Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Osre ... merito o non merito ( e qui non sarei proprio d'accordo con te ) ti riporto solo un dato di fatto : siamo passati da 575 a 400 circa. sai cosa vuol dire a livello di interessi sul debito 1.75 % di differenza ? te lo suggerisco se posso ... almeno un'altra manovra simile a questa !

Modificato da mammamia

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Osre ... merito o non merito ( e qui non sarei proprio d'accordo con te ) ti riporto solo un dato di fatto : siamo passati da 575 a 400 circa. sai cosa vuol dire a livello di interessi sul debito 1.75 % di differenza ? te lo suggerisco se posso ... almeno un'altra manovra simile a questa !

Si ok ma con tutte queste tasse la fai morire di fame la gente...

tu sei davvero sicuro che uscire dall'euro non presenta alcun vantaggio??

Link al post
Condividi su altri siti

ad agor? oggi hanno postato un cartellone nel quale si diceva che uscire dall'euro comportava una spesa per famiglia per il primo anno dagli 8-11mila euro e per gli anni a venire di 4mila...

dovuto alla svalutazione della lira e anche dell'euro stesso...per? non so bene che altri calcoli hanno fatto, ma se hanno ragione: beh che vantaggi ci sarebbero?

Link al post
Condividi su altri siti

Non metto assolutamente in discussione questo Claudio, ovvio che conviene di pi? avere uno spread basso.

Ma non posso fare a meno di pensarla come lucaf2000: a quale prezzo lo spread scende? Facendo morire di fame la gente che magari gi? andava a tre-quarti e ora per esempio si ritrover? a pagare un ICI stellare.

Link al post
Condividi su altri siti

? uno schifo. Non s'? capito per quale motivo solo l'Italia non ha fatto questo accordo.

Poi quando c'? da succhiare sangue, le vene salassate sono sempre quelle dei lavoratori dipendenti. Del resto, non ricordo chi, ma un politico diceva: "I soldi andiamoli a prendere dai poveri, che sono s? poveri, ma sono tanti".

Spero che ogni centesimo in pi? che Monti far? tirare fuori alla povera gente, e non parlo di me o di noi, ma quelli che veramente fanno fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, insomma spero che ogni centesimo in pi? a Monti gli ritornino indietro sotto forma di medicine.

Non vi scrivo il detto napoletano a ci? riferito, ma ? chiaro.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che potevamo recuperare 7 miliardi di Euro su 30 cos?:

4 dalla vendita (e non dalla svendita o regalo) delle frequenze a rai e mediaset;

3 dall'Ici che la Chiesa non paga;

ma TUTTI INSIEME hanno deciso di buttarli via e prenderli da noi...

Link al post
Condividi su altri siti

4 dalla vendita (e non dalla svendita o regalo) delle frequenze a rai e mediaset;

nessun governo ha mai toccato l'ici sulla chiesa...? uno schifo che non si tocchino questi poteri forti! ma del resto sono tutti amici dello status quo...

tra l'altro ? brutto dirlo, ma per le frequenze credo ci sia stato un tacito accordo quando monti cercava consenso visto che senza saremmo andati ad elezioni...

Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungici qualche altro miliardo da un prelievo un po' pi? forte sui capitali scudati; qualche altro miliardo dall'introduzione immediata dei costi standard; e qualche altro milirdo ancora dalla privatizzazione immediata di qualche azienda statale, a cominciare dalla RAI.

Link al post
Condividi su altri siti

lla rai ? in attivo o in passivo?

Link al post
Condividi su altri siti

C'? Briatore che dice che con la nuova supertassa sull'ormeggio degli yatch, lo stato invece di incassare i 200 milioni previsti, ne perderebbe 600 perch? ormeggiare in Italia non sarebbe pi? conveniente e ci si sposterebbe verso Provenza, Corsica, Croazia.

Sar? vero?

lla rai ? in attivo o in passivo?

Non so di preciso sinceramente. Certo che privatizzandola i cittadini onesti che pagano il canone risparmierebbero 110 euro l'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

la Rai mi fa venire il nervoso ogni volta che ci penso

Link al post
Condividi su altri siti

c'? il rischio che privatizzando la rai si trasformi in una nuova mediaset e sinceramente di avere altri approfondimenti su yara, scazzi, stasi oppure parlare di chilurgia estetica ogni mattina: NO! anche se effettivamente andrebbe migliorata parecchio e magari evitare che si paghino fior di milioni stelle americane per andare a ballare dalla milli, o pagare albano per andare all'isola dei famosi :whistle:

cmq rimango dell'idea che parecchie cose non le pu? cambiare visto che non avrebbe maggioranza al governo...prima tra tutti le frequenze televisive e l'ici alla chiesa...

Link al post
Condividi su altri siti

io la privatizzerei al volo, tanto le oscenit? che hai citato ci sono gi

Link al post
Condividi su altri siti

io la privatizzerei al volo, tanto le oscenit? che hai citato ci sono gi?

La RAI ormai ? in tutto e per tutto una TV generalista di stampo commerciale, l'unica differenza ? che si paga il canone e quindi c'? un po' meno pubblicit?. Per non parlare del fatto che ? luogo di lottizzazione dei partiti da anni.

Parlatemi di qualche trasmissione di vero servizio pubblico della RAI a parte Chi l'ha visto che deve andare in onda per forza da contratto e le varie dirette dalle istituzioni.

Link al post
Condividi su altri siti

beh report per esempio...ogni tanto fanno superquark, poi il sabato sera c'? sempre qualche trasmissione a carattere culturale, ma il problema ? che ? il sabato sera! per il resto lasciamo perdere che ? meglio...

Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo l'ormeggio degli yacht, su TG3 Veneto di ieri hanno gi? detto che sono pronti a trasferirsi in Croazia. Mi pare ovvio.

Link al post
Condividi su altri siti

beh report per esempio...ogni tanto fanno superquark, poi il sabato sera c'? sempre qualche trasmissione a carattere culturale, ma il problema ? che ? il sabato sera! per il resto lasciamo perdere che ? meglio...

Il serivizio pubblico si riduce a questo? Andiamo bene.

Deve essere privatizzata immediatamente, gli italiani risparmieranno soldi.

Riguardo l'ormeggio degli yacht, su TG3 Veneto di ieri hanno gi? detto che sono pronti a trasferirsi in Croazia. Mi pare ovvio.

Ecco, mica sono scemi.

Link al post
Condividi su altri siti

bene, era pura PROPAGANDA, una presa per il c*lo nei nostri confronti, ci siamo accorti che porta 2 lire nelle casse dello stato.

Link al post
Condividi su altri siti

bene, era pura PROPAGANDA, una presa per il c*lo nei nostri confronti, ci siamo accorti che porta 2 lire nelle casse dello stato.

A questo punto di soldi ne far? perdere pi? che guadagnare. Erano previsti 200 milioni in pi?, e invece ne entreranno 600 in meno. Ma era prevedibile, uno yacth non ? una casa. Se ti aumentano le tasse non la puoi piantare all'estero, gli yacht stanno nell'acqua per cui vanno dove vogliono.

Ma non ti preoccupare. La manovra ? equa, non ci sono conflitti di interesse e pagheranno tutti, non solo i poveracci :asd:

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.