Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Pezzente.

La mia padrona di casa ne ha 17 :dirol:

Dilettante... mio nonno ne aveva 22 :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: per le case costruite ma invendute (nella mia zona ? pieno di costruzioni nuove e vuote), chi paga l'ICI?

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche padrone dovr? pur esserci.

Link al post
Condividi su altri siti

Qualche padrone dovr? pur esserci.

Si, chiaro: mi chiedevo quindi se un costruttore paga per ogni immobile da lui costruito invenduto.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah... ? difficile che uno costruisca immobili che restano poi invenduti. Di solito gli imprenditori edili (almeno da queste parti) vendono gi? prima di iniziare a costruire.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah... ? difficile che uno costruisca immobili che restano poi invenduti. Di solito gli imprenditori edili (almeno da queste parti) vendono gi? prima di iniziare a costruire.

Qui, in montagna, ? pieno di seconde case invendute. Non ricordo in che zona, forse hinterland milanese, mi raccontavano di palazzoni con affittati 2 uffici e tutto il resto vuoto.

Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni a Imola sono sorti un mucchio di edifici a uso commerciale che sono tuttora invenduti.

Link al post
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni a Imola sono sorti un mucchio di edifici a uso commerciale che sono tuttora invenduti.

Appunto: mi chiedevo se c'? qualcuno che paga l'ici in questo caso. Dopotutto si tratta di notevoli consumi di suolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ? quel pazzo che costruisce senza vendere prima scusate?

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: per le case costruite ma invendute (nella mia zona ? pieno di costruzioni nuove e vuote), chi paga l'ICI?

ici come le spese condominiali e quant'altro vengono pagate dal titolare che ha costruito e non ha venduto...idem se viene venduta solo una parte delle abitazioni in un determinato condominio!

ma questo va gi? bene..il problema ?: chi paga gli stupri ambientali e di denaro pubblico per tutte quelle opere non costruite, magari in completo abbandono, e dove ? stato speculato in maniera sproporzionata anche triplicando il prezzo iniziale?

queste persone che hanno concesso gli appalti e non hanno vigilato andrebbero arrestate...non si sa quanti miliardi si sono spesi per queste oscenit?!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chi ? quel pazzo che costruisce senza vendere prima scusate?

Qua sono cooperative.

Oggi o domani vedo se riesco a fare qualche foto.

Link al post
Condividi su altri siti

Qui, in montagna, ? pieno di seconde case invendute. Non ricordo in che zona, forse hinterland milanese, mi raccontavano di palazzoni con affittati 2 uffici e tutto il resto vuoto.

Confermo, chi abita in provincia mi ha raccontato di casi simili. Qui in citt? ? la situazione ? leggermente diversa perch? ci sono diverse case gi? esistenti, non nuove, che rimangono libere causa decesso dei proprietari e rimangono invendute. In questo caso il problema dell'ICI non si pone perch? se lo dividono gli eredi che diventano i nuovi legittimi proprietari. Ma questo dimostra che il mercato ? totalmente fermo quindi vendere case nuove pu? risultare difficile.

Link al post
Condividi su altri siti

Quand'ero bambino a Bergamo eravamo circa 120.000 abitanti e c'era parecchio verde, anche nei paesi.

Ora siamo sempre circa 120.000 ma, tra qualche capannone e molti nuovi palazzi di verde ce n'? rimasto pochino. Boh?

Non so fino a che punto regga il fatto che una volta le famiglie erano pi? numerose.

Per la cronaca, giusto un paio di anni fa in citt? gli appartamenti vuoti erano circa 3.500...

Link al post
Condividi su altri siti

Quand'ero bambino a Bergamo eravamo circa 120.000 abitanti e c'era parecchio verde, anche nei paesi.

Ora siamo sempre circa 120.000 ma, tra qualche capannone e molti nuovi palazzi di verde ce n'? rimasto pochino. Boh?

Non so fino a che punto regga il fatto che una volta le famiglie erano pi? numerose.

Per la cronaca, giusto un paio di anni fa in citt? gli appartamenti vuoti erano circa 3.500...

Quotone...pure io di Bergamo e confermo. Stessi abitanti e case praticamente raddoppiate. Bho, non capisco.

Link al post
Condividi su altri siti
2qamrgp.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

che c'entra la fornero?!? mica ce l'ha mandati lei...

? come prendersela con poliziotti e giudici se non vengono condannati alcuni criminali...

Link al post
Condividi su altri siti

che c'entra la fornero?!? mica ce l'ha mandati lei...

? come prendersela con poliziotti e giudici se non vengono condannati alcuni criminali...

L'ho trovata su Facebook,presa da un gruppo di gente piuttosto inca**ata con la politica e i politici italiani.

Link al post
Condividi su altri siti

sgarbi :doh:

Link al post
Condividi su altri siti

sgarbi :doh:

Vogliamo parlare dell'assessore siciliano Russo?Una vergogna.

Link al post
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare dell'assessore siciliano Russo?Una vergogna.

Solo lui?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.