Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

Ma questi "mercati" chi e cosa sono? Sembrano delle divinit? Azteche che abbisognano di sacrifici.

Nessuno me lo pu? spiegare? :unsure:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Un premio al professore perch? non alza le tasse. Uno scherzo? No, tutto vero

http://www.liberoquotidiano.it/news/home/1045817/Un-premio-al-professore-perche-non-alza-le-tasse--Uno-scherzo--No--tutto-vero.html

:rotfl:

Pensavo di averle viste tutte ma questa ? veramente incredibile :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto "l'amico" Polillo rilancia con la sua idea meravigliosa.

Secondo me ? meglio se comincia a dormire preoccupato :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Polillo ? come quei comici che ormai non fanno pi? ridere perch? sono comici ma perch? fanno pena.

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti, sentire un sottosegretario che mi dice che sto vivendo al di sopra delle mie possibilit? mi crea un leggerito prurito alle mani.

Link al post
Condividi su altri siti

ormai non sono molti quelli che vivono sopra le proprie possibilit?, anche se ci sarebbe da fare un discorso scomodo soprattutto su certe fasce sociali, nelle regioni pi? benestanti.

? mai possibile che il 90% dei giovani,che magari vivono in 80 mq con genitori e fratelli, , scialacquino l'80% di quello che prendono perch? tanto " la casa non me la far? mai ? "

io noto uno sperpero esagerato. Sar? che la vedo cos? perch? i miei da giovani si sono fatti la casa rinunciando per anni alle vacanze al mare, e a lavoro sabati e domenica, giorno, notte, straordinari, cene,boiate.

Ci sono tanti con l'acqua alla gola, ma ci sono anche tanti che il cappio intorno al collo se lo stringono da soli.

Link al post
Condividi su altri siti

Io tutto vedo tranne che sperperi e gente che vive al di sopra delle proprie possibilit?. Anzi, vedo gente che vive pure al di sotto della soglia di povert?, fai te. Ad Aprile sono crollati i consumi come non accadeva dal 2001 e hanno subito un tracollo perfino gli alimentari.

Per cui questi tecnici dei miei stivali prima di parlare vadano nel paese reale.

Link al post
Condividi su altri siti

io tutti sti poveracci non li vedo.

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da quali zone frequenti.

Noi con la parrocchia facciamo molta carit?, portando cibo e vestiario e di poveri o quasi-poveri ce ne sono a quintalate.

Link al post
Condividi su altri siti

io tutti sti poveracci non li vedo.

Nemmeno io!

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma a me non pare che i veri poveri (cio? quelli che hanno bisogno della carit?) non siano molti pi? di 1 anno fa o 5 anni fa. Magari le statistiche non dicono cos?, ma a me non sembra di vedere questa povert? dilagante. Certo il lavoro scarseggia, gli stipendi non bastano e gli imprenditori faticano a tirare avanti...ma non parliamo di povert? in quel caso, ma solo di persone che devono abbassare il loro standard di vita.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi sono chiesto in questi ultimi mesi di "professorato", ? come si fa a creare posti di lavoro dal nulla ai tempi di una crisi economica pervasa dal pessimismo cosmico dei mercati come questa? In Italia poi... Come si pu? fare a far ripartire un'economia, mentre quasi tutta Europa annaspa, Germania e pochi eletti esclusi. Quali soluzioni sarebbero adottabili per "tentare" almeno, in spiccioli. Io di economia ci capisco veramente ma veramente poco, ma ho come l'impressione che questo governo telecomandato, sulle cui capacit? individuali non discuto, non abbia pienamente il controllo della situazione.

Modificato da Max Payne

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi sono chiesto in questi ultimi mesi di "professorato", ? come si fa a creare posti di lavoro dal nulla ai tempi di una crisi economica pervasa dal pessimismo cosmico dei mercati come questa? In Italia poi... Come si pu? fare a far ripartire un'economia, mentre quasi tutta Europa annaspa, Germania e pochi eletti esclusi. Quali soluzioni sarebbero adottabili per "tentare" almeno, in spiccioli. Io di economia ci capisco veramente ma veramente poco, ma ho come l'impressione che questo governo telecomandato, sulle cui capacit? individuali non discuto, non abbia pienamente il controllo della situazione.

Ma non ? possibile fare niente contro questi fantomatici "mercati", entit? che non ho ancora capito chi, cosa sono e cosa vogliono?

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma a me non pare che i veri poveri (cio? quelli che hanno bisogno della carit?) non siano molti pi? di 1 anno fa o 5 anni fa. Magari le statistiche non dicono cos?, ma a me non sembra di vedere questa povert? dilagante. Certo il lavoro scarseggia, gli stipendi non bastano e gli imprenditori faticano a tirare avanti...ma non parliamo di povert? in quel caso, ma solo di persone che devono abbassare il loro standard di vita.

Ma per te i poveri sono solo i mendicanti?

E' povero pure uno che arriva al 15 del mese e si accorge che lo stipendio ? finito.

Link al post
Condividi su altri siti

s? ma ripeto che io sta povert? dilagante intorno a me non la vedo.

il sabato sera, per esempio, c'? sempre la stessa quantit? di gente in giro, si vede che chi non ce la fa taglia da qualche altra parte...

i pub sono pieni, i bar pure, i night club non ti dico

Link al post
Condividi su altri siti

i night club non ti dico

e non mi porti mai con te :(

Link al post
Condividi su altri siti

ormai non sono molti quelli che vivono sopra le proprie possibilit?, anche se ci sarebbe da fare un discorso scomodo soprattutto su certe fasce sociali, nelle regioni pi? benestanti.

? mai possibile che il 90% dei giovani,che magari vivono in 80 mq con genitori e fratelli, , scialacquino l'80% di quello che prendono perch? tanto " la casa non me la far? mai ? "

io noto uno sperpero esagerato. Sar? che la vedo cos? perch? i miei da giovani si sono fatti la casa rinunciando per anni alle vacanze al mare, e a lavoro sabati e domenica, giorno, notte, straordinari, cene,boiate.

Ci sono tanti con l'acqua alla gola, ma ci sono anche tanti che il cappio intorno al collo se lo stringono da soli.

:thumbsup: :thumbsup:

In uni ? pieno di gente che si lamenta che non riesce ad andare avanti per? sono tutti in singola a 250?/mese!

Mentre gli altri co***i si accontentano della doppia!

Io voglio solo far notare che la gente non accetta di fare il bench? minimo sacrificio

Invece,mi fanno pena quelli senza lavoro con a carico dei figli e cercano in tutti i modi di tirare avanti

Modificato da Isomax89

Link al post
Condividi su altri siti

s? ma ripeto che io sta povert? dilagante intorno a me non la vedo.

il sabato sera, per esempio, c'? sempre la stessa quantit? di gente in giro, si vede che chi non ce la fa taglia da qualche altra parte...

i pub sono pieni, i bar pure, i night club non ti dico

Dipende sempre dalla gente che si frequenta; dalle spese che c'hanno queste persone; dalle entrate che hanno; ecc...

Che l'Italia si stia impoverendo non lo dico io, ma gli istituti di statistica, che di per loro gi? sono molto pi? ottimisti del normale.

Link al post
Condividi su altri siti

e non mi porti mai con te :(

Nei night non si frigge

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma di poveracci veri e propri hai parlato tu eh. Io l'ho detto che molti hanno dovuto abbassare il proprio tenore di vita, e questo ? sicuramente vero...ma comunque la gente continua ad avere soldi da spendere in sfizi.

Nei night non si frigge

come ho fatto a non pensarci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.