Vai al contenuto
Isomax89

Italia vicina al default?

Post raccomandati

quanti sono i soldi nei conti correnti italiani ? su 100 miliardi di euro sarebbero 600 milioni di tassa :confuso:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quanti sono i soldi nei conti correnti italiani ? su 100 miliardi di euro sarebbero 600 milioni di tassa :confuso:

si fa presto a fare soldi con i guadagni degli altri...giusto per dire: se si abolissero i buoni pasto per i dipendenti pubblici (visto che tutti gli altri il pasto se lo devono guadagnare) e i privilegi che offriamo alla chiesa cattolica si otterebbero circa 5,5miliardi di euro l'anno (2,5+3 rispettivamente)...se interveniamo sulla politica addio...

ma come vedi potremmo risparmiare parecchio, ma la nostra politica ? sfumata in demagogia e dei provvedimenti del genere farebbero perdere le prossime 20elezioni al partito di governo quindi non si far? mai una cosa del genere, n? a destra n? a sinistra, perch? adesso la buona politica italiana si trova solo nei libri di storia!

Link al post
Condividi su altri siti

lo sappiamo tutti qual ? l'unico metodo per obbligarli a ridursi i privilegi, di certo non con le bandierine in piazza.

tanto a loro cosa importa se va in malora tutto, prendono il primo aereo per l'estero e chi li vede pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

La tassazione dei beni ecclesiastici... io sono stato battezzato ed ho fatto la cresima, ma ad essere onesto ora mi sento pi? un laico che un cristiano cattolico.

Ad essere onesti sarebbe una prima forma di prelievo decente. Il problema della tassazione di questi beni ? che una volta che sono arrivati i soldi(che non arriverebbero comunque, causa ingerenza del Vaticano)si ritornerebbe da capo. Sarebbe, insomma, solo un momentaneo e parziale colmamento dei buchi statali.

Il problema ? che ? necessario mettere in moto l'impresa industriale, altrimenti l'Italia non fallir?, ma continuer? a mangiarsi il tesoretto che aveva messo da parte sotto il materasso. E questo non ti garantisce la povert? nell'immediato, ovvio, ma se questi politici da strapazzo che non riescono a guardare pi? in l? del proprio naso non ci arrivano, saranno i nostri nipoti a trovarsi DAVVERO nella melma... ma davvero.

Link al post
Condividi su altri siti

non ? una novit? che se in Italia non ci sar? un cambiamento epocale, non solo dei politici, ma culturale, che riguardi TUTTI, tra qualche decennio saremo come la Romania o peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Con le tasse non si risolve nulla. Ci vogliono i tagli alla spesa, altro che tasse che finiscono per deprime ancora di pi? l'economia. Sebbene alcune non le trovo sbagliate.

Se si applicasse alla lettera, la lettera della BCE gi? sarebbe una cosa buona.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

ma se c? gi? la rivolta per i tagli che ci sono gi? stati, taglia dell'altro e poi la rivolta scatta davvero :asd:

nel mio paese c? un povero cristo che deve pulire pi? strade e cimiteri di un'intera impresa di pulizie campana.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con i tagli sulla spesa(francamente ci sono degli sprechi vergognosi a livello statale), certo io la calibrerei bene senza buttare in mezzo tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna tagliare dove non si ? mai avuto il coraggio di intervenire e cio? la sanit?, le pensioni e il pubblico impiego, ? l? la voragine e fino a quando non si taglier? in questi settori non cambier? nulla. Ma nessuno lo far? mai perch? chi lo dovesse fare perderebbe le elezioni per i prossimi 50 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che manca ? la coerenza...perch? bisogna tagliare su tutto, compreso istituti di prima necessit?, quando in cima vivono nel lusso pi? sfrenato?

? un po' come se briatore ti venisse a chiedere i soldi perch? c'? la fame nel mondo e ci devi pensare solo tu...

Link al post
Condividi su altri siti

L'Islanda se l'erano filata in pochi, nonostante sia stata la prima ad andare a gambe all'aria, con le sue 3 banche tutte fallite. Ma si parla di un'isoletta di 4 gatti, quindi pochi ci avevano fatto caso. Gb e Olanda si erano limitati a minacciare di porre il veto nel caso volesse entrare in UE (capirai, ma chi ci vuole entrare adesso) ma poco altro. Con la grecia o portogallo ? gi? peggio, perch? sono economie pi? grandi, per non parlare di italia e spagna.

esatto, l'islanda era una cosa da "poco" la grecia ? gi? un discorso molto ma molto diverso, per non parlare dell'italia...

il problema ? che siamo vicini al default e che l'attuale governo non ? assolutamente in grado di gestire la situazione, negli ultimi mesi non hanno pi? saputo che pesce pigliare li vedi che sono allo sbando totale...

si prospettano anni bui, abbiamo una pressione fiscale mostruosa, crescita pari a zero e un debito pubblico elevato, le cose purtroppo possono solo peggiorare

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna tagliare dove non si ? mai avuto il coraggio di intervenire e cio? la sanit?, le pensioni e il pubblico impiego, ? l? la voragine e fino a quando non si taglier? in questi settori non cambier? nulla. Ma nessuno lo far? mai perch? chi lo dovesse fare perderebbe le elezioni per i prossimi 50 anni.

esatto! per questo speravo in un governo tecnico. qualcuno da mettere l? in questi 2 anni a fare le manovre dure ma necessarie, qualcuno che s? gi? di non essere rieletto...

? ovvio che sia a destra che a sinistra non vogliono fare le manovre...

ma guardate a che punto ? arrivata la grecia per vivacchiare, adesso si che devono fare le manovre lacrime e sangue...

ho paura che ci arriveremo anche noi di questo passo

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo che il thread ? inerente alla situazione economica e non politica.

Quindi cercate di non farcelo chiudere

L'unica cosa da sperare ? che stasera prendano delle decisioni sensate. Magari mettano un governo tecnico evitando di farcelo imporre da Sarkomerk

Come detto in precedenza fino a che si mangia nessuno muover? un dito. Il giorno in cui la gente capir? cos'? la fame allora vedremo le rivoluzioni dove tutti spaccano tutto senza ottenere niente. Spero proprio che non si arrivi a questo punto

Poi ? inutile lamentarsi del governo, ricordo he la maggioranza del popolo lo ha eletto.

La crisi italiana ? anche data dal fatto che siamo una societ? moralmente in decadenza e questo ? l'aspetto peggiore.

Se l'italia fosse composta da persone serie e oneste, al governo non ci sarebbero certi soggetti.

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio specificare che io sono assolutamente d'accordo sui tagli riguardo gli sprechi, su tutto pubblico impiego, province e baggianate varie, la casta su cui ? meglio stendere un velo, pensioni di invalidit? a gente che sta meglio di me o sociali a gente che non ha mai lavorato e magari stava pure bene e si ? mangiata fuori tutto (ho un paio di casi gi? solo tra i miei parenti). Tuttavia riguardo sanit?, sicurezza ecc... ci andrei pi? cauto, perch? l? si tratta di servizi essenziali base.

Link al post
Condividi su altri siti

La sanit?, le pensioni e i il pubblico impiego non erano un problema fino a quando i furbetti non hanno sfruttato queste cose per ingrassarsi. Sono cose che vanno toccate si ma con criterio

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio specificare che io sono assolutamente d'accordo sui tagli riguardo gli sprechi, su tutto pubblico impiego, province e baggianate varie, la casta su cui ? meglio stendere un velo, pensioni di invalidit? a gente che sta meglio di me o sociali a gente che non ha mai lavorato e magari stava pure bene e si ? mangiata fuori tutto (ho un paio di casi gi? solo tra i miei parenti). Tuttavia riguardo sanit?, sicurezza ecc... ci andrei pi? cauto, perch? l? si tratta di servizi essenziali base.

la sanit? ha un costo esagerato rispetto agli altri stati.

purtroppo non puoi garantire TUTTO a TUTTI, c'? poco da fare...

Link al post
Condividi su altri siti

se tagliamo la sanit?, quelle 2 lire che restano se le intascheranno sempre i soliti, perch? la gente non ha il coraggio di denunciarli.

i tagli al pubblico impiego... e se li facessero belli pesanti non ci sarebbe la rivoluzione secondo voi ? purtroppo servono interventi pesanti,e il giorno che verranno attuati ci sar? da tremare. in tutti i sensi, e qualsiasi cosa di grosso dovessero tagliare

Link al post
Condividi su altri siti

i tagli al pubblico impiego... e se li facessero belli pesanti non ci sarebbe la rivoluzione secondo voi ?

ci sarebbe perch? purtroppo gli impiegati statali sono la nostra rovina.

non fanno un ca**o (quasi tutti) per tutta l'attivit? "lavorativa" e vanno in pensione con l'80% dello stipendio.

parassiti fino alla tomba

Link al post
Condividi su altri siti

Questi sono gli sprechi della sanit? che bisognerebbe tagliare:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/vendola-quanti-soldi-a-don-verze/2163856

e la cosa che fa incazzare la gente, e me soprattutto, ? che questa gente fa carriera poi e fa anche le prediche sul perbenismo agli avversari politici...come ho detto, mi basterebbe che queste persone si guardassero allo specchio...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.