Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Io non sarei cos? pessimista sulle capacit? di sviluppo del team Lotus: l'anno scorso ? rimasta fortemente penalizzata dalla scelta di posizionare gli scarichi verso l'avanti, quando l'esempio da seguire era quello degli scharichi soffianti della Red Bull, e questo ne ha limitato la possibilit? di sviluppo. L'incognita quest'anno al pi? potr? essere se avranno fondi sufficienti per lo sviluppo, ma credo che gli ingegneri Lotus siano in grado di fare il loro lavoro

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da fare, in Lotus ? pi? libero, meno ingessato e meno obbligato a stare alle direttive del team. Pu? fare il vero caposquadra e si sente in diritto di incazzarsi se la squadra sbaglia qualcosa. Forse per lui ? stato un bene non restare in Ferrari...

Forse?

Meglio la Lotus per un tipo come lui...

Link al post
Condividi su altri siti

Mah Joe ..... In questo momemto sicuro ma per qualsiasi pilota SEMPRE meglio la macchina che va piu' forte !!! Il resto sono palle per me .

Link al post
Condividi su altri siti

Questo e' vero, ma se ti ricordi nel 2010 questa squadra(la Renault) era stata una delle migliori a sviluppare la macchina, forse insieme alla Mclaren, parlavano di piu' di 2 sec di sviluppo. E anche vero pero' che avevano una macchina abb lenta all'inizio ed era piu' facile svilupparla. A volte pero', magari un anno su 3 o 4, ci beccano con lo sviluppo.

All'epoca c'era ancora un po' pi? di supporto dalla casa madre che ora ? un semplice motorista...non so, io dico che dipende tutto dai soldi che hanno e da come li faranno fruttare.

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli di Gros (pochini) arrivano di sicuro . Di piu' non so

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma...secondo me quello ? il punto fondamentale (Claudio, correggimi se sbaglio). La Lotus E20 pu? anche essere velocissima al momento, ma se non regge fino a novembre il confronto con i big, c'? poca storia...e secondo me dipende esclusivamente dalle risorse che hanno perch? il materiale umano in grado di sfornare un buon progetto hanno dimsotrato di averlo...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque il Team Radio dato a Grosjean " Kimi is faster than you " penso che tolga ogni sospetto sul fatto che favoriscano il francese, come aveva detto qualche utente.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah Joe ..... In questo momemto sicuro ma per qualsiasi pilota SEMPRE meglio la macchina che va piu' forte !!! Il resto sono palle per me .

Hai ragion da vendere.

Ma credo che oggi pi? che mai le differenze tra le monoposto tritagomme e quelle no la fa TROPPO da padrone.

Secondo me Hamilton sulla LOTUS (permettendo lo sviluppo continuo fino a fine hanno) vincerebbe il mondiale.

Non solo perch? ? un Campione, ma perch? la Lotus consuma molta meno gomma della McLaren...

Link al post
Condividi su altri siti

R?ikk?nen ha gi? vinto un mondiale ed ? andato vicino diverse volte, quindi se rimarr? una macchina da mondiale non vedo perch? la Lotus avrebbe bisogno di Hamilton, soprattutto non dopo quello visto l'anno scorso. Secondo me non terranno questo ritmo ancora a lungo, sar? felice di sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti

Su questa Lotus nessuno vincerebbe il mondiale, l'utlima gara sono andati bene ma quelle prime era perfino inaffidabile....

E io rimango dell'idea che in gara la vettura superiore sia ancora la red bull

Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da fare, in Lotus ? pi? libero, meno ingessato e meno obbligato a stare alle direttive del team. Pu? fare il vero caposquadra e si sente in diritto di incazzarsi se la squadra sbaglia qualcosa. Forse per lui ? stato un bene non restare in Ferrari...

"I'm only here for racing. All the other bulls**t I can do without. If you took away the cars, I would not be there."

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari avrebbe avuto la libert? di dire una cosa del genere? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Su questa Lotus nessuno vincerebbe il mondiale, l'utlima gara sono andati bene ma quelle prime era perfino inaffidabile....

E io rimango dell'idea che in gara la vettura superiore sia ancora la red bull

Quoto, ma aggiungo la McLaren, anche perch? se fosse da titolo la Lotus i due piloti andrebbero appiedati immediatamente visti i magri risultati.

Link al post
Condividi su altri siti

In Ferrari avrebbe avuto la libert? di dire una cosa del genere? :asd:

Bh?... non lo diceva ma lo faceva ugualmente, sbattendosene.

Modificato da Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perche' mai andrebbero appiedati i due piloti ??? Uno manca da qualche anno in F1 gli vogliamo concedere un pochino di tempo ? L'altro fino a ieri era un incapace o quasi ..... BOH ?

Link al post
Condividi su altri siti

Uh, ma Kimi vi sta proprio sulle palle :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'intervista di Raikkonen :asd:

Praticamente ha detto che non gliene frega niente, viene pagato per fare il suo lavoro, vincere, e gli piace correre.

Link al post
Condividi su altri siti

Uno che sta godendo veramente come un riccio adesso e' Boullier, che aveva preso due rischi immensi, prendendo uno che non solo era lontano dalla F1 da due anni, ma gli ultimi anni era svogliato, faceva un errore ogni due gare e veniva doppiato in termini di punti da Massa nel 2009 e un altro che si era bruciato con quella Renault disastrosa e sembrava un fermo.

Adesso hanno riempito il podio lottando per la vittoria.

Link al post
Condividi su altri siti

Metal ..... Ma 6 matto a parlare in questi termini di kimi ? Okkio che qui dentro ....... ti mangiano vivo !!!!! Ahahahahah

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che Kimi stia facendo un ottimo lavoro. Credo anche che in Ferrari non fosse a suo agio. Non ho mai visto Kimi sorridere come quest'anno. Non credo che nel 2008 Kimi fosse svogliato. Ci mancherebbe. Ha dimostrato ampiamente nel 2009 quanto invece abbia fatto la differenza con una monoposto disastrosa rispetto al compagno di scuderia. E francamente non era svogliato.

La stagione ? lunga. Kimi ? in forma. Speriamo che la Lotus lo assista.

Modificato da luke36

Link al post
Condividi su altri siti