pi? abbia aiutato la Ducati nel caricare l'anteriore o nel mandare in temperatura le gomme, problema quest'ultimo annoso fino a ieri ma che pare risolto (ma Rossi giustamente ha detto che vuole verificarlo su un asfalto meno bollente di quello malese). io penso che l'abbiano fatto per questione di motore, un motore di serie pesa di piu rispetto al motore di derivazione prototipo quindi le crt spendono meno per la realizzazione di certi materiali. Dovr? operarsi di nuovo. ? stato operato rossi anche oggi, ma la sua operazione ? una puttanata in confronto ad hayden, rossi in 10 gg ? messo apposto mentre nicky chiss? :-/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 7 Febbraio, 2012 intanto ieri rossi si e' dichiarato ottimista sula nuova ducati,sebbene il distacco da stoner sia stato notevole,e comunque rimane un gap di 6 7 decimi rispetto alle yamaha.la parte che le ha convinto di piu' e' stata la staccata e l'ingresso in curva,da sempre l'aspetto piu' importante nel suo stile di guida. vedremo soprattutto i margini di miglioramento,fondamentali per capire se la forbice si puo' restringere oppure no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 7 Febbraio, 2012 (modificato) il problema di Rossi ? che ad oggi contro Lorenzo e Stoner avrebbe grandi probabilit? di finire dietro anche con una moto di pari prestazioni... a meno che non voglia accontentarsi delle briciole Modificato 7 Febbraio, 2012 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Runner46 0 Inviato 8 Febbraio, 2012 ma se due anni fa ha battuto lorenzo in diverse gare con una spalla con tendini rotti e cuffia daneggiata O.O Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) ma se due anni fa ha battuto lorenzo in diverse gare con una spalla con tendini rotti e cuffia daneggiata O.O in diverse gare? io mi chiedo che mondiali guardiate..... dopo il ritorno dall'infortunio, il confronto Lorenzo - Rossi ? stato di 9 a 2 (prim dell'infortnuo 2 a 1 per Lorenzo), se mi spieghi bene il significato della tua affermazione, perch? davvero non riesco a capirla... ma forse sono io il problema.. o forse per i tifosi di Rossi fanno media solo quelle 2 gare. Modificato 8 Febbraio, 2012 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) Infatti, c'? qualcosa che non quadra. Il Rossi al 100% di inizio 2010 faticava ad arginare Lorenzo. Quello ritornato dall'infortunio, tranne le gare di Malesia (dove Lorenzo non ha spinto perch? era in ballo il mondiale) e Giappone, non ha minimamente impensierito Lorenzo. Modificato 8 Febbraio, 2012 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 8 Febbraio, 2012 Ma l'infortunio alla spalla dovrebbe risalire ad allenamenti pre-stagionali. Quindi sarebbe viziato l'intero campionato, sin dal Qatar 2010. Personalmente credo sia una discussione senza fine: Rossi non era a posto, del resto nelle prime gare anche Lorenzo aveva una frattura alla mano (non ricordo con esattezza). Sarebbe stata una stagione fantastica se entrambi fossero stati fisicamente a posto per l'intero campionato, ma non ? andata cos? e ora scornarsi ? un po' fine a se stesso. Per me Stoner, Lorenzo e Rossi, fisicamente al 100%, sulla stessa M1 factory arriverebbero a monopolizzare il podio di ogni gara dell'ipotetica stagione, e ne prevarrebbe uno per pochissimo. Hanno punti di forza differenti, ma il livello dei tre ? complessivamente quello. Di certo tornerebbero a cadere come pere, tutti e tre, come gli abbiamo visto fare quando erano al proprio limite. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1631 Inviato 8 Febbraio, 2012 concordo, ma in questo momento, anche per via dell'et?, nutro seri dubbi che con la stessa moto rossi possa mettersi dietro lorenzo o stoner... credo sia molto pi? probabile il contrario (e ne sono convinto) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 8 Febbraio, 2012 Sar? probabilmente un filo meno veloce, ma anche contro Stoner e Lorenzo ha dimostrato di riuscire a disturbarli e rallentarli, fino a far loro perdere il ritmo, con sorpassi e controsorpassi immediati. Qusta credo sia la sua arma pi? pericolosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 8 Febbraio, 2012 Ma l'infortunio alla spalla dovrebbe risalire ad allenamenti pre-stagionali. Quindi sarebbe viziato l'intero campionato, sin dal Qatar 2010. Personalmente credo sia una discussione senza fine: Rossi non era a posto, del resto nelle prime gare anche Lorenzo aveva una frattura alla mano (non ricordo con esattezza). Sarebbe stata una stagione fantastica se entrambi fossero stati fisicamente a posto per l'intero campionato, ma non ? andata cos? e ora scornarsi ? un po' fine a se stesso. Per me Stoner, Lorenzo e Rossi, fisicamente al 100%, sulla stessa M1 factory arriverebbero a monopolizzare il podio di ogni gara dell'ipotetica stagione, e ne prevarrebbe uno per pochissimo. Hanno punti di forza differenti, ma il livello dei tre ? complessivamente quello. Di certo tornerebbero a cadere come pere, tutti e tre, come gli abbiamo visto fare quando erano al proprio limite. ancora con la storia della spalla?stoner nel 2008 correva con un polso rotto eppure nessuno diceva niente..diro' la mia...per l'infortunio alla gamba le difficolta' al rientro sono minime.sono tantissimi i piloti che si sono fratturati una gamba tornando poi dopo 60 giorni senza particolari problemi.anzi alcuni anche in tempi inferiori a rossi. l'infortunio alla spalla.sono tanti i piloti che hanno avuto infortuni alla spalla operati nei tempi di rossi e rientrati senza particolari problemi,di solito e' un infortunio che al rientro puo' manifestare problemi in gara come resistenza sulla dsitanza. al limiti si possono avere dei problemi la prima gara,piu' difficile che questi problemi persistano per 3 4 gare. ritengo che gli infortuni di rossi siano stati enfatizzati troppo.per la gamba ha avuto 60 giorni per rientrare e da agosto ad a ottobre altri tre mesi di tempo per tornare sui sui livelli. se poi lorenzo non era al 100% per via della mano,allora stoner ha avuto una gara con problemi alla schiena.per non parlare di pedrosa. Sar? probabilmente un filo meno veloce, ma anche contro Stoner e Lorenzo ha dimostrato di riuscire a disturbarli e rallentarli, fino a far loro perdere il ritmo, con sorpassi e controsorpassi immediati. Qusta credo sia la sua arma pi? pericolosa. un filo quanto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 8 Febbraio, 2012 (modificato) Saranno stati sicuramente enfatizzati, del resto sembravano andare e venire. Non essendo il medico di Rossi, prendo per buono il fatto che non fosse al 100% (lo stesso vale per lo scafoide o l'intolleranza al lattosio di Stoner, o per gli acciacchi di Lorenzo e Pedrosa), senza arrivare al giustificazionismo di Beltramo. Quanto alla consistenza di quel "filo", a parit? di moto ? difficile da dire, praticamente non abbiamo avuto occasioni per un confronto attendibile. A mio parere rimane entro i tre decimi da Stoner, con Lorenzo tra i due. Tutto questo sulla M1, perch? sulla Ducati in carbonio sappiamo bene come andrebbe a finire. Modificato 8 Febbraio, 2012 da Kraven Van Helsing Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti