Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

Ok lo chiude quando era gi? passato quasi, ma anche Biagi a Budapest ormai era all'interno e stava passando. La dinamica ? diversa ma l'effetto ? praticamente uguale.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A Spa-Francorchamps podio da Formula 1 in SUPERSTARS con Morbidelli (Audi), Liuzzi (Mercedes) e Salo (Maserati)

La SUPERSTARS SERIES non smette di stupire ed anche questo fine settimana sul fascinoso circuito di Spa-Francorchamps sotto un?incessante pioggia lo spettacolo non ? mancato. Nella Serie riservata ai potenti bolidi V8 si ? portato per ben due volte sul gradino pi? alto un arrembante Gianni Morbidelli, che riporta il sorriso sui volti degli uomini di Audi Sport Italia, perseguitati da problemi tecnici nel precedente appuntamento dell?Hungaroring. Il pilota pesarese ha festeggiato il successo di Gara 2 insieme ad altri due ex-F1, nell?ordine Vitantonio Liuzzi, sulla Mercedes C63 AMG della Caal Racing ? Team Ufficiale Mercedes-AMG, e Mika Salo impegnato al volante della Maserati Quattroporte dello Swiss Team, rispettivamente terzo e quinto nella gara della mattina in cui al secondo posto aveva chiuso la RS5 di Johan Kristoffersson (alfiere del team svedese KMS), che torna ad occupare il secondo posto della classifica del campionato alle spalle di Liuzzi. In evidenza, inoltre, le BMW M3 del Team BMW Dinamic di Thomas Biagi e di Stefano Gabellini, quarto e quinto allo sventolare della bandiera scacchi nella gara del pomeriggio, nonch? il rientrante Luigi Ferrara sulla C63 AMG, quarto in Gara 1.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/A-Spa-Francorchamps-podio-da-Formula-1-in-SUPERSTA.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

comunque sia,beccatevi un p? di polemiche che non fanno mai male :dirol:

evvai!esplosione di accuse in un triple threat match fra BMW(benzina irregolare usata dal Dinamic+presunta irregolarit? della testata motore),Audi(avrebbe lo scavenging) e Mercedes (quelle della CAAL violerebbero il regolamento in tema di sospensioni).

leggete i commenti degli utenti (e non) a questi articoli:

http://www.****/magazine/19911/liuzzi-spa-mi-ha-regalato-pi-punti-di-vantaggio

http://www.****/magazine/19929/benzina-irregolare-biagi-chiede-le-contro-analisi

Link al post
Condividi su altri siti

Chi vive il paddock della Superstars s? come funzionano le cose: Liuzzi ha vinto il campionato gi? alla prima gara di Monza. Nel briefing di venerdi c'? stato un acceso dibattito riguardo la disparit? di giudizio del vari incidenti in pista, ma l'organizzatore del campionato non ? riuscito a dare spiegazioni valide. D'altrode si s?, non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire...

Leggo il suo commento e francamente rimango basito. Che lei faccia in primis il difensore di liuzzi solo perch? e' liuzzi, cio? un ex pilota di F1 approdato alla superstar. E poi perch? se va a rivedere il video che trova facilmente in rete, capir? bene che quella di liuzzi e' la classica "sportellata" per farsi spazio. E quindi sicuramente sanzionabile.

Che un team ufficiale AMG, con un pilota di F1, pagato dall'organizzatore, e non poco, le buscasse costantemente non era certo un bene per la serie. Chiss? se Ferrara e' stato chiamato per fare il Barrichello della situazione o se potr? esprimersi liberamente....io dubito. Scommettiamo ?!?!?!

Sono contento perch? non me ne sono reso conto solo io.

Adesso vado, dopo mi leggo anche quello di Biagi e ne discutiamo :)

Link al post
Condividi su altri siti

a margine di tutte ste polemiche:ho letto che Schoffler ha sofferto ancora una volta di noie meccaniche (in gara2,ecco perch? forse ? scivolato indietro nel finale)

Link al post
Condividi su altri siti

No, se iceman1987 dice che ? un tassista ? un tassista. Perch? lui segue il WTCC (campionato serio) con molta attenzione e sa perfettamente chi ? tassista e chi no.

Sulle polemiche su Biagi non ci ho capito tanto: tant'? che anche se la benzina fosse irregolare, Biagi non ha mai vinto, mentre Liuzzi ha ottenuto due podi su un tracciato a lui nettamente sfavorevole quando in Gara-2 era arrivato quarto. Io ho pi? dubbi su un favoreggiamento di Tonio che sulle presunte irregolarit? della BMW.

Che poi solo la BMW di Thomas sarebbe stata irregolare, caso ancora pi? strano, proprio come l'anno scorso a Vallelunga la Maserati irregolare doveva essere solo quella di Bertolini e non anche quella di Pierguidi.

Link al post
Condividi su altri siti

se le Mercedes della CAAL fossero irregolari perch? loro stessi hanno sbandierato ai 4 venti di aver apportato modifiche alle sospensioni?se fossero modifiche non consentite non lo avrebbero detto.. non credi?

Link al post
Condividi su altri siti

No io non sto dicendo che la macchina ? irregolare, sto dicendo che stanno aiutando Liuzzi.

La macchina, come ho detto, ? stata aggiornata ed ? sicuramente pi? forte, ma all'Hungaroring gli hanno regalato sei punti e secondo me anche a Spa una piccola penalit? ci poteva stare perch? Larini l'ha chiuso ma mi pare sia uscito di pista un po' troppo violentemente.

Riposto il commento su Omnicorse che pi? mi ha colpito:

Chi vive il paddock della Superstars s? come funzionano le cose: Liuzzi ha vinto il campionato gi? alla prima gara di Monza. Nel briefing di venerdi c'? stato un acceso dibattito riguardo la disparit? di giudizio del vari incidenti in pista, ma l'organizzatore del campionato non ? riuscito a dare spiegazioni valide. D'altrode si s?, non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire...

Link al post
Condividi su altri siti

se siete interessati potete diventare sponsor per soli 400 euro di Spatafora nel round di Vallelunga: http://www.amokar.eu/Amokar_promotion/home/home.html

Link al post
Condividi su altri siti

Ma questo ci tiene proprio tanto, per? c'? qualcosa di cui forse non ? a conoscenza o che forse non ricorda:

con visibilit? TV in tutto il mondo, che comprenderanno canali SAT ed anche le dirette (per l?Italia e Malta) sul canale in chiaro RAI SPORT 2

?

:asd:

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

intanto ai commenti sulla presunta irregolarit? delle Mercedes della CAAL ha risposto un utente firmato "CAAL RACING":

"precisazioni...

Abbiamo avuto un week end molto difficile al Mugello, abbiamo raccolto un 5? ed un 4? posto ed abbiamo lasciato la Toscana con il 3? posto in classifica. Visto che al momento i nostri risultati dicono 108 gare disputate in Superstars, con 22 vittorie e 72 podi non riusciamo a capire tutto questo stupore per gli ultimi risultati positivi. In caso la stranezza si era verificata al Mugello... dove non siamo stati competitivi. (Delle cause di quel disastroso week end abbiamo parlato nel mese scorso nelle numerose interviste, cos? come abbiamo spiegato gli interventi effettuati sulla vettura). Ricordiamo comunque che fino ad allora avevamo gi? colto un successo e 3 podi.

Per quanto riguarda la presunta irregolarit? della nostra vettura invitiamo i vari anonimi a presentare reclamo ai commissari sportivi ma comunque tranquilli, in 25 week end di gare la nostra "54" ? gi? stata verificata 32 volte. Tutte con esito positivo...

P.S. in nostri braccetti non sono quelli del DTM (come si sente in giro) ma quelli della Mercedes di Formula 1.

P.P.S. Ferrara ? stato chiamato a Spa con il compito di far vedere a tutti che le nostre vetture sono perfettamente uguali.

P.P.P.S. Che fine hanno fatto tutti i commenti della settimana scorsa riguardo alla differenza tra le nostre 2 vetture?

