Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

E' un dato preso da qualche parte? Sono curioso. Perch? ormai perfino le GP2 la fanno in pieno, o quasi... purtroppo. :nope:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto i dati sulle velocit? di punta, per? leggo che quella delle Lotus non ? affatto esaltante. E' vero, pu? essere un problema, soprattutto nei primi giri senza DRS...per? io mi permetto di ricordare che Raikkonen ? uno che nella percorrenza di eau rouge e radillon ha sempre fatto la differenza, al di l? della macchina che guidava.

La percorrenza di Eau Rouge non pare essere un problema:

11 14 Kamui Kobayashi 14:18:50 303.4

12 15 Sergio Perez 14:04:05 302.4

13 22 Pedro de la Rosa 14:08:19 302.4

14 12 Nico Hulkenberg 14:41:04 302.3

15 8 Nico Rosberg 14:08:38 301.5

16 3 Jenson Button 14:59:49 301.2

17 10 Romain Grosjean 14:59:33 300.3

18 24 Timo Glock 14:06:36 300.2

19 23 Narain Karthikeyan 14:17:44 300.0

20 9 Kimi R?ikk?nen 14:59:27 300.0

21 4 Lewis Hamilton 14:41:31 296.4

Kimi ha velocit? comparabili con quelle di Button, Kobayashi esce 3 km/h pi? forte. Il problema ? l'allungo fino in fondo al rettilineo. Kobayashi in qualifica ha staccato a 330..

Link al post
Condividi su altri siti

La preoccupazione secondo me va soprattutto a quelli dietro, da cui non deve assolutamente farsi passare altrimenti la sua gara si compromette abbastanza.A meno che non si ritiri Button non credo che Kimi abbia serie possibilit? di vittoria.Cio? Button ha fatto un tempo di quasi 8 decimi pi? veloce di lui.....non credo che sti decimi se li ? magnati tutti stanotte :asd: E poi stiamo parlando di un pilota che ? risaputo avere eccellenti capacit? di sfruttamento delle gomme.....La Sauber va a scheggia e quindi bisogna stare molto attenti anche a Perez.Staremo a vedere io credo che un podio ? alla portata di Kimi, la vittoria no.

Link al post
Condividi su altri siti

La preoccupazione secondo me va soprattutto a quelli dietro, da cui non deve assolutamente farsi passare altrimenti la sua gara si compromette abbastanza.A meno che non si ritiri Button non credo che Kimi abbia serie possibilit? di vittoria.Cio? Button ha fatto un tempo di quasi 8 decimi pi? veloce di lui.....non credo che sti decimi se li ? magnati tutti stanotte :asd: E poi stiamo parlando di un pilota che ? risaputo avere eccellenti capacit? di sfruttamento delle gomme.....La Sauber va a scheggia e quindi bisogna stare molto attenti anche a Perez.Staremo a vedere io credo che un podio ? alla portata di Kimi, la vittoria no.

Non ? detto che quel divario in qualifica si mantenga costante in gara, almeno nella prima met?, con carico di benzina....

Link al post
Condividi su altri siti

di solito in gara la lotus va sembre meglio della qualifica, quindi non ? quello il problema. deve partire bene senza perdere posizioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Se fa il suo classico dritto con kers alla prima curva va all'Eau Rouge in testa :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? detto che quel divario in qualifica si mantenga costante in gara, almeno nella prima met?, con carico di benzina....

Identicamente non ? detto che scompaia :asd: poi nelle prime fasi a carico di carburante le Lotus non sono entusiasmanti, si deve contenere sperando di recuperare nel finale, un film gi? visto :asd:

ricordatevi che Kimi nel 2009 ha vinto con una vasca da bagno rossa! :belloleggiqua:

La differenza con quelle vetture ? notevole, nel senso che allora senza drs e con il kers s'? potuto difendere, identicamente avevano un ottimo secondo settore e pagava negli altri due, oggi non si pu?.

Link al post
Condividi su altri siti

Il topic del disfattismo :asd: magari vi smentisce anche oggi...

Link al post
Condividi su altri siti

Se uno tifa o anche solo simpatizza per Raikkonen, deve sempre prepararsi al peggio possibile... Cos? facendo, se va bene, sar? doppiamente soddisfatto... Se va male, potr? dire "l'avevo detto!"

Link al post
Condividi su altri siti

Di solito si, ma in Mclaren hanno dichiarato che Button aveva un set-up specifico per la qualifica e che, questa volta, potrebbe soffrire in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

La gara, onestamente, credo sia MOLTO incerta. Non dimentichiamo che tutti hanno buttato via due turni di prove il venerd? per "colpa" della pioggia. Nel turno di Fp3, c'? chi si ? concentrato di pi? per ben figurare in qualifica, e chi ha speso di pi? in ottica gara, e magari oggi parte pi? indietro. Non dimentichiamo che anche quelli dietro la terza fila, a questo proposito, possono aver qualcosa da dire...

Link al post
Condividi su altri siti

Il topic del disfattismo :asd: magari vi smentisce anche oggi...

l'ottimismo c'?, ma il fatto di averlo dato per vincente in molte gare non rassicura, ha applicato abbondantemente qualche legge di Murphy :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

E vai Kimi che oggi pu? essere il giorno !!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non capisco come mai tutti lo vogliano dare per favorito, non c'entra nulla il fatto di aver gi? vinto 4 volte su quel tracciato, al giorno d'oggi le monoposto non sono paragonabili a quelle degli scorsi anni, quando domin?.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono pi? pessimista del solito infatti proprio perch? ? uno dei grandi attesi. Di solito, in questi casi raramente si smentisce :asd:

Spero di sbagliarmi ovviamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi, pensando al 2009, la Pirelli non ci metterebbe davvero niente a farlo vincere :whistling:

Purtroppo si sono confusi e hanno dato le gomme "buone" a Button :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La situazione tra qualifica e gara ? radicalmente cambiata...... infatti Button sta correndo con una mano sola :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Prima delle partenza avrei messo la firma per un terzo posto, meglio di cosi non poteva andare :up:

Ha fatto una buona gara, nonostante la velocit? di punta ridicola.

Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo, perdeva mezzo secondo solo nel rettilineo

Link al post
Condividi su altri siti

E si beve a scrocco anche oggi :up:

Link al post
Condividi su altri siti