Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Adesso uno non si pu? comprare il fuoristrada? :asd: La prossima quale sar?? Limite di 40 mq per le case? Obbligo di comprare la Panda? :asd:

Tanto per cominciare per quanto riguarda le macchine aziendali io permetterei di comprare scaricando l'iva dalle tasse (perch? mezzo aziendale) soltanto panda, fiorino o assimilabili. Deve finire il paese dei balocchi dove gli impreditorucoli da strapazzo scaricano dalle tasse bmw audi e mercedes facendole risultare come macchine aziendali (cosa che succede praticamente ovunque)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso uno non si pu? comprare il fuoristrada? :asd: La prossima quale sar?? Limite di 40 mq per le case? Obbligo di comprare la Panda? :asd:

Scherzavo, dai.

Per? che la nostra classe imprenditoriale anche grazie a delle leggi molto permissive sia composta anche da una buona parte di intrallazzatori, arrivisti, furbetti e bancarottisti di professione mi sembra abbastanza evidente.

Senza nulla togliere a quelli onesti che sono molti e spesso la prendono in quel posto proprio perch? non si vogliono adattare alla "nuova morale" che ormai ha preso piede in Italia.

Link al post
Condividi su altri siti

Chi se lo compra vuol dire che c'ha i soldi per comprarselo, altrimenti non lo farebbe. Non credo che in Germania il capo della Audi, della Mercedes, o della BMW vadano in giro con la 127, le scarpe comprate al mercato, e i vestiti dei negozi cinesi.

in Italia invece hanno la mercedes, l'audi o la bmw anche quelli che dovrebbero teoricamente avere le pezze al c*lo

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto per cominciare per quanto riguarda le macchine aziendali io permetterei di comprare scaricando l'iva dalle tasse (perch? mezzo aziendale) soltanto panda, fiorino o assimilabili. Deve finire il paese dei balocchi dove gli impreditorucoli da strapazzo scaricano dalle tasse bmw audi e mercedes facendole risultare come macchine aziendali (cosa che succede praticamente ovunque)

Su questo sono d'accordo. L'imprenditore che si compra la BMW per i ca**i suoi e la fa passare come macchina aziendale, ? un imbroglione, altre parole non ce ne sono.

Link al post
Condividi su altri siti

in Italia invece hanno la mercedes, l'audi o la bmw anche quelli che dovrebbero teoricamente avere le pezze al c*lo

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Scherzavo, dai.

Per? che la nostra classe imprenditoriale anche grazie a delle leggi molto permissive sia composta anche da una buona parte di intrallazzatori, arrivisti, furbetti e bancarottisti di professione mi sembra abbastanza evidente.

Senza nulla togliere a quelli onesti che sono molti e spesso la prendono in quel posto proprio perch? non si vogliono adattare alla "nuova morale" che ormai ha preso piede in Italia.

Ma qui si tratta di dover intervenire sul codice penale, altre strade non le vedo.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo malati gravi con l'euro, con la lira saremmo gi? decomposti

esattamente :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qui si tratta di dover intervenire sul codice penale, altre strade non le vedo.

Bisognerebbe farlo sicuramente.

Che poi lo si faccia realmente ? un altro paio di maniche.

Link al post
Condividi su altri siti

Scherzavo, dai.

non tutti..

non generalizziamo alla ca**o dai...

vi garantisco che ormai molte aziende non ce la fanno pi? e i contratti a progetto sono purtroppo l'unico modo per non delocalizzare e tenere la baracca qua...

abbiamo un costo del lavoro assurdo

Link al post
Condividi su altri siti

ma tanto anche se si mettessero dentro gli evasori, dove dovremmo metterli?

giusto per info: se le carceri fossero allevamenti di maiali, sarebbero fuori legge per sovraffollamento...e ci sono UOMINI, che spesso non hanno neanche commesso questi crimini cos? gravi, e tanti altri sono anche in attesa di giudizio o di rilascio...quindi alla fine non ci sono posti per accogliere altri maiali, figuriamoci altre persone!!!