Speriamo di essere stati chiaro riguardo queste fastidiose chiacchiere che stanno inondando il web.

Detto ci? tutti hanno il diritto di pensare quello che vogliono ma ? troppo facile scrivere in forma anonima in rete."

http://www.****/magazine/19911/liuzzi-spa-mi-ha-regalato-pi-punti-di-vantaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bisognerebbe verificare cosa pensa l'organizzazione del PILOTA della 54, allora fugherei ogni dubbio.

Comunque, su Autosprint si legge anche di un possibile gemellaggio tra la Superstars e la F3 Euroseries, che l'anno prossimo dovrebbe assorbire quella Inglese. Secondo me potrebbe essere un buon espediente per portare maggiormente la Serie all'estero perch? cinque gare in Italia, seppur su circuiti magnifici, restano a mio avviso troppe.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, su Autosprint si legge anche di un possibile gemellaggio tra la Superstars e la F3 Euroseries, che l'anno prossimo dovrebbe assorbire quella Inglese. Secondo me potrebbe essere un buon espediente per portare maggiormente la Serie all'estero perch? cinque gare in Italia, seppur su circuiti magnifici, restano a mio avviso troppe.

money....

Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse la collaborazione potrebbero pure arrivare i soldi. Certo gli sponsor della Superstars non sono tantissimi, ma se si unisse alla F3 aumenterebbero alla grande, sicuro.

Link al post
Condividi su altri siti

Kristoffersson non ? stato coinvolto nell'incidente alla prima curva, ha avuto un problema dopo mi sembra

Kristoffersson: "Wrong place at the wrong time"

Johan Kristoffersson had a mixed Superstars weekend at Spa in Belgium where he was unable to regain the championship lead after a retired second race.

"I got a good start and was on my way past Luigi Ferrara in the first corner when he suddenly got in to a slide and hit me. I was at the wrong place at the wrong time," said Kristoffersson.

The Audi driver had to retire with a broken damper and despite scoring second place in the first race, Kristoffersson had to leave Spa 19 points from championship leader Vitantonio Liuzzi.

"I had of course hoped for a better score this weekend, but we'll have to be happy over a strong qualifying and the result in the first race," said Kristoffersson.

The Swede has had a strong first Superstars season after dominating the first couple of races. Next race for Kristoffersson and the rest of the championship will be held on the 16th of September on a yet to be announced track as the originally planned event at Portim?o has been cancelled.

"Anything can happen in this championship and there are many points to be scored before it is over. We are going to take a well-needed vacation and reload for the next race," said Kristoffersson.

http://www.touringcartimes.com/article.php?id=7888

sstars12071901.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ex piloti di Formula 1 spopolano in Superstars

Morbidelli, Liuzzi e Salo sono stati i grandi protagonisti del weekend di Spa-Francorchamps

Gianni Morbidelli, Tonio Liuzzi, Mika Salo: un?eccezionale tris d?assi al sesto appuntamento della Superstars International Series, su un circuito legato indissolubilmente alla storia della Formula 1. Un campionato che non smette ancora di stupire, confermando l?alternanza degli attori nelle primissime posizioni, con un acceso confronto fra marchi come Audi, BMW, Maserati e Mercedes che monopolizzano le prime cinque posizioni.

Sui sette chilometri del velocissimo circuito belga, un epilogo di stagione tutt?altro che scontato. Liuzzi (autore di un terzo ed un secondo posto) continua a comandare la classifica con 19 lunghezze sul giovanissimo Kristoffersson, autore di ottimo secondo piazzamento in Gara 1. Thomas Biagi non ? stato da meno, con un?efferata rimonta nella gara del pomeriggio che lo ha visto sfiorare di poco il podio.

Mentre ad attestarsi come il vero dominatore del weekend ? stato il portacolori del team Audi Sport Italia Gianni Morbidelli, che al volante di una velocissima RS5 ha calato il poker vincente mettendo tutti dietro in entrambe le gare, come era successo a Donington lo scorso maggio. Ottima prestazione anche quella del Mika Salo con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team, con cui il driver finlandese ha ottenuto una quinta ed una terza posizione completando il podio da Formula 1 in Gara 2.

