Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

ste famose 34 vetture dove sono??

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Bella domanda. In questa gara saranno 25/26 le macchine in pista.

Non c'? nemmeno la entry list :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

forse 23 :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh il conto ? presto fatto per Monza:

Maserati Swiss: Salo, Cesari

BMW Dinamic: Biagi, Gabellini, Bettini

BMW Todi: Ascani, Baccarelli

BMW W&D: P. Meloni, W. Meloni

Chevrolet Solaris: Sini

Jaguar Ferlito: Pigoli, Gabbiani

Lexus MRT: Monforte

Mercedes Roma: Caldarola, Boffo

BMW Giudici: Bossi, Perlini/Fumagalli

Audi Italia: Morbidelli

Audi KMS: Kristofferson

Audi MTM: Schoeffler

Mercedes CAAL: Liuzzi, Mugelli

Mercedes Ferraris: Larini

Totale: 23

Piloti e team mancanti:

Maserati Swiss: 1 pilota

BMW Dinamic: 1 pilota

Chevrolet Solaris: 1 pilota

BMW Porteiro: Porteiro e un altro pilota

Cadillac RC: 1 pilota

Audi Durango: Cecchellero e altri due piloti

Porsche Rangoni: Garofano e un altro pilota

Herbert e Mikola

Totale: 36

-------------------------------------------------------------------------------------

Thomas Biagi a Monza per limitare i danni

Quello brianzolo non ? sicuramente il tracciato pi? congeniale alla sua BMW

Il paddock di Monza inizia ad animarsi in vista del round di apertura della Superstars Series, in programma il prossimo weekend sul circuito brianzolo e valido sia per il Campionato Italiano che per la Serie Internazionale.

Lo "State of the art in world car racing" propone quest'anno una sfida quanto mai interessante, con un elenco iscritti di altissimo livello. Tra questi non poteva mancare Thomas Biagi, vincitore sia del titolo italiano che di quello internazionale nel 2010 e ora pronto a dare battaglia al volante della BMW M3 E92 schierata dal Team BMW Dinamic. Il pilota bolognese dovr? fare per? i conti con un agguerrito gruppo di titolati avversari, ad iniziare da Vitantonio Liuzzi (Mercedes), protagonista fino allo scorso anno del Campionato Mondiale di Formula 1, a cui si aggiungono tra gli altri nomi del calibro di Gianni Morbidelli (Audi) e Mika Salo (Maserati).

Sul lato tecnico da segnalare la novit? costituita dall'introduzione del pneumatici Hankook, mentre sul fronte della copertura televisiva la Superstars Series si conferma ai vertici con la diretta in chiaro delle gare su Rai Sport. Sull'onda del grande successo del 2011 prosegue anche l'iniziativa del Free Ticket, che consente a tutti gli appassionati che vorranno assistere alle corse dal vivo di scaricare gratuitamente il biglietto su www.superstars.it.

Thomas Biagi: "La stagione 2012 della Superstars Series si preannuncia la pi? combattuta di sempre e con grande piacere d? il mio benvenuto ai nomi di altissimo livello che quest'anno hanno deciso di dare battaglia in pista. In passato nel 2009 io e Liuzzi avevamo gi? avuto occasione di confrontarci nella Speedcar Series, mentre con Mika Salo condivido il ricordo della vittoria insieme del Tourist Trophy nel 2007 a Silverstone. In questa occasione sar? invece per me pi? difficile: disponendo di un motore di "soli" 4 litri, in assoluto la minor cilindrata tra tutte le vetture presenti, nei lunghi rettilinei di Monza ci sar? da soffrire. Correr? quindi in difesa con l'obiettivo di limitare i danni in attesa di circuiti pi? favorevoli alla nostra BMW; potr? comunque contare sulla preparazione e la competenza di Gaetano Ferri e di Bruno Chiazzaro, che negli ultimi anni hanno contribuito in maniera determinante ai successi del Team BMW Italia e che ora sono pronti a lavorare a questa nuova sfida insieme agli uomini del team Dinamic. Invito come sempre tutti gli appassionati ad affollare le tribune domenica grazie al free ticket: lo spettacolo ? assicurato e le temperature primaverili renderanno ancora pi? piacevole la giornata".

http://www.****/magazine/16522/superstars-thomas-biagi-a-monza-per-limitare-i-danni

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi avete scaricato anche voi il free ticket x monza? Avete visto che sul coupon c'? scritto VALIDO X LA TRIBUNA CENTRALE! ma quindi se vogliamo andare in prima variante o all'ascari ci tocca pagare?

Link al post
Condividi su altri siti

Prova a chiedere informazioni su Facebook :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

ci siamo,tra poco inizia la prima sessione di test del venerd?.

intanto la Superstars trova un altro partner in Radio Monte Carlo:

? una delle competizioni automobilistiche pi? attese della stagione. Arrivata alla nona edizione, la Superstars Series debutta nella sua prima gara italiana domenica 1 aprile sullo storico tracciato di Monza. Si tratta di una competizione, nata nel 2004 con il nome di ?Campionato italiano Superstars?, che si concentra sul contenimento dei costi e al massimo bilanciamento delle prestazioni offerte dalle potenti vetture Turismo V8 da oltre 500 cavalli. Il campionato conta nove gare, disputate in altrettanti circuiti, tra i pi? spettacolari del mondo, sparsi in cinque nazioni tra Europa e Asia. Non mancher? di certo lo spettacolo per i tifosi, che potranno seguire la Superstars Series fino all?ultimo gran premio previsto per la met? di novembre. Alcuni tra i 15 team in gara presentano dei piloti di primo livello come l?italiano Vitantonio Liuzzi, che fino allo scorso anno ha corso per la scuderia HRT di Formula 1.

I circuiti scelti per disputare le gare sono tra i pi? prestigiosi del mondo a quattro ruote. Tutto ha inizio nel weekend che va dal 30 marzo al 1 aprile a Monza, per seguire poi il 21 e 22 aprile a Imola. Poi Donington (Inghilterra) il 19 e 20 maggio, Mugello il 2 e 3 giugno, Hungaroring (Ungheria) dal 29 giugno al 1 luglio, Spa (Belgio) il 14 e 15 luglio, Portimao (Portogallo) 15 e 16 settembre, Vallelunga 6 e 7 ottobre e, per finire, il tracciato indonesiano di Sentul il 10 e 11 novembre.

Radio Monte Carlo ti fa vivere tutta l'emozione delle sfide italiane. La settimana precedente la gara, non perdere il redazionale (a cura di Paolo Ciccarone) all'interno dell'appuntamento del sabato di RMC Motori.

Inoltre sono in onda

- un intervento il venerd? che precede la gara alle 19.05 al'interno del programma "Rmc motori"

- un intervento il sabato che precede la gara alle 12.30 all'interno del programma "Rmc motori"

- un aggiornamento in concomitanza con la gara all'interno del programma "music&sports" (nella fascia oraria dalle 14 alle 18)

http://www.radiomontecarlo.net/it/the_web_meg/motori/superstar-series-2012

ragazzi avete scaricato anche voi il free ticket x monza? Avete visto che sul coupon c'? scritto VALIDO X LA TRIBUNA CENTRALE! ma quindi se vogliamo andare in prima variante o all'ascari ci tocca pagare?

no,mi sa che puoi andare in quale tribuna ti pare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco l'albo d'oro di Monza:

2004, 26 settembre:

1. Francesco Ascani (BMW M5 E39-CAAL Racing); 2. Mauro Simoncini (BMW M5 E39-Lanza Motorsport); 3. Riccardo Cinti (BMW M5 E39-Vaccari Motori).

2005, 25 settembre:

1. Fabrizio Armetta (BMW M5 E39-I Motori di Carlotta); 2. Tobia Masini (Audi RS6-Scuderia Bigazzi); 3. Leonardo Baccarelli (BMW M5 E39-CAAL Racing).

2007, 15 aprile:

1. Massimo Pigoli (Jaguar S-Type R-Jaguar Dealers Team); 2. Alessandro Battaglin (BMW M5 E39-Gass Racing); 3. Giuliano Alessi (BMW 550i E60-CAAL Racing).

2007, 21 ottobre:

1. Gianni Morbidelli (Audi RS4-Audi Sport Italia); 2. Alessandro Balzan (Jaguar S-Type R-Jaguar Dealers Team); 3. Alessandro Battaglin (BMW M5 E39-Gass Racing).

2008, 18 maggio:

1. Giorgio Sanna (Audi RS4-Audi Sport Italia); 2. Gianni Morbidelli (Audi RS4-Audi Sport Italia); 3. Kristian Ghedina (BMW 550i E60-Millennium Team).

2009, 18 ottobre:

Gara-1: 1. Massimo Pigoli (Mercedes CG3 AMG-Max Pigoli Team); 2. Stefano Gabellini (BMW 550i E60-CAAL Racing); 3. Roberto Russo (BMW M3 E92-Top Run).

Gara-2: 1. Gianni Morbidelli (BMW M3 E90-ROAL Motorsport); 2. Massimo Pigoli (Mercedes C63 AMG-Max Pigoli Team); 3. Roberto Papini (BMW M5 E39-CAAL Racing).

2010, 28 marzo:

Gara-1: 1. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG-CAAL Racing); 2. Massimo Pigoli (Mercedes C63 AMG-Romeo Ferraris); 3. Gianni Morbidelli (BMW M3 E92-Team BMW Italia).

Gara-2: 1. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG-CAAL Racing); 2. Massimo Pigoli (Mercedes C63 AMG-Romeo Ferraris); 3. Roberto Del Castello (Cadillac CTS-V-Santucci Motorsport).

2011, 10 aprile:

Gara-1: 1. Massimo Pigoli (Mercedes CG3 AMG-Romeo Ferraris); 2. Michela Cerruti (Mercedes C63 AMG-Romeo Ferraris); 3. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG-CAAL Racing).

Gara-2: 1. Michela Cerruti (Mercedes C63 AMG-Romeo Ferraris); 2. Francesco Sini (Jaguar XF SV8-Ferlito Motors); 3. Andrea Chiesa (Maserati Quattroporte-Swiss Team).

Record Pole Position: Massimo Pigoli, 2011, 1'55"654

Record Giro Veloce: Luigi Ferrara, 2011, 1'55"170

Andiamo! Inizia la prima sessione di Test della Stagione 2012 da Monza!

Link al post
Condividi su altri siti

Si tocca un po' il fondo nella prima sessione, solo tre piloti hanno girato: Salo, Mugelli e Paolo Meloni, un piccolo riscaldamento invece per Sini.

Interessante comunque il tempo di Salo, a 1"7 dal record di Ferrara.

Link al post
Condividi su altri siti

Un pochino pi? interessante la seconda sessione con il miglior tempo di Andrea Larini a tempo scaduto, 1'56"557, secondo Pigoli in 1'56"795, terzo ? Sini, quarto Salo.

Link al post
Condividi su altri siti

siamo ankora a 1 secondo dalla pole dell'anno scorso!

Link al post
Condividi su altri siti

siamo ankora a 1 secondo dalla pole dell'anno scorso!

E quindi? Nei test di qualche settimana fa ? gi? stata battuta di ben sei decimi <_<

Ecco intanto anche la entry list:

1. Audi Sport Italia Audi RS5 45 Gianni Morbidelli ITA

2. Audi Sport/KMS Audi RS5 46 Johan Kristofferson SWE

3. Audi Sport/MTM Audi RS5 47 Thomas Schoffler GER

4. Caal Racing Mercedes AMG C63 54 Vitantonio Liuzzi ITA

5. Caal Racing Mercedes AMG C63 58 Max Mugelli ITA

6. Dinamic BMW M3 E92 03 Thomas Biagi ITA

7. Dinamic BMW M3 E92 04 Sandro Bettini ITA

8. Dinamic BMW M3 E92 06 Stefano Gabellini ITA

9. Mrt by Nocentini Chrysler 300 C SRT‐8 22 Niccol? Mercatali ITA

10. Mrt by Nocentini Lexus ISF 23 Simone Monforte ITA

11. Roma Racing Team Mercedes AMG C63 27 Nico Caldarola ITA

12. Roma Racing Team Mercedes AMG C63 28 Andrea Boffo ITA

13. Romeo Ferraris Mercedes AMG C63 48 TBA ??

14. Romeo Ferraris Mercedes AMG C63 99 Andrea Larini ITA

15. Scuderia Giudici BMW M3 E92 33 Riccardo Bossi ITA

16. Scuderia Giudici BMW 550I E60 43 Marco Fumagalli?‐?Andrea Perlini ITA

17. Solaris Motorsport Chevrolet LUMINA 11 TBA ??

18. Solaris Motorsport Chevrolet LUMINA 12 Francesco Sini ITA

19. Swiss Team Maserati QUATTROPORTE 01 Mika Salo FIN

20. Swiss Team Maserati QUATTROPORTE 02 Mauro Cesari ITA

21. Team Ferlito Jaguar XF/R5.0 S/C 18 Max Pigoli ITA

22. Team Ferlito Jaguar XF/R5.0 S/C 19 Gian Maria Gabbiani ITA

23. Todi Corse BMW M3 E90 08 Francesco Ascani ITA

24. Todi Corse BMW 550I E60 56 Leonardo Baccarelli ITA

25. W&D Racing Team BMW M3 E90 09 Paolo Meloni ITA

26. W&D Racing Team BMW M3 E90 10 Walter Meloni ITA

C'? anche la Chrysler alla fine :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ecco finalmente la RS5

531843_324199890973132_141061809286942_868255_421165443_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? oggi non ha girato?

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei..

Link al post
Condividi su altri siti

Mika Salo in evidenza nei test di Monza

Il finlandese svetta nella prima sessione, cedendo il passo ad Andrea Larini nella seconda

Motori accesi a Monza fin da oggi, con i test ufficiali che hanno dato il via al weekend della International Superstars Series e della GTSprint Series. Sul circuito brianzolo va di scena il primo appuntamento delle due serie, con tanti protagonisti, volti nuovi e grandi conferme.

Partendo dalla nutrita schiera di ?big?. Uno di questi ? il finlandese Mika Salo, il pi? veloce di tutti nella prima delle due sessioni odierne dei test della International Superstars Series e per l?occasione al suo debutto ufficiale con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team. Ma ci sar? anche Tonio Liuzzi con la Mercedes C63 AMG della Caal Racing, mentre l?altro ex F1 Gianni Morbidelli porta per l?occasione all?esordio la nuovissima Audi RS5 ufficiale.

Tre ?stelle? che conferiscono un valore aggiunto ad uno schieramento gi? di grande interesse, con tanti altri sicuri protagonisti, che comprendono Andrea Larini (fratello di Nicola), pi? veloce nel secondo turno con un?altra Mercedes del team Romeo Ferraris. Numerosi i brand rappresentati, come la Jaguar di Max Pigoli (Ferlito Motors), la Chevrolet Lumina di Francesco Sini (Solaris Motorsport), le BMW del team Dinamic, che si avvale tra gli altri di un pilota del calibro di Thomas Biagi e del supporto tecnico della Roal Motorsport, e la Lexus ISF del ?rookie? Simone Monforte (MRT by Nocentini).

16567_mika-salo-in-evidenza-nei-test-di-monza.jpg

http://www.****/magazine/16567/superstars-mika-salo-in-evidenza-nei-test-di-monza

Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi: "Vi regaler? delle emozioni in Superstars"

Il pilota ufficiale di Mercedes Italia analizza il debutto a Monza con la C63 AMG del team CAAL

Quando mi hanno proposto di scrivere per **** ho accettato con piacere perch? questa avventura inizia di pari passo con il mio ingresso nel campionato Superstars che per me rappresenta una sfida professionale tutta nuova. Affronteremo insieme una stagione che si preannuncia molto interessante in una categoria che continua a crescere.

QUANTA ATTESA! Devo dire che c'? molta aspettativa per il mio debutto con la Mercedes C63 AMG del team CAAL e so che non sar? una affatto una passeggiata perch? gi? alla prima gara ci sono piloti molto forti e preparati: sono proprio curioso di vedere come andr? Monza che apre la stagione.

INIZIO DIFFICILE L'inizio del week end non ? stato esaltante perch? nelle prove libere ho coperto solo due giri. Stamattina ho evitato di entrare in pista nel primo turno perch? la pista era molto sporca e c'erano solo tre vetture impegnate a girare. Ho preferito salvaguardare il cambio che ? un po' il punto debole della nostra vettura, risparmandolo per il pomeriggio.

REAZIONE A CATENA In realt? ho fatto poca strada: sono arrivato leggermente lungo alla staccata della Parabolica e finendo nella sabbia si ? rotto il paraurti anteriore che a sua volta ho rovinato il cofano. La reazione a catena non si era completata perch? un pezzo ha colpito il parabrezza che si ? frantumato. In quelle condizioni era impossibile continuare...

LA C63 AMG E' A POSTO Dovrei avere il morale sotto ai tacchi e, invece, nei pochi chilometri che sono riuscito a coprire ho avuto sensazioni molto positive dalla vettura: i riscontri cronemetrici del primo giro lanciato non erano male e anche il bilanciamento della C63 AMG mi ? sembrato buono, per cui posso guardare alle qualifiche di domani con una certa fiducia.

ATTENZIONE ALL'AFFIDABILITA' Vorrei iniziare la stagione con il piede giusto, anche se devo stare attento all'affidabilit? della macchina: nei test della scorsa settimana ho avuto qualche problemino che non vorrei che si ripetesse, perch? Monza, almeno sulla carta, ? una pista che ben si adatta alle caratteristiche della Mercedes.

PRESTAZIONI LIVELLATE Non avremo pi? il vantaggio che questa vettura aveva lo scorso anno sullo Stradale: adesso la musica ? un po' cambiata perch? le gomme posteriori sono pi? strette. Credo, quindi, che sia l'Audi R5 a quattro ruote motrici ad avere un piccolo margine. O meglio, ci sar? un maggiore livellamento delle prestazioni e questo dovrebbe essere di buon auspicio per lo spettacolo.

OCCHIO A SALO Non sar? una partita facile perch? ci sono tanti avversari forti e preparati. Mika Salo, per esempio, ha maturato una grossa esperienza nel mondo delle ruote coperte specie in Gt e il finlandese sar? da tenere d'occhio perch? si schiera con la Maserati Quattroporte che ? campione in carica. Anche Gianni Morbidelli mi potrebbe dare del filo da torcere con la nuova Audi R5 e mi aspetto che nel gruppo di vertice ci siano anche le Mercedes.

LA F.1 E' MOLTO DIVERSA Mi sto adattando al nuovo modo di guidare: rispetto ad una Formula 1 cambiano tante cose. Siccome sulle turismo non c'? carico aerodinamico bisogna frenare molto presto. La vettura, inoltre, pesa pi? del doppio di una monoposto e non dispone dei dischi in carbonio. La frenata, quindi, ? inevitabilmente pi? lunga. Non solo, ma bisogna valutare il rollio dalla macchina in curva per trovare il grip, in modo da evitare di strapazzare le gomme. Anche l'uso dell'acceleratore ? meno aggressivo e in scalata bisogna fare il tacco punto per preservare la trasmissione. Insomma si richiede uno stile pi? tradizionale, ma un pilota professionista deve dimostrare di essere completo, sapendosi adattare a tutte le situazioni.

GRAZIE MERCEDES ITALIA! Sono orgoglioso di essere diventato il pilota ufficiale di Mercedes Italia: ? importantissimo avere alle spalle un costruttore blasonato. Oltre a dare pi? prestigio alla Superstars, il supporto che il marchio potr? dare al team CAAL sar? indispensabile per dare sempre il meglio.

PRONTO ALLE SPORTELLATE Entro in una categoria dove ci sono molti piloti pi? esperti di me nelle ruote coperte, ma sette anni di Formula 1 regalano un bagaglio di esperienza che sar? utile specie nella bagarre. Credo di avere una certa forza psicologica da mettere sul piatto e nella lotta corpo a corpo eviter? di fare errori. Ma sia ben chiaro che non mi tirer? indietro a fare le sportellate se sar? necessario, visto che il contatto fisico mi ? sempre mancato. E a dire il vero le macchine sono piuttosto fragili nell'anteriore per cui bisogna pensarci bene due volte prima di toccarsi.

PREPARATEVI ALLE EMOZIONI Ai tifosi dico che si possono aspettare un campionato molto intenso: voglio dimostrare ci? che valgo regalando delle emozioni agli appassionati che seguono la Superstars. E spero che siate molti...

http://www.****/magazine/16576/liuzzi-vi-regaler-delle-emozioni-in-superstars

16576_liuzzi-vi-regaler-delle-emozioni-in-superstars.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il tuo pronostico Mito? :asd:

Comunque Liuzzi dovr? davvero regalare emozioni, ha anche la Mercedes che gli para il c*lo, deve vincere almeno una manche perch? altrimenti rimpiangere Ferrara sar? un attimo...

Link al post
Condividi su altri siti