Vai al contenuto
Spa_83

F1 :Ritiri e problemi

Post raccomandati

Ragazzi ma vi accorgete che non c'? pi? un problema?partono in 24 e arrivvano in 24!Non si vede pi? un motore rotto...una macchina che non parte in partenza?mai un qualcosa che sconvolga la storia della gara...bho va bene tutta questa perfezione?non toglie il fascino della sorpresa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te ne sei accorto adesso? Sono anni che i motori sono congelati, ti aspetti ancora che si rompano?

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Te ne sei accorto adesso? Sono anni che i motori sono congelati, ti aspetti ancora che si rompano?

E' evidente, quoto ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh forse qualcosa cambier? con i motori turbo, a meno che non li congelino subito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per cosa credi che mi addormento sulla poltrona o proprio non accendo la TV???

 

non dico di avere le ecatombi tipo Montecarlo 1996, ma un po' di falcidia si'...

 

dei botti, delle fumate, gente che si cappotta...

 

tutto senza morti, specifico...

ma ogni tanto, per favore...

 

panem et circenses, ma i circenses quella volta ci davano detntro, adesso sono piu' spericolato io se guido...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh forse qualcosa cambier? con i motori turbo, a meno che non li congelino subito...

 

Io so che nascono gi? in gran parte "congelati"!! Avranno il massimo regime di giri bloccato, e questo gi? ? indicativo (anche perch? con un 1600 turbo a libero regime sfonderebbe i 2000 cavalli...). Non so di preciso se anche lo sviluppo sar? bloccato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me, sinceramente, questa cosa piace.

Non mi piaceva molto vedere gare tipo barcellona 2001, in cui un pilota e una vettura che dominano tutto il we, perdono perch? si rompe il motore nelle ultime 3 curve, o i vari ritiri di Vettel l'anno scorso.

 

Ben venga l'ultra-affidabilit? di questi propulsori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh forse qualcosa cambier? con i motori turbo, a meno che non li congelino subito...

Una volta, ai tempi del turbo, congelavano la benzina :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo?nessuna sorpresa?nulla ma coem fai a dire cose del genere....tutto monotono...se piace a te

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo?nessuna sorpresa?nulla ma coem fai a dire cose del genere....tutto monotono...se piace a te

Avete proprio una concezione bacata dell'automobilismo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Col mettere dei paletti sono d'accordo anch'io. Tipo regime massimo, ecc...

 

ma sul congelamento non sono d'accordo, almeno per 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete proprio una concezione bacata dell'automobilismo perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa stai dicendo?nessuna sorpresa?nulla ma coem fai a dire cose del genere....tutto monotono...se piace a te

 

A te ? piaciuta la vittoria di Alonso in Bahrein 2010 o di Schumacher in Spagna 2001? A me no. Se a te piacciono queste "sorprese"....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io so che nascono gi? in gran parte "congelati"!! Avranno il massimo regime di giri bloccato, e questo gi? ? indicativo (anche perch? con un 1600 turbo a libero regime sfonderebbe i 2000 cavalli...). Non so di preciso se anche lo sviluppo sar? bloccato...

 

ma limitarli sarebbe in un certo senso anche utile...il problema sono i vincoli troppo stretti: questi motori una volta giravano a 20mila giri, ora a 18! in pratica si sono snaturati! il problema ? il blocco dello sviluppo che di fatto snatura tutta la f1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete proprio una concezione bacata dell'automobilismo perch??

 

Perch? confondete l'automobilismo con un videogame o un format televisivo.

 

Attorno a una macchina da corsa (di qualsiasi categoria) ci lavora tanta gente che si fa il c*lo giorno e notte proprio perch? i motori non si rompano, perch? la macchina non si pianti mai in partenza, perch? non ci sia nessuna brutta sorpresa.

 

Se per voi tutto ci? ? noioso avete sbagliato disciplina.

Vi consiglio il calcio. L? la palla ? rotonda e pu? anche succedere che una squadra da retrocessione batta la squadra pi? forte del mondo.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna evitare gli estremismi.

 

Con la meccanica a sviluppo libero, un pilota potrebbe e dovrebbe gestirla. Se tira troppo, potrebbe stoltamente rompere il motore. Se tira in certe fasi e in altre amministra, potrebbe anche spremere la meccanica, ma quando serve.

 

Oggi, con i motori bloccati a un regime imposto, tutti uguali, il pilota non deve amministrare nulla. Tiene gi?. Ogni motore, il cui progetto ha dimensioni imposte, regimi imposti, sviluppo bloccato, dopo poco tempo non si rompe pi?.

 

Mi leverei tanto di cappello dinanzi a un motorista che fa un motore molto potente e che non si rompe, ma dovrebbe avvenire spontaneamente, non per imposizione regolamentare congelante...

 

Certo, mi inquieta leggere di chi vuole botti e capotamenti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spettacolo della VERA F1 era anche questo, ovvero il fatto che fino alla bandiera a scacchi poteva succedere qualcosa e chiunque poteva sperare.

Negli ultimi anni questo concetto ? stato eliminato, non a caso ci si ? accorti che le gare erano noiose e sono stati introdotti trucchi subdoli a favore dei sorpassi. Sorpassi che, per il tifoso medio, equivalgono a spettacolo. Io lo ripeto da anni, se lo spettacolo fosse dato dai sorpassi, il ciclismo sarebbe lo show migliore al mondo. Ma in F1 c'era altro, oltre ai sorpassi. C'erano battaglia ed incertezza fino all'ultima curva. Oggi battaglia ed incertezza ci sono solo quando ci sono diversi piloti/auto con prestazioni simili, ma di sorprese ormai non ce ne sono pi?, eccetto per gli effetti di qualche fortunata entrata della safety car o per la pioggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spettacolo della VERA F1 era anche questo, ovvero il fatto che fino alla bandiera a scacchi poteva succedere qualcosa e chiunque poteva sperare

 

 

ecco bravo...io non parlavo di botti...? stato un altro utente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spettacolo della VERA F1 era anche questo, ovvero il fatto che fino alla bandiera a scacchi poteva succedere qualcosa e chiunque poteva sperare

Mi sapresti dire a quale periodo ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe gi? fino al 1999 2000 le soprese c'erano eccome...un p?...ora ? tutto perfetto capisci...tutto uguale...ma se sbaglio chiedo venia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×