Vai al contenuto
Fede

Ciclismo 2012

Post raccomandati

Ahi ahi ahi! :zrzr:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alberto Contador!!!!!! Tappa e maglia!!!!! :bravo: :bravo: :bravo:

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

000_par7304485_600.jpg

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

CHE GRANDE!

Finalmente esce il superclasse!

:idolo:

:asd:

cmq, ho sentito la dichiarazione di prurito, e davvero ? stato un signore

Link al post
Condividi su altri siti

Che ha detto? Ma soprattutto cos'ha avuto oggi?

Link al post
Condividi su altri siti

Oooooh, finalmente! Il nostro Albertino si ? deciso a sfruttare il suo talento al 100%... Avesse sempre corso come ha fatto in questa Vuelta, avrebbe almeno un tifoso in pi?. Bellissimo numero. :up:

C'? da dire, per?, che non avrebbe mai potuto fare ci? che ha fatto senza 2 fattori fondamentali: l'avere almeno 3 squadre al suo servizio e un avversario (Rodriguez) che a met? di una tappa ridicola era gi? rimasto con 1 o 2 uomini (scarsi) e zero alleati.

Katusha ha buttato nel cesso un altro GT.

Link al post
Condividi su altri siti

Contador si ? trovato un compagno di viaggio come Tiralongo dopo avere sprintato al traguardo volante. Credo che lo debba ringraziare a dovere, e sicuramente lo far? :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che ha detto? Ma soprattutto cos'ha avuto oggi?

oggi ha avuto a Contador ...mi pare :asd:

Difficile spiegare 3 minuti di dichiarazione nella TVE. Ma tutto sommato ? stato sportivissimo, non ha pianto nulla, lodando Contador ed in generale la bellezza di questa Vuelta, importante per dare valore al ciclismo.

Contador si ? trovato un compagno di viaggio come Tiralongo dopo avere sprintato al traguardo volante. Credo che lo debba ringraziare a dovere, e sicuramente lo far? :zizi:

Sono amici e c'era un conto aperto di favori con Tiralongo

Link al post
Condividi su altri siti

La tappa del Giro dell'anno scorso? Certo, la ricordo :zizi:

No io chiedevo cos'ha avuto Joaquim oggi, crisi? Stanchezza? Che Contador sia stato grande sono il primo a dirlo, ma ? stato ampiamente staccato anche da Valverde.

Link al post
Condividi su altri siti

La tappa del Giro dell'anno scorso? Certo, la ricordo :zizi:

No io chiedevo cos'ha avuto Joaquim oggi, crisi? Stanchezza? Che Contador sia stato grande sono il primo a dirlo, ma ? stato ampiamente staccato anche da Valverde.

Non andava proprio. I giorni dopo il riposo hanno anche questo pericolo

Poi ha cercato l'aiuto di Valverde, ma Movistar aveva altri obbiettivi (tappa e un gradino sopra nel podium)

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non ha neanche avuto i compagni di squadra: Moreno, Losada, dov'erano?

Anzi, quando si ? staccato si ? trovato con due gregari di Contador (Hern?ndez e Paulinho), come se fosse stato da solo quindi...

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ha pagato il giorno di riposo, per? non credo fosse cos? in crisi, ha semplicemente lottato da solo contro una squadra e mezza, oltre ad un avversario logicamente pi? forte su un terreno come quello odierno.

Ha perso l'attimo buono non seguendo subito Contador, poi una volta che la sua squadra si ? sciolta come neve al sole, mentre Contador contava ancora 4 compagni di squadra pi? vari alleati, ? rimasto al palo.

Valverde senza l'aiuto di Quintana e Intxausti sarebbe rimbalzato sull'ascesa finale.

Anzi, quando si ? staccato si ? trovato con due gregari di Contador (Hern?ndez e Paulinho), come se fosse stato da solo quindi...

