Vai al contenuto
Beyond

2011.19 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Qualifiche]

Post raccomandati

ma quale bagnato, se la qualifica ? asciutta i primi mettono tutti un assetto da asciutto, non esiste fare un assetto da bagnato per correre sull'asciutto. Almeno per quanto riguarda le prime squadre (RB, McLaren, Alonso).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il fatto che la McLaren sia veramente l'unica che ha puntato forte sull'assetto da bagnato non vi sembra un gran vantaggio qualora vada a piovere??

Tra l'altro sono i migliori nel preparare la macchina in queste situazioni.

da dove le prendi tutte queste certezze?

Link al post
Condividi su altri siti

sono anni che non esiste pi? l'assetto da bagnato, ma puntualmente c'? chi lo invoca :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha una telecamera che inquadra San Paolo in diretta?

Link al post
Condividi su altri siti

perch? speravi nella pioggia? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

c'? ancora gente che crede nella pioggia :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

se dovesse cadere una gocciolina in tutta la citt? vengo a trovarvi sotto casa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

grazie a voi gufi sembra esserci il sole <_<

http://www.earthcam.com/cams/brazil/saopaulo/

il circuito ? a 18.5 km sullo sfondo, nella met? sx dell'immagine

e qui http://www.der.sp.gov.br/servicos/mapaonline.aspx ci sono le webcam lungo le autostrade (le pi? vicine sono le 4 numerate 17, 20, 20, 12.5 e si trovano a 14km dalla pista)

Link al post
Condividi su altri siti

a Grand Prix lavorano gi? di fantasia.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il fatto che la McLaren sia veramente l'unica che ha puntato forte sull'assetto da bagnato non vi sembra un gran vantaggio qualora vada a piovere??

Ma chi l'ha detto che la McLaren ha usato l'assetto da bagnato??

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton aveva detto che il team aveva improntato le qualifiche con un assetto da bagnato.

E poi la il tempo ? in continuo evoluzione, pu? piovere da un secondo ad un altro....

Oh, per me si pu? benissimo correre anche sull'asciutto, a mio parere la McLaren se la pu? giocare allo stesso livello con la Red Bull. Webber non sar? un problema, l'importante ? che Vettel non prenda quei 2-3 secondi di vantaggio nei primi 2 giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton aveva detto che il team aveva improntato le qualifiche con un assetto da bagnato.

E poi la il tempo ? in continuo evoluzione, pu? piovere da un secondo ad un altro....

Oh, per me si pu? benissimo correre anche sull'asciutto, a mio parere la McLaren se la pu? giocare allo stesso livello con la Red Bull. Webber non sar? un problema, l'importante ? che Vettel non prenda quei 2-3 secondi di vantaggio nei primi 2 giri.

Io avevo capito un'altra cosa dalle parole di Hamilton, comunque se ha usato veramente un assetto da bagnato (io comunque non ci credo) mi fa piacere per lui.

Detto questo, a mio parere se oggi non verr? gi? la pioggia per gli altri ci sono poche speranze, la Red Bull mi sembra evidentemente superiore. Ovviamente spero di sbagliarmi.

Link al post
Condividi su altri siti

sono anni che non esiste pi? l'assetto da bagnato, ma puntualmente c'? chi lo invoca :asd:

Veramente non ? che non esiste. L'assetto da bagnato esiste eccome, ma ormai sono anni che i top team non azzardano mai. Poi la regola del parco chiuso credo che abbia spinto i progettisti a ridurre la differenza tra assetto da bagnato e da asciutto, ma comunque le ali si possono caricare in modo da avere pi? stabilit? sul bagnato, idem per le sospensioni.

Link al post
Condividi su altri siti

guarda lo hanno detto ieri vettel e button che non esiste pi? l'assetto da bagnato.

Link al post
Condividi su altri siti

guarda lo hanno detto ieri vettel e button che non esiste pi? l'assetto da bagnato.

beh loro 2 vanno forte sul bagnato anche senza :asd:

pi? che altro se piove Webber arriva 15? anche se ormai non conta pi?.. visto che Button pu? facilmente conquistare il secondo posto in campionato

Modificato da Clary

Link al post
Condividi su altri siti

While the weather forecast tomorrow is for rain, have you chosen the set-up of your car only for qualifying or also thinking about 71 laps for tomorrow?

SV: To be honest with you, I think a typical rain set-up doesn't exist any more. The big difference is that you put on different tyres. Car-wise, there isn't much you can do. Generally if it's wet, you put on more downforce if anything but car-wise, from the set-up point of view, it's more or less the same as in the dry.

JB: I think that the set-up we've taken this weekend is a set-up that helps us in the wet, and it's not been done on purpose, it's just the way it is for us around here. Yeah, as Seb said, there's not a big difference. You don't really have a massive change to the car for wet conditions but there are small things.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto han confermato che l'hanno usato per le qualifiche, il che non ? poco.

Poi che siano piccoli cambiamenti o meno, nessuno lo mette in dubbio, non ? che uno pu? stravolgere la macchina, con il rischio che poi neanche piova....chi azzarda qualcosa di pi? sono senz'altro i team di medio-bassa classifica.

La Red Bull sul bagnato ? sempre stata forte, ma se la McLaren spera nel bagnato ? perch? evidentemente loro hanno preparato la macchina su quelle condizioni.

Cmq ripeto io non vedo tutto questo vantaggio della Red Bull, sul giro singolo sono sempre stati anni luce avanti, ma sul passo gara se non scappano nei primi giri, ? dura per loro portarla a casa.

Tra l'altro si diceva che anche la Red Bull avesse usato l'assetto da bagnato.

Quindi sono sulla stessa barca.

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti

c'? ancora gente che crede nella pioggia :asd:

Quando ha piovuto ci sono state gare molto belle, io per questo ci spero sempre.

Link al post
Condividi su altri siti