Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

"La Lotus non sentiva Raikkonen perchè lui è un pilota che parla piano alla radio." (Jacques Villeneuve)

E io scemo che mi guardo Djokovic - Murray e mi perdo queste frasi storiche :doh:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pino Allievi gli passerà il vino

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen: Forse potevamo fare a meno dellultima sosta

Kimi Raikkonen è convinto che avrebbe potuto fare a meno dellultima sosta al GP Germania di F1 concluso in seconda posizione alle spalle di Sebastian Vettel. Il pilota della Lotus si è fermato a 10 giri dal termine per montare gomme soft.

In seguito ha guadagnato la seconda posizione superando il suo compagno di squadra Grosjean ma non è riuscito a riprendere Vettel.

Avrei potuto stare in pista più a lungo quindi dobbiamo riflettere sulla possibilità che avevamo di arrivare fino in fondo ha dichiarato Raikkonen. Ma ho avuto un grosso problema con la radio. Potevo sentire il team ma loro non sentivano me, a parte due curve. Le mie gomme erano OK quindi magari era il caso di arrivare fino alla fine.

E difficile dire cosa sarebbe accaduto con due giri in più. Siamo stati veloci. Penso che avremm avuto una grande battaglia e forse avrei passato Vettel. Abbiamo provato di tutto ma non siamo riusciti a vincere, penso comunque che il team abbia fatto una buona gara. Continueremo a provarci.

Link al post
Condividi su altri siti

"La Lotus non sentiva Raikkonen perchè lui è un pilota che parla piano alla radio." (Jacques Villeneuve)

Davvero l'ha detta? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Kimi Raikkonen è convinto che avrebbe potuto fare a meno dellultima sosta al GP Germania di F1 concluso in seconda posizione alle spalle di Sebastian Vettel. Il pilota della Lotus si è fermato a 10 giri dal termine per montare gomme soft.

In seguito ha guadagnato la seconda posizione superando il suo compagno di squadra Grosjean ma non è riuscito a riprendere Vettel.

Avrei potuto stare in pista più a lungo quindi dobbiamo riflettere sulla possibilità che avevamo di arrivare fino in fondo ha dichiarato Raikkonen. Ma ho avuto un grosso problema con la radio. Potevo sentire il team ma loro non sentivano me, a parte due curve. Le mie gomme erano OK quindi magari era il caso di arrivare fino alla fine.

E difficile dire cosa sarebbe accaduto con due giri in più. Siamo stati veloci. Penso che avremm avuto una grande battaglia e forse avrei passato Vettel. Abbiamo provato di tutto ma non siamo riusciti a vincere, penso comunque che il team abbia fatto una buona gara. Continueremo a provarci.

Credo sia stato meglio così che stare in pista in balia dei tempi altrui e della bontà incerta delle gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Giuro :asd:

Io comunque mi chiedo come Sky possa tenere nello staff un personaggio del genere, è degno del peggior Pino Allievi

Ho guardato attentamente in live-timing e non aveva mai perso più di 6 decimi al giro, in effetti credevo ci avrebbero provato.

Link al post
Condividi su altri siti

Io devo rivedere bene i tempi e il live timing, perchè non ho ben capito come mai Grosjean abbia fatto gran parte della gara davanti a Kimi, e francamente non capisco fino a quanto siano scemi al box Lotus, fanno concorrenza a certe strategie Ferrari del recente passato e il che è tutto dire :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per me la gara l'ha persa nel primo stint, avesse allungato come Grosjean con le morbide avrebbe potuto attaccarlo.

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che forse questa poteva essere una piccola occasione per fare di testa sua, ma evidentemente non è cosi che funziona.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha perso la gara per questo comunque. Era un rischio troppo elevato e il gioco non valeva la candela. Queste gomme possono abbandonarti da un momento all'altro, e vista l'esperienza cinese dell'anno scorso, hanno tutti preso una saggia decisione.

Link al post
Condividi su altri siti

Cavoli se la gioca con la macchina mollata in folle che attraversa la pista come vaccata del giorno allora...anzi quella è imbattibile mi sa.

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa che oggi è passata un po' troppo sotto silenzio. Grande sorpasso ad Hamilton! E' riuscito a liberarsi di lui quasi subito dopo averlo raggiunto al contrario di Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha lasciato giù in qualche giro nell'intera corsa i decimi della vittoria peccato...

Link al post
Condividi su altri siti

Non ha perso la gara per questo comunque.

secondo me era impensabile fare altri 12 giri a buoni livelli, con queste gomme il crollo è sempre dietro l'angolo.

per me l'errore è stato allungare lo stint, che non ha portato a molto, anzi in quei giri in più alla fine nonostante vettel abbia avuto un po di traffico ha guadagnato. prima del pit era a 1.7s, è tornato a 3.4s

Link al post
Condividi su altri siti

Una cosa che oggi è passata un po' troppo sotto silenzio. Grande sorpasso ad Hamilton! E' riuscito a liberarsi di lui quasi subito dopo averlo raggiunto al contrario di Alonso.

è stato il sorpasso più bello della giornata, pericoloso , deciso e soprattutto contro il Re dei sorpassi (Hamilton) ;

però secondo le scritture è stato merito della lotus molto più in trazione rispetto alla rossa (vero , però poi che c'entra nell'azione grandiosa al tornantino ? bah)

Raikkonen lo stimo troppo come persona e quindi il mio giudizio è palesemente di parte.... c'è stato un giro negli ultimi 10 della gara in cui si è visto che Vettel ha dato 6 decimi a romain; e li il team lotus ha scelto di tenerlo davanti a raikkonen se ricordo bene ancora 2 giri.... secondo me se si fosse data strada libera a kimi 2 giri prima non dico che avrebbe vinto , ma almeno una staccata divertente ce la saremmo vista ;

Link al post
Condividi su altri siti

Obiettivamente era impossibile passare Vettel. E' uno che si difende alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti

è stato il sorpasso più bello della giornata, pericoloso , deciso e soprattutto contro il Re dei sorpassi (Hamilton) ;

però secondo le scritture è stato merito della lotus molto più in trazione rispetto alla rossa (vero , però poi che c'entra nell'azione grandiosa al tornantino ? bah)

Raikkonen lo stimo troppo come persona e quindi il mio giudizio è palesemente di parte.... c'è stato un giro negli ultimi 10 della gara in cui si è visto che Vettel ha dato 6 decimi a romain; e li il team lotus ha scelto di tenerlo davanti a raikkonen se ricordo bene ancora 2 giri.... secondo me se si fosse data strada libera a kimi 2 giri prima non dico che avrebbe vinto , ma almeno una staccata divertente ce la saremmo vista ;

Il sorpasso è avvenuto alla chicane Vidol, non al tornantino. E rispetto alla Ferrari di Alonso, che in uscita dalle bit kurve - perdeva notevolmente in trazione rispetto alla Mercedes per poter trarre vantaggio poi dall'uso del DRS sul rettilineo successivo, la Lotus di Kimi, grazie appunto a una trazione decisamente migliore, riusciva ad aprire il gas prima e a sfruttare il DRS.

Modificato da Redstory

Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso su Hamilton è stato bello appunto perchè dopo Alonso non ci è riuscito, anche se oggi la Ferrari, stranamente, non sembrava del tutto a suo agio nei sorpassi.

Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso su Hamilton è stato bello appunto perchè dopo Alonso non ci è riuscito, anche se oggi la Ferrari, stranamente, non sembrava del tutto a suo agio nei sorpassi.

:thumbsup: non c'è riuscito per colpa del poco grip :asd: lol

riguardo alla tua osservazione su Vettel, sai ho i miei dubbi... anche se condivido l'idea di fondo, Vettel piuttosto di farsi passare quello si schianta contro l'avversario ^^!

Link al post
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che se oggi avessero tolto Grosjean dalle scatole un po' prima Kimi avrebbe vinto.

Link al post
Condividi su altri siti