A -30 dall'arrivo aveva il solo Losada (scarso e spompo) a disposizione, mentre Contador ne aveva 2 davanti e due dietro, pi? Tiralongo e tutti quelli del suo gruppetto che avevano anche loro interesse a tirare per giocarsi la tappa.

Link al post
Condividi su altri siti

purtroppo soltanto ho visto la parte finale ancora con tiralongo.

Si a quanto pare Moreno oggi era OUT

Link al post
Condividi su altri siti

Valverde senza l'aiuto di Quintana e Intxausti sarebbe rimbalzato sull'ascesa finale.

Poveretto Quintana, si ? trovato a trainare Valverde in pianura :asd:

Intxausti ? stato fondamentale, anche se poi negli ultimi chilometri Valverde ha svolto un grande lavoro per ridurre il distacco. Voleva proprio vincere la tappa, si ? visto.

Link al post
Condividi su altri siti

il ciclismo si gioca cos?. Lo importante guardare intelligentemente la corsa e provare. Chapeau a Contador

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi tra l'altro Contador non ha mai corso cos?, di solito aspetta sempre la salita vera e propria e attacca. Qualcosa di diverso lo aveva fatto solo all'Alpe d'Huez l'anno scorso.

Complimenti anche alla Saxo Bank comunque, sono stati nell'ombra tutto l'anno e oggi erano dappertutto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

nel ciclismo moderno delle radio/team rovina eroi provare nella ultima salita ? dare benefici alle crisi nascoste

Che poi tra l'altro Contador non ha mai corso cos?, di solito aspetta sempre la salita vera e propria e attacca. Qualcosa di diverso lo aveva fatto solo all'Alpe d'Huez l'anno scorso.

Non ha corso mai cosi perche quando uno ? superirore non corre cosi

le impresse cercando di farle quelli che hanno bisogno di farle. Nel Tour 2011 Contador non era il pi? forte, e in questa Vuelta, lo stesso

Ma se non provi non trovi ne pena ne gloria

Link al post
Condividi su altri siti

Che Contador non fosse il pi? forte alla Vuelta l'anno scorso sono pienamente d'accordo, ma che non lo sia nemmeno in questa Vuelta ho qualche dubbio. In fondo Rodr?guez ha vinto tappe con arrivi simili ad Amstel, Freccia o Liegi (decisamente meno adatti a Contador) e gli ha tenuto testa nelle montagne pi? difficili (senza mai tirare per?) per poi rubargli l'abbuono negli ultimi metri .

Di certo tenere testa a Contador in salita non ? poco, di certo ? migliorato nelle salite lunghe, di certo nella cronometro si ? superato (pur non essendo tutta questa gran roba), ma dire che in questa Vuelta Rodr?guez sia stato complessivamente meglio di Contador mi pare un'esagerazione.

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico avversario credibile per Contador era Froome, che per? veniva da un Tour e da un Olimpiade molto stressanti e pesanti, sarebbe stato disumano se avesse tenuto testa al pistolero.

Rodriguez era ancora vivo solo grazie all'assenza di crono e alle tappe disegnate apposta per lui. Poi si ? superato tenendo duro sulle salite vere, ma era prevedibile che non reggesse l'urto, anche perch? ha fatto quasi sempre tutto da solo, mentre Contador, pur senza grandi nomi, ha avuto una squadra perfetta al suo fianco.

Con un Menchov e un Moreno in condizioni decenti, oggi Contador non sarebbe andato da nessuna parte, invece non solo ? andato via lui, ma anche met? della sua squadra, robe che non si vedono nemmeno fra i dilettanti...

Link al post
Condividi su altri siti

La Katusha ha mostrato parecchie lacune in questa tappa, ? vero. Penso che Moreno abbia speso troppo in questi giorni (? quinto in classifica, da gregario. Henao e Ur?n, ad esempio, sono decisamente pi? indietro), mentre Menchov ? da un pezzo che non va pi? purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti