Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

E' un vero peccato per la qualifica, perch? come al solito purtroppo si era qualificato molto male e troppo indietro.

La sua prima parte di gara ? stata condizionata dal 10mo tempo in griglia.

Dopo 10 giri, pagava 11 secondi dal leader.

A pochi giri dalla fine, di secondi dal leader ne pagava 14!

Il che vuol dire che se fosse partito nelle prime 2/3 file, avrebbe tenuto tranquillamente il ritmo dei primi 3, e forse avrebbe anche potuto insidiarli.

Non penso che la Lotus abbia le potenzialit? per vincere una gara, ma di sicuro ? un'ottima vettura con un ottimo passo di gara.

E Kimi, che ? molto pi? bravo in gara che in qualifica, la sfrutta molto bene.

Non a caso ? 4? in campionato.

Modificato da Rhobar_III

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno oggi con quel podio di grazia non gli si pu? dire che sia stato sfortunato :asd:

Comunque bella gara combattuta per lui anche se ormai adesso le possibilit? di lotta per il titolo si fanno davvero remote, la macchina sopratutto in qualifica sembra non aver tenuto il passo che aveva ad inizio stagione e non ? la prima volta che la Lotus (o ex Renault) cominciano bene il campionato per poi perdersi nel proseguo della stagione.

Sono sicuro che in ogni caso pu? dire ancora la sua e una vittoria ci pu? ancora scappare (magari proprio a Spa).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Il fatto ? che le ultime due qualifiche sono state sul bagnato, quindi non abbiamo idea di quale sia il vero potenziale della Lotus sul giro secco rispetto a 3 gare fa.

Se tra una settimana a Budapest ci sar? gran caldo, come solitamente avviene, si vedr?.

Per? non ? detto, perch? nelle ultime 5 edizioni, a Budapest ha piovuto gi? due volte (nel 2006 e nel 2011)

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ? sempre pi? un fottuto idolo.

sul suo profilo FB e Twitter, dopo la retrocessione di Vettel ha postato il seguente #where is my champagne?

idolo :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno oggi con quel podio di grazia non gli si pu? dire che sia stato sfortunato :asd:

Comunque bella gara combattuta per lui anche se ormai adesso le possibilit? di lotta per il titolo si fanno davvero remote, la macchina sopratutto in qualifica sembra non aver tenuto il passo che aveva ad inizio stagione e non ? la prima volta che la Lotus (o ex Renault) cominciano bene il campionato per poi perdersi nel proseguo della stagione.

Sono sicuro che in ogni caso pu? dire ancora la sua e una vittoria ci pu? ancora scappare (magari proprio a Spa).

C'? da dire che siamo a met? stagione e Raikkonen ha 3 volte i punti di Heidfeld prima che fosse segato. Questo per dire che l'andamento della vettura mi pare ben differente rispetto alle scorse stagioni! La Renault tutto sommato sta tenendo botta secondo me, e la posizione nel costruttori lo conferma.

Poi certo, Raikkonen non sar? proprio al centro della lotta per il titolo, ma credo che da qui a fine campionato, la Lotus e almeno una delle due McLaren possano giocare un ruolo di "arbitro" in molte situazioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Ha fatto una buona gara, stavolta un p? pi? aggressivo del solito e i risultati si sono visti.

La Lotus ? l'unica macchina che praticamente ? sugli stessi risultati dall'inizio, gli altri migliorano, peggiorano, passano da primi a met? classifica, loro invece sono sempre la. Va sempre forte ma manca sempre quel mezzo decimo per poter fare il salto di qualit?. Ma ovviamente questo ? demerito del pilota (l'altro invece quella differenza ce l'ha nel manico ma ? troppo sfortunato).

Ieri ottima strategia e soprattutto sosta perfetta. Quando era rientrato ho pensato subito ad un'altra gara buttata, invece hanno guadagnato 2-3 posizioni, finalmente bravi.

In Ungheria? Ero la (Budapest) e ieri pioveva e c'erano 18-20 gradi. Per il fine settimana se non piover?, far? in ogni caso poco caldo :)

Io invece non credo per niente in una sua vittoria. Prima di tutto in qualifica, soprattutto con temperatura non elevate, non riesce ad avvicinare la zona calda (top 5-6) e in gara c'? sempre Alonso di mezzo e a turno ci sono i vari Vettel, Hamilton, Webber e ora anche Button sembra aver ritrovato il suo passo. E come ritmo gara, in certi momenti della gara, macchina-pilota non sono per niente all'altezza dei primi.

Certo in una situazione particolare, la vittoria pu? scappare, soprattutto in una stagione del genere. Ma se tutto fila liscio, non ce lo vedo lottare per una vittoria. Per qualche altro podio si.

Link al post
Condividi su altri siti

E' un vero peccato per la qualifica, perch? come al solito purtroppo si era qualificato molto male e troppo indietro.

La sua prima parte di gara ? stata condizionata dal 10mo tempo in griglia.

In realt? stavolta era sembrato molto in palla in qualifica, sull'asciutto avrebbe potuto fare bene

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto le pillole al Gp di Germania ma sar? che forse io ho visto un'altra gara ma devo dire che ce ne vuole di coraggio per scrivere che Kimi in questa gara s'? visto poco :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Non si ? visto sul podio, forse questo intendevano :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo intendevano questo :asd: Perch? sai a volte quando leggo certe cose mi viene il dubbio che sia io ad avere delle allucinazioni :asd:

Modificato da Ronnie79

Link al post
Condividi su altri siti

Spero non vi siate persi il commento post-gara di Allievi su Raikkonen, perch? era da :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo intendevano questo :asd: Perch? sai a volte quando leggo certe cose mi viene il dubbio che sia io ad avere delle allucinazioni :asd:

E' pi? probabile che sia la colpa di qualche scopa infilata nelle fessure sbagliate, soprattutto dopo prestazioni del genere :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? Finn :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille, adesso me lo guardo di corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

Prego Finn :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Gliel'hai vista la scopa? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gliel'hai vista la scopa? :asd:

Ho fatto fatica a vedere lui... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Kimi ? sempre pi? un fottuto idolo.

sul suo profilo FB e Twitter, dopo la retrocessione di Vettel ha postato il seguente #where is my champagne?

idolo :superlol:

Ma qual'? il suo profilo?

Non mi risulta che lui abbia un profilo ufficiale.

Ho anche controllato sull'account del team Lotus, ci sono i riferimenti a @RGrosjean, ma solo hashtag su #Kimi. (segno che non ha un account ufficiale).

In realt? stavolta era sembrato molto in palla in qualifica, sull'asciutto avrebbe potuto fare bene

E' vero, in Q1 era andato molto forte con le medie.

Per? nella Q3 si ? arenato, nonostante avesse usato la stessa tattica di Alonso.

Se parti sempre indietro, vuoi per un motivo o per l'altro, non puoi mai esprimere del tutto il vero potenziale della macchina.

Se in Bahrain si fosse qualificato nelle prime due file, avrebbe stravinto quella gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qual'? il suo profilo?

Non mi risulta che lui abbia un profilo ufficiale.

Gi?, non ha sicuramente twitter, presumo anche l'altro.

Link al post
Condividi su altri siti