Link al post
Condividi su altri siti

non tutti..

vi garantisco che ormai molte aziende non ce la fanno pi? e i contratti a progetto sono purtroppo l'unico modo per non delocalizzare e tenere la baracca qua...

considera che in Germania a fronte di uno stipendio netto di 2500 euro al mese, il lordo che l'azienda paga si aggira intorno ai 5000 euro/mese

in pi? erogano premi aziendali che anche in questi periodi di crisi si aggirano intorno ai 10.000 euro/anno, tutti in una tranche unica nel mese di maggio...roba che qui sarebbe come vincere alla lotteria

Link al post
Condividi su altri siti

non tutti..

Non ho mica detto tutti, per? il livello di corruzione, evasione e furberie varie ? comunque impressionante.

E questo ovviamente si ritorce anche contro la parte sana che non pu? concorrere in modo onesto finendo di conseguenza fuori mercato.

Parlo per esperienza.

Link al post
Condividi su altri siti

considera che in Germania a fronte di uno stipendio netto di 2500 euro al mese, il lordo che l'azienda paga si aggira intorno ai 5000 euro/mese

in pi? erogano premi aziendali che anche in questi periodi di crisi si aggirano intorno ai 10.000 euro/anno, tutti in una tranche unica nel mese di maggio...roba che qui sarebbe come vincere alla lotteria

la germania ? pi? produttiva perch? i lavoratori lavorano di pi? ? inutile far finta di niente su questo.... qui nelle aziende abbiamo dei parassiti (pochi magari) che pero' rovinano il lavoro di tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto:

Non ci saranno dunque tagli agli armamenti?, ? la domanda. "Non credo proprio, non ? che la crisi fa venire meno funzioni fondamentali come la difesa"

ah beh... :thumbsup:

tagli alla sanit? e all'istruzione si. Alla difesa no perch? ? fondamentale :asd:

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Delusione completa:

Ma dove sono le misure contro l?evasione fiscale? Non si dovrebbe giudicare da queste misure un governo ?dei seri e degli onesti?? E dove sono le liberalizzazioni, la lotta senza quartiere alle caste professionali, che ci si sarebbe potuti aspettare da un governo di bocconiani?

Mancano totalmente misure di elementare equit? come un?imposta sui grandi patrimoni; non solo: si sfiora la beffa, la presa in giro, con una tassazione all?1,5% sui capitali rientrati con lo scudo fiscale del governo Berlusconi.

@Bruce: ? una battuta, spero, o qualcuno ha detto veramente una fesseria simile?

Modificato da Garviel Loken

Link al post
Condividi su altri siti

Delusione completa:

Ma dove sono le misure contro l?evasione fiscale? Non si dovrebbe giudicare da queste misure un governo ?dei seri e degli onesti?? E dove sono le liberalizzazioni, la lotta senza quartiere alle caste professionali, che ci si sarebbe potuti aspettare da un governo di bocconiani?

Mancano totalmente misure di elementare equit? come un?imposta sui grandi patrimoni; non solo: si sfiora la beffa, la presa in giro, con una tassazione all?1,5% sui capitali rientrati con lo scudo fiscale del governo Berlusconi.

@Bruce: ? una battuta, spero, o qualcuno ha detto veramente una fesseria simile?

purtroppo non ? una battuta, ? un virgolettato serio...

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo non ? una battuta, ? un virgolettato serio...

Semplicemente spaventoso: forse solo i repubblicani americani potrebbero dire qualcosa di simile.

Link al post
Condividi su altri siti

S? ? vero ma la situazione ? di emergenza, ? chiaro che nessuno vorrebbe mai fare scelte del genere, ? come ipotizzare: vuoi andare a cena con la Incontrada o dal dentista?

Ma chissenefrega se la situazione ? un emergenza, io devo pagare di tasca mia una porcheria commessa dai tecnocrati speculatori delle elites finanziarie per i lori comodi ? Manco per sogno, specialmente per me e la mia famiglia che ha speso tanto nel settore immobiliare e adesso che poteva goderne i frutti si ritrova con una batosta tremenda.

Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente spaventoso: forse solo i repubblicani americani potrebbero dire qualcosa di simile.

d'altronde ? un generale...tira l'acqua al suo mulino, no?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega se la situazione ? un emergenza, io devo pagare di tasca mia una porcheria commessa dai tecnocrati speculatori delle elites finanziarie per i lori comodi ? Manco per sogno, specialmente per me e la mia famiglia che ha speso tanto nel settore immobiliare e adesso che poteva goderne i frutti si ritrova con una batosta tremenda.

Quotssimo!

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.