Le sorprese quindi sono tutt?altro che finite.

?Quello di Spa ? stato un weekend straordinario nonostante le avverse condizioni meteorologiche. - ha commentato Liuzzi - La Mercedes ha sofferto un po? sotto il diluvio, ma in ottica di campionato abbiamo conquistato due podi importantissimi che mi hanno permesso di incrementare il vantaggio in classifica. Con Ferrara abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra, ? un pilota davvero forte e veloce?.

Alle parole del pescarese, hanno fatto eco quelle di Morbidelli:

?A Spa non potevamo chiedere di meglio. Il team ha fatto un grande lavoro e la macchina, grazie anche alla trazione integrale, era davvero perfetta. Non sar? facile raggiungere la testa del campionato, ma dobbiamo continuare in questa direzione. Dar? il massimo per puntare al titolo gi? quest?anno?.

Per tutti i suoi fan non rimane che attendere la fine della pausa estiva e prepararsi fin da met? settembre per la volata finale del campionato Superstars, dove sono attese performance da cardiopalma e podi tutt?altro che scontati.

http://www.****/magazine/19996/gli-ex-piloti-di-formula-1-spopolano-in-superstars

Link al post
Condividi su altri siti

Andrea Boffo sembra avere trovato nelle corse Endurance una nuova casa: correr? infatti domani la 6 Ore di Misano con una Porsche 997.

Link al post
Condividi su altri siti

Thomas Biagi racconta il suo weekend a Spa-Francorchamps

GIOCHI ANCORA APERTI PER IL PORTACOLORI DEL TEAM BMW DINAMIC, CHE CON LA M3 E92 OCCUPA IL TERZO POSTO NELLA CLASSIFICA DI CAMPIONATO

Thomas Biagi tira le somme dopo il freddo weekend di Spa-Francorchamps. Se infatti nella precedente trasferta ungherese l?alfiere del team BMW Dinamic era riuscito a salire per ben due volte sul podio (con un secondo ed un terzo posto), in Belgio sono state molte le difficolt? riscontrate a partire dall?incessante pioggia che ? caduta per tutto il fine settimana.

Nonostante il tracciato belga non sia tra quelli favorevoli alla vettura della Casa tedesca, Biagi ? comunque riuscito a sfatare qualsiasi pronostico, portandosi nella gara del pomeriggio proprio a ridosso del podio.

Queste le parole del ?driver? bolognese sull?ultimo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES:

?A Spa ? stata una gara difficile per me, si sapeva. In Ungheria ero discretamente competitivo con tutte quelle curve in successione, ma i rettilinei del Belgio hanno messo in difficolt? la mia vettura. In pi?, in Gara 1 ho il rammarico di un testacoda che mi ha tolto la possibilit? di terminare in settima posizione e partire dalla prima fila. Sapevo che non sarei mai stato competitivo come gli altri. Invece, partendo dalla decima piazza ho recuperato diverse posizioni e fatto un'ottima gara tirando fuori il massimo che potevo. La nostra vettura fatica un po? di pi? quest?anno a tenere il passo con le atre, ad esempio in Mercedes hanno fatto dei veri passi in avanti che hanno reso la vettura veloce in curva quasi come una BMW.

Sarebbe stato bello avere almeno una gara sull'asciutto, per? ? andata cos?, anche se c'? da dire che nei primi tre giri di Gara 1 abbiamo rischiato parecchio. La pioggia era fortissima e la visibilit? era molto scarsa. Passando all'Eau Rouge non vedevo il muro a sinistra, ed in staccata non avevo la pi? pallida idea di dove fossero gli altri fino al momento in cui frenavano. Negli ultimi dieci anni di carriera posso dire che questa ? l'unica volta in cui ho avuto paura, e non ho problemi ad ammetterlo?.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Thomas-Biagi-racconta-il-suo-weekend-a-Spa-Francor.aspx

Link al post
Condividi su altri siti

Fede, ora senza Dito Ferrari tocca a te a portare i pantaloni in casa in questo topic :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti