Vai al contenuto
mammamia

Thread sull'economia e la situazione economica

Post raccomandati

? assolutamente sacrosanta quella battuta sulla difesa...

cio? vogliono i soldi per spalare la neve... senza parole...

senza dimenticare che durante l'anno servono poco o nulla gi? di loro, per una volta che potrebbero servire vogliono extra...

che schifo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Invece hanno ragione. Quello non ? lavoro loro, ? straordinario e pertanto va pagato a parte.

Link al post
Condividi su altri siti

senza dimenticare che durante l'anno servono poco o nulla gi? di loro

Come no?!

Ti insegnano a fare il cubo, a pulire il pavimento con lo spazzolino, a dire "altol?chival?" e tantissime altre cose che poi ti torneranno utilissime nella vita.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo pu? essere vero fino ad un certo punto, nel senso che questo diritto pu? valere per le piccole aziende che prese singolarmente valgono quanto il due di picche. Discorso diverso invece ? per le grandi aziende di interesse strategico nazionale, tipo Fiat, Eni, Snam, FS, altre aziende di trasporto locale, municipalizzate varie (che non sono statali ma hanno quote di azionisti private). Sono a conoscenza ad esempio di diversi episodi di posti di lavoro tramandati di padre in figlio presso le Ferrovie della Calabria, che ? un'azienda privata.

Senza poi considerare il fatto che le grandi aziende ricevono palate di soldi pubblici proprio perch? sono loro a mantenere su l'economia ed ? interesse dell'intero paese che quella azienda resti su. Ripeto: la logica che il privato assume chi gli pare va bene in sistemi sociali sani, ma in Italia i posti di lavoro nel privato diventano una merce di scambio soprattutto per politici e mafiosi. Un altro esempio ? l'Indesit di Aversa dove c'? una valanga di gente con lo stesso cognome...di un ex sindaco del mio paese.

Come ho gi? detto prima, i posti di lavoro (che siano pubblici o privati) diventano una merce di scambio che alimenta corruzione e clientelismo....praticamente due tra i pi? grossi cancri del nostro paese.

Link al post
Condividi su altri siti

Invece hanno ragione. Quello non ? lavoro loro, ? straordinario e pertanto va pagato a parte.

ma qual'? il loro lavoro? Scaldare le brande in caserma e fare l'alza bandiera?

Link al post
Condividi su altri siti

ma qual'? il loro lavoro? Scaldare le brande in caserma e fare l'alza bandiera?

Sar? pure quello, ma se nel mio lavoro non ? previsto che faccia una determinata cosa, e tu me la fai fare, mi aspetto soldi extra. Il principio non fa un piega.

Link al post
Condividi su altri siti

ma stai scherzando?!? le forze armate devono essere al servizio del cittadino...

che la guardia di finanza viene pagata di pi? se va a fare vigilanza allo stadio?!?

Questo pu? essere vero fino ad un certo punto, nel senso che questo diritto pu? valere per le piccole aziende che prese singolarmente valgono quanto il due di picche. Discorso diverso invece ? per le grandi aziende di interesse strategico nazionale, tipo Fiat, Eni, Snam, FS, altre aziende di trasporto locale, municipalizzate varie (che non sono statali ma hanno quote di azionisti private). Sono a conoscenza ad esempio di diversi episodi di posti di lavoro tramandati di padre in figlio presso le Ferrovie della Calabria, che ? un'azienda privata.

Attenzione, perch? se salta via lui saltano via anche i dipendenti "sani", e non ? bello.

E mi tirerebbe parecchio il c*lo se l'azienda dove lavoro saltasse via anche per "merito" di DM e ST che sono stati raccomandati dal nostro amatissimo ufficio acquisti e sono il primo campione regionale di assenteismo e l'altro un incompetente totale ("dove sono gli inserti raggio 12?")

chi assume questi dipendenti se ne prender? poi la responsabilit? di fronte al suo superiore...

se c'? un problema in un'azienda privata si risolve alla svelta visto che il proprietario ? il primo interessato! ? nel pubblico che ci se ne frega...

io non credo che grandi aziende abbiano interesse a mettere nelle proprie fila un mare di incompetenti raccomandati...

