Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2012

Post raccomandati

Certamente. Domani per? mi sa che conter? di pi? l'obiettivo finale che dar? un'ottima iniezione di energia positiva un p? a tutti che hanno ancora qualcosa per cui lottare.

Intanto al Giro del Belgio hanno fatto una crono lunghissima, 20km :asd:

1. Tony Martin (Omega Pharma-Quickstep) 24'04"

2. Lieuwe Westra (Vacansoleil-DCM) a 46"

3. Niki Terpstra (Omega Pharma-Quickstep) a 52"

4. Carlos Barredo (Rabobank) a 1'00"

5. Alexander Serov (Rusvelo) 1'05"

6. Lars Boom (Rabobank) 1'11"

7. Andrey Grivko (Astana) 1'15"

8. Tobias Ludvigsson (Argos-Shimano) 1'19"

9. Sergey Firsanov (Rusvelo) 1'21"

10. Guillaume Van Keirsbulck (Omega Pharma-Quickstep) 1'23"

In formissima Boom, probabilmente ultimamente si allena con il figlio appena nato :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe interessante vedere quante crono formato tour hanno fatto nella storia del Giro, tutte quelle che ricordo e che ho letto al massimo arrivano a 40.

Link al post
Condividi su altri siti

Corridori insulsi come Rodriguez e Scarponi, coi loro scattini per i fotografi a 1km o 500m dal traguardo, riescono a sconsacrare una tappa che trasuda storia del ciclismo da ogni tornante. E' veramente una vergogna. Specialmente Rodriguez che a un certo punto ha avuto due compagni da poter spremere e non li ha fatti tirare un metro, ne in pianura, ne in salita. Ed ha ciucciato la ruota di Hesjedal fino a 500m dall'arrivo. E meno male che sono gli italiani i ciucciaruote...

Scarponi se non altro ha mezza scusa in pi? per il fatto di essere solo, visto che Cunego ? stato evidentemente lasciato libero di giocarsi la tappa.

Onore quindi a Hesjedal che ? stato l'unico ad abbozzare qualche scatto nelle vere salite, nonostante non fosse il suo terreno. E onore ancor di pi? a De Gendt che ha fatto un'azione bellissima onorando al meglio una tappa del genere. Scatto sul Mortirolo, nel tratto pi? duro, e vittoria solitaria con diversi minuti sul gruppo maglia rosa. Meglio di cos?... spero che domani sfondi il c*lo a tutti, anche se sar? molto dura.

Purtroppo Prurito ? migliorato molto a crono (sembra anche abbia messo qualche etto in pi?), ed Hesjedal pagher? sicuramente gli sforzi di questa terza settimana. 30 secondi possono essere pochi come troppi... dipende da quanta benzina ? rimasta in corpo.

Chiudo bestemmiando contro Gadret perch? se avesse seguito Nieve, quando ? scattato in pianura, mentre gli altri aspettavano che rientrassero i compagni, si sarebbe probabilmente giocato la tappa con De Gendt. Certe occasioni andrebbero colte... candalostia. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, il livello del Giro quest'anno ? questo. C'? poco da fare. Basso ho l'impressione che non abbia pi? l'et? e Scarponi pi? di cosi non pu? andare.

La scelta di Cunego e ovviamente della Lampre ? stata a dir poco ridicola. Ma ci hanno abituato a questi numeri (soprattutto Cunego). E' stato sempre a ruota e le ha prese in un modo a dir poco imbarazzante, senza aiutare un minimo il compagno di squadra (colpa della Lampre in questo caso). E Cunego l'et? ce l'avrebbe ancora per fare qualcosa di buono, ma purtroppo ? cresciuto con questa mania di stare sempre a ruota e attaccare solo in discesa in tappe dove non ha alcun senso attaccare in quel modo. E per me Cunego avrebbe i numeri per fare cose grandi.

Link al post
Condividi su altri siti

Si Basso ? ormai destinato a fare "lo Szmyd" per Nibali. Secondo me la scelta della Lampre ? stata giusta, tanto Scarponi non ne aveva per dare 3-4 minuti a tutti, per cui inutile rinunciare ad una possibile vittoria di tappa per far guadagnare qualche secondo in pi? a Scarponi che era gi? fuori dai giochi. Al massimo poteva consolidare un terzo posto, non di pi?. Sempre che domani De Gendt non dia 4 minuti a tutti e buonanotte. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo facesse, idolo assoluto :asd: Comunque vincitore morale ? Hesjedal, non c'? niente da fare :asd:

tumblr_m4n3umKtCg1qacyk6o1_500.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma de Gendt a quanto sta da Rodriguez?

Link al post
Condividi su altri siti

Classifica generale

1 Joaquim Rodr?guez

2 Ryder Hesjedal +31

3 Michele Scarponi +1:51

4 Thomas De Gendt +2:18

5 Ivan Basso +3:18

6 Damiano Cunego +3:43

7 Rigoberto Ur?n +4:52

8 Domenico Pozzovivo +5:47

Link al post
Condividi su altri siti

Allora si, se non accusa la stanchezza de Gendt va sul podio, che sarebbe meritatissimo. Hesjedal ha limitato i danni e domani potrebbe seriamente ribaltare la situazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non conosco bene De Gent, ma mi pare di ricordare che Hesjedal a cronometro andasse bene.

Vediamo, sinceramente Rodriguez lo vedo spacciate, a meno di qualcosa alla Sastre(va detto che 30 km non sono proprio tantissimi, se si gestisce bene ce la pu? fare).

Comunque vada a finire onore ad Hesjedal, l'unico uomo di classifica che pur pesando 10 kg pi? degli avversari ha voluto far qualcosa in salita.

Link al post
Condividi su altri siti

io conoscevo poco di Rodriguez, non m'interessavo troppo lui... un ciclista forse un po sopra della media, da corse o imprese piccole, ...cio?, uno fra tanti. Questa era la mia etichetta

Ma mi bastano leggere due post di Magico per sapere tutto su Prurito. Ovviamente, poco di buono. :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao cek.

martinpodiumfs2.jpg

RVB5-27.jpg

RVB5-31.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Un piccolo vantaggio per Rodriguez:

Il duello tra Joaquim Rodriguez e Ryder Hesjedal si consumer? sui 28,2 km sulle strade di Milano. Il tracciato della crono conclusiva, prevista inizialmente di 31,5 e poi ridotta a 30,3, ? stato nuovamente calcolato riscontrando questa distanza. Una decisione che sorprende, a cos? poco dal via e con un Giro d'Italia ancora incertisssimo.

Ryder Hesjedal, grande favorito per la vittoria finale, dovr? cos? provare a guadagnare 1.1 secondi al chilometro per strappare allo scalatore spagnolo la maglia rosa.

Link al post
Condividi su altri siti

vediamo prima come va a finire, ma senza i secondi di abbuono che ha accumulato Rodriguez nella prima settimana il distacco da recuperare sarebbe di solo 3"

Link al post
Condividi su altri siti

Non vorrei che fossero decisivi quei km tolti da questa crono.

Sta perdendo molto Rodriguez.

Link al post
Condividi su altri siti

Salvo imprevisti, ormai ha vinto Hesjedal.

Link al post
Condividi su altri siti

Hesjedal sta vincendo il giro 2012 oramai

Link al post
Condividi su altri siti

A Cunego dovrebbero attaccargli una ruota formato portachiavi sul casco, in modo da averlo d'avanti agli occhi, magari andrebbe pi? forte nelle crono. 2 minuti e mezzo in 28-29km da Pinotti, manco avessi detto Duracell, Wiggins o Martin.

Grande De Gendt, sul podio :up:

Io credo che gli organizzatori del Giro dovranno studiarsi qualcos'altro per far vincere qualche atleta italiano, visto che quest'anno non ? bastato cancellare in pratica le crono e mettere 10miliardi di metri di dislivello nelle tappe, zero italiani sul podio (va beh, magari salter? fuori che Hesjedal ? dopato fino all'osso e Rodriguez ? andato nel ristorante di Contador).

Mi dispiace per Rodriguez, ha fatto un grande Giro. Non lo davo nemmeno sul podio, invece ha rischiato di vincere. Grandissimo Hesjedal, mi piace dal Tour scorso quando ha aiutato in volata Hushovd (su Boasson Hagen) :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Contento per Hesjedal complimenti!

ryder-hesjedal-top-getty.jpg

Link al post
Condividi su altri siti