Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Piangono pure loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma davvero pensavate che la manovra potesse toccare le vere ingiustizie? Ad esempio, un parlamento con tanti "liberi professionisti" (non solo avvocati) o titolari di aziende che vivono di appalti, poteva mai accettare una manovra contro gli evasori fiscali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma guarda, mi sarebbero bastati forti tagli alla spesa pubblica a partire da quella sanitaria nel mezzogiorno.

L'evasione fiscale subir? un'impennata, fidatevi, mi ci gioco tutto quello che ho. La recessione peggiorer? ancora visto che questa manovra ? totalmente recessiva. Per le imprese bastava cambiare il metodo di calcolo dell'IRAP che si paga pure sulle perdite.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? una falce che si abbatte sulla classe media, peraltro inutilmente e per colpe non loro. Il massimo dell'ingiustizia possibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non ho sbagliato dovrei andare in pensione nel 2048

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aumentare le aliquote serve solo a far pagare pi? tasse a chi gi? le sta pagando!!!

sono veramente deluso da questa manovra, anche mia nipote di 5 anni ? buona a far cassa aumentando le tasse...

e io che speravo tanto in un governo tecnico che tagliasse la assurda spesa pubblica che abbiamo.. no quella non si tocca mai!! ma vaff va

 

Ma poi nemmeno le province fanno sparire.... manco quelle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altro che salva Italia, questa ? la manovra ammazza italiani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come al solito se la prendono sempre "con i pi? strazzati", come si dice dalle mie parti :asd:

Quindi, aumento dell'iva (che colpisce i consumi) si, aumento dell'irpef per i redditi alti invece no (e non si sa per quale motivo).

Tagli alle pensioni si, tassazione dei capitali rientrati con lo scudo invece no.

tagli alle spese della politica (sia nazionale che locale) neanche l'ombra. La tanto sbandierata tracciabilit? dei pagamenti...neanche l'ombra (1000 euro ? una soglia ridicola). Liberalizzazioni neanche l'ombra. Abolizione ordini professionali sanguisuga neanche l'ombra.

Non poteva poi mancare l'immancabile aumento delle accise sui carburanti (che, diciamoci la verit?, chi colpisce? Sempre quelli che gi? fanno fatica ad arrivare a fine mese con lo stipendio e devono prendere la macchina per andare a lavoro)

:sick:

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Signori, tutti a novanta!

 

Gi? che ci siamo mettiamo benzina a 2.50 e Diesel a 2.00, cos? facciamo cifra tonda.

 

Me lo sentivo, tutti a inneggiare al governo Tecnico e Monti, tecnicamente, ce l'ha messa in quel posto a tutti.

 

Tutti quelli che facevano gli ultras la sera che mister B s'? dimesso gridando 'liberazione' dove sono? :asd: Staranno facendo i conti di quando NON andranno in pensione..

 

Di fatto l'Inps ? diventata un'altra tassa, non la vedr? indietro pi? nessuno di questo passo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che l'unico italiano non toccato, se non marginalmente, dalla riforma delle pensioni ? mio padre che giorni fa si faceva il calcolo che con le regole precedenti sarebbe andato in pensione nel 2024 quando, coincidenza vuole, avrebbe avuto sia 65 anni che 40 di contributi. Ora a quanto ho capito gli tocca lavorare un anno in pi? e andr? con i 66 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Signori, tutti a novanta!

 

Gi? che ci siamo mettiamo benzina a 2.50 e Diesel a 2.00, cos? facciamo cifra tonda.

 

Me lo sentivo, tutti a inneggiare al governo Tecnico e Monti, tecnicamente, ce l'ha messa in quel posto a tutti.

 

Tutti quelli che facevano gli ultras la sera che mister B s'? dimesso gridando 'liberazione' dove sono? :asd: Staranno facendo i conti di quando NON andranno in pensione..

 

Di fatto l'Inps ? diventata un'altra tassa, non la vedr? indietro pi? nessuno di questo passo..

I miei hanno fatto qualche conto e con le nuove norme dovrebbero beccarsi pi? di 100 euro al mese in meno a testa di pensione... ol? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, ? una manovra che colpisce i ricchi no?..........

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta manovra la sapeva fare uguale pure mia nonna. Perch? a mettere le mani nelle tasche sono bravi tutti. Dove stanno i tagli alla spesa pubblica? Dove stanno le misure di stimolo all'economia, ai consumi, alla produzione? Si va nel verso esattamente opposto: pi? tasse per tutti, ergo meno soldi da spendere, meno consumi, meno produzione, pi? aziende che chiudono, pi? disoccupati per la strada.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sta manovra la sapeva fare uguale pure mia nonna. Perch? a mettere le mani nelle tasche sono bravi tutti. Dove stanno i tagli alla spesa pubblica? Dove stanno le misure di stimolo all'economia, ai consumi, alla produzione? Si va nel verso esattamente opposto: pi? tasse per tutti, ergo meno soldi da spendere, meno consumi, meno produzione, pi? aziende che chiudono, pi? disoccupati per la strada.

ah ma infatti cos? non ? che ci voleva un professore a farla...

il fatto ? che ho l'impressione che certe norme non sarebbero mai state votate dai parlamentari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la cosa peggiore ? che sti soldi nn servono per risanare il debito, andranno tutti nelle tasche delle banche....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per non parlare della tassa sulla casa, roba da matti. Non solo ci tassano due volte, ma ci prendono pure per il c*lo visto che hanno sbandierato il fatto che l'aliquota ICI sar? pi? bassa che in passato, peccato che hanno detto solo sottovoce che le rendite catastali saranno rivalutate del 60% almeno, quindi l'ICI si tradurr? in una mazzata mai vista. Se poi quella casa, quell'unica casa ? gravata anche da un mutuo, peggio ancora...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi vive di beni immobili verr? mandato in rovina, invece i maxievasori che fottono milioni di euro l'anno con le loro societ? se la rideranno di gusto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io voglio sapere una cosa adesso: quelli che quel sabato sera zompettavano e urlavano dove stanno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io voglio sapere una cosa adesso: quelli che quel sabato sera zompettavano e urlavano dove stanno?

c'? da dire che la ncessit? di una cosa del genere ? principalmente colpa di chi in questi anni ha sperperato distribuendo soldi di qua e di la per vincere le elezioni...senza far nomi eh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Fornero ha applicato alla lettera i due detti napoletani: "Chiagne e fotte" e "Chi chiagne fotte a chi ride".

 

Che poi sui capitali scudati hanno messo la lurida tassina del 1,5%, cio? proprio a prendere per il c*lo. Ma caxxo, sono entrati con lo scudo 100 miliardi quasi, ma mettere un'imposta straodinaria a questi qui del 10% faceva schifo, considerando che avrebbero dovuto pagare ben oltre il 45%?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×