Link al post
Condividi su altri siti

ma stai scherzando?!? le forze armate devono essere al servizio del cittadino...

che la guardia di finanza viene pagata di pi? se va a fare vigilanza allo stadio?!?

chi assume questi dipendenti se ne prender? poi la responsabilit? di fronte al suo superiore...

se c'? un problema in un'azienda privata si risolve alla svelta visto che il proprietario ? il primo interessato! ? nel pubblico che ci se ne frega...

io non credo che grandi aziende abbiano interesse a mettere nelle proprie fila un mare di incompetenti raccomandati...

ci sono una marea di esempi in cui il proprietario ha avuto interesse a far fallire la propria azienda...

Link al post
Condividi su altri siti

Non sai di che parli.

A parte che la GdF non ci va allo stadio, ma ci vanno la Polizia o i Carabinieri e s?, vengono pagati di pi? se assegnati a quel compito, oltre al fatto che ? anche domenica.

Il compito delle forze armate non ? certo quello di levare la monnezza dalle strade o di spalare la neve perch? sindaci incompetenti non sanno organizzare i 10, 20, 30, 40mila dipendenti che hanno.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se ho appena detto che la CIRIO (non una botteghella) si metteva in casa gente che rubava nei propri magazzini :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tutti licenziati in tronco questi soldatini 'nnammurati fannulloni

tra parentesi...gira voce che tutti questi bei soldatini non sappiano neanche tenere la pala in mano...immagino come siano efficienti in caso di invasione straniera :asd:

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

Non sai di che parli.

ti prego, piantala di usare questi toni!!! ? insopportabile rispondere a messaggi che iniziano cos?...ogni volta hai sempre lo stesso atteggiamento anche quando hai torto come vedi dall'immagine qui sotto...

A parte che la GdF non ci va allo stadio, ma ci vanno la Polizia o i Carabinieri e s?, vengono pagati di pi? se assegnati a quel compito, oltre al fatto che ? anche domenica.

Il compito delle forze armate non ? certo quello di levare la monnezza dalle strade o di spalare la neve perch? sindaci incompetenti non sanno organizzare i 10, 20, 30, 40mila dipendenti che hanno.

derb_03_672-458_resize.jpg

come vedi la guardia di finanza allo stadio ci va...e una volta erano anche i pi? cattivi da quel che mi dice un mio parente! :asd:

ok non ? il loro compito, quindi mentre tutta italia ? bloccata se ne devono stare in caserma al caldo a non fare niente! tralasciando gli obblighi morali (se c'? un vecchio che non riesce a portare la spesa mica ? mio compito aiutarlo) e quel minimo di solidariet?/senso civico che ci vorrebbe: qual'? il compito di un soldato in italia se non va volontario in qualche missione?

non credo che la guardia di FINANZA debba andare allo stadio, eppure c'? andata come vedi, e ci va spesso...anzi spesso ? anche a fare i posti di blocco!

a sto punto a saperlo prima mi facevo pagare pure io dall'amministratore quando sono andato a spalare la neve del condominio, mica era compito mio...

ci sono una marea di esempi in cui il proprietario ha avuto interesse a far fallire la propria azienda...

beh in quei casi c'? anche la magistratura che interviene...

il discorso vale nei casi in cui non ci siano atti illegali, altrimenti ? chiaro che il discorso non sta pi? in piedi...

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente c'era della droga in ballo per far stare la Finanza l?.

Lezioni sui toni da te non le prendo. Leggi un po' qua sotto:

andiamo dai, smettila di leggere certi giornali e di informarti sempre dalle solite parti!

Lascio poi perdere le chiacchiere sugli obblighi morali o la solita retorica del senso civico, solidariet? e compagnia cantante...

Spalare la neve o levare la monnezza non ? certo compito delle forze armate. Per cui se li mandano a farlo ? giusto pagarli a parte. Se io sono un lavoratore e devo fare determinate cose, il padrone pu? benissimo venire da me a dirmi: "Fai pure questo", ma voglio lo straordinario.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente c'era della droga in ballo per far stare la Finanza l?.

Lezioni sui toni da te non le prendo. Leggi un po' qua sotto:

Lascio poi perdere le chiacchiere sugli obblighi morali o la solita retorica del senso civico, solidariet? e compagnia cantante...

Spalare la neve o levare la monnezza non ? certo compito delle forze armate. Per cui se li mandano a farlo ? giusto pagarli a parte. Se io sono un lavoratore e devo fare determinate cose, il padrone pu? benissimo venire da me a dirmi: "Fai pure questo", ma voglio lo straordinario.

nel mondo delle favole.

mia madre lavora in una struttare per anziani privata(personale contato), ogni volta che ha 3 giorni di ferie, 1 gli viene sistematicamente tolto perch? c? "emergenza", lei non ha l'obbligo di rendersi reperibile, per? guardacaso nel 99% dei casi si ? costretti a lavorare anche quel giorno. prova a dare sempre contro a chi ti da il lavoro e poi vedi dove finisci.

per non parlare di gente che lavora e fa le trasferte, e neanche vengono pagate le ore in pi?. prova a fare tanto il saputello e a dire al tuo capo : la legge mi tutela, e vedi dove finisci.

per far capire che tra il dire e il fare c? di mezzo il mare, specialmente ai giorni nostri, dove il posto di lavoro ? un lusso e per mantenerlo bisogna prenderlo in c*lo un giorno si e l'altro pure.

Link al post
Condividi su altri siti

nel mondo delle favole.

mia madre lavora in una struttare per anziani privata(personale contato), ogni volta che ha 3 giorni di ferie, 1 gli viene sistematicamente tolto perch? c? "emergenza", lei non ha l'obbligo di rendersi reperibile, per? guardacaso nel 99% dei casi si ? costretti a lavorare anche quel giorno. prova a dare sempre contro a chi ti da il lavoro e poi vedi dove finisci.

per non parlare di gente che lavora e fa le trasferte, e neanche vengono pagate le ore in pi?. prova a fare tanto il saputello e a dire al tuo capo : la legge mi tutela, e vedi dove finisci.

per far capire che tra il dire e il fare c? di mezzo il mare, specialmente ai giorni nostri, dove il posto di lavoro ? un lusso e per mantenerlo bisogna prenderlo in c*lo un giorno si e l'altro pure.

Questo ? verissimo, ed infatti io ho posto l'accento su chi pu? farlo. Lo stato ? un datore di lavoro onesto, per cui non pu? certo fare mobbing sul suo personale e quindi ? obbligato a rispettare leggi, normative su straordinari ecc...

Nel mondo del lavoro privato purtroppo il lavoratore ? in alcuni casi (per fortuna non tutti) vessato di continuo.

Cmq per tornare alle cose serie:

http://www.corriere.it/politica/12_febbraio_12/fondo-dotazione-quirinale_5a59c8d2-557d-11e1-9c86-f77f3fe7445c.shtml

Buona notizia, ma cmq ci costa due/tre volte di pi? di Buckingham Palace.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq Monti che predica contro il posto fisso che vuole "cambiare la vita degli italiani" (ma vattene a quel paese va) ha il figliolo, tale Giovanni Monti, che ? stato, dopo il passato in Parmalat vice-president alla Morgan Stanley, la Banca a cui il pap? ha appena liquidato due miliardi e mezzo di titoli derivati del Tesoro nel silenzio generale! Soldi degli italiani tirati fuori con tagli a pensioni, stipendi, aumenti di tasse e chi pi? ne ha pi? ne metta.

Link al post
Condividi su altri siti

se era un Uomo, rinunciava alla carica di senatore a vita, e inoltre aboliva i senatori a vita, se non quelli in vita,almeno da ora in poi. ( scommetto che non si pu? fare :asd: )

Link al post
Condividi su altri siti

se c'? un problema in un'azienda privata si risolve alla svelta visto che il proprietario ? il primo interessato!

Ah si?

E cosa gli puoi fare?

nel mondo delle favole.

+1

Provate a informarvi su come funzionano gli straordinari ad esempio nella grande distribuzione.

Link al post
Condividi su altri siti

se era un Uomo, rinunciava alla carica di senatore a vita, e inoltre aboliva i senatori a vita, se non quelli in vita,almeno da ora in poi. ( scommetto che non si pu? fare :asd: )

I senatori a vita si possono abolire. Basta cambiare la Costituzione. Solo in Italia esistono... Ah no, anche nel Cile di Pinochet.

Link al post
Condividi su altri siti

I senatori a vita si possono abolire. Basta cambiare la Costituzione. Solo in Italia esistono... Ah no, anche nel Cile di Pinochet.

In s? potrebbero anche esistere senza problemi...il punto ? che negli ultimi 60 anni sono stati spesso fondamentali per reggere governi, e questo ? assurdo dato che dovrebbe essere pi? un titolo onorifico che un qualcosa di fattivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.