Vai al contenuto
Beyond

Sir Lewis il Cavaliere spento

Post raccomandati

Tre anni fa, appunto. Ormai credo che nessuno sano di mente che andasse alla Mercedes si potrebbe illudere di riuscire a fare alcunch?, almeno non subito.

La McLaren ogni anno d? l'illusione di essere l? l? per farcela e poi sul pi? bello ti molla. Come ha detto Graviel: "Sempre in lotta per le vittorie, mai per i mondiali", ed ? cos? da dieci anni almeno (escludendo il 2008).

 

Per la verit? anche nel 2003, 2005, 2007 sono stati in lotta per il mondiale. Non l'hanno vinto, d'accordo, per? sono sempre arrivati a giocarselo alla penultima gara nel peggiore dei casi in queste 3 occasioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la verit? anche nel 2003, 2005, 2007 sono stati in lotta per il mondiale. Non l'hanno vinto, d'accordo, per? sono sempre arrivati a giocarselo alla penultima gara nel peggiore dei casi in queste 3 occasioni.

Mah... il 2005 lo levo. Il distacco Alonso/Raikkonen no ? mai sceso sotto i venti punti mi pare. Se parli del mondiale costruttori ok, ma non credo Graviel si riferisse a quello quando scrisse quella frase.

Nel 2003 effettivamente arrivano a Suzuka con Raikkonen in lotta ma pi? per caso che per altro eh.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... il 2005 lo levo. Il distacco Alonso/Raikkonen no ? mai sceso sotto i venti punti mi pare. Se parli del mondiale costruttori ok, ma non credo Graviel si riferisse a quello quando scrisse quella frase.

Nel 2003 effettivamente arrivano a Suzuka con Raikkonen in lotta ma pi? per caso che per altro eh.

 

Se per caso intendi il fatto che il Finlandese aveva vinto 1 sola gara contro le 6 del Kaiser posso essere d'accordo. Per?, ricordiamoci, che quella era la prima stagione con il sistema di punteggio modificato che premiava maggiormente i piazzamenti e Raikkonen lo aveva sfruttato a pieno con una sequenza di secondi posti nella prima parte della stagione. Nel 2005 ? vero che il distacco rimase sempre consistente ma pi? che altro per l'inaffidabilit? della vettura di Woking (mi ricordo, ad esempio, una sospensione saltata all'ultimo giro, mi pare al Nurbuirng con effetto -10 punti da una parte e + qualcosa dall'altra). Nel 2007 la stagione fu anomala per la Spy Story ma considerando solo il risvolto numerico sia Alonso che Hamilton arrivarono ad 1 punto dal campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se per caso intendi il fatto che il Finlandese aveva vinto 1 sola gara contro le 6 del Kaiser posso essere d'accordo. Per?, ricordiamoci, che quella era la prima stagione con il sistema di punteggio modificato che premiava maggiormente i piazzamenti e Raikkonen lo aveva sfruttato a pieno con una sequenza di secondi posti nella prima parte della stagione. Nel 2005 ? vero che il distacco rimase sempre consistente ma pi? che altro per l'inaffidabilit? della vettura di Woking (mi ricordo, ad esempio, una sospensione saltata all'ultimo giro, mi pare al Nurbuirng con effetto -10 punti da una parte e + qualcosa dall'altra). Nel 2007 la stagione fu anomala per la Spy Story ma considerando solo il risvolto numerico sia Alonso che Hamilton arrivarono ad 1 punto dal campione del mondo.

 

Con "per caso" intendo il suicidio della Williams (altro team che ci ha abituato ad harakiri spaventosi) in quel di Indianapolis (complice anche la penalit? a Montoya). In quella gara andarono totalmente nel pallone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... il 2005 lo levo. Il distacco Alonso/Raikkonen no è mai sceso sotto i venti punti mi pare. Se parli del mondiale costruttori ok, ma non credo Graviel si riferisse a quello quando scrisse quella frase.

Nel 2003 effettivamente arrivano a Suzuka con Raikkonen in lotta ma più per caso che per altro eh.

 

Si, intendevo il Mondiale Piloti..in quello Costruttori la situazione è ancora più imbarazzante, dato che non lo si vince dal 1998.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

<p>Va beh anche il 2007 ? discutibile, con lo spionaggio industriale.

Modificato da Phoebe4Ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so, alla fine erano due macchine completamente differenti tanto che dove viaggiava una l'altra faticava e anche parecchio!

spesso si sono viste doppiette della ferrari seguita subito dopo dalla mclaren e viceversa! e credo che il massimo del gap si è visto a montecarlo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sotto questo profilo è vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

http://www.omnicorse..._medium=twitter

 

"Sono molto soddisfatto della decisione che ho preso e non ho avuto ripensamenti" ha detto quando gli ? stato chiesto se le prestazioni in ribasso della W03 lo preoccupano.

"Anzi, hanno aumentato la mia voglia di rendermi fondamentale per il passo successivo della squadra".

 

"A volte ad una squadra pu? capitare di prendere la direzione sbagliata, mi ? gi? successo anche in passato di faticare ad entrare in zona punti (nel 2009, ndr), ma al momento non ho le informazioni per sapere quali siano i problemi reali che stanno incontrando" ha aggiunto.

 

"Sapevo gi? che non mi aspettava una transizione facile quando ho preso questa decisione. Forse ora appare addirittura pi? dura rispetto ad un paio di mesi fa, ma sono entusiasta per questa nuova avventura. Sono felice di poter andare a lavorare con persone nuove ed in un ambiente diverso" ha concluso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

22808_380866781994656_1879161378_n.jpg

 

In between the Indian Grand Prix and the weekend in Abu Dhabi I travelled with UNICEF UK to the state of Madhya Pradesh in India to see what UNICEF is doing about the hidden crisis that is affecting nearly half of children under 5 living in India - hunger and malnutrition.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che qualifica da orgasmo che ha fatto Lewis!!! :sbav:

 

Eccezionale davvero!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strepitoso, volava. chiss? come mai button era cos? lento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto, prestazione uber alles di quelle che ogni tanto sa tirar fuori :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi la pole ? sembrata davvero un gioco da ragazzi. Bravo Lewis.

Gli auguro di fare una grande gara domani, se lo meriterebbe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se va tutto bene dovrebbe riuscire a vincere e sarebbe bello dopo tutto chiudere la carriera in McLaren con una vittoria nelle ultime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero per lui che le vinca tutte da qui alla fine, quest'anno glie ne sono capitate di tutti i colori e l'anno prossimo sar? un successo vederlo qualche volta sul podio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi era davvero nel suo, bastava guardare i suoi on-board. Sempre al limite anche quando non sembrava necessario, vederlo guidare ? uno spettacolo per gli occhi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa e' veramente la sua miglior stagione assieme al 2007.. grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto domani ci sar? la solita rogna da qualche parte a fargli perdere la gara...non create false speranze!

in mclaren oramai son specializzati nel perdere campionati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla McLaren sono i numeri 1 ad illudere i loro e poi mollarli sul pi? bello, e ultimamente la Ferrari sta seguendo la stessa strada.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×