biuspeed 161 Inviato 2 Ottobre, 2015 Vedo che molti qui lo perculano (e lo facevano altri, anche se pochi, anche nel vecchio forum che qualcuno di voi conosceva), ma Montoya è stata una grande occasione sprecata per la F1. Piloti come lui servono e serviranno sempre al motorsport come l'acqua nel deserto. Non importa che non avesse la concretezza di Schumacher o la testa di tanti altri per reggere certe situazioni, sopratutto di squadra. Aveva, ed ha, l'attitudine del racer per come dovrebbe essere, sempre all'attacco. Ed era velocissimo, forse, sul giro, il piu veloce del suo periodo. Non smetterò mai di pensare che fosse arrivato 20 anni prima, in una f1 diversa, e magari non con un dominio assoluto da parte di un team rivale come gli è successo, avrebbe lasciato un segno ben piu profondo. Anche se, di fatto, il segno lo ha lasciato comunque, perchè in sole 5 stagioni e mezza che risalgono ormai a 10 anni fa....se lo ricordano ancora tutti. Se fosse stato in Ferrari lo avrebbero osannato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Ottobre, 2015 Non ho alcun dubbio a riguardo, ma Juan non era un pilota da Ferrari, troppo poco politico ed accomodante con quelli con cui conviene esserlo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 2 Ottobre, 2015 Pensa se qualcuno avesse drogato Schumi e tutta la Ferrari prendendo il colombiano in squadra. Spettacolo e "ruotate" a non finire. Ricordiamo che Montoya diede del cieco o idiota a Schumacher in conferenza stampa. Roba d'altri tempi. Non si incazzò nemmeno MS. Hamilton è una via di mezzo tra Senna e Montoya...forse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Ottobre, 2015 l'incidente tra verstappen e montoya su una banale incomprensione tra i due L'unica incomprensione è stata quella tra Tom Walkinshaw ed il suo entourage che non gli consigliò di lasciare a casa un piede zoppo di quarta categoria come era Verstappen, Vorrei leggere i tuoi commenti se una Mnor in fase di doppiaggio si inchiappettasse Vettel mentre sta dominado una gara su Ferrari, altro che incomprensione. Un doppiato non si mette in scia e tira la staccata, un doppiato non ha nessun diritto di esistere nelle fasi di doppiaggio, deve scomparire e basta. Fù una cosa tristissima, anche perchè all'epoca esisteva il totogp ed io avevo beccato tutti ed 8 i primi classificati (ducento mioni sptù, come direbbe Bombolo) prima che lo zoppo pensasse di essere in gara con il pilota che lo stava doppiando. E sticazzi no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 2 Ottobre, 2015 schumi pilota di ben altro calibro rispetto agli anni 2000, meritava il periodo d'oro delle scazzottate dentro e fuori. tra l'altro con montoya aveva un buon rapporto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Ottobre, 2015 Con JPM aveva un pessimo rapporto, non so che F1 ricordi, ma i due non si potevano vedere, giustamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 2 Ottobre, 2015 gente che conosceva l'ambiente ed amico di montoya mi ha detto che erano i media a dipingere questa rivalità mentre tra loro il rapporto era buono Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Ottobre, 2015 Io al mugello nel 2006 ho avuto modo di passare una giornata col suo manager, e non me la raccontava esattamente così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 2 Ottobre, 2015 Non era in scia, Montoya lo ha doppiato in rettilineo (e Verstappen si era spostato), poi l'olandese è tornato in traiettoria per fare la curva e li si che non ho capito che cosa diavolo avesse fatto Ma non è che ha cercato di sdoppiarsi, ha calcolato male lo spazio di frenata dopo essere rientrato in traiettoria, e dietro c'era una Benetton con la quale sarebbe stato in battaglia. Errore di guida. Ma puntualmente devi spalare m***a su un pilota che cesso di quarta categoria non lo era, con l'unica colpa di aver causato un torto al proprio pilota preferito. Fece podio con la Benetton 1994 che a quanto pare non era vettura da mondiale più un quinto e quarto posto con l'Arrows 2000. Non un fenomeno, per carità, ma Ide, Mazzacane, Yoong, Kiesa, Baumgartner cosa sarebbero? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 2 Ottobre, 2015 Ma quale incomprensione, Verstappen fece una cazzata bella grossa in quell'occasione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6930 Inviato 2 Ottobre, 2015 Io al mugello nel 2006 ho avuto modo di passare una giornata col suo manager, e non me la raccontava esattamente così boh che ti posso dire, un ex utente che qui conoscono tutti era suo amico e ci disse che non è vero che avevano questo rapporto brutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 2 Ottobre, 2015 Tornando a parlare di Lewis, a me non pare molto simile al colombiano. Forse quello del 2011 ci si avvicinava di più. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 2 Ottobre, 2015 (modificato) Un doppiato non si mette in scia e tira la staccata, un doppiato non ha nessun diritto di esistere nelle fasi di doppiaggio, deve scomparire e basta. Premesso che in occasione di quell'incidente penso anch'io che Verstappen DOVEVA essere più cauto e mantenere una certa distanza da Montoya mi è sempre venuto il dubbio che forse Montoya abbia frenato un po' troppo, in quell'occasione... perchè mi sembra strano che, avendo la traiettoria migliore, lo slancio del sorpasso e una vettura decisamente più veloce, dopo averlo passato "in tromba", alla frenata se l'è trovato addosso. Io propendo comunque per uno stupido errore di valutazione di Verstappen. Indipendentemente da questo, il grassetto è stato l'inizio della fine, quando (non so più quando esattamente, ma troppo tempo fa) furono modificate le regole di utilizzo delle bandiere blu e comportamento dei piloti in quelle fasi. Duelli come quello fra Senna e Prost a Monza nel 1990 da quel momento scomparvero, in cui Senna (più deciso) ri-guadagnava metri su Prost (più veloce) nelle fasi di doppiaggio... Modificato 2 Ottobre, 2015 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Ottobre, 2015 Bel pilota, si, mi ricordi quando e perchè? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 2 Ottobre, 2015 Non butto la croce addosso a Verstappen ma l'incidente fu comunque totalmente colpa sua, JP veramente non vedo cosa avesse sbagliato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Ottobre, 2015 Io al mugello nel 2006 ho avuto modo di passare una giornata col suo manager, e non me la raccontava esattamente così boh che ti posso dire, un ex utente che qui conoscono tutti era suo amico e ci disse che non è vero che avevano questo rapporto brutto Non so chi fosse l'utente, ma in quel frangente ero con Gio, che conoscete, e mi fece passare una notte insonne (russava come una ruspa) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 2 Ottobre, 2015 Ma assolutamente Montoya non sbagliò, si vide semplicemente arrivare un Arrows addosso. Ma dal riconoscere un errore e spalare m***a su chi ha sbagliato solo su questo ce ne passa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 2 Ottobre, 2015 Tornando a parlare di Lewis, a me non pare molto simile al colombiano. Forse quello del 2011 ci si avvicinava di più. Si somigliano un pochino (neanche tanto) perchè sono entrambi abbronzati (come direbbe $ilvio): uno più dell'altro. Per il resto a me sembrano decisamente differenti. Il colombiano mi è sempre sembrato più genuino. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2555 Inviato 2 Ottobre, 2015 tra mansell e montoya ci passa il mondo secondo me, però vabbè... Intendevo come indole, chiaro che Mansell era superiore ma il colombiano era comunque un gran bel pilota. Poi va beh se parliamo di sorpassi e controllo di macchina penso che nella storia della F1 di superiore al Leone non ci sia stato quasi nessuno. Il tutto ovviamente corredato da un cervello pieno di bombe in continua esplosione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 2 Ottobre, 2015 tra mansell e montoya ci passa il mondo secondo me, però vabbè... Intendevo come indole, chiaro che Mansell era superiore ma il colombiano era comunque un gran bel pilota. Poi va beh se parliamo di sorpassi e controllo di macchina penso che nella storia della F1 di superiore al Leone non ci sia stato quasi nessuno. Il tutto ovviamente corredato da un cervello pieno di bombe in continua esplosione. Chi fosse superiore tra Mansell e Montoya non è dato saperlo. E' inutile scannarsi su cose mai viste e mai successe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti