Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Allora, in primis penso che non debba pagare proprio nessuno. Gli stessi soldi li tiravi fuori con lotta all'evasione (che nella manovra non c'?) e con tagli radicali, quelli s? con l'accetta, alla spesa pubblica (che nella manovra non c'?).

Per?, se proprio qualcuno deve tirare fuori i soldi, almeno non vadano a gravare sulla gente normale. Si poteva inasprire l'ICI dalle seconde case in poi, si potevano tassare meglio i capitali scudati, si poteva pensare molto meglio il cd. superbollo, che a conti fatti (Corriere della Sera) salva pure le Porche.

@Yellow:

ma te la sei letta la manovra o no?

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2011/6-dicembre-2011/addizionale-irpef-sale-033percentoservira-pagare-spese-sanita-1902431509951.shtml

Nella manovra c'? un aumento dell'addizionale IRPEF regionale dello 0,33%, pi? ovviamente quella gi? esistente.

Molte di queste proposte sono ottime ma il parlamente come ti hanno ricordato Gio e Claudio ? sempre quello.

Pensare che di punto in bianco si metta ad approvare leggi che non approvato in 20 anni mi sembra perlomeno utopistico e scaricare la colpa su Monti parecchio ingiusto.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

@Yellow:

ma te la sei letta la manovra o no?

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2011/6-dicembre-2011/addizionale-irpef-sale-033percentoservira-pagare-spese-sanita-1902431509951.shtml

Nella manovra c'? un aumento dell'addizionale IRPEF regionale dello 0,33%, pi? ovviamente quella gi? esistente.

credevo tu ti stessi riferendo a quella che girava per i corridoi fino a qualche giorno fa...

quella regionale, del 0,33% e quale sarebbe il problema? cio? non credo sia uno scandalo aumentare l'irpef regionale dello 0,33% quando si ? aumentata l'iva di 2punti, i carburanti di 4-5 centesimi e altro ancora...

il problema di monti ? uno solo: non ha toccato i poteri forti come la chiesa dove pu? far facilmente cassa; e neanche lo potr? fare (tanto non credo neanche lo voglia) perch? in parlamento c'? sempre la solita gente che ha sempre difeso quei poteri forti...

tra l'altro poteva benissimo mettere all'asta frequenze televisive facendo risparmiare qualcosina agli italiani, ma non l'ha fatto...

i miglioramenti ce ne sono tanti, per? ha avuto 10giorni...governi che in decenni se ne sono sempre fregati della situazione italiana! deve ancora portare altre manovre, in particolare sullo sviluppo...ma credo che far riguadagnare la faccia all'italia e far scendere lo spread di 100punti sia gi? qualcosa di cui esserne fieri...

certo se si ? contrari a prescindere c'? poco da fare...

Link al post
Condividi su altri siti

A me bastava che Monti applicasse in pieno la lettera della BCE quella s? piena di riforme liberali e modernizzatrici. E invece ha fatto cassa con le tasse.

Molte di queste proposte sono ottime ma il parlamente come ti hanno ricordato Gio e Claudio ? sempre quello.

Pensare che di punto in bianco si metta ad approvare leggi che non approvato in 20 anni mi sembra perlomeno utopistico e scaricare la colpa su Monti parecchio ingiusto.

Eh no Leno, perch? c'avevano raccontato che il Parlamento faceva un passo indietro e approvava a occhi chiusi tutto quello che Monti voleva. Ora se Monti per prima cosa avesse portato quelle cose l? e avesse detto: "O questo o me ne vado", pensi che si sarebbero assunti la responsabilit? di mandare tutto a rotoli?

Link al post
Condividi su altri siti

A me bastava che Monti applicasse in pieno la lettera della BCE quella s? piena di riforme liberali e modernizzatrici. E invece ha fatto cassa con le tasse.

Eh no Leno, perch? c'avevano raccontato che il Parlamento faceva un passo indietro e approvava a occhi chiusi tutto quello che Monti voleva. Ora se Monti per prima cosa avesse portato quelle cose l? e avesse detto: "O questo o me ne vado", pensi che si sarebbero assunti la responsabilit? di mandare tutto a rotoli?

Penso proprio di si purtroppo. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Cio?, giusto per capirci: la manovra vale 20,2 miliardi, di cui 17,9 sono entrate! Praticamente l'88% della manovra sono tasse!

Penso proprio di si purtroppo. :zizi:

Dici?

Link al post
Condividi su altri siti

L'aumento delle accise sar? un bel botto, addirittura 8-10 centesimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ora se Monti per prima cosa avesse portato quelle cose l? e avesse detto: "O questo o me ne vado", pensi che si sarebbero assunti la responsabilit? di mandare tutto a rotoli?

Se Monti ? stato messo l? ? perch? nessuno voleva metterci la faccia. E lui c'? andato perch? quando arrivano certe chiamate non ci si pu? rifiutare.

Chiedi a Claudio come ? stata salvata la FIAT nel 2004.

Link al post
Condividi su altri siti

pensi che si sarebbero assunti la responsabilit? di mandare tutto a rotoli?

certo che si

Link al post
Condividi su altri siti

certo che si

Dici anche tu?

Forse c'avete ragione.

Link al post
Condividi su altri siti

si sarebbe andate alle elezioni anticipate.

ma torniamo all'economia.

Link al post
Condividi su altri siti

Quando ho preso la Fiesta, a dicembre 2008, il gasolio era a 1.10 al litro...

Link al post
Condividi su altri siti

quando presi il motorino nel 2007 qui la benzina era a 1.30 circa

ora siamo oltre 1.60

Link al post
Condividi su altri siti

quando ho preso la " cinquina " nel 1968 la benza era 90 lire al litro ... 4.5 centesimi di euro circa !

Link al post
Condividi su altri siti

leggo che hanno alzato il bollo a 185kW, quindi davvero solo le auto sportive in pratica

Link al post
Condividi su altri siti

Dici anche tu?

Forse c'avete ragione.

c'hanno ragione amico mio purtroppo ..... e che il buon Dio ci conservi almeno il Presidente ( della Repubblica intendo) !!!

Link al post
Condividi su altri siti

c'hanno ragione amico mio purtroppo ..... e che il buon Dio ci conservi almeno il Presidente ( della Repubblica intendo) !!!

E questo la dice tutta su come siamo messi a livello politico.

Costretti a confidare su uno che applaudiva alla repressione in Cecoslovacchia nel 68. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Magari la manovra era migliorabile ,purtroppo c'era da far cassa subito. Vedremo

Spero di non cadere troppo nel politico, io in realt? penso che chi stava al governo o chi all'opposizione auspicava (vero o falso?) elezioni anticipate, si senta sollevato dall'onere di certi provvedimenti. Sai il gradimento dell'elettorato....meglio lasciare tutto al Tecnico!

Link al post
Condividi su altri siti

io in realt? penso che chi stava al governo o chi all'opposizione auspicava (vero o falso?) elezioni anticipate, si senta sollevato dall'onere di certi provvedimenti. Sai il gradimento dell'elettorato....meglio lasciare tutto al Tecnico!

La mia stessa opinione

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nonostante le lacrime e il sangue sono convinto che cmq gli italiani ce la faranno. Certo, ci toccher? piangere, ma ce la caveremo pure stavolta.

Link al post
Condividi su altri siti

beh finalmente monti ha spiegato quel che ? stato fatto e quel che far? al governo...speriamo di aver almeno rimandato il giudizio degli scettici...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.