Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

:up:

quoto parte dell'articolo :asd:

"In Italia abbiamo seicento fra generali e ammiragli: gli Stati Uniti, che pure vantano un apparato militare da un milione 400 mila uomini, hanno appena 900 figure di questo tipo. Quanto risponde questa struttura a esigenze strategiche e logiche di bilancio?"

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Te l'ha detto anche Gio che Shell ha i prezzi pi? alti di tutti. Leggi anche i post dopo, non rispondere subito.

Nella mia zona mai trovato uno Shell a prezzi competitivi, Erg, Esso, Tamoil, Q8, Agip avevano sempre prezzi pi? bassi.

Confermo, anche nella mia zona e le zone che frequento nel nordest, la Shell, di solito, ? una delle pi? care. Qua per fortuna ci sono diversi distributori bianchi.

mi ricordo di quando leggevo 1,5 shell v power e mi sembrava folle spendere cos? tanto per la benzina . :asd:

a quanto sono quotati i 2 ? al litro entro la fine dell'anno ?

Oggi nel Friuli ho visto quel V-Power a 1.99, lo stesso prezzo che c'? nella foto di Mario Maria Mario :asd: mi trattenevo a stento a non fare il pieno :)

Link al post
Condividi su altri siti

Confermo, anche nella mia zona e le zone che frequento nel nordest, la Shell, di solito, ? una delle pi? care. Qua per fortuna ci sono diversi distributori bianchi.

Oggi nel Friuli ho visto quel V-Power a 1.99, lo stesso prezzo che c'? nella foto di Mario Maria Mario :asd: mi trattenevo a stento a non fare il pieno :)

Dev'essere una cosa del nord, perch? qui ? il contrario almeno dalla mia esperienza. Magari ho beccato sempre i distributori fortunati :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

98.000 graduati su 180.000 di organico, quindi ufficiali e sottufficiali sono oltre la met? del totale

Fonte?

Link al post
Condividi su altri siti

Quelli che mettono la VPower o sono ricchi o se non sono ricchi sono idioti, altre spiegazioni non ce le ho :asd:

Un mio amico dal 1996 va sempre alla Shell, anche se per arrivarci deve fare 4 km. Fino al 1995 andava all'Agip. Indovina per chi tifa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Un mio amico dal 1996 va sempre alla Shell, anche se per arrivarci deve fare 4 km. Fino al 1995 andava all'Agip. Indovina per chi tifa :asd:

Mah, nn saprei, forse un team che inizia per F e finisce per errari? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fonte?

Micromega, non un forum militarista :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah, nn saprei, forse un team che inizia per F e finisce per errari? :asd:

L'ho sempre detto che siete tarati :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho sempre detto che siete tarati :asd:

il popolino

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, facciamo un po' di chiarezza.

Carabinieri

Al 2006, 112.226 persone, di cui 3.862 ufficiali (cio? dal grado di sottotenente in poi).

Esercito

Al 2010, 108.155 persone, di cui 13.174 ufficiali.

Aeronautica

Al 2009, 42.960 persone, di cui 6.118 ufficiali.

Marina

Al 2006, 33.000 persone, di cui 4.539 ufficiali (cio? dal grado di guardiamarina in poi).

Quiparla di 98 mila fra ufficiali e sottufficiali. :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

quando ho preso l'auto nuova il GPL costava sui 0,70, oggi ? a 0,66

Link al post
Condividi su altri siti

Micromega, non un forum militarista :asd:

link all'articolo grazie;)

Link al post
Condividi su altri siti

quando ho preso l'auto nuova il GPL costava sui 0,70, oggi ? a 0,66

Quando l'ho presa io (2008) costava 0,54 ora lo trovo a 0,72-0,78. Ma non mi lamento, pensando a chi ha la benzina.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando l'ho presa io (2008) costava 0,54 ora lo trovo a 0,72-0,78. Ma non mi lamento, pensando a chi ha la benzina.

Se fai strada senza dubbio conviene. Basta non fare gli schizzinosi :lol:

Come manutenzione il motore richiede qualche intervento particolare?

Link al post
Condividi su altri siti

Se fai strada senza dubbio conviene. Basta non fare gli schizzinosi :lol:

Come manutenzione il motore richiede qualche intervento particolare?

No, nessun problema fin'ora (50mila km); ma la mia era gi? predisposta per il GPL. Mi hanno detto che se fai mettere l'impianto successivamente c'? bisogno di una certa manutenzione.

Link al post
Condividi su altri siti

No, nessun problema fin'ora (50mila km); ma la mia era gi? predisposta per il GPL. Mi hanno detto che se fai mettere l'impianto successivamente c'? bisogno di una certa manutenzione.

Quindi i tagliandi tra la versione benzina e GPL sono uguali? Quando mi ero informato per la mito avevo sentito che il motore necessitava di qualche intervento in pi? ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Quindi i tagliandi tra la versione benzina e GPL sono uguali? Quando mi ero informato per la mito avevo sentito che il motore necessitava di qualche intervento in pi? ;)

La mia ? una chevrolet Aveo e per ora non ho avuto nessun bisogno di manutenzione particolare.

Link al post
Condividi su altri siti

link all'articolo grazie;)

http://temi.repubblica.it/micromega-online/la-casta-della-guerra/

inoltre, giusto per quanto riguarda le fantomatiche penali relative agli impegni internazionali, da leggere:

http://temi.repubblica.it/micromega-online/tagliare-gli-f-35-si-puo-fare/

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

E' questione di buon senso.

Tu abiteresti nel greto del fiume se il comune di d? l'OK?

Senza contare che molta gente non ? che aspetta che il Comune gli dia l'Ok, ma costruisce abusivamente e poi condona .. ma un conto ? condonare un sottotetto, un altro una casa nel greto di un fiume .. eppure ai fini di legge ? la stessa cosa ..

Link al post
Condividi su altri siti

io semplicemente mi chiedo, se uno stato che a malapena riesce a pagare il gasolio delle vetture delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, debba permettersi il lusso di spendere tutti quei soldi per la difesa...mi chiedo veramente che senso abbia....

senza dimenticare che in campo internazionale contiamo poco o nulla, che di guerre perfortuna ne abbiamo fatte meno degli altri e che quelle poche volte che le abbiamo fatte abbiamo quasi sempre fatto figuracce...

non sto qui a guardare se c'erano dei contratti o meno, ma mi chiedo veramente cosa serviva ad un paese come il nostro

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.