Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

vito dar? spettacolo domenica. Secondo me ottiene x lo meno 2 podi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ringhio batte il record della pista nella prima sessione di libere! 1'55"067 ? il nuovo miglior tempo, con 1"099 su Pigoli e 1"172 su Larini terzo, poi Biagi, Liuzzi, Salo, Gabbiani, Boffo, Paolo Meloni e Gabellini. Dodicesimo Morbidelli:

http://superstars.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Gara=1&p_Manifestazione=1&p_Sessione=L1A

Link al post
Condividi su altri siti

Francesco Sini svetta nel primo turno di prove libere con la Chevrolet Lumina del team Solaris Motorsport

Quattro differenti vetture nelle prime quattro posizione delle ?libere? 1 della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES. A Monza a mettersi subito in evidenza ? stato Francesco Sini, per l?occasione al proprio debutto sulla Chevrolet Lumina schierata dal team italo-svizzero Solaris Motorsport.

Il pilota abruzzese ha fatto segnare il miglior tempo di 1?55?067, precedendo la Jaguar XF di Max Pigoli.

Alle spalle del duo di testa c?? la prima delle Mercedes C63 AMG, quella di Andrea Larini (Romo Ferraris), che ha preceduto la BMW M3 E92 di Thomas Biagi. A seguire l?altra Mercedes di Vitantonio Liuzzi e la Maserati Quattroporte del finalndese Mika Salo.

16584_sini-e-la-chevrolet-lumina-davanti-a-tutti.jpg

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Francesco-Sini-svetta-nel-primo-turno-di-prove-lib.aspx

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

daje Ringhio!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

la Superstars Series ora ? anche su Autosport.com!

http://www.autosport.com/news/report.php/id/98498

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Andrea Larini carica la Mercedes

Andrea Larini, alfiere del team Romeo Ferraris, ha messo tutti dietro nel secondo turno di libere sul circuito brianzolo. Ad inseguire il pilota toscano ? stato un arrembante Vitantonio Liuzzi, sempre su una Mercedes C63 AMG schierata dalla Caal Racing. Alle spalle dell?ex F1 si ? portato lo svedese Johan Kristoffersson al volante della nuovissima Audi RS5 della KMS, mentre la BMW M3 di Thomas Biagi (Team BMW Dinamic) ha chiuso con il quarto tempo allo scadere della sessione.

Bene anche il comasco Max Pigoli su una performante Jaguar XFR della Ferlito Motors, che ha preceduto la ?stella? Mika Salo, sesto con la Maserati Quattroporte dello Swiss Team. Stefano Gabellini, nonostante una lieve influenza, ? riuscito a chiudere in settima posizione sempre su una M3 della Casa bavarese. In forma il giovanissimo Andrea Boffo, particolarmente a suo agio al volante della vettura tedesca del Roma racing Team. A chiudere la ?top-ten? sono stati il suo compagno di squadra Nico Caldarola e Mauro Cesari, al volante della seconda Maserati Quattroporte.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Mercedes-ancora-davanti-nella-seconda-sessione-di-.aspx

16598_andrea-larini-carica-la-mercedes.jpg

tra 10 minuti le qualifiche.

Link al post
Condividi su altri siti

qualkuno mi dice ke succede a morbidelli?? xke nn ? ankora sceso in pista?

Link al post
Condividi su altri siti

b?,anche Kristoffersson sembrerebbe in difficolt? :boh:

Liuzzi idem,il live timing lo da con un giro solo..

edit:Kristoffersson ha rincominciato a girare

dovrebbe essere di Pigoli la pole,davanti a Larini,Biagi,Salo,Gabellini,Boffo,Caldarola,Gabbiani,Sini e Mugelli

Link al post
Condividi su altri siti

fantastico!! morbidelli e liuzzi ultimi! addio podio x loro!

Link al post
Condividi su altri siti

Liuzzi ultimo,Morbidelli neanche ? sceso in pista :boh:

da Autosport.com: la Mercedes di Liuzzi si ? rotta subito,mentre era nei pressi dell'Ascari nei primi minuti;Morbidelli ? stato tutta la sessione in pit lane con problemi elettrici sulla sua Audi.

http://www.autosport.com/news/report.php/id/98518

b? comunque sia complimentissimi a Pigoli che ?tornato al Team Ferlito e ha subito messo la Jaguar davanti a tutti :bravo:

527419_324871280905993_141061809286942_870276_1236325825_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

ma ci saranno domani in pista?

Link al post
Condividi su altri siti

spero di si

Link al post
Condividi su altri siti

INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES: a Monza la Jaguar torna in pole con Max Pigoli

La prima pole 2012 della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES ? di Max Pigoli. Il pilota comasco, che per l?occasione fa il suo ritorno al volante di una Jaguar del Team Ferlito (lo stesso binomio marchio-squadra con cui aveva conquistato il titolo nel 2006), ha messo tutti dietro a Monza al termine della mezzora di qualifiche decisive per stabilire lo schieramento di partenza di Gara 1.

A distanza di un anno Pigoli ? quindi riuscito nell?impresa di confermarsi come il pi? veloce di tutti su quella che pu? essere di diritto considerata la sua pista di casa e nella circostanza ? stato anche l?unico a scendere sotto il tetto di 1?56?. Alle sue spalle la Mercedes C63 AMG della ?new-entry? Andrea Larini (Romeo Ferraris), seguito a ruota dalla BMW M3 E92 di Thomas Biagi (Dinamic) e dalla Maserati Quattroporte del finlandese Mika Salo (Swiss Team).

Quattro differenti ?brand? nelle prime quattro posizioni, ovvero tante emozioni in pista fin da questo round inaugurale di una stagione che si preannuncia gi? da adesso avvincente e ricca di argomenti tecnici.

De evidenziare anche il quinto responso di un febbricitante Stefano Gabellini, perfetto con l?altra BMW della squadra tecnicamente supportata dalla Roal Motorsport. Ma anche il sesto responso del 17enne Andrea Boffo, al suo esordio assoluto nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES con l?altra Mercedes del Roma Racing Team. Il giovanissimo veneto ha preceduto di 188 millesimi il suo compagno di squadra Nico Caldarola.

Ottavo tempo per la seconda Jaguar guidata da Gian Maria Gabbiani, mentre Francesco Sini, grande protagonista nelle ?libere? con la Chevrolet Lumina del team italo-elvetico Solaris Motorsport, si ? dovuto accontentare della nona piazza dopo avere lamentato la rottura dell?idroguida.

Problemi anche sulla nuovissima Audi RS5 di Gianni Morbidelli (cablaggio), mentre l?altro atteso protagonista Vitantonio Liuzzi, con una delle Mercedes della Caal Racing, ? stato subito fermato da una foratura. A chiudere i primi dieci il suo compagno di squadra Max Mugelli, anche lui al proprio esordio nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES.

Domani vanno di scena le due gare, entrambe da 25? pi? un giro da completare. La prima scatter? alle ore 11.15, con la diretta televisiva su Rai Sport 2 a partire dalle 11.05. Gara 2 prender? il via alle 16.15 e verr? proposta ?as live? dalle ore 17.

Qualifiche (primi cinque): 1. Max Pigoli (Jaguar XF - Team Ferlito) 1?55?962; 2. Andrea Larini (Mercedes C63 AMG - Romeo Ferraris) 1?56?183; 3. Thomas Biagi (BMW M3 E92 - Team BMW Dinamic) 1?56?509; 4. Mika Salo (Maserati Quattroporte - Swiss Team) 1?56?516; 5. Stefano Gabellini (BMW M3 E92 - Team BMW Dinamic) 1?56?669.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/INTERNATIONAL-SUPERSTARS-SERIES--a-Monza-la-Jaguar.aspx

16606_pigoli-a-monza-firma-la-pole-con-la-jaguar.jpg

Monforte potrebbe non prendere parte alle gare perch? ha mancato la qualificazione (ha girato sopra al 110% che permette di qualificarsi) a causa di problemi al motore.Tuttavia bisogna aspettare la decisione della direzione gara.

RaiSport2

Gara1 alle 11:05

Gara2 alle 17:00

Liuzzi: "Far? una rimonta dall'ultima fila!"

Se devo analizzare la giornata per il risultato della qualifica non c'? di che essere allegri, in realt? ho avuto indicazioni positive dalla Mercedes C63 AMG nel corso delle sessioni di prove libere: c'? stato un crescendo nel corso della giornata che ? culminato con il secondo tempo nella seconda sessione. Ero molto confidente di poter fare bene perch? non siamo ancora arrivati al limite della macchina e anche io ho dei buoni margini di miglioramento su una vettura da turismo.

MALEDETTA FORATURA Purtroppo nel primo giro lanciato della qualifica ho patito una foratura alla Seconda Variante, mentre la macchina rispondeva molto bene alle mia aspettative. Ho tagliato la chicane senza problemi, ma non sono riuscito a rientrare ai box perch? la gomma si ? stallonata e uscendo dal cerchio stava rovinando tutta la carrozzeria.

FERMO ALL'ASCARI Se fosse successo pi? avanti sarei riuscito a rientrare in pit lane, ma gi? fra le due curve di Lesmo la gomma si ? staccata dal cerchio e cominciava a smangiare il paraurti. ? per questo che prima della Variante Ascari ho preferito fermarmi per evitare di non rovinare altri pezzi, visto che di ricambi non ne abbiamo molti e ci serve un po' di riserva.

PARTIRE IN CODA ? un peccato perch? potevo lottare per la pole e, invece, mi toccher? partire dal fondo della griglia di partenza. Il difficile sar? passare la bagarre della prima curva, perch? la lotta nelle retrovie ? sempre pi? calda, per? sono positivo perch? il team CAAL Racing sta facendo un grosso lavoro per mettermi nella condizione di fare bene.

MORBIDELLI AL MIO FIANCO Vi consiglio di guardare la gara di domani perch? accanto a me in ultima fila ci sar? Gianni Morbidelli, un altro protagonista molto atteso di questo campionato, che ha avuto le sue disavventure. Credo che sar? ?calda? anche la partenza da dietro e vedremo chi dei due si districher? meglio nel traffico per risalire verso le posizioni a cui possiamo ambire.

BENE PIGOLI E LARINI Guardando la testa della classifica non mi sorprende vedere la Jaguar di Massimo Pigoli in pole: insieme ad Andrea Larini con la Mercedes C63 AMG di Romeo Ferraris ? la macchina che ? sempre stata davanti in tutto il week end. Mi spiace non esserci anch'io con loro. Essendo rimasto ai bordi della pista, in attesa che recuperassero la mia vettura, ho avuto modo di vedere il comportamento degli avversari: la Jaguar mi sembra molto veloce in rettilineo e ha anche un buon bilanciamento.

SALO UN OSSO DURO Nel gruppo di vertice bisogna tenere conto anche di Mika Salo che ? un pilota molto veloce e versatile: con la Maserati Quattroporte sar? un osso duro, anche se non credo che possa tenere il passo di Pigoli e Larini, per cui alla distanza potrebbe pagare qualcosa.

TIMORE PRIMA CURVA Ora devo capire come impostare la gara in rimonta di domani: in Formula 1 eravamo perfettamente consapevoli che un contatto alla prima curva poteva costare la gara, mentre nel turismo le toccate sono parte dello spettacolo, tanto pi? che ci si sente protetti dentro ad una scocca chiusa. Non conosco tutti gli avversari per cui dovr? capire come si comporteranno per evitare toccate inutili che possono pregiudicare la mia gara.

VOGLIA DI RIMONTA ? vero che parto in fondo, per? i punti si prendono in gara per cui prima di stilare un bilancio voglio vedere che succede domani: sono fiducioso di recuperare molte posizioni in Gara 1 per essere nella condizione di fare molto bene in quella del pomeriggio. Devo assolutamente dare il massimo nella rimonta per conquistare punti importanti per la classifica. L'episodio di oggi mi auguro che non debba essere condizionante nella gestione del campionato.

CONTATTO COL PUBBLICO Conto molto sul supporto dei sostenitori: la Superstars mi piace perch? i tifosi possono venire a parlare con i piloti e possono vedere le macchine da vicino. Oggi sono tantissimi gli appassionati che hanno voluto testimoniarmi il loro affetto e simpatia e tutto questo contribuisce a dare una grande motivazione per chi sale in macchina.

VI ASPETTO NEL PADDOCK Sento la spinta dei tifosi, ? percepibile il calore dei fans: sono proprio curioso di vedere come si animer? il paddock domani perch? stando alle previsioni ci sar? davvero tanta gente. Io per parte mia cercher? non deludere le vostre aspettative. A domani, amici: nella convinzione di raccontare una giornata pi? positiva di quella di oggi...

http://www.****/magazine/16617/superstars-vitantonio-liuzzi-faro-una-rimonta-dalla-ultima-fila-con-la-mercedes

16617_liuzzi-far-una-rimonta-dallultima-fila.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Monforte corre, cos? come tutti gli altri dietro di lui http://superstars.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2012&p_Manifestazione=1&p_Gara=1&p_Sessione=Q1A&p_Stampa=S

Bravo Pigoli, subito in pole. Non concordo invece sulle difficolt? di Liuzzi: ricordo che l'anno scorso Ferrara con la stessa macchina in un solo giro (in gara-2) fece da 16? a 3? :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Non concordo invece sulle difficolt? di Liuzzi: ricordo che l'anno scorso Ferrara con la stessa macchina in un solo giro (in gara-2) fece da 16? a 3? :zizi:

esatto,secondo me un podio da parte sua ? possibile,anche se quest'anno mi sembrerebbero un p? tutti pi? agguerriti (interessante Andrea Larini).Speriamo che Ringhio riesca a tirare fuori il possibile dalla rinnovata Chevy.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque l'hanno menata cos? tanto con la storia dei Rookies che a Monza ci sono quattro Rookies e ben otto Stars Drivers :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Piccola statistica: l'ultima pole Jaguar risaliva al 14 aprile 2007, sempre a Monza, con Alessandro Balzan. Fu poi proprio Pigoli a vincere la gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Che Max ragazzi!!!!! grande pole e speriamo di poter festeggiare anche domani!!! :woot: :woot: :woot:

Link al post
Condividi su altri siti

Che Max ragazzi!!!!! grande pole e speriamo di poter festeggiare anche domani!!! :woot: :woot: :woot:

onestamente io non mi sarei aspettato di vederlo subito in pole,il ragazzo va davvero forte :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra poco la prima manche delle Stagione, Fuck mi mancava e mi sembra partito lanciato :asd:

Ringhio ha gi? fatto il danno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Fuori Gabbiani

Link al post
Condividi su altri siti