Vai al contenuto
Beyond

Kimi Räikkönen brillo in pista

Kimi quest'anno  

11 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Il 2021 di Kimi

• Leggermente davanti al compagno come nel 2020
    • Alla pari nel complesso
    • Dietro a Giovinazzi

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:44

Post raccomandati

Ma v'immaginate che coppia sarebbero stati, lui e Kubica, penso che quel team abbia qualcosa di particolare, un'atmosfera adatta a quei 2...

Sarebbero stati una coppia fantastica!!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sembra un bimbo di 5 anni che ha ricevuto la sua prima playstation e ha scoperto mario kart.

A me sembra invece che nel suo volante li hanno stampato in oro ogni numero della onerosa cifra economica del suo contratto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra invece che nel suo volante li hanno stampato in oro ogni numero della onerosa cifra economica del suo contratto :asd:

e ha scoperto che si sono sbagliati e hanno messo uno zero in piu' :)

Link al post
Condividi su altri siti
akrcrjncaaa3woh.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

INCOMPRESO

Bel libro, commovente.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma da dove viene quella foto ?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma da dove viene quella foto ?

da un twitter

Link al post
Condividi su altri siti

L'intervista su Repubblica http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2012/01/30/news/raikkonen-29007671/

Il mondiale dei campioni

E' tornato Kimi il duro

Dopo due anni d'assenza torna in F1 su una Lotus il pilota finlandese, l'ultimo a vincere il mondiale con la Ferrari. Ma senza nostalgia. "La Rossa? Non provo nulla. Non ? finita bene". Sono di nuovo qui perch? ero stanco di correre contro il cronometro: di fronte volevo avversari veri

ZURIGO - Pensare che qualcuno l'ha ribattezzato Iceman e poi vederlo l? buttato su un divano mentre beve il caffellatte davanti a una partita di tennis fa abbastanza sorridere. Certo lo sguardo da husky e i colori quasi albini favoriscono l'equivoco, per? bastano pochi secondi di conversazione con Kimi Raikkonen per capire che l'immagine del ragazzo gelido e senza emozioni ? frutto solo di considerazioni superficiali. Di emozioni, passioni e cose da dire, questo Kimi ne ha in quantit?. ? solo il modo di esprimerle che ? diverso: ma alla fine ci sono pi? verit? nelle sue risposte sincopate e sibilate di quante ce ne siano nelle "bugie strategiche" dette da Alonso in cento conferenze stampa. Le verit? sulla Ferrari, ad esempio, con cui si apre la sua prima intervista da quando ? tornato alla guida di una macchina di Formula 1, la Lotus: "Non mi far? nessuna impressione vedere la Rossa da un altro abitacolo, per la Rossa non provo nulla. ? stata una bella pagina della mia carriera, ma ? finita. E neanche tanto bene".

Si aspettava qualcosa di diverso?

"Beh, s?. Ma nella vita capita che le cose non vadano come si desidera. A me ? capitato in quell'occasione".

E quindi nessun fremito quando vedr? - davanti a s? o negli specchietti - il profilo delle macchine di Alonso e Massa?

"No, niente. Del resto mi ? gi? successo di vedere la McLaren "da fuori"".

E invece cosa ha provato nei giorni scorsi quando - dopo due anni di assenza "causa rally" - ? risalito a bordo di una F1?

"? stato come tornare a casa".

Cosa le mancava della F1?

"La competizione contro un avversario vero, visibile, presente. Nel Rally corri contro il cronometro, non vedi nessun altro per tutta la gara. Solo la strada. E la differenza ? enorme".

Quando ha deciso di rientrare?

"Quest'anno. Nelle pause della stagione di rally ho avuto modo di fare un po' d'esperienza in Nascar. E l? di rivali ne hai una quarantina per gara... era la prima volta che ritrovavo qualcuno in pista da quando ho lasciato la F1. E appena ? partita la gara ho sentito dentro di me il richiamo antico della competizione. Ho chiamato il mio manager e gli ho chiesto di vedere se c'era in giro qualcosa. Abbiamo parlato molto con la Williams ma poi non se ne ? fatto niente. Quando s'? fatta viva la Lotus non abbiamo avuto dubbi e abbiamo trovato un accordo molto rapidamente.

Come sono andati i primi giri "di riadattamento" a bordo della Lotus di due anni fa? Quando li fece Schumacher nel 2009 per prepararsi a sostituire l'infortunato Massa furono una tragedia...

"Beh, anche a me fa male il collo. Per? non pi? di quanto mi facesse male quando, qualche anno fa, ricominciavo a guidare dopo la pausa invernale. Pensavo peggio".

E dal punto di vista tecnico?

"Anche l? pensavo peggio. Certo io ho girato su pneumatici da esibizione e non su quelli della prossima stagione, ma da quel punto di vista le nuove Pirelli saranno una novit? assoluta per tutti".

Quali obbiettivi si ? dato per questa stagione?

"Di spingere il pi? possibile".

Avr? come compagno di squadra Romain Grosjean, in precedenza aveva "incrociato" Heidfeld, Coulthard, Montoya e Massa. Se dovesse metterli in ordine di bravura?

"Non ho alcun motivo per farlo. Sono tutti bravi ragazzi e bravi piloti. E anche Grosjean mi sembra cos?".

Massa, che ? stato il suo ultimo compagno di squadra, in Ferrari, non se la sta passando benissimo, soffre Alonso e sembra arrivato al suo ultimo anno sulla Rossa (salvo miracoli). Avrebbero fatto meglio a tenere lei e a lasciare andare il brasiliano?

"Massa ? un pilota molto veloce. Periodi no capitano a tutti".

Il prossimo anno la griglia sar? affollata di campioni del mondo, oltre lei ci saranno Schumacher, Alonso, Hamilton, Button e Vettel. Secondo lei chi ? il pi? forte?

"Secondo me ? un dato completamente irrilevante. Sar? utile per la F1. Ma alla fine a noi non cambier? nulla: partiremo tutti da zero. Forse chi ha un mondiale in bacheca dovr? maneggiare un po' pi? di pressione, un po' pi? di aspettativa da parte dei tifosi, ma per chi ? abituato a guidare una F1 ? ben poca cosa. Alla fine, credo che vincer? chi avr? la macchina pi? veloce".

Che cosa pensa del "fenomeno Vettel"?

"? molto veloce. Per? sono anche tre stagioni che ha la macchina migliore".

Ha mai pensato di smettere di guidare?

"Beh, in quei giorni, dopo la fine con la Ferrari s?. Pensavo di cambiare completamente vita, magari darmi al motocross, a qualcos'altro ancora. Per? ? durato poco. Il tempo di salire su una macchina".

Modificato da KR2007

Link al post
Condividi su altri siti

L'intervista su Repubblica http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2012/01/30/news/raikkonen-29007671/

Il mondiale dei campioni

E' tornato Kimi il duro

Dopo due anni d'assenza torna in F1 su una Lotus il pilota finlandese, l'ultimo a vincere il mondiale con la Ferrari. Ma senza nostalgia. "La Rossa? Non provo nulla. Non ? finita bene". Sono di nuovo qui perch? ero stanco di correre contro il cronometro: di fronte volevo avversari veri

ZURIGO - Pensare che qualcuno l'ha ribattezzato Iceman e poi vederlo l? buttato su un divano mentre beve il caffellatte davanti a una partita di tennis fa abbastanza sorridere. Certo lo sguardo da husky e i colori quasi albini favoriscono l'equivoco, per? bastano pochi secondi di conversazione con Kimi Raikkonen per capire che l'immagine del ragazzo gelido e senza emozioni ? frutto solo di considerazioni superficiali. Di emozioni, passioni e cose da dire, questo Kimi ne ha in quantit?. ? solo il modo di esprimerle che ? diverso: ma alla fine ci sono pi? verit? nelle sue risposte sincopate e sibilate di quante ce ne siano nelle "bugie strategiche" dette da Alonso in cento conferenze stampa. Le verit? sulla Ferrari, ad esempio, con cui si apre la sua prima intervista da quando ? tornato alla guida di una macchina di Formula 1, la Lotus: "Non mi far? nessuna impressione vedere la Rossa da un altro abitacolo, per la Rossa non provo nulla. ? stata una bella pagina della mia carriera, ma ? finita. E neanche tanto bene".

"Beh, s?. Ma nella vita capita che le cose non vadano come si desidera. A me ? capitato in quell'occasione".

E quindi nessun fremito quando vedr? - davanti a s? o negli specchietti - il profilo delle macchine di Alonso e Massa?

E invece cosa ha provato nei giorni scorsi quando - dopo due anni di assenza "causa rally" - ? risalito a bordo di una F1?

"La competizione contro un avversario vero, visibile, presente. Nel Rally corri contro il cronometro, non vedi nessun altro per tutta la gara. Solo la strada. E la differenza ? enorme".

"Quest'anno. Nelle pause della stagione di rally ho avuto modo di fare un po' d'esperienza in Nascar. E l? di rivali ne hai una quarantina per gara... era la prima volta che ritrovavo qualcuno in pista da quando ho lasciato la F1. E appena ? partita la gara ho sentito dentro di me il richiamo antico della competizione. Ho chiamato il mio manager e gli ho chiesto di vedere se c'era in giro qualcosa. Abbiamo parlato molto con la Williams ma poi non se ne ? fatto niente. Quando s'? fatta viva la Lotus non abbiamo avuto dubbi e abbiamo trovato un accordo molto rapidamente.

Come sono andati i primi giri "di riadattamento" a bordo della Lotus di due anni fa? Quando li fece Schumacher nel 2009 per prepararsi a sostituire l'infortunato Massa furono una tragedia...

"Beh, anche a me fa male il collo. Per? non pi? di quanto mi facesse male quando, qualche anno fa, ricominciavo a guidare dopo la pausa invernale. Pensavo peggio".

"Anche l? pensavo peggio. Certo io ho girato su pneumatici da esibizione e non su quelli della prossima stagione, ma da quel punto di vista le nuove Pirelli saranno una novit? assoluta per tutti".

Avr? come compagno di squadra Romain Grosjean, in precedenza aveva "incrociato" Heidfeld, Coulthard, Montoya e Massa. Se dovesse metterli in ordine di bravura?

"Non ho alcun motivo per farlo. Sono tutti bravi ragazzi e bravi piloti. E anche Grosjean mi sembra cos?".

Massa, che ? stato il suo ultimo compagno di squadra, in Ferrari, non se la sta passando benissimo, soffre Alonso e sembra arrivato al suo ultimo anno sulla Rossa (salvo miracoli). Avrebbero fatto meglio a tenere lei e a lasciare andare il brasiliano?

Il prossimo anno la griglia sar? affollata di campioni del mondo, oltre lei ci saranno Schumacher, Alonso,

Hamilton, Button e Vettel. Secondo lei chi ? il pi? forte?

"Secondo me ? un dato completamente irrilevante. Sar? utile per la F1. Ma alla fine a noi non cambier? nulla: partiremo tutti da zero. Forse chi ha un mondiale in bacheca dovr? maneggiare un po' pi? di pressione, un po' pi? di aspettativa da parte dei tifosi, ma per chi ? abituato a guidare una F1 ? ben poca cosa. Alla fine, credo che vincer? chi avr? la macchina pi? veloce".

"Beh, in quei giorni, dopo la fine con la Ferrari s?. Pensavo di cambiare completamente vita, magari darmi al motocross, a qualcos'altro ancora. Per? ? durato poco. Il tempo di salire su una macchina".

E' molto bella la sua umilt?. :up:

Link al post
Condividi su altri siti

"Non mi far? nessuna impressione vedere la Rossa da un altro abitacolo, per la Rossa non provo nulla. ? stata una bella pagina della mia carriera, ma ? finita. E neanche tanto bene"

Lo stimo ogni secondo di pi?.. fa bene a togliersi qualche "sassolino" :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se questo lo dichiarasse un'altro sarebbe perche rosica

Io quoto Kimi :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Per essere Iceman ne ha di cose da dire :asd:

Mi pare che il commento iniziale del giornalista sia il primo "attacco" ad Alonso da quando ? arrivato in Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale dei campioni

E' tornato Kimi il duro

Il prossimo anno la griglia sar? affollata di campioni del mondo, oltre lei ci saranno Schumacher, Alonso,

Hamilton, Button e Vettel. Secondo lei chi ? il pi? forte?

Bellissima intervista :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche quello che parla di meno, ma le sue interviste sono tra le poche in cui c'? qualcosa di interessante da leggere.

Per quanto riguarda Alonso credo che la stampa italiana si sia urtata per il suo atteggiamento al Wrooom

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche quello che parla di meno, ma le sue interviste sono tra le poche in cui c'? qualcosa di interessante da leggere.

Si sono davvero belle.

Link al post
Condividi su altri siti

:up: Assolutamente d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

Se questo lo dichiarasse un'altro sarebbe perche rosica

Io quoto Kimi :asd:

Shhh silenzio, non dire niente che ? meglio anche perch? " ci sono pi? verit? nelle sue risposte sincopate e sibilate di quante ce ne siano nelle "bugie strategiche" dette da Alonso" :asd:

Comunque intervista divina, moralmente lo farei gi? campione 2012 B)

Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Alonso credo che la stampa italiana si sia urtata per il suo atteggiamento al Wrooom

Dal mio punto di vista (estero) trovo che la stampa ed i tifosi della Ferrari non abbiano alcun motivo di lamentarsi di Alonso, n? di sentirsi urtati. Se gli renderanno la vita difficile, lui se ne andr?, magari in modo non silenzioso come R?ikk?nen.

Mi sembra comunque presto per interpretare ora frasi e mezze frasi di giornalisti e/o R?ikk?nen, per cominciare a "vedere" un caso Alonso.

A proposito di di cose interessanti da leggere, secondo me se ne trovano sempre anche nelle interviste ad Alonso.

Non sono contro Kimi, sia chiaro. Anzi, non digerisco ancora oggi il trattamento che ha avuto a Maranello e l'avrei voluto con Alonso alla guida delle rosse. Massa non me ne voglia, ma ho le mie preferenze.

Comunque bella intervista. Kimi ? un grande.

---

Attenzione: evidenziando ci? che che si legge qui sopra (e coprendo il resto) si potrebbe vedere anche un altro sassolino... :asd: (? un esempio fatto apposta per invitare alla moderazione...) :dirol:

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Il mio sesto senso invece mi dice che insieme avrebbero potuto fare faville :yes:

Mi sembra il minimo visto come lo hanno trattato

Insomma, 18.000.000 per divertirsi con una WRC. Mi piacerebbe essere trattato cosi male :asd:

Shhh silenzio, non dire niente che ? meglio anche perch? " ci sono pi? verit? nelle sue risposte sincopate e sibilate di quante ce ne siano nelle "bugie strategiche" dette da Alonso" :asd:

Comunque intervista divina, moralmente lo farei gi? campione 2012 B)

Si, tutto vero. Ma dovresti anche cambiare i dati sotto il tuo avatar, c'? qualcosa che non torna:

Pilota:Msc-Rai-Ham--Kob

Link al post
Condividi su altri siti

Si, tutto vero. Ma dovresti anche cambiare i dati sotto il tuo avatar, c'? qualcosa che non torna:

Pilota:Msc-Rai-Ham--Kob

Gentile da parte tua interessasti alla mia didascalia dei piloti preferiti :).

Comunque non c'? nulla di sbagliato tranquillo, quelli indicati sono i piloti di F1 (attualmente in attivit?) che maggiormente appezzo (il che non significa idolatrare a priori un pilota stile babbaminkia), lo so che a te pu? sembrare strano visto che solitamente sei abituato a tifare "contro".

Link al post
Condividi su